GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE TEORIE SULLA NANNA
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Re: LE TEORIE SULLA NANNA
Nefertari perchè il tuo pediatra ipotizza il diabete? Per il peso? o perchè mangia tanto?
No, perchè anche la mia Sofia è diventata una mangiona e pesa quasi 13 kg a 15 mesi.......
No, perchè anche la mia Sofia è diventata una mangiona e pesa quasi 13 kg a 15 mesi.......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Nefertari, ma dovrai fargli fare gli esami del sangue?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- farfalla
- Master~GolGirl®
nef effettivamente il 95° è un pochino da tenere sotto controllo
ci credo che non ti lascia mai la pappa... ma fargli più pappa durante il giorno? non ricordo se avevi già scritto che hai provato ma non serve a niente...
sono stressata io a tenermelo a fianco che mi risveglio di continuo, non oso nemmeno immaginare te che ti devi pure svegliare per bene per preparargli il biberon
fai bene a dargli la medicina (lo avevo scritto anche prima, ma forse non si capiva)
speriamo che non sia niente di grave, ma solo un po' di ingordigia
se continuiamo così rischiamo anche noi di diventare troppo cicci
a 5 mesi pesa 7,5kg e aumenta una media di 200-250 g a settimana
ci credo che non ti lascia mai la pappa... ma fargli più pappa durante il giorno? non ricordo se avevi già scritto che hai provato ma non serve a niente...
sono stressata io a tenermelo a fianco che mi risveglio di continuo, non oso nemmeno immaginare te che ti devi pure svegliare per bene per preparargli il biberon
fai bene a dargli la medicina (lo avevo scritto anche prima, ma forse non si capiva)
speriamo che non sia niente di grave, ma solo un po' di ingordigia

se continuiamo così rischiamo anche noi di diventare troppo cicci
a 5 mesi pesa 7,5kg e aumenta una media di 200-250 g a settimana
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
immaginavo fosse così...
immagino anche che abbiate indagato con il pediatra sulle possibili cause del suo essere "senza fondo"

immagino anche che abbiate indagato con il pediatra sulle possibili cause del suo essere "senza fondo"

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- simona ss
- Master~GolGirl®
NEF mannaggia, non sapevo di questo tuo problema!! Anche noi con le nottate stiamo messi maluccio, io poi non voglio assolutamente portarlo a letto con me quindi mi alzo di continuo, una media di 10 volte a notte e spesso rimango in piedi a cullarlo anche per due/tre ore... uno strazio...
Ma Alberto vuole la tetta solo come ciuccio, si capisce troppo bene che la sua non è fame, e con i dentini mi sta devastando...
Il 19 ho il controllo dal pediatra e vorrei inserire il latte vaccino, levargli il seno e vedere come va, ma già so che mi aspettano lunghissime notti insonni, anche perchè di notte Alberto vuole solo me, del padre non vuole sentire nemmeno la puzza...
SPERIAMO DI RISOLVERE PRESTO STA STORIA DEL SONNO, PER ME, PER TE E PER TUTTE LE ALTRE!!!
Anche perchè con Alberto il metodo di lasciarlo piangere non funziona, lui si inc.azza come un toro!
Ma Alberto vuole la tetta solo come ciuccio, si capisce troppo bene che la sua non è fame, e con i dentini mi sta devastando...
Il 19 ho il controllo dal pediatra e vorrei inserire il latte vaccino, levargli il seno e vedere come va, ma già so che mi aspettano lunghissime notti insonni, anche perchè di notte Alberto vuole solo me, del padre non vuole sentire nemmeno la puzza...
SPERIAMO DI RISOLVERE PRESTO STA STORIA DEL SONNO, PER ME, PER TE E PER TUTTE LE ALTRE!!!
Anche perchè con Alberto il metodo di lasciarlo piangere non funziona, lui si inc.azza come un toro!

- emma0804
- Expert~GolGirl®
QUesta cosa del sonno e' davvero un problema...
Mattia non mangia piu' ogni 3 ore di giorno ma di notte praticamente si e solo il seno lo calma e come se niente fosse ripiomba nel sonno... sono io che sono uno zombie
non vorrei cedere al Noprom, ne' farlo piangere tutta la notte...gli do' fino all'anno poi vediamo se con il latte vaccino si imponga di piu' anche se secondo me la sua non è fame........
il mio è anche un bimbo abbastanza magro.....
Mattia non mangia piu' ogni 3 ore di giorno ma di notte praticamente si e solo il seno lo calma e come se niente fosse ripiomba nel sonno... sono io che sono uno zombie
non vorrei cedere al Noprom, ne' farlo piangere tutta la notte...gli do' fino all'anno poi vediamo se con il latte vaccino si imponga di piu' anche se secondo me la sua non è fame........
il mio è anche un bimbo abbastanza magro.....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- simona ss
- Master~GolGirl®
EMMA e NEF, come vi capisco!!!!
Io ho dato la colpa prima alla fame, poi ai denti, poi al caldo, poi alle zanzare... ma inizio a credere che si tratti di mammite con crisi acute di tettite!!!
E Alberto ha quasi 11 mesi...
Adesso ho la speranza del latte vaccino...
E io non lo lascerò MAI piangere tutta la notte!!!
Ma almeno lavoro part-time, alle 13:00 sono a casa e di pomeriggio, se non ho faccende da sbrigare, mi appisolo un pochino anche io. Certo non recupero tutto il sonno perso, ma è meglio di niente!!!
Ho visto in erboristeria uno sciroppo per problemi di nanna, devo chiedere al pediatra, voi che ne dite?

