GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io VS allattamento (problema risolto)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: io VS allattamento

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2008, 22:22

klabomb ha scritto:mafalda2005, a tal proposito, sai mica dove esiste o dove posso inserire ex novo un 3d sulla questione gelosia e tecniche di inserimento fratellino/sorellina :domanda
Nel salottino ce n'èstato più di uno da quando è nata la mia (22/4), ne sono certa perchè lo volevo mettere e poi qualcuno l'ha messo per me :ahaha

Forse ce n'era anche uno sulla stanchezza di averne due, ma forse nell'angolo del bebè. Mi spiace sono un po presa e non riesco a cercarteli.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 lug 2008, 22:43

klabomb.. vedo che stai già risolvendo il problema.. Ti porto anche la mia esperienza: con la prima figlia, un disastro: avevo entrambi i capezzoli infestati da ragadi molto profonde (ti basti pensare che di una mi è rimasta la cicatrice!!) e allattare ogni volta era un dramma!!!! Quando si avvicinava l'ora della poppata soffrivo. Allattavo con un mestolo di legno trai denti. Ma sono una testa dura e alla fine ce l'ho fatta, le ragadi sono guarite e ho allattato fino a 9 mesi. In quell'occasione ho sentito TUTTI i pareri, sono andata addirittura a casa di una consulente della LL, ho speso non so quanto in creme, cremine e cremette, oli, bicchierini ecc, con risultati praticamente nulli (le ragadi sono guarite con una crema antibiotica). Tutti hanno detto la loro e alla fine mi sono persuasa che avessero ragione e che non avevo mai attaccato bene la bambina (come tutte sono stata abbandonata nel post-partum... :bomba ) Con la seconda, ho fatto un'opera di prevenzione: ho contattato una esperta per l'allattamento materno PRIMA di partorire, ho chiesto espressamente alle ostetriche e al personale di farmi vedere cosa sbagliavo e se sbagliavo. Ho messo creme prima, dopo e durante. Risultato: identico al precedente.
Ora, ti dico tutto questo perchè allattare non è così facile come sembra. Almeno per me non lo è stato. E tutt'ora, Valentina ha nove mesi e ogni poppata è una tortura: mi strapazza le tette, si scontorce, scalcia, tira il capezzolo e lo molla, mi afferra la pelle sotto il braccio e la pizzica..
Capisco quanto sia difficile passare al LA (che brutta la parola "artificiale", già dà una connotazione negativa.., io lo chiamo latte in bottiglia.. :prrrr ) ma come ti hanno detto anche le altre ci si può coccolare in mille altri modi!! :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!! (senza contare che col LA i bambini dormono di più, la sorellina può aiutarti a darle il latte, puoi delegare a qualcuno la poppata e dedicare un po' più di tempo alla "grande".. non tutto è negativo no?)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 12 lug 2008, 23:04

naico, FORSE HAI RAGIONE TU:NN TUTTO E'NEGATIVO.
MA IO,CHISSA'PERCHE'.. QUESTA VOLTA VOGLIO SBATTERCI LA TESTA DIECI VOLTE PRIMA DI MOLLARE.
PERCHE'DIO SOLO SA SE MAI AVRO'LA FORTUNA DI AVERE UN ALTRO FIGLIO
ED ESSENDO FORSE LA MIA ULTIMA OCCASIONE IO... VOGLIO ALLATTARE!
POI QUESTA BIMBA è NATA PRIMA.. ERA PICCINAPICCIO'... E MI DA LA SENSAZIONE
CHE IL LATTE DI MAMMA LE FACCIA TANTO BENE :emozionee

VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE TESTIMONIANZE :bacio
ANCHE NEL MIO CASO COMUNQUE
LE RAGADI STANO GUARENDO GRAZIE A UNA CREMA ANTIBIOTICA :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 13 lug 2008, 0:35

bene Kla
in bocca al lupo :incrocini
io volevo proprio consigliarti di allattarla sdraiata a letto che stai meglio tu e anche lei
ma vedo che gia' lo fai :sorrisoo
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 lug 2008, 17:11

