GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

papà ci sei???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: papà ci sei???

Messaggio da more » 18 apr 2008, 15:54

beh! non nego che la prima settimana oltre ad essere giù perchè dovevo dare l'aggiunta del LA ero preoccupata xè il maritone pensava solo ed esclusivamente al lavoro.....ero entrata in una bella crisi! e devo ringraziare mio figlio che mi è stato vicino e mi ha coccolato! :coccola poi mi sono decisa a riprendermi e a parlare con lui!
gli ho spiegato tutto quello che stavo passando e gli ho chiesto chiaro e tondo di darmi una mano! :aargh
da allora mi aiuta molto di più anche se io cerco di nn infierire troppo xè il lavoro lo sta massacrando!
adora la sua piccolina e appena è a casa se la spupazza :emozionee

penso che cmq se si ha al proprio fianco una persona che sa ascoltare.....la cosa migliore è quella di nn tenersi tutto dentro ma di esporre tutti i problemi che ci sono in questi momenti! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

cipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cipo » 18 apr 2008, 16:08

meglio così e vedrai che andrà sempre meglio.. ahhhhhhhhhh questi uomini.........:ok
Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 apr 2008, 17:25

Io non mi lamento...è un bravo papà, ma una mano in piu non dispiacerebbe :x:
Solitamente la notte mi alzo sempre io per cambiarlo e dargli il latte, lui magari lo prende l'ultima volta che si sveglia, verso le 5.
Il fatto è che lavoriamo insieme e siamo fuori casa piu o meno le stesse ore (io esco la mattina un pò dopo che porto il bimbo da mia mamma verso le 8/8.30) e mi ritrovo sempre da sola nel fare da mangiare/apparecchiare/sparecchiare/svuotare la lavastoviglie/portare nel cesto la roba sporca/fare la lavatrice/stendere/stirare ecc...
poi..lui proprio mai una volta che lava un bibe e lo mette a sterilizzare..se non sono io che sto attenta a tutti i bibe sparsi per casa Edo poverino rischia di non averne dei pronti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 apr 2008, 17:27

giusyta ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo vi voglio fare una domanda per un confronto, ma i vostri mariti o compagni come si comportano nella gestione del piccolo/a? Cosa fanno? Vi aiutano? Io sono disperata :buuu perchè il mio non mi aiuta molto :pistole . Fatemi sapere
Scusa se vado OT... perchè non vieni a trovarci tra le Settembrine 2007?? Siamo in tante, e visto che sei una di noi ci farebbe piacere se ti unissi :ok
:bacio Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 18 apr 2008, 17:49

io ho notato una cosa che mi da da pensare, con Raphael è sempre stato sempre molto presente, gli cambiava i pannolini, gli faceva il bagnetto, con Rebecca invece non lo fa molto spesso. Il bagnetto proprio lo evita, ho l'impressione che abbia paura di romperla.
In generale comunque è presente, non mi posso lamentare.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 apr 2008, 23:00

Ciao!
Faccio parte di quelle fortunate, mio marito è bravissimo con Eli e fa tutto: cambio, pappa, gioco, il bagnetto da solo no, ma in effetti anche io rpefertisco farlo con lui sia perchè la piccola non sta ferma un secondo sia eprchè mi piace vivere insieme questo momento.
Anche in casa aiuta, certo magari non ci arriva da solo, ma basta chiedere (ho imparato a farlo, anche se mi scocciava) e fa quasi tutto.
Saretta e Giusyta mi dispiace leggere delle vostre situazioni, parlare è la prima cosa ma se non basta ... si forse occorre proprio una terapia d'urto.
Tanti :incrocini perchè le cose migliorino!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 apr 2008, 23:07

