GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biscottini con glutine!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: biscottini con glutine!

Messaggio da giremy » 2 nov 2008, 10:24

A me il glutine il pediatra lo ha fatto dare a sei mesi.
Quindi ormai ci sei.
Per quanto riguarda i biscotti io a tre mesi davo ad Anastasia il biscottino granulato della Plasmon che no ha glutine.
Mi sembra strano che il tuo abbia glutine :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 2 nov 2008, 23:16

grazie akane!!! :sorrisoo

segni di intolleranza effettivamente non ne ha dati...anzi se l'è pappato!!! :ahaha

comunque una domandina al pediatra la farò lo stesso...giusto per farmi ca@@iare perchè non ho letto prima... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2008, 23:22

Cmq l'intolleranza al glutine non è una cosa che si vede subito, ci sono dei segnali molto chiari tipo la mancanza di crescita del peso, diarrea cronica, addome gonfio ed è una situazione che si valuta nel tempo.
Cmq nel caso specifico non credo sia successo niente. Semplicemnte si tende a posticipare l'ingresso del glutine nell'alimentazione del neonato perchè sembra che in questo modo ci siano meno possibilità, anche se da alcuni studi che ho letto è quasi accertato che abbia una fortissima componente ereditaria e che addirittura possa essere innescata dal rotavirus.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 3 nov 2008, 0:11

ishetta già sono un pò in crisi perchè la piccola non cresce molto già da agosto...adesso magari l'ho fatta "non crescere" io sto mese... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 7:06

casper ha scritto:ishetta già sono un pò in crisi perchè la piccola non cresce molto già da agosto...adesso magari l'ho fatta "non crescere" io sto mese... :che_dici
ma va! Non è certo un po' di biscotto granulare che dà questi problemi. :bacio
Non volevo farti impanicare :coccola al contrario volevo dire che l'intolleranza al glutine è una cosa che si vede nel tempo, a distanza di mesi dall'introduzione... ecco riesco sempre nel contrario di tutto :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 7:07

Poi la tua bimba ha quasi 6 semi, fra poco introdurrai il glutine nell'alimentazione normalmente.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 nov 2008, 7:40

E' certo al 100% che chi è celiaco lo è dalla nascita.

Un rallentamento di crescita non significa nulla, anzi è fisiologico. Altrimenti a 2 anni i pupi peserebbero 40 kg.

Se al rallentamento (grave eh) si aggiunge reflusso gastro esofageo, dolore e gonfiore all'addome, coliche gassose, facilità ad ammalarsi, allora si può valitsre una indagine.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 9:07

Peperita ha scritto:E' certo al 100% che chi è celiaco lo è dalla nascita.

Un rallentamento di crescita non significa nulla, anzi è fisiologico. Altrimenti a 2 anni i pupi peserebbero 40 kg.

Se al rallentamento (grave eh) si aggiunge reflusso gastro esofageo, dolore e gonfiore all'addome, coliche gassose, facilità ad ammalarsi, allora si può valitsre una indagine.
ecco perfetto. Non è che solo la mancanza di peso... infatti ho postato altri segnali.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 3 nov 2008, 12:09

Si infatti Ische era per tranquillizzare Casper :sorrisoo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 nov 2008, 13:52

Ciao Casper... :sorrisoo
Io do le "lunotte" a Rossella da fine settembre cioè da quando aveva 4 mesi e 1/2...
Ma la tua piccola ha problemi di allergie al glutine?? Perchè se hai già provato a dargliene e vedi che non ha nessun tipo di reazione allora vai tranquilla.,
Io manco sapevo che non si potesse dare ai bimbi così piccoli glutine... ma se nella confezione hanno scritto da "4 mesi" allora va bene,non glki fa male... poi vedi te...
Io quella volta ho fatto di testa mia, perkè Rossella iniziava a svegliarsi di notte e così ho iniziato a metterle nel bibe due lunotte della Plasmon, e ora gliene metto 4 e dorme fino alle 7 la mattina ed è tranquilla.
L'11 ho la visita dalla pediatra e se le troverà qlc di strano dovrò dirle di questa cosa ma ohhh sua mamma sono io e se la bimba si sveglia di notte vuol dire che ha fame!!
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 3 nov 2008, 13:59

ishetta :prrrr tranquilla...mi impanico di mio non ti preoccupare!!! :ahaha anzi grazie delle informazioni.
grazie tanto anche a peperita!!! :sorrisoo
Arya hai fatto bene ad iniziare di testa tua :ok ...ma io ho già il problema che lei è davvero piccola per la sua età!!! :che_dici

comunque...il pediatra l'ho sentito e gli ho detto del glutine...ha detto per ora di sospenderlo...che non ci dovrebbero essere problemi...(fin qui ci eravamo arrivate anche noi... :ahaha ) e di acquistare quelli "senza glutine" più che altro per il fatto appunto che non cresce molto e quindi di non aggiungere qualche altro sospetto alla sua non crescita.

speriamo bene...!!!

grazie davvero per la vostra disponibilità!!! :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 22:48

Arya ha scritto: Io manco sapevo che non si potesse dare ai bimbi così piccoli glutine... ma se nella confezione hanno scritto da "4 mesi" allora va bene,non glki fa male... poi vedi te...
Io su questo ho i miei seri dubbi. Le confezioni sono ideate da chi vende e chi vende pensa ai soldi (giustamente eh)...

Ti faccio 2 esempi concreti.
1. La Plasmon vende le babymerende indicando la dicitura "dai 6 mesi". Una delle babymerende ha dentro miele che prima dell'anno non va introdotto perchè può provocare il botulismo infantile.
2. Altro esempio. Merenda Mellin con latte e cacao, sempre dai 6 mesi. Glielo dai il cacao a un bimbo di 6 mesi?

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 4 nov 2008, 0:22

ishetta ha scritto:
Arya ha scritto: Io manco sapevo che non si potesse dare ai bimbi così piccoli glutine... ma se nella confezione hanno scritto da "4 mesi" allora va bene,non glki fa male... poi vedi te...
Io su questo ho i miei seri dubbi. Le confezioni sono ideate da chi vende e chi vende pensa ai soldi (giustamente eh)...

Ti faccio 2 esempi concreti.
1. La Plasmon vende le babymerende indicando la dicitura "dai 6 mesi". Una delle babymerende ha dentro miele che prima dell'anno non va introdotto perchè può provocare il botulismo infantile.
2. Altro esempio. Merenda Mellin con latte e cacao, sempre dai 6 mesi. Glielo dai il cacao a un bimbo di 6 mesi?
certo che come cavolo si fa!!! :martello

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”