beh mi consoli un pò, il mio compirà sei mesi il 27...in effetti il suo papà non si è mai alzato con la scusa che lo allatto ma conoscendolo poi non si alzerà con la scusa che elo cerca mamma...AMEN.diciamo che ha ancora qualche difficoltà a gestirlo..io spero per lui che prima o poi si alzerà per coccolarlo e che lo farà senza dire "CHE INFERNO"rusc ha scritto:Quanto ha il tuo bimbo?goulp ha scritto:beata te! io mi devo armare di tutta la calma possibile perchè siamo in due ma sono sola a far le nottate anzi..guai se si sveglia...il giorno dopo si lamenta che ha mal di testa! a volte è dura ma sono convinta anch'io che non durerà a lungo. il mio compagno per non azzerare le notti mi aveva proposto una pericultrice che si occupasse di lui la notte, mi sono rifiutata pensano che ogni momento con il mio cucciolo è unico, certo ora mi piacerebbe se prendesse un ritmo diverso, ma con calma e pazienza troveremo un punto di incontro
Il mio ha 16 mesi, e da qualche mese ha cominciato a dormire di più, e a volte fa anche delle notti intere. Ma diciamo che di norma 1 o 2 volte si sveglia.
Effettivamente è vero, mio marito è bravissimo e senza di lui non so come farei.....però non è stato sempre così: fino ai 9 mesi circa mi sono sempre alzata solo io perchè lo allattavo, poi ha cominciato ad alzarsi anche lui per cercare di diradare le poppate notturne ( mangiava anche ogni 2 ore) ....e da allora si alza spesso!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...
- goulp
- Active~GolGirl®

Re: ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...
- goulp
- Active~GolGirl®

confermo!ha funzionato la pancia in giù anche se per poche ore, ma da quando ha imparato a girarsi da solo non funziona più molto..yuma ha scritto:canada ha scritto:Yuma: dove hai trovato il coraggio di fare 3 figli??? Io giuro e spergiuro che mi fermo qui!!!
VOGLIO DORMIRE!!!
ahahahahahadiciamo che il primo ha sempre dormito almeno la notte.
Del 2 chi lo sapeva che era sonnambulo(x dire)
il 3 dicono che assomigli al primo ma si sbagliano di grosso
RAGAZE UN CONSIGLIONE X CHI FA TANTI RISVEGLI, IO HO PROVATO SU SAMUELE CHE METTENDOLO A PANCIA GIU (lui gira gia bene la testina) mi dorme almeno 6 ore filate.
Stanotte mi ha fatto dalle 21 30 alle 4,30
buono no????
Provar non nuoce![]()
per il rischio morte in culla l'avevano sconsigliato anche a me fino ai sei mesi, anche perchè dai sei in avanti si girano da soli e non puoi evitare che si scelgano la posizione, cmq io sotto mia sorveglianza lo mettevo lo stesso e la pediatra mi aveva consigliato solo di fare l'ec per esser certi che fosse ok con il cuore..
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao mammine, volevo chiedervi se avete qualche idea sul perchè i piccoli che hanno sempre dormito tutta notte ad un certo punto hanno continui risvegli.
matteo ad esempio ha bene o male sempre dormito... da alcuni giorni fa fatica a dormire, ha continui risvegli.
possibile cambiare così da un momento all'altro?
ciao ciao
matteo ad esempio ha bene o male sempre dormito... da alcuni giorni fa fatica a dormire, ha continui risvegli.
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- rusc
- Master~GolGirl®

Beh, i bimbi effettivamente cambiano molto in fretta. Il mio bimbo non ha mai dormito tutta la notte ( ha cominciato a 14 mesi circa a fare qualche notte intera ogni tanto), però ti posso dire che basta poco: un dentino che spunta, anche solo la gengiva che pizzica, una stanza più buia del solito...cinzia1974 ha scritto:ciao mammine, volevo chiedervi se avete qualche idea sul perchè i piccoli che hanno sempre dormito tutta notte ad un certo punto hanno continui risvegli.
ciao ciao
Verso i 9 mesi poi i risvegli si intensificano perchè i bimbi passano la cosiddetta fase dell' " angoscia dell'abbandono", durante la quale capiscono di essere una persona diversa dalla mamma e quindi hanno paura che non torni, e piangono di più con gli estranei....
Il mio ha intensificato i risvegli fino ai 12 mesi circa, e poi pian piano ha calato
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
yuma
- Original~GolGirl®

Dania ha scritto:A me però la pediatra ha datto che fino all'anno è sconsigliabile farli dormire a pancia in giù per il rischio SIDS...
e dimmi un pò, chiedi a tua MADRE o i tuoi nonni una volta come si dormiva?????
A pancia giu, poi hai nostri tempi dicevano su un lato e ora dicono supini
il mio dorme a pancia giu da 1 mesetto circa e mi tira 6 ore, e chi me lo fa fare di non metterlo
la prima sera la passerai sveglia tu x vederlo se si gira, se respira, ma la seconda dormi tranquilla tu e lui
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- mony67
- Active~GolGirl®

