GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme di Maschietti sos pisello!
- mt73
- Collaboratore
Re: Mamme di Maschietti sos pisello!
Io gli ho insegnato a spostare la pelle da solo, così quando si fa il bagno si lava tutto, a me fu la pediatra a farmi vedere come si faceva la pulizia dell'uccellino e mi disse di farlo sempre, magari non ogni giorno.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
A me è stato raccomandato di non toccare nulla, niente ginnastica prepuziale assolutamente perchè si rischia di fare più danni. Mi hanno spiegato che la pelle del prepuzio nei piccini-ini è chiusa proprio per evitare infezioni, si dovrebbe aprire spontaneamente col tempo e se così non fosse sarebbe comunque un medico a dover porre la diagnosi e decidere se è il caso d'intervenire.
Pietro di rado si arrossa un pochino proprio sopra, ma di solito risolviamo con un bel bagnetto com l'amido di riso che lo sfiamma subito.
Pietro di rado si arrossa un pochino proprio sopra, ma di solito risolviamo con un bel bagnetto com l'amido di riso che lo sfiamma subito.

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- laroby
- Master~GolGirl®
ri-grazie a tutte,
l'amido di riso è una cosa alla quale non avevo minimamente pensato!
l'amido di riso è una cosa alla quale non avevo minimamente pensato!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- mangrovia
- Active~GolGirl®
A me il pediatra in occasione di una infezione alle vie urinarie disse ddi non toccare nulla.
Quello che hai scritto è del tutto normale
Quello che hai scritto è del tutto normale

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- cipo
- New~GolGirl®
Ciao,
è del tutto normale!!!io ho due maschi:uno di 10 anni e uno di 4 mesi e 1/2. Il pediatra dice sempre di abbassargli un po' la pelle in modo che si ripulisca bene, naturalmente quando è sotto l'acqua. Pensa che il grande, quando era più piccolo(ora non si fa più toccare)aveva una cisti di grasso proprio sotto la pelle, dovuto al fatto che non sempre veniva pulito bene. E' guarito nel giro di qualche giorno tramite l'applicazione di una pomata, operazione per niente dolorosa. E' anche normale che in punta sia un po' arrossato...
è del tutto normale!!!io ho due maschi:uno di 10 anni e uno di 4 mesi e 1/2. Il pediatra dice sempre di abbassargli un po' la pelle in modo che si ripulisca bene, naturalmente quando è sotto l'acqua. Pensa che il grande, quando era più piccolo(ora non si fa più toccare)aveva una cisti di grasso proprio sotto la pelle, dovuto al fatto che non sempre veniva pulito bene. E' guarito nel giro di qualche giorno tramite l'applicazione di una pomata, operazione per niente dolorosa. E' anche normale che in punta sia un po' arrossato...

Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...
- boffina
- Expert~GolGirl®
A me il peddy ha detto di non toccare niente... e io eseguo!
anche perchè ho paura di fargli male...
anche perchè ho paura di fargli male...

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Canga03
- Expert~GolGirl®
A noi il pediatra ha detto, al controllo dei 2 mesi, di cominciare a fare la "manovra" che io detesto e non ho il coraggio di fare...
La prima volta l'ha fatta lui, facendo piangere Federico
, poi ha detto di non spaventarmi se fosse uscito del sangue (non è uscito) e di mettere il Gentalyn Beta...
Io non ci capisco nulla e oltre a tirare un pò giù la pelle per pulire, non faccio altro...
Faccio bene?
La prima volta l'ha fatta lui, facendo piangere Federico

Io non ci capisco nulla e oltre a tirare un pò giù la pelle per pulire, non faccio altro...
Faccio bene?

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08