Se lo sapessi non sarei stata in cura per depressione post parto e non sarei nemmeno qui a discuterne con voi......desert noor ha scritto:ma allora perchè gliela dai?Saretta78 ha scritto:Serena&Luca, Una sculacciata non vuol dire che lo ammazzo......è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge.....
non riesco a capirne il fine.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando vi fa perdere la pazienza?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: quando vi fa perdere la pazienza?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Serena&Luca, se poi leggi bene la mia prima risposta...che hai anche quotato per rispondermi...io comunque ci provo a farmela rimanere e aumentare la pazienza.....ma sono anche un essere umano venuto su coi suoi pregi e i suoi difetti......e non credo sia giusta il tuo accanimento verso di me......o non siamo più liberi nemmeno di poter sbagliare??
Non ho mai detto di aver ragione o di aver fatto bene.........
Non ho mai detto di aver ragione o di aver fatto bene.........
- desert noor
- Expert~GolGirl®

secondo me questo paragone ci sta come i cavoli a merenda....mah...
saretta78, forse hai tirato fuori quello che ti fa star male e di conseguenza innervosire e dulcis in fundo perdere la pazienza facilmente con il cucciolo!
saretta78, forse hai tirato fuori quello che ti fa star male e di conseguenza innervosire e dulcis in fundo perdere la pazienza facilmente con il cucciolo!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- francesca74
- Expert~GolGirl®

spero che non si tratti di una gollina.....ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
in ogni caso,sono rimasta abbastanza scossa dalle tue parole
insomma,se ci si pensa,è pure fisicamente difficile sculacciare un bimbo di nemmeno un anno,che probabilmente non sta manco in piedi
è proprio un'azione premeditata,inutile,non è nemmeno la pacca alla manina per allontanarla dal pericolo
non so che dire....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Perdonami...ma non capisco il senso di quello che hai scritto...desert noor ha scritto:secondo me questo paragone ci sta come i cavoli a merenda....mah...![]()
- mela
- New~GolGirl®

Saretta scusa se mi permetto ma cosa c'entra se il padre è assente con le sculacciate?
Anzi visto che il papà a quanto pare è assente Nathan avrà ancora di più bisogno del tuo amore e della tua pazienza.
Immagino sia durissima lavorare,pensare alla casa e al bambino tutto da sola però dai lui non c'entra nulla e anche se lo sgridi non capisce cosa vuoi dirgli e si spaventa e basta.
Anzi visto che il papà a quanto pare è assente Nathan avrà ancora di più bisogno del tuo amore e della tua pazienza.
Immagino sia durissima lavorare,pensare alla casa e al bambino tutto da sola però dai lui non c'entra nulla e anche se lo sgridi non capisce cosa vuoi dirgli e si spaventa e basta.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Non sapevo che le golline non potessero avere debolezze...o problemi...ne prenderò atto.....francesca74 ha scritto:spero che non si tratti di una gollina.....ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

forse allora dovresti sculacciare il papà ;)Saretta78 ha scritto:Beata te che la pensi così......anch'io l'ho voluto,anch'io avevo una determinata situazione....ma AVEVO,appunto!!!!!!Serena&Luca ha scritto: Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.
Avevo un compagno che sognava come me di aiutarmi e starmi vicino(ha un altro figlio quindi avevo tutte le sicurezze del mondo).....avevo un compagno che voleva una famiglia unita come me.....avevo tantissime cose.....
bhè...questo compagno c'è ancora.....peccato che non sta facendo nulla di quello che aveva detto e promesso e fatto con l'altro suo figlio....se ne lava abbondantemente le mani.....spessissimo non torna nemmeno a casa la sera...e quando arriva non và nemmeno a vedere se suo figlio dorme,se sta bene o solo per togliersi il piacere di vedere il suo meraviglioso viso mentre sogna chissà cosa.......
Allora...ti domando........meglio le 2 "sculacciate" che gli ho dato in 9 mesi che nemmeno le ha sentite.....o la totale indifferenza di un padre al quale non si può nemmeno parlare perchè non ti dico cosa accade!!!!!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- desert noor
- Expert~GolGirl®