Anche io sono un pò preoccupata per il rischio SIDS ( entrambi i miei pediatri sono un pò allarmisti..e anzichè consigliare...ti mettono angoscia)
. Cmq adesso nno posso più fare nulla perchè Alice si gira da sola e se cerco di metterla supina si catapulta letteralmente su un fianco e dopo 2 secondi esatti a pancia in giù. Ammetto che spesso mi alzo per controllare se respira...vabbè 
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- BBianca
- New~GolGirl®

ciao a tutte, mi consolo leggendo i vs topic...il mio 4 mesi e mezzo alla notte non dorme piu' di due ore di fila (massimo) e siamo scesi anche a dormite di 20min (minimo) con mio marito ci diamo il cambio....ora voglio provare a dargli un'aggiunta serale per vedere se cambia qcosa...
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!
- mony67
- Active~GolGirl®

prova, provaBBianca ha scritto:ciao a tutte, mi consolo leggendo i vs topic...il mio 4 mesi e mezzo alla notte non dorme piu' di due ore di fila (massimo) e siamo scesi anche a dormite di 20min (minimo) con mio marito ci diamo il cambio....ora voglio provare a dargli un'aggiunta serale per vedere se cambia qcosa...
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
- BBianca
- New~GolGirl®

avrei provato da stasera ma non ho trovato il pediatra e non so che latte prendere...non ha mai preso aggiunte...devo aspettare lunedì il pediatra sigh... 
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®

MARCO, QUASI 10 MESI, ANCORA SI SVEGLIA LA NOTTE PER MANGIARE...MA MENTRE FINO A QUASI UN MESE FA PRENDEVA IL MIO LATTE ORA NON LO VUOLE PIù E VUOLE SOLO QUELLO ARTIFICIALE....GLI FARàA MALE? DI REGOLA FA 4 POPPATE (UNA PER ADDORMENTARSI, DUE DURANTE LA NOTTE E UNA AL RISVEGLIO) DA 90-120 ML......SARà NORMALE????????????????
vorrei solo dormire tranquilla per una notte

vorrei solo dormire tranquilla per una notte
mamma bis point
- piotta
- Expert~GolGirl®

MARI, forse il tuo è diminuito???
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- effetidi
- New~GolGirl®

è vero, lo dicono, ma per esempio Tommaso non ha mai (e dico MAI) dormito in nessun'altra posizione, se volevo che dormisse lo dovevo mettere così (tuttora si addormenta così anche se poi si gira) alla fine il pediatra mi ha detto di lasciarlo fare... tanto non potevo fare diversamenteDania ha scritto:A me però la pediatra ha datto che fino all'anno è sconsigliabile farli dormire a pancia in giù per il rischio SIDS...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- BBianca
- New~GolGirl®

anche a Pietro piace dormire a pancia sotto infatti nei vari risvegli notturni se è a pancia in su lo metto in giu' e prosegue a dormire... ore 20.55 si è addormentato chissà a che ora sarà il primo risveglio? 
- piotta
- Expert~GolGirl®

spero il + tardi posibile...!BBianca ha scritto:anche a Pietro piace dormire a pancia sotto infatti nei vari risvegli notturni se è a pancia in su lo metto in giu' e prosegue a dormire... ore 20.55 si è addormentato chissà a che ora sarà il primo risveglio?
sogni d'oro cucciolino!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no ma di solito l'intelligenza e la scienza vanno avanti non indietro.yuma ha scritto:e dimmi un pò, chiedi a tua MADRE o i tuoi nonni una volta come si dormiva?????Dania ha scritto:A me però la pediatra ha datto che fino all'anno è sconsigliabile farli dormire a pancia in giù per il rischio SIDS...
ci sono bambini che dormono solo a pancia in giù e non hanno problemi. ci sono bambini che dormono solo supini o sul lato e non hanno problemi.
e ce ne sono altri che non dormono. e questo crea problemi ai genitori.
non a sua madre, ma alla mamma del neonato.
mia figlia mangiava ogni due ore. notte compresa.
non ho mai fatto una notte intera da quando è nata. mai.
minimo 4 risvegli. e parlo di quando aveva già 3 anni.
ha iniziato a dormire quando ho tolto il pannolino la notte. 1 max 2 risvegli per notte.
poi sono riuscita a metterla in camera sua. con noi accanto s'è abituata al suo letto e ora dorme lì.
a volte non si sveglia. altre volte chiama per il pipì stop.
sono 4 anni. non è simpatico farlo, ma è mia figlia. mi stizzo quando sento la radiolina che gracchia "mamyyyyyyyyy", ma arrivo da lei, la prendo e la tranquillizzo.
fine.
è una bambina, io sarei l'adulta. se sbrocco con lei mi sento pure stupida. e allora sbrocco in camera mia.
ahhhhhhhhhh era inteso per tranquillizzarvi eh?????
prima o poi dormono, senza tranquillanti e senza passarli sul gas
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- giesse
- New~GolGirl®

