GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PISELLINO: come lo lavate?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PISELLINO: come lo lavate?

Messaggio da ale77 » 23 giu 2008, 10:12

il mio ped sta facendo RICCARDO QUELLA MANOVRA ODIOSA di retrarre il prepuzio. Lui li' per li' sta buono ma poi per 2 giorni urla come un matto quando fa pipi'...sono un po' incazz.... col medico ma che devo fare?Non andarci piu'?E la medicazione?Dovrei tornare anche oggi....

venerdi non riusciva nemmeno a rimettere la pelle a posto tanto era gonfio. Io sono svenuta...

Non capisco queste discordanze, bisogna fidarsi e basta? :aargh
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 10:33

Io non capisco davvero, il fatto che uno/a ha il titolo del pediatra non l'autorizza di fare del male al mio figlio. Io andrei immediatamente da un'altra/altro dottore. Il solo fatto che mio figlio piange per dolore mi manderebbe in bestia, lo accetterei solo in un caso di vera necessità, come vaccini o prelievi del sangue per le analisi.
Il mio ped non ha mai fatto nulla di simile a Giorgio ed il suo pisellino è in perfetto stato, mai un infiammazione per mancanza d'igene o altro.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 10:35

Comunque questa manovra sui neonati la trovo quasi paragonabile a cere usanze ebree e africane... Rabbrividisco al solo pensiero :pistole :pistole :pistole

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 10:38

ale77 ha scritto:il mio ped sta facendo RICCARDO QUELLA MANOVRA ODIOSA di retrarre il prepuzio. Lui li' per li' sta buono ma poi per 2 giorni urla come un matto quando fa pipi'...sono un po' incazz.... col medico ma che devo fare?Non andarci piu'?E la medicazione?Dovrei tornare anche oggi....

venerdi non riusciva nemmeno a rimettere la pelle a posto tanto era gonfio. Io sono svenuta...

Non capisco queste discordanze, bisogna fidarsi e basta? :aargh
Io mi fiderei sopratutto del tuo istinto materno, se qualcosa ti fa innervosire così tanto direi che qualcosa che non va C'E' :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 giu 2008, 10:40

io sempre solo sciacquato senza aprirlo, poi la pediatra ci ha fatto vedere come si apriva e lo facevamo delicatissimamente quando faceva il bagno, ma non sempre...ora è ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2008, 11:32

A me la pediatra non ha ancora parlato di fargli questa manovra e non ci penso proprio a mettere mano! Lo lavo ogni volta che cambio il pannolino ( tranne fuori casa dove uso le salviettine ) con acqua e sapone.Stop.
Secondo me è presto!

ps. a proposito: all'ultima visita ( il 20 ) la ped ha detto che i testicoli del mio nano sono scesi. Che significa? Non gliel'ho chiesto..come al solito le domande me vengono dopo. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 giu 2008, 13:09

oggi devo tornare, provo a dirgli chiaramente come la penso. Il fatto e' che se uno ti dice: e' meglio farla perche' poi se si infiamma o se non si scolla dobbiamo operare...Io mi sono fidata non essendo medico. Questo e' privato ma non mi sta facendo pagare nulla, quella della utua mi ha detto anche lei di farla ma non cosi' in profondita'...
Un amico infermiere mi ha consigliato persino la circoncisione perche' evita infezioni...MA NON POTEVO AVERE UN'ALTRA FEMMINAAA :buuu

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 14:06

Scusa, ma ragionando con la TUA testa come la pensi??? Se effettuando la "manovra" il bebè piange ed esce sangue questa benedetta madre natura ha fatto una cavolata a fare nei neonati la pellicina stretta, o c'è qualche motivo per cui la pelle non va sfilata??
Per le infezioni io penso che è più facile che vengano ad un pisellino martoriato e ferito che a uno lasciato in santa pace.
E ti posso assicurare che mio figlio in sei mesi nessuna infezione, e non sono una maniaca del igene che lo "sterilizza" ad ogni cambio, vado con latte e bidè solo con la popò o una volta al dì.
Per la circoncisione non mi esprimo nemmeno, è una TORTURA inflitta ad un esserino che non può ne capirne il perchè ne decidere di rischiarsele le infezioni piuttosto che patire un dolore atroce.

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 giu 2008, 17:37

Oggi non gli ha fatto nulla. Dice che se piano piano lo tiriamo giu' dovrebbe aprirsi...speriamo.
Ad un'amica hanno dato una crema cortisonica...forse a settembre chiedero' di mettere quella.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 18:38

Forse io non ho capito bene, Riccardo ha qualche problema con sto povero pisellino??? :domanda

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 giu 2008, 19:35

Ale77 anch'io ti consiglio di cambiare il pediatra, se non hai fiducia in lui. Il tuo racconto mi ha fatto star male :x: povero piccino e povero pisellino!
anche noi oggi abbiamo fatto il tagliando e la mia pediatra ha esaminato pisellino e testicoli, ha fatto appena la mossa di mandare giù la pelle ma non l'ha scoperchiato nè ha forzato.
Riguardo la circoncisione non mi esprimo perchè non so se sia vero che riduce le infezioni, io però non la farò mai fare a mio figlio.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 giu 2008, 20:27

NO, il suo pisellino sta benone. Il medico ha detto che facendo sta manovra di scoperchiamento del glande evita che si debba operare da grande se non si dovesse scoperchiare da solo..insomma...sta di fatto che ora fino a settembre sta tranquillo. A settembre vedro' se tornare da lui o meno.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 21:41

ale77 ha scritto:NO, il suo pisellino sta benone. Il medico ha detto che facendo sta manovra di scoperchiamento del glande evita che si debba operare da grande se non si dovesse scoperchiare da solo..insomma...sta di fatto che ora fino a settembre sta tranquillo. A settembre vedro' se tornare da lui o meno.
Ora capisco, in effetti in qualche raro caso può capitare al maschietto che la pellicina rimanga troppo strette impedendo la fuoriuscita al momento opportuno ma è possibile stabilirlo verso due anni credo, prima il pisellino rimane sempre coperto). E' capitato ad un mio cuginetto. L'OPERAZIONE è un interventino in anestesia locale che dura pochi minuti e non richiede la deambulazione. Vedi se per prevenire questa lontana possibiltà che sia neccessario intervenire, vale la pena torturare un neonato.

Per la discesa dei testicoli: significa che è tutto ok! I testicoli all'inizio durante la gravidanza stanno all'interno della pancia del feto, poi devono scendere, in genere prima del parto: ma a volte ritardano un po', importante che prima o poi scendano!

Come vedete sono un'esperta dei pisellini :hi hi hi hi :ahah

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 23 giu 2008, 21:51

Angel75 ha scritto:
Riguardo la circoncisione non mi esprimo perchè non so se sia vero che riduce le infezioni, io però non la farò mai fare a mio figlio.
E' vero che riduce le infezioni nel caso di SCARSA IGENE, cosa frequente nei tempi PASSATI :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2008, 23:06

Fargli uscire il sangue mi sembra davvero assurdo, il mio ped mi ha detto di scoprirlo piano fino a quando si riesce, senza forzare e lavarlo, anche perche potrebbero crearsi delle infezioni se nn lavato, ho trovato riscontri anche in internet, e poi a quel monello del mio bimbo nn fa affatto male....anzi quando lo faccio ride da pazzi :che_dici ma guarda tu :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”