GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non riesco a fargli fare il ruttino!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non riesco a fargli fare il ruttino!!!

Messaggio da laroby » 10 apr 2008, 22:12

Yle a BBBBElla!
non dovrei mai più rispondere ai tuoi topic visto che non mi hai filata di pezza quando ti ho smessaggiata per la nascita di Simone....
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ruttino:
non ti posso aiutare granchè visto che Riccardo è un trattore, di bocca e di cu.lo :ahaha

Per la nanna però quoto stelladelnord, mettilo a pancia in su con la testina di lato, è importantissimo per la postura della schiena (e al posto del bavaglino puoi usare comunissimi fazzoletti del marito, senza stare a spendere per niente in garzine, quadrotte ecc)
:bacio
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 10 apr 2008, 22:13

per evitare soffocamento o sids è decisamente consigliato mettere il neonato in posizione supina, almeno fino a che non abbia imparato a girarsi da solo. in quel caso, è lui che "decide" la posizione, ma questo accade di solito dopo i 6 mesi. comunque, più a lungo dorme supino, meglio è.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 10 apr 2008, 22:17

Al corso pre-parto ci avevano detto che il ruttino non era necessario e così io li mettevo nel lettino appena avevano finito di mangiare. Qualche volta hanno rigurgitato, ma era tutto nella norma.
Se non fa il ruttino, evidentemente non ne ha bisogno perchè riesce ad espellere l'aria mentre mangia :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 apr 2008, 22:43

Ambrosia ha scritto:per evitare soffocamento o sids è decisamente consigliato mettere il neonato in posizione supina, almeno fino a che non abbia imparato a girarsi da solo. in quel caso, è lui che "decide" la posizione, ma questo accade di solito dopo i 6 mesi. comunque, più a lungo dorme supino, meglio è.
Quoto, è molto importante :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”