GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la notte si sveglia ogni ora per mangiare!!! Help

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la notte si sveglia ogni ora per mangiare!!! Help

Messaggio da Franci.uk » 29 ago 2008, 22:57

Aoifestella ha scritto:Forse la soluzione di Francy di mettere il lettino accostato e tirar giu' la spondina nn e' una cattiva idea..ma a me la spondina non si tira giu :buuu
Noi abbiamo smontato il lettino per togliere la spondina :fischia e incastrato il lettino tra il letto e l'armadio a muro. Se la mobiglia fosse mia avrei gia' smontato la struttura del letto e messo un materasso matrimoniale e uno singolo per terra
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 ago 2008, 20:10

anche io ho risolto mettendolo a 13 mesi attaccato a noi, in 3 mesi ha imparato a dormire, anche il mio letto aveva la sponda che non si toglie ma per fortuna la vicina mi ha prestato il suo, e da un risveglio all'ora siamo passati a dormire decentemente tutta la notte, certo una carezza, una coccola, una tirata di bibe ci stanno sempre ma, come tu ben saprai, è un gran miglioramento :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 31 ago 2008, 21:47

ciao, io sono messa uguale uguale a te!
Federico, 7 mesi domani, da quando ha 3 mesi la notte si sveglia spessissimo, di continuo (nel dormiveglia ho smesso di contarle!!) e si riaddormenta solo attaccandolo al seno: lo metto nel lettone, ciuccia due minuti, si stacca, si gira e buonanotte!. ho provato a fargli dare la camomilla dal papà, a mettergli il ciuccio, a fare finta di niente, a coccolarlo e basta...ma niente! lui è bravo ad addormentarsi la sera, spesso anche da solo, nel suo lettino. e anche di notte lo rimetto nel suo letto (la maggior parte delle volte..)... secondo me non sono i denti (lui non ne ha ancora), è come se avesse ancora un sonno molto leggero per cui ogni volta si sveglia, si tira su e poi gli serve la mamma per sentirsi sicuro e riaddormentarsi....certo, la stanchezza pesa e certe notti mi chiedo chi me lo abbia fatto fare (!!) però so che passerà, speriamo presto!
non ho nessun consiglio, siamo nella stessa barca...spero serva a consolarti un pò!!!
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 gen 2009, 14:52

cipi ha scritto:kKevin fino ai sei mesi ha dormito di fianco a me sul divano, voleva la tetta ogni mezz'ora, il socio faceva i turni e quindi era impensabile andare a dormire nel letto. poi per altri due mesi quando nella navetta non ci stava piu' abbiamo fatto il contrario, io di sopra con kevin nel suo lettino e il socio di sotto sul divano, questo fino ai 9 mesi circa quando ho smesso la tetta. ero uno zombie vivente, anche perchè pure io lavoraro di giorno. ho provato tante cose, compreso il Dormil, e la Tachipirina, ma niente. ho dovuto far fare alla natura il suo corso. pian piano ha allungato il sonno, all'inizio faceva come il tuo, dormiva le prime 3 ore poi era un continuo svegliarsi, lo prendovo in braccio e lo passeggiavo anche mezz'ora mentre mi si chiudevano gli occhi. insomma un delirio guarda, poi pian piano si è svegliato sempre meno, addirittura io mi mettevo a dormire nel suo lettino pur di non fare sempre su e giu' e anche perchè morivo di sonno. cosi si era abituato a dormire con me vicino, sempre dall'1 di notte in poi. finchè una sera, aveva 21 mesi, ormai lo tiravo giu' dalla finestra, mi sono messa a urlare, piangevo, l'ho messo in punizione e l'ha addormentato il papà.
dalla sera dopo non sono piu' entrata nel lettino, i primi 2 giorni è stata duretta, poi si è abituato. ha iniziato anche a dormire di piu' ora si sveglia 1 massimo 2 volte ma giusto un secondo per sentire lamia presenza. era oraaaaaaaaaaaaa :yeee , ma ha quasi 2 anni :che_dici . ecco perchè ho una paura tremenda di fare il secondo :fischia

quindi mi dispiace ma non ho molti consigli da darti. la mia esperienza è stata come la tua piu' o meno, e si è prolungata per ben 21 mesi. spero che non sarà cosi per te :incrocini
Mi fate capire che non posso far altro che..........SOFFRIRE!! ATTENDERE IL CORSO DELLA VITA? Io sono distrutta :urka
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2009, 15:53

venusia05 ha scritto:Queste ultime notti sì, stavo mettendo la tachipirina sempre...perchè?? Se ha dolorini per i denti mi sembra una cosa normale mettergliela e me lo ha detto il pediatra.
Credi che possa far male??
Ci sono numerosi studi che collegano l'abuso di paracetamolo nel primo anno di vita con episodi d'asma diai 5/6 anni in poi. Non sono rischi confermati ma io preferisco non rischiare.
Per il male ai dentini, sempre che siano quelli, si può usare Camilia in fialette o Viburcol in supposte. Parlane con la tua ped.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”