scusami, non mi sono spiegata. aspetta che quoto così si capisce a cosa mi riferisco.Saretta78 ha scritto:Beata te che la pensi così......anch'io l'ho voluto,anch'io avevo una determinata situazione....ma AVEVO,appunto!!!!!!Serena&Luca ha scritto: Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.
Avevo un compagno che sognava come me di aiutarmi e starmi vicino(ha un altro figlio quindi avevo tutte le sicurezze del mondo).....avevo un compagno che voleva una famiglia unita come me.....avevo tantissime cose.....
bhè...questo compagno c'è ancora.....peccato che non sta facendo nulla di quello che aveva detto e promesso e fatto con l'altro suo figlio....se ne lava abbondantemente le mani.....spessissimo non torna nemmeno a casa la sera...e quando arriva non và nemmeno a vedere se suo figlio dorme,se sta bene o solo per togliersi il piacere di vedere il suo meraviglioso viso mentre sogna chissà cosa.......
Allora...ti domando........meglio le 2 "sculacciate" che gli ho dato in 9 mesi che nemmeno le ha sentite.....o la totale indifferenza di un padre al quale non si può nemmeno parlare perchè non ti dico cosa accade!!!!!
letto quanto quotato sopra mi è parso di percepire un disagio di coppia.
io ho capito che la situazione è pesante e ti fa star male. probabilmente riversi il tuo malessere e il tuo nervosismo sul tuo bimbo?!? non voglio dire che lo tratti male per sfogarti, ma in questo momento non mi pare che tu stia vivendo la tua maternità con serenità.
ripeto comunque che non capisco cosa c'entri il fatto che il tuo compagno non si relazioni con suo figlio con il fatto che "cosa vuoi che siano due sculacciate"........mi continua a sfuggire.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Non sapevo che le golline non potessero avere debolezze...o problemi...ne prenderò atto.....francesca74 ha scritto:spero che non si tratti di una gollina.....ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
ehm,prego??? che c'entri tu? sei tu l'agostina di cui si parla? no? e allora?
ho detto "spero che non sia una gollina" perchè troverei di pessimo gusto aprire un topic per parlare di una persona del forum
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Il padre l'ho tirato in ballo perchè Serena-Luca mi parlava di averlo cercato e di doverlo amare(mio figlio)peccato che lo si è cercato con tutt'altri presupposti per il futuro.....e quindi ho segnalato cosa è cambiato.......mela ha scritto:Saretta scusa se mi permetto ma cosa c'entra se il padre è assente con le sculacciate?
Ma insomma....è possibile che una persona debba essere così additata perchè ha fatto una cosa non consona a vostri canoni di educazione(cosciente di aver sbagliato) e che alla fine....ribadisco....mio figlio nemmeno se n'è accorto.....si accorge molto di più del NO fermo come dite voi......e scoppia a piangere...magari questo lo urta molto di più......ma perchè lo fate anche voi,va bene???????
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Saretta noi ci siamo incontrate in altri topic dove hai spiegato un po' più di te e della tua storia così forse posso capire un po' meglio di Serena perchè usi questi "metodi".
Però devo dire che continuo, come ti ho già detto, a non essere d'accordo.
No, non ci sono giustificazioni per alzare le mani su un bambino.
Se davvero "è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge" allora perchè glielo dai? Non serve a nulla!
E se glielo dai più forte non farà le cose perchè sono GIUSTE ma perchè HA PAURA della punizione e c'è una bella differenza.
Crescere un figlio praticamente da sola è difficilissimo e hai tutto il mio rispetto, ma credo che otterresti risultati più duraturi e positivi cercando di usare la pazienza o magari di uscire dalla stanza quando stai per scoppiare piuttosto che alzando le mani. Lo vedo con mia sorella: quello che ha ottenuto di positivo con le sue figlie (ed è tanto, davvero, sono due bimbe eccezionali) lo ha ottenuto con la pazienza e il rispetto. Quando urla, alza le mani o minaccia ottiene solo di farle urlare e impuntare di più.
Questa ovviamente è la mia opinione frutto solo della mia esperienza come mamma e zia
Però devo dire che continuo, come ti ho già detto, a non essere d'accordo.
No, non ci sono giustificazioni per alzare le mani su un bambino.
Se davvero "è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge" allora perchè glielo dai? Non serve a nulla!
E se glielo dai più forte non farà le cose perchè sono GIUSTE ma perchè HA PAURA della punizione e c'è una bella differenza.
Crescere un figlio praticamente da sola è difficilissimo e hai tutto il mio rispetto, ma credo che otterresti risultati più duraturi e positivi cercando di usare la pazienza o magari di uscire dalla stanza quando stai per scoppiare piuttosto che alzando le mani. Lo vedo con mia sorella: quello che ha ottenuto di positivo con le sue figlie (ed è tanto, davvero, sono due bimbe eccezionali) lo ha ottenuto con la pazienza e il rispetto. Quando urla, alza le mani o minaccia ottiene solo di farle urlare e impuntare di più.
Questa ovviamente è la mia opinione frutto solo della mia esperienza come mamma e zia
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Come spesso ultimamente...non avevo capito il senso della tua risposta.....scusa!francesca74 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Non sapevo che le golline non potessero avere debolezze...o problemi...ne prenderò atto.....francesca74 ha scritto:spero che non si tratti di una gollina.....ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
ehm,prego??? che c'entri tu? sei tu l'agostina di cui si parla? no? e allora?
ho detto "spero che non sia una gollina" perchè troverei di pessimo gusto aprire un topic per parlare di una persona del forum
- francesca74
- Expert~GolGirl®

