GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando dall'ovetto al passeggino?
- Kari
- Basic~GolGirl®
Re: quando dall'ovetto al passeggino?
io ho iniziato a mettere a sofia nel passeggino verso i 4 mesi per lo stesso motivo, sudava tantissimo la cosa importante e che si posa reclinare, cosi non deve fare lo sforzo di stare seduto anche perche non c'e la farebbe.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- topola
- Master~GolGirl®
Simone da un paio di settimane sta bello comodo sul suo passeggino!!
Io ho il Chicco che ha 4 posizioni per lo schienale, io lo metto non completamente sdraiato ma un po' sollevato così si guarda intorno
!
Anch'io non ho il riduttore ma non penso sia indispensabile...
Per la macchina ci sto pensando anch'io a passare al seggiolino, perchè l'ovetto non lo sopporta più (dopo pochi minuti piange)
!!
Secondo me però mettere il seggiolino nel senso di marcia non dipende solo dal peso... cioè anche se Flavietto fra un mese peserà già 9kg non penso che sarà abbastanza grande per tenere bene il collo... secondo me fino a 6-7 mesi almeno, indipendentemente dal peso, è meglio in senso contrario alla marcia
Io ho il Chicco che ha 4 posizioni per lo schienale, io lo metto non completamente sdraiato ma un po' sollevato così si guarda intorno

Anch'io non ho il riduttore ma non penso sia indispensabile...
Per la macchina ci sto pensando anch'io a passare al seggiolino, perchè l'ovetto non lo sopporta più (dopo pochi minuti piange)

Secondo me però mettere il seggiolino nel senso di marcia non dipende solo dal peso... cioè anche se Flavietto fra un mese peserà già 9kg non penso che sarà abbastanza grande per tenere bene il collo... secondo me fino a 6-7 mesi almeno, indipendentemente dal peso, è meglio in senso contrario alla marcia

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato ad usarlo quando Jessica aveva 3 mesi circa, mettendoci pero' la riduzione dell'ovetto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- akane
- Gold~GolGirl®
topola, devo controllare allora il seggiolone che ho e vedere come funziona... cmq per la macchina credo che continuerò a metterlo nell'ovetto almeno finche non inizia a reggersi da seduto tanto non è che facciamo sti grandi viaggi in macchina
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cubanita
- Basic~GolGirl®
Ciao Akane!
Io ti direi di fare una prova, a quell'età il bambino tiene su la testa e puoi provare a metterlo nel passeggino. Ho anch'io il peg perego e ho alternato ovetto e passeggino finché non mi sembrava che si sentissero comodi e a proprio agio... Lo schienale lo tenevo reclinato a metà; magari gli metti il materassino della carrozzina sul passeggino in modo da farlo "infossare" (scusa il termine ma nn me ne viene un altro.......) un po'. C'è che tendono a spostarsi verso i lati, per quello il cuscino o materassino aiuta! ... nell'ovetto sono più "contenuti" quindi dovresti fare una prova... Vedi come si trova, se ti sembra comodo...

Io ti direi di fare una prova, a quell'età il bambino tiene su la testa e puoi provare a metterlo nel passeggino. Ho anch'io il peg perego e ho alternato ovetto e passeggino finché non mi sembrava che si sentissero comodi e a proprio agio... Lo schienale lo tenevo reclinato a metà; magari gli metti il materassino della carrozzina sul passeggino in modo da farlo "infossare" (scusa il termine ma nn me ne viene un altro.......) un po'. C'è che tendono a spostarsi verso i lati, per quello il cuscino o materassino aiuta! ... nell'ovetto sono più "contenuti" quindi dovresti fare una prova... Vedi come si trova, se ti sembra comodo...

Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- spongina
- Basic~GolGirl®
io uso il plico p3 da quando Gaia aveva 3 mesi perchè nella carrozzina non voleva stare e volev guardare davanti e comunque io lo reclino di uno scatto soltanto perchè vedo che sta comoda così poi ovviamente se si addormenta reclino tutto lo schienale!!! 

Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Simone fra 5 giorni compirà 2 mesi e da oggi vorrei metterlo nell'ovetto anzichè nella carrozzina per portarlo a spasso..fa caldo, poi ha iniziato a vedere qualcosina e si diverte a guardarsi intonro.
Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Active~GolGirl®
Io la mia figlia "grande" la schiaffai nel Foppapedretti Bikini (enorme, tipo motocross) a 5 mesi.
Sembrava la regina di Saba là dentro!
Il cucciolotto lo passerò nel suo nuovo passeggino fra 2 settimane, quando partiremo per le vacanze.
Sembrava la regina di Saba là dentro!