Ciao! Quoto Chiaretta.. Dopo anni di delusioni amare e di relazioni fallimentari finalmente ho capito come ottenere da un uomo ciò che voglio: CHIEDENDOGLIELO!!!! Ragazze, non ci facciamo illusioni: a parte pochissimi fortunati casi di uomini che "vedono" le stesse cose che vediamo noi, la maggior parte passa sopra al calzino per terra SENZA VEDERLO!! Come diceva Jessica Rabbit.. li disegnano così!!! Così il mio uomo adesso è perfetto (o quasi): basta che gli chieda quello che voglio e in modo molto chiaro, comprensibile e semplice. Gli ho spiegato come fare il bagnetto, cambiare il pannolino..fantastico.. certo manca un po' di iniziativa.. ma va ben e così!!! :ahaha :ahaha
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 apr 2008, 23:40

io non mi posso lamntare gli faceva il latte quando si svegliava la notte nonostante lavorava...io ero a casa...gli da da mangiare...il pannolino solo se sono soli ma di norma lo faccio io o mio padre o mia madre o mia cognata a casa dovete pensare che l'estate passata si è fatto la pulizia generale io ero con la panzona...da solo :emozionee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 apr 2008, 23:42

saretta scusa se mi permetto...non ci conosciamo fai...bene pero e che cavolo!!!! o cambia...o cambi...tu---- brava....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2008, 0:19

Mio marito è ed è sempre stato la mia forza e dopo l'arrivo di Anastasia non si è tirato indietro mai una volta.
Cucina, pulisce e tiene la bimba ogni volta ci sia bisogno.
L'unico neo e che fra lui e la bimba di un anno non chi sia più disordinato :aargh ma qualche difetto doveva pur averlo altrimenti..........
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 19 apr 2008, 21:40

Anche io appartengo alle mamme fortunate...mio marito ha sempre fatto tutto..dal biberon,al cambio del pannolino,lo veste,ci gioca ora che è più grandino lo lava e si divertono un mondo insieme...quando Lorenzo si svegliava di notte perchè voleva il latte (purtroppo quello artificiale)..si è sempre alzato lui a prepararglielo (mi sarò alzata tre volte)...e tutt'ora quando la notte si sveglia perchè vuole venire nel lettone con noi (mio figlio non ne vuole sapere di scendere e venire da solo)si alza sempre lui....ora che rientro tardi la sera prepara la cena per noi e per Lolly....sparecchia e lava i piatti senza problemi...e la cosa strana è che a casa sua non ha mai alzato un dito!!..
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 apr 2008, 21:49

Mio marito è bravissimo con Riccardo. Ha sempre fatto tutto tutto....tranne allattare :hi hi hi hi E anche su questo.....diciamo che all'inizio si alzava tutte le volte per stare con me mentre allattavo, perchè avevo le ragadi e piangevo dal dolore. E lui mi faceva compagnia.....(e Riccardo di notte mangiava tipo ogni 2 ore......... :x: )
Lo cambia, gli prepara da mangiare e glielo dà, lo porta fuori, lo mette a letto...insomma fa tutto. Siamo interscambiabili :sorrisoo
L'unico momento in cui non fa quasi nulla è quando è malato...e per "malato" intendo anche 37,3° di febbre :che_dici . Allora, come tutti gli uomini credo, in quel caso sembra andare in pre-coma e non fa più nulla.....menomale che si ammala poco :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 apr 2008, 9:53

ciao!
il socio devo dire che se la cava.
quando torna dal lavoro se la spupazza, le cambia il pannolino, le fa il bagnetto e ci gioca. mi spiace solo che se la tiene dalle 18,30 quando la piccola comincia ad essere stanca e noiosa (va a letto tra le 20 e le 21).
se è troppo intrattabile la tengo io mentre lui mi prepara la cena. la sera qui si vive di piccoli espedienti e quindi nn ha da fare gran che.
nei we se la sgigotta un po' di più, ma il grosso lo faccio sempre io. diana vuole sempre la mamma.
la notte me la sbrigo io visto che si sveglia spesso per la tetta.
potebbe fare di più, ma nn mi lamento visto che lui lavora parecchio ed io ancora a casa con la piccola.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 apr 2008, 13:54