qui si stanno dando pareri,se tu sei convinta che questo metodo educativo ti calzi,va benoneSaretta78 ha scritto:Il padre l'ho tirato in ballo perchè Serena-Luca mi parlava di averlo cercato e di doverlo amare(mio figlio)peccato che lo si è cercato con tutt'altri presupposti per il futuro.....e quindi ho segnalato cosa è cambiato.......mela ha scritto:Saretta scusa se mi permetto ma cosa c'entra se il padre è assente con le sculacciate?
Ma insomma....è possibile che una persona debba essere così additata perchè ha fatto una cosa non consona a vostri canoni di educazione(cosciente di aver sbagliato) e che alla fine....ribadisco....mio figlio nemmeno se n'è accorto.....si accorge molto di più del NO fermo come dite voi......e scoppia a piangere...magari questo lo urta molto di più......ma perchè lo fate anche voi,va bene???????
in fondo è diritto e dovere dei genitori (nei limiti ovviamente) decidere come educare i propri figli
solo che da come parli la tua non sembra una scelta,ma piuttosto la reazione a un periodo difficile
e le golline ti stanno spiegando che (giustamente secondo me) il tuo bimbo non ha colpe di ciò che vi capita
e anzi,oltre il danno la beffa,ha un papà assente e una mamma nervosa
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

