GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

usura del ciuccio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: usura del ciuccio

Messaggio da starla82 » 12 giu 2010, 22:43

kuan ha scritto:
Briciola ha scritto:Riporto su questo post perchè anche io ho un po' di dubbi i merito. Viola usa il ciuccio da quando ha un paio di mesi ma soltanto per addormentarsi, poi lo sputa. Visto che si trovava bene con il ciuccio in silicone dell'Avent, ne ho comprati altri due e li uso alternativamente. Ora Viola ha nove mesi e usa ancora i suoi ciucci 0-3 mesi :fischia In effetti non ho mai chiesto alla pediatra (dovrei farlo :martello ) ma le sagge nonne sostengono che con il ciuccio più piccolo il palato si dovrebbe rovinare meno :domanda Comunque io ogni giorno li controllo tirandoli con forza per verificare che non siano usurati.. Secondo la vostra esperienza è comunque preferibile cambiarli?
io l'ho chiesto alla pediatra e lei mi ha confermato quello che dici tu, più piccolo è il ciuccio meno incide sul palato, quindi il mio bimbo di 18 mesi continua ad usare il ciuccio 0 mesi della chicco, ne ho due uguali e li uso alternativamente, il più brutto ho intenzione di cambiarlo a breve.
l'altra cosa che mi ha detto la pediatra è che in effetti usando sempre un ciuccio piccolo man mano che gli crescerà la bocca per lui sarà come avere un ciuccio sempre più piccolo e così forse questo sarà un vantaggio quando dovrò toglierglielo, sai togliere una cosa che ti riempie la bocca e ti da una certa soddisfazione può essere più difficile. non so forse è una cavolata io però faccio così, anche solo per il primo motivo.
Anche io sospettavo che il ciuccio piccolo incidesse di meno, ecco perché non ho forzato Vittoria quando rifutava categoricamente di dormire con il ciuccio nuovo, e più grande, della avent. Ora lo usa se usciamo, ma dorme con quello piccolo! mi sa che ricomprerò quelli più piccini :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 13 giu 2010, 9:27

Valery83 ha scritto:
kaos79 ha scritto:Ciao a tutte!
voglio riportare su questo post, perchè anche in questi giorni mi sto imbattendo in questo arcano problemone!!!
Marco rifiuta il ciuccio nuovo, quello vecchio fa troppo schifo...
l'ho sterilizzato 3 volte, lavato e lavato...ora l'ho messo a mollo nell'acqua... sperando che un pò la forma migliora x i gusti di Marco...avete dei trucchi???

grazie!
se gli dai il dentinale metticene un pò sopra con mio figlio è andata :ok
uhm..il dentinale non l'ho mai usato... :perplesso

cmq oggi stiamo a 5 giorni e del ciuccio nuovo NIENTE..ora sinceramente mi sono stancata, visto che quello vecchio fa proprio schifo...... ora solo quello nuovo sè non lo vuole allora CIAOOOO ciuccio..... :x: :x:
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 giu 2010, 13:20

sunflower ha scritto:BRICIOLA si' sarebbe meglio cambiarli ogni tre mesi circa per un fatto di igiene e di sicurezza, perché anche se resistentissimi (quello di diana è sopravvissuto DUE ANNI, conciatissimo ma integro, si era rotto solo l'anello esterno) insomma è meglio non rischiare..
per la grandezza, a me avevano detto che troppo piccoli rispetto alla bocca non vanno bene. devono riempire bene il palato, se no si deforma di piu'...boh!!!!
adesso tu però mi fai venire il dubbio, chi ti ha detto che bisogna prenderlo più grosso? il farmacista? bè lui deve vendere :che_dici comunque adesso faccio un'indagine tra i dentisti per capire cosa sia meglio :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”