c'è tantissimo il papi!
fin dall'inizio quando stella passava le nottate ad urlare come un'aquila e lui la cullava per ore mentre la sottoscritta dormiva;
poi quando sono tornata al lavoro in ottobre, l'ha tenuta tutta la mattina;
un mese fa, facendo 5 settimane di inserimento al nido;
ora che va al nido e quando alle 14.30 rientriamo giocandoci almeno un'oretta prima di rimettersi al lavoro;
la sera prima di fare le nanne, giocandoci o leggendole una storia;
ieri, che mentre ero da un'amica febbrarina pure lei.
mi chiama e mi dice: mi mancate veramente tanto.
mi rendo conto di avere un orsetto socio speciale. :emozionee :cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 apr 2008, 14:58

Mio marito purtroppo c'è solo a pranzo ( quando non è di straordinario ), la sera e la domenica quindi fa quel che puo' e secondo me è tantissimo visto che non si ferma un attimo. Lava i piatti, culla Simone dandomi la possibilità di andare in bagno, stirare o sistemare casa. Gli da e prepara il bibe ( quando non è il turno del latte materno ), lo cambia e spesso mangia con lui in braccio pur di farmi rifiatare.
Stamattina mi ha detto una frase che mi ha fatto tanto piacere: " sono fiero di te perchè ti occupi di Simo e della casa tutta da sola..io ci sono così poco! "...
Tenero! :emozionee
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 apr 2008, 15:44

rusc ha scritto:Mio marito è bravissimo con Riccardo. Ha sempre fatto tutto tutto....tranne allattare :hi hi hi hi E anche su questo.....diciamo che all'inizio si alzava tutte le volte per stare con me mentre allattavo, perchè avevo le ragadi e piangevo dal dolore. E lui mi faceva compagnia.....(e Riccardo di notte mangiava tipo ogni 2 ore......... :x: )
Mio marito si alza ancora con me per la cacca delle quattro del mattino (da qualche giorno è ricomparsa...la b******a! :urka ).
E quando allatto dorme con un occhio aperto nel caso abbia bisogno e se per caso riesco a non svegliarlo la mattina dopo si scusa perchè "me ne sono persa una!" :emozionee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 apr 2008, 16:32

Fenomenale, non ho un'altra parola per descriverlo. Prima che nascesse Davide era un perfetto casalingo, tranne stirare e cucinare faceva tutto e per tutto intendo proprio tutto, aspirapolvere, lavapavimenti, spolverare, mettere a posto, fare lavatrici, stendere, ritirare, piegare, terrazzi, vetri. Ora a tutto questo da quando è nato Davide lo tiene, ci gioca, lo porta fuori, lo cambia,l o addormenta, lo nutre, lo lava, gli fa il bagnetto, lo veste, insomma, tutto tutto, l'unica cosa per ovvi motivi che non ha fatto è stata la tetta. Lavora anche eh :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 23 apr 2008, 11:35

Anche mio marito non mi aiuta molto in casa e con la piccola ma forse e soprattutto perche' rientra alle 21:30 da lavoro. Inoltre lavora anche di domenica (anche se mezza giornata)! Certo che se c'e' una cosa che mi fa arrabbiare e' quando resta chiuso ore in bagno: si porta le sigarette e il giornale!!! Questo non mi pesa se magari Mariachiara e' tranquilla o gia' dorme, ma quando lei e' un po' nervosetta e la mia stanchezza incomincia a farsi sentire, mi stizzisce questo suo restare in bagno ore!!!! E' un suo modo di rilassarsi ma anch'io a volte vorrei rilassarmi anche perche' mi sveglio ogni giorno alle 6:00, lavoro e ho da accudire la mia cucciolotta e la casa!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”