GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

canale lacrimale chiuso

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: canale lacrimale chiuso

Messaggio da davis » 24 set 2008, 18:39

Anch'io ho risolto semplicemente con il massaggio (di cui ho scoperto l'esistenza leggendo qui su gol :ok ) e con l'aspirazione nasale col narhinel in occasione del suo primo raffreddore!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 25 set 2008, 16:30

Gabriele ha 2 anni e mezzo e purtroppo il problema non si è mai risolto. Abbiamo fatto tutto quanto precedentemente descritto ma non è migliorato, nel gennaio scorso è stato operato (esperienza terribile per NOI, tra ansie, timori, etc. ma non per lui) ma non è guarito, ci hanno prospettato di intervenire nuovamente ma siamo molto incerti. La pediatra ci dice che possiamo aspettare ancora, magari crescendo le ossa, le cartilagini, tutto ciò che c'è tra naso ed occhio la situazione potrebbe risolversi naturalmente...io sono un po' scoraggiata!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 set 2008, 17:04

per capire bene da dove partire col massaggio nasale guarda l'occhio del bimbo quando piange,tra naso e occhio si gonfia,è praticamente dove restano depositate le lacrime,io lo facevo male,lo faceso troppo sotto l'occhio,invece è più vicino al naso,da lì poi vai verso l'esterno dell'occhio,in una settimana poi ho risolto,nonostante due mesi di collirio senza successo!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 26 set 2008, 7:34

Ciao, anche la mia Cate ha avuto questo problema: anche per noi collirio antibiotico (tobral, nettacin) salviettine umide iridium per pulire le secrezioni o pannini imbibiti di camomilla (ma attenzione, va rifatta ogni volta se no proliferano i batteri e si fa peggio), massaggino al dotto lacrimale come detto: comunque la faccenda è durata esattamente 12 mesi... per fortuna non è stato necessario l'intervento per cui avevamo già fatto la visita preliminare!
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”