Il cucciolotto lo passerò nel suo nuovo passeggino fra 2 settimane, quando partiremo per le vacanze.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
L'ovetto va sempre nel senso contrario alla marcia, anche se lo metti dietro. I seggiolini dall'1 in poi invece vanno assolutamente dietro e nel senso di marcia.YLeNia ha scritto: Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
Io Lucilla l'ho messa nell'ovetto a 3 mesi, nella navicella non le piaceva più stare. Però adesso mi accorgo che in auto arriva quasi con i piedi a toccare lo schienale del sedile.. Come peso il mio (della pegperego) è omologato fino a 13kg.. ma sinceramente non riesco a immaginarmi un bambino di quella stazza lì dentro, mi sembra giusto giusto per la mia piccola che pesa 6.500kg! Il seggiolino auto volevo farmelo regalare per il compleanno della bimba e manca ancora un pò.. sapete se c'è qualche indicazione a cambiarlo prima?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Yle ma che ovetto è? Di che marca e che modello?YLeNia ha scritto:Simone fra 5 giorni compirà 2 mesi e da oggi vorrei metterlo nell'ovetto anzichè nella carrozzina per portarlo a spasso..fa caldo, poi ha iniziato a vedere qualcosina e si diverte a guardarsi intonro.
Giusto? E fino a quando?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Pliko 3 della Peg Perego
...

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze....
Allora, cominciando dal principio:
AKANE: prova pure a mettere Flavio nel passeggino, la cosa è soggettiva, visto che è già "cicciottello"
porva (senza riduttore nè niente) ma regolandogli le bretelle in modo che non riesca a muoversi più di tanto, poi regoli lo schienale in modo che la testa non gli si muova più di tanto (non necessariamente abbassato del tutto), magari gli metti un asciugamano arrototlato a salsicciotto attorno alla testa... Per il seggiolino da auto SCARTALO PER PRIMA COSA
guarda che gruppo è, se è 0+ puoi già metterlo lì, sempre messo in senso contrario a quello di marcia e inclinato in posizione NANNA (praticamente tutti i seggiolini 0+ hanno questa posizione, che serve appunto per i bimbi che non usano l'ovetto), non ci son problemi, vai tranquilla
magari fai delle prove andando a fare una passeggiata vicino casa
YLENIA: L'ovetto PER LEGGE va sempre messo in senso contrario a quello di marcia, fino a che il bimbo non raggiunge i 9kg. ( o fino a che non mantiene la postura)... anche se si trattasse di un seggiolone da macchina classico. Può essere messo nel sedile anteriore solo se l'auto non ha l'airbag, o quest'ultimo è escludibile (disinseribile)
Allora, cominciando dal principio:
AKANE: prova pure a mettere Flavio nel passeggino, la cosa è soggettiva, visto che è già "cicciottello"

YLENIA: L'ovetto PER LEGGE va sempre messo in senso contrario a quello di marcia, fino a che il bimbo non raggiunge i 9kg. ( o fino a che non mantiene la postura)... anche se si trattasse di un seggiolone da macchina classico. Può essere messo nel sedile anteriore solo se l'auto non ha l'airbag, o quest'ultimo è escludibile (disinseribile)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
In che senso?? Angelo ha 8 mesi e mezzo e già da un pezzettino l'ho messo sul seggiolino della macchina... basti pensare ch enon tutti prendono l'ovetto con il trio, tanti prendono il passeggino che poi fanno fungere anche da carrozzina e il seggiolino classico da auto...la.piccola.mamma ha scritto:[/color]
Il seggiolino auto volevo farmelo regalare per il compleanno della bimba e manca ancora un pò.. sapete se c'è qualche indicazione a cambiarlo prima?[/color]
L'unica cosa che ti "consiglio" è farti regalare comunque un modello 0+ perchè i modelli da 9-36 kg (quindi modello 1-2-3) non sono eccessivamente inclinabili e sono più da "grandi"... Te lo dico per esperienza perchè li vendo tutti i giorni

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ile, queste sono le istruzioni pubblicate sul sito della PegYLeNia ha scritto:Pliko 3 della Peg Perego...
http://www.pegperego.com/pegcatalogue/j ... 501I22.pdf
A pag 12 punto 23 dice chiaramente che va messo in senso contrario a quello di marcia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Savina,IshettaGRAZIE!!!
Ovetto installato..peccato che l'airbag non è disinseribile quindi mi tocca tenerlo dietro..L'unica cosa è che non vedo Simone quando usciamo ..sta cosa mi mette ansia.

Ovetto installato..peccato che l'airbag non è disinseribile quindi mi tocca tenerlo dietro..L'unica cosa è che non vedo Simone quando usciamo ..sta cosa mi mette ansia.

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Io il passeggino l'ho usato dal 2 mese e ho il modello Aria della Peg Perego anche perchè Valentina non voleva più stare nella carrozzina. L'ovetto mai usato l'ho messa da subito il seggiolino per auto da 0 a 18 kg e non ha mai avuto problemi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vendono degli specchi apposta Yle, io ne ho uno riciclato della Chicco ma ne vendono alcuni simpatici anche qui su GolYLeNia ha scritto:Savina,IshettaGRAZIE!!!![]()
- akane
- Gold~GolGirl®
vi informo che da 3 giorni flavio sta nel passeggino con lo schienale un po' reclinato e ci sta benone
in macchina invece ancora ovetto

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Savina
- Bronze~GolGirl®
akane ha scritto:vi informo che da 3 giorni flavio sta nel passeggino con lo schienale un po' reclinato e ci sta benonein macchina invece ancora ovetto

- Tiz71
- Master~GolGirl®