Da mamma che, pur volendolo fortissimamente, non è stata in grado di allattare, se non per un breve periodo e a intermittenza, posso solo dire che capisco il tuo accanimento nel desiderare di allattare la tua bimba.
Delle occhiate di commiserazione e dei commenti poco felici, fa ciò che meritano...ignorali (che lo so che a farci le paranoie più nere ci pensiamo già bene da sole).
:bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 lug 2008, 17:45

Ciao Kla, ho passato il tuo stesso problema, e' stato una tortura davveroe non sono passata al biberon solo perche' tutti mi hanno dato contro, l'avrei fatto volentieri da subito.Poi scomparse le ragadi ad 1 mese esatto dalla nascita, ho eliminato il paracapezzoli e da allora nn la stacca piu' nessuno.
Anche con me la posizione da sdraiata ha fatto miracoli.sono proprio contenta che inizi ad andare meglio per te :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 lug 2008, 23:31

le ragadi si stavano rimarginando e invece oggi si sono riaperte entrambe :buuu
proprio adesso ke tiravo un sospiro di sollievo :pistole
forse ho sbagliato a lasciarle subito senza crema :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 lug 2008, 9:09

KLA sono una veterana anche io delle ragadi.
Finchè la posizione non sarà corretta non andranno via, per quante creme tu usi.
Non puoi contattare un'ostetrica privata che venga a casa ad aiutarti??
Perchè è importante vedere una poppata per poter correggere l'attacco.

Non so se te l'hanno già detto, ma aiuta cambiare varie posizioni durante una poppata, così il seno viene stimolato in vari punti e non sempre dove fa male

forza :incrocini . Solo tu sai fin dove puoi e vuoi sopportare. Il dolore è insopportabile, ti capisco bene :coccola
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 lug 2008, 11:29

Ciao, anche io all'inizio avevo fatto mooolta fatica ad allattare e più mi innervosivo e meno latte avevo, poi dietro consiglio di una dottoressa ho utilizzato i cucchiaini d'argento (o anche i paracapezzoli d'argento) e per qualche giorno ho usato i paracapezzoli dell'avent per farlo attaccare, finchè la ferita si era quasi chiusa, quando era quasi guarita ho eliminato anche i paracapezzoli e l'ho fatto attaccare direttamente al seno, facendo molta attenzione alla posizione, stavo molto attenta a fargli aprire bene la bocca etc etc... e dopo un po' sono guarita da sola, anche io avevo dei bruciori tipo aghi che bucano ma pensavo che fosse il latte che apriva i dotti... o almeno così mi avevano detto, passa anche quello, nel giro di qualche settimana, (3 nel mio caso)...

cmq, quoto le altre che ti hanno detto di fare quello che ti senti, io mi sono sentita di insistere perchè il solo pensiero di non allattarlo più mi faceva scoppiare in lacrime...
:bacio e :incrocini che tutto proceda per il meglio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 lug 2008, 13:18

krogiolina, anche io sinceramente se penso al biberon
sprofondo nella tristezza..

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 13:20

Klabomb, crescono anche con il biberon e ti amano lo stesso, credimi! :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 lug 2008, 13:25

dottbaby ha scritto:Klabomb, crescono anche con il biberon e ti amano lo stesso, credimi! :cuore
non lo metto in dubbio
La mia primogenita ne è la prova :hi hi hi hi

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 lug 2008, 18:07

non è una questione di amore e di crescita è proprio una questione personale, io se non dovessi più allattare Jacopo mi sentirei come se me lo togliessero, anche se so che non è così, è che il parto l'ho vissuto come se mi avessero staccato via una parte di me e quando allatto è come se lo avessi ancora nella pancia, per quei 20-25 minuti siamo solo io e lui e lui è tutto per me e per lui ci sono solo io...
...spero di essere stata chiara...anche perchè non mi permetterei mai di criticare chi non allatta, sia per scelta che per necessità...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 lug 2008, 18:52

krogiolina, TI QUOTO IN TOTO :ok X DI+ANCHE A PROPOSITO DEL PARTO:IO QSTA VOLTA HO FATTO IL TC ED HO UN PO'SOFFERTO CHE LA PANCIA ME L'ABBIANO 'TOLTA'LORO :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 lug 2008, 20:02