STESSA IDENTICA PRECISA SITUAZIONE DI DANIA!!!!!Dania ha scritto:noi siamo a quota 11 risvegli mediamente (li conto) .... mai di meno, a volte anche di più...
Ed ogni volta l'unico sistema per cavarsela in pochi minuti e riprendere a dormire è attaccarla al seno. Il bibe non lo vuole ed il ciuccio nemmeno.
Io sopportoe coltivo la speranza che un giorno finisca....
io sono assestata sui 10/15 risvegli per notte...e sto IMPAZZENDO!!!!!
giada e due pulci che sono tutta la mia vita
- giesse
- New~GolGirl®

AH...voglio anche aggiungere che i risvegli notturni mi hanno INACIDITA DA PAURA...provo un'invidia viscerale per le mamme con bimbi dormienti
...anche per quelle che si svegliano 3 o 4 volte...noi parliamo poi della mia vita di coppia
...
è molto grave la cosa???
è molto grave la cosa???
giada e due pulci che sono tutta la mia vita
- goulp
- Active~GolGirl®

giesse ha scritto:AH...voglio anche aggiungere che i risvegli notturni mi hanno INACIDITA DA PAURA...provo un'invidia viscerale per le mamme con bimbi dormienti![]()
...anche per quelle che si svegliano 3 o 4 volte...noi parliamo poi della mia vita di coppia
![]()
![]()
...
è molto grave la cosa???
se ti può consolare una mia amica non dorme una notte intera da sei anni (gli anni della prima delle tre figlie..)
SOS TATA ha dato dei consigli interessanti stasera sul sonno...certo di parlava di bimbe dai due anni in su, però metterli in pratica il prima possibile non sarebbe male.
- Dania
- Original~GolGirl®

Quoto Ely.
A me la cosa che veramente pesa più di tutte è che sto esaurendo le energie per la bimba grande.
Questo mi distrugge psicologicamente più che il non dormire di per sè...
Per la cronaca anche la bimba grande, Alice, non ha mai fatto una notte intera. Sempre un paio di risvegli, e sempre nel lettone a metà notte. Mai però 15 risvegli come Eva.
Probabilmente è proprio genetico: le creo geneticamente modificate..
A me la cosa che veramente pesa più di tutte è che sto esaurendo le energie per la bimba grande.
Questo mi distrugge psicologicamente più che il non dormire di per sè...
Per la cronaca anche la bimba grande, Alice, non ha mai fatto una notte intera. Sempre un paio di risvegli, e sempre nel lettone a metà notte. Mai però 15 risvegli come Eva.
Probabilmente è proprio genetico: le creo geneticamente modificate..
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
-
yuma
- Original~GolGirl®

ely66 ha scritto:no ma di solito l'intelligenza e la scienza vanno avanti non indietro.yuma ha scritto:e dimmi un pò, chiedi a tua MADRE o i tuoi nonni una volta come si dormiva?????Dania ha scritto:A me però la pediatra ha datto che fino all'anno è sconsigliabile farli dormire a pancia in giù per il rischio SIDS...
ci sono bambini che dormono solo a pancia in giù e non hanno problemi. ci sono bambini che dormono solo supini o sul lato e non hanno problemi.
e ce ne sono altri che non dormono. e questo crea problemi ai genitori.
non a sua madre, ma alla mamma del neonato.
mia figlia mangiava ogni due ore. notte compresa.
non ho mai fatto una notte intera da quando è nata. mai.
minimo 4 risvegli. e parlo di quando aveva già 3 anni.
ha iniziato a dormire quando ho tolto il pannolino la notte. 1 max 2 risvegli per notte.
poi sono riuscita a metterla in camera sua. con noi accanto s'è abituata al suo letto e ora dorme lì.
a volte non si sveglia. altre volte chiama per il pipì stop.
sono 4 anni. non è simpatico farlo, ma è mia figlia. mi stizzo quando sento la radiolina che gracchia "mamyyyyyyyyy", ma arrivo da lei, la prendo e la tranquillizzo.
fine.
è una bambina, io sarei l'adulta. se sbrocco con lei mi sento pure stupida. e allora sbrocco in camera mia.
ahhhhhhhhhh era inteso per tranquillizzarvi eh?????
prima o poi dormono, senza tranquillanti e senza passarli sul gas![]()
![]()
elyyyyyyyyyyyyyyyyyy :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Diciamo che cmq anche io sia con GAbry che Samue e 2 anni e mezzo che non dormo una notte intera, ormai e diventata un'abitudine, vengo in cucina e CAFFEEEEEEEEEEEEEE
se poi non si svegliano loro ormai sono io che mi alzo, dall'abitudine
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***