desert noor, ok...capito......se devo essere sincera(tanto ormai siamo in ballo...e balliamo) sono perfettamente cosciente che nella mia maternità non c'è nulla di sereno.....come anche è stato nella mia gravidanza.....(si dice spesso "I nove mesi della gravidanza saranno i più belli della tua vita!"..vero???? Bhè...non ditelo a me.....ho 29 anni...mai trascorso un periodo così terribile e fortunatamente fisicamente stavo bene ed è filato tutto tranquillo,da quel punto di vista)....non riesco a rapportarmi per niente con mio figlio...tento di fare sempre del mio meglio.....ma(non è una giustificazione) non ho praticamente avuto i genitori.....sono stata cresciuta in un determinato modo.....ribadisco che avrei dovuto(secondo i progetti) essere supportata dal mio compagno nella crescita di questo bambino......e ribadisco...non mi sto giustificando,capisco che Nathan non ha colpe di tutto questo.......ma non sono un robot....ho anch'io delle emozioni,dei sentimenti...e non sempre sono positivi.....devo andare alla gogna per questo......???
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ecco, questo non lo sapevo.Saretta78 ha scritto:Se lo sapessi non sarei stata in cura per depressione post parto e non sarei nemmeno qui a discuterne con voi......desert noor ha scritto:ma allora perchè gliela dai?Saretta78 ha scritto:Serena&Luca, Una sculacciata non vuol dire che lo ammazzo......è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge.....
non riesco a capirne il fine.
Mi spiace molto e sono felice che tu sia stata in cura e che ne stia uscendo.
E' importante, davvero davvero improtante e indice del fattoc he hai tanta forza e coraggio perchè per farsi curare dalla depressione ci vuole anche questo: coraggio. Lo dico perchè l'ho vissuto con mia madre e penso che chi riesce a chiedere aiuto sia una gran persona.
Però credo che Francesca abbia ragione: due sculacciate al padre mica gli farebbero male
Battute a parte forse il fraintendimento è nato dal solito problema dei forum: quando scriviamo magari diamo per scontate alcune cose che però glia ltri non sanno e non essendo nemmeno aiutate dal tono della voce è difficile capire a volte alcuni sottointesi dei vari post.
Credo che ora le cose siano più chiare e nonostante continui a incitarti (sì, tipo tifo sportivo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Altro problema dei forum e del PC in generale: mi fa diventare dislessica.
Come dattilografa faccio schifo 
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

francesca74, io so per certo che questo metodo educativo non va bene....e credimi era una delle poche cose che mi ero ripromessa di non fare mai......proprio perchè io ho portato lividi su tutto il corpo fino addirittura a oltre 18 anni(lavoravo già.....ma questa è un'altra storia!)....purtroppo,come avete capito,è una reazione,non solo a un periodo,caratteriale!!! Frenarla non è facile,ma credetemi,ci provo...sempre e devo dire che tante volte ci riesco.......per 2 volte non ce l'ho fatta...che ci posso fare????
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Continuare a chiedere aiuto perchè non credo si ail tuo carattere ma la conseguenza di quei lividi che ti sei portata addosso per tanto tempo.Saretta78 ha scritto:francesca74, io so per certo che questo metodo educativo non va bene....e credimi era una delle poche cose che mi ero ripromessa di non fare mai......proprio perchè io ho portato lividi su tutto il corpo fino addirittura a oltre 18 anni(lavoravo già.....ma questa è un'altra storia!)....purtroppo,come avete capito,è una reazione,non solo a un periodo,caratteriale!!! Frenarla non è facile,ma credetemi,ci provo...sempre e devo dire che tante volte ci riesco.......per 2 volte non ce l'ho fatta...che ci posso fare????
E questo non è giusto per il tuo bimbo ma nemmeno PER TE.
Hai il diritto di vivere la maternità che sognavi.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ho solo il mio compagno a cui poter chiedere aiuto.......ho già detto tutto!rocciajubba ha scritto:Continuare a chiedere aiuto perchè non credo si ail tuo carattere ma la conseguenza di quei lividi che ti sei portata addosso per tanto tempo.Saretta78 ha scritto:francesca74, io so per certo che questo metodo educativo non va bene....e credimi era una delle poche cose che mi ero ripromessa di non fare mai......proprio perchè io ho portato lividi su tutto il corpo fino addirittura a oltre 18 anni(lavoravo già.....ma questa è un'altra storia!)....purtroppo,come avete capito,è una reazione,non solo a un periodo,caratteriale!!! Frenarla non è facile,ma credetemi,ci provo...sempre e devo dire che tante volte ci riesco.......per 2 volte non ce l'ho fatta...che ci posso fare????
E questo non è giusto per il tuo bimbo ma nemmeno PER TE.
Hai il diritto di vivere la maternità che sognavi.
E alla maternità che sognavo(e non è certo quella stile "Mulino bianco"..mi accontenterei di molto meno) ormai ho rinuciato da tempo......tiro a sopravvivere e a dare a mio figlio tutto quello che non ho avuto io.....ma non sempre è facile!
Grazie per le tue parole....forse sei l'unica ad aver capito veramente come mi sento...