Oh kla anche tu cesareo per il secondo... anche a me è dispiaciuto tanto :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 lug 2008, 23:37

klabomb ha scritto:krogiolina, TI QUOTO IN TOTO :ok X DI+ANCHE A PROPOSITO DEL PARTO:IO QSTA VOLTA HO FATTO IL TC ED HO UN PO'SOFFERTO CHE LA PANCIA ME L'ABBIANO 'TOLTA'LORO :ok
Cara, la mia insegnante del corso pre-parto diceva sempre "Qualunque tipo di parto farete sarà un buon parto perchè il bimbo è uscito dalla vostra pancia e siete voi che lo avete portato dentro con amore per 9 mesi! Non ascoltate chi vi dice sciocchezze e riesce a trovare il negativo anche nel bellissimo!". Tante volte è la natura che decide per noi, un Tc ti rende forse meno mamma di un parto naturale? Io credo proprio di no! E per l'allattamento vale la stessa cosa: sia che tu allatti al seno sia che tu allatti col biberon, è una cosa che fai con tanto amore! Perciò in nessun caso ti devi sentire sminuita! E quoto Dottbaby: le tue piccole ti amano e basta :emozionee !
Piuttosto voglio farti i complimenti per la tua determinazione :ok , stai facendo di tutto per vincere le avversità, non hai proprio niente da rimproverarti, io non lo so se sarei riuscita a fare la stessa cosa, per me è stato tutto facile, ma non per merito mio, semplicemente perchè la natura ha deciso per me! Ti ripeto la stessa cosa che ti hanno detto le altre: segui il tuo cuore e fai quello che ti fa sentire meglio! Ti auguro che tutto si risolva nel modo migliore :bacio !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 15 lug 2008, 9:10

klabomb :incrocini ma non fartene una colpa se non te la setnissi di insistere ancora...
hai fatto cosi' tanto...

cmq come le altre ti consiglio proprio di cambiare posizione e di staccare la piccola se non sei certa che sia attaccata bene
solo cosi' puoi risolvere il problema delle ragadi
e esagera con la crema :sorrisoo io avevo quella della AVENT e mi sono trovata molto bene
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 15 lug 2008, 16:38

all'inizio anche io ho avuto le ragadi e mi sono trovata benissimo con l'olio VEA, ti consiglio di provarlo, fa miracoli :ok
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 lug 2008, 19:54

le ragadi vanno e vengono :x:
alterno le creme
ed ho eliminato i paracapezzoli perche'
personalmente nn li trovo poi cosi'tanto utili
ai fini di un corretto allaccio.

ma mi domando:secondo voi la crema antibiotica per quanto si puo'applicare?
perch'io la interrompo ai primi successi x paura di esagerare.
ma le ragadi TORNANO.. quindi nn vorrei essere stata troppo poco costante :domanda

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2008, 7:25

ciao,
effettivamente i paracapezzoli non sono tanto utili ai fini di un attacco corretto... ed è vero, di fatto servono solo per farti sentire meno dolore, per quanto riguarda la crema antibiotica non so, però hai pensato alle coppette/cucchiaini d'argento? A me su un capezzolo avevo una crosta grande quanto tutto il capezzolo e ogni volta che si attaccava si rompeva :x: e con i cucchiaini d'argento nel giro di una settimana si è completamente cicatrizzata e non ho più avuto problemi... so che dici che le hai provate tutte, però se non vuoi mollare, ogni tentativo è un passo in più verso la soluzione... :sorrisoo
:bacio :incrocini e complimentissimi per la tenacia, ti capisco perfettamente!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”