MARIANGELAC ma non hai nessuno che ti aiuti?
con 3 gemelli ci credo che non ci stai dietro... sono tantiiii
e io che penso di non riuscire a gestire un eventuale fratellino...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i terribili nove mesi
- farfalla
- Master~GolGirl®

Re: i terribili nove mesi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- mariangelac
- Collaboratore

Ho una persona che mi viene per 3 ore il pomeriggio (una goccia nell'oceano), e la mattina viene mia madre per 4 ore, il punto è che se non si è in parità numerica con i bimbi è un disastro, è un affannoso tentativo di corrergli dietro..... ma il punto piu importante è che io ho bisogno di "staccare" un po, di uscire magari.... e questo riesco a farlo solo poche volte, quando riesco a riunire almeno 3 persone (cosa molto difficile).Penso che riuscirò ad avere una vita "normale" solo quando andranno all'asilo, ed io sarò libera per l'intera mattinata, ma sto temporaggiando ancora, so che all'asilo si ammalano spesso, io poi dovrei moltiplicare per 3 le eventuali malattie etc...
.... credo che mi complicherei ancora di piu la vita,per non parlare dell'aspetto economico di 3 rette mensili per l'asilo.....
. Non sto messa molto bene vero?
Comunque li adoro

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- farfalla
- Master~GolGirl®

per le rette dell'asilo al comunale dovresti pagare una retta bassa, visto che sono 3
le malattie o te le fanno al nido o alla materna, non c'è tanto scampo, devi solo decidere quando impazzire con 3 malatini
non sono di molto conforto, lo so...
se siamo vicine ogni tanto posso venire a darti una mano con ciucciolo, 2 con 4 sarà meglio che 1 con 3...
le malattie o te le fanno al nido o alla materna, non c'è tanto scampo, devi solo decidere quando impazzire con 3 malatini
non sono di molto conforto, lo so...
se siamo vicine ogni tanto posso venire a darti una mano con ciucciolo, 2 con 4 sarà meglio che 1 con 3...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Mi congratulo con Mariangelac perchè per me è un'eroina! 
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- mariangelac
- Collaboratore

Come potete ben capire passo di qui di rado.... e rispondo in ritardo.....
Allora l'asilo: in effetti prima o poi le malattie le dovranno fare, ma avere a che fare con un bimbo un po piu grandicello credo sia piu semplice... e poi ci sono i problemi logistici.
Portarli all'asilo ad esempio
dovrei caricarmeli in auto, ma come faccio a mettere 3 ovetti? Nellamia auto ci entrerebbero pure, 2 dietro e uno avanti, ma l'altro aduldo che mi deve accompagnare dovrebbe sedersi al centro dietro
ma nn so se ci entra, e poi ho scoperto che davanti al lato passeggero non si puo disattivare l'airbag (solo io potevo avere una macchina cosi sfigata)
una volvo v40 .... poi dovrei far entrare nel bagagliaio almeno un carrozzino doppio .... ma voi ve la immaginate la scena?? ragazze credo che sia impossibile a meno che non voglia farmi una sauna per strada.
Pensa che quando andiamo dal pediatra chiamo almeno 2 persone e torno esausta, perche quello che normalmente voi fate senza pensarci, io devo organizzarlo dei minimi dettagli
Allora l'asilo: in effetti prima o poi le malattie le dovranno fare, ma avere a che fare con un bimbo un po piu grandicello credo sia piu semplice... e poi ci sono i problemi logistici.
Portarli all'asilo ad esempio
Pensa che quando andiamo dal pediatra chiamo almeno 2 persone e torno esausta, perche quello che normalmente voi fate senza pensarci, io devo organizzarlo dei minimi dettagli
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Sembra la mia situazione.....non posso sparire dalla sua vista per più di un minuto che scoppia a piangere....e quando giochiamo insieme ha 3 minuti di autonomia poi si stufa e vuol fare altro......e non credo abbia bisogno di dirti com'è messa casa mia e come sono messa io....monica74 ha scritto:ciao, ma i vostri bimbi a otto nove mei che fanno? Giocano nel box o per terra per quanto? Paolo chiede di continuo le mie attenzioni: non riesco a fare nulla in casa . se lo lascio solo per cinque minuti poi urla, mentre se gioco con lui si diverte ma devo proprio intrattenerlo.
mi ricordo che laura giocava di più da sola....
voi come siete messe?
monica
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- mariangelac
- Collaboratore

Io abito a Bari, farfalla tu di dove sei?