Io ho dato la colpa prima alla fame, poi ai denti, poi al caldo, poi alle zanzare... ma inizio a credere che si tratti di mammite con crisi acute di tettite!!!
E Alberto ha quasi 11 mesi...
Adesso ho la speranza del latte vaccino...
E io non lo lascerò MAI piangere tutta la notte!!!
Ma almeno lavoro part-time, alle 13:00 sono a casa e di pomeriggio, se non ho faccende da sbrigare, mi appisolo un pochino anche io. Certo non recupero tutto il sonno perso, ma è meglio di niente!!!
Ho visto in erboristeria uno sciroppo per problemi di nanna, devo chiedere al pediatra, voi che ne dite?
- mony67
- Active~GolGirl®
si si si si si
facci sapere...siamo pronte a tutto
Anche io ho dato un sacco di motivazioni au risvegli. Ieri sera ho provato a mettere 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda (dicono...rilassante) nella vaschetta del calorifero. Anche se il calorifero è spento, sprigione lo stesso. E 2 gocce su un pezzo di garzina posto sotto al coprimaterasso dalla parte della testa....(suggerito dall'erborista)....stanotte soliti risvegli

Anche io ho dato un sacco di motivazioni au risvegli. Ieri sera ho provato a mettere 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda (dicono...rilassante) nella vaschetta del calorifero. Anche se il calorifero è spento, sprigione lo stesso. E 2 gocce su un pezzo di garzina posto sotto al coprimaterasso dalla parte della testa....(suggerito dall'erborista)....stanotte soliti risvegli

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- simona ss
- Master~GolGirl®
Io ho anche usato come federa del suo cuscino una mia canottiera bella intrisa del mio odore... ma la belvetta non si accontenta del mio odore 

- lunablu75
- Basic~GolGirl®
melissa fino a 3 mesi è stata unangelo con il sonno.... anche ora per carità... peccato che crolla alle 19 quindi gli orari di sveglia sono dalle 4 alle 5
di giorno io non posso dormire e lei fa pisolini corti.. ora anche se mi dicono di ternerla sveglia di più la sera... ma come faccio povera cucciola che piange disperata di sonno??? non è questo il vero problema....è che ha preso un bruttissimo vizio in questa ultima settimana. d giorno vuole dormire solo in braccio!!!! non si può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRENDE SONNO, LA METTO NEL LETTINO (solo di notte dorme ancora con me ma non per molto) e lei dopo 5 minuti urla disperata perchè vuole stare in braccio e dormire li!!! e io che faccio??? tutto il giorno così non posso stare e la sera mi tocca andare a dormire alle 20:30 per portarla nel lettone che li almeno dorme!!!! Altrimenti passo la sera con lei in braccio che dorme beata!!! consigli????????????????????????????????????? Io già sono sola, non ho un compagno, vivo con i miei che mi aiutano ma non ho neanche una vita. non esco mai!!! almeno che la piccola non prenda questi vizi che ho sempre odiato...... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!! 

ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ
La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!
- simona ss
- Master~GolGirl®
LUNABLU anche Alberto aveva iniziato a fare così con il sonno diurno, più o meno alla stessa età della tua piccola. Io ho risolto così: lo facevo addormentare in braccio a me, poi piano piano mi sdraiavo con lui sul lettone, sempre piano piano mi sganciavo da lui e poi gli mettevo dei grossi cuscini tutto intorno
. All'inizio si svegliava e dovevo riprenderlo su e ricominciare da capo, poi pian pianino si è abituato e adesso dorme da solo 

- simona ss
- Master~GolGirl®
Me la presti, la tua mano, visto che è così soporifera? Se io provo a mettere la belva nel lettino e ad accarezzarlo per farlo addormentare, quello minimo minimo mi mozzicanefertari ha scritto:io ho invece 3 diverse esperienze..il primo con la mia mano nel suo lettino e sotto la sua faccia, il secondo con il suo piede tra le sbarre ed io ad accarezzarglielo, e questo si fa fare le carezze in faccia..adesso la domanda è: che ia la mia mano soporifera?

Solo in braccio, lui!!! Ma è colpa mia

- lunablu75
- Basic~GolGirl®
il letto ce l'ho al piano di sopra il lettino giù. di giorno dorme nel lettino... ma se la lascio piangere un pò (a malincuore) POI LE PASSA??? un pò ok ma tutto il giorno
anche se l'accarezzo urla lo stesso 

ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ
- emma0804
- Expert~GolGirl®
io ho una carissima amica che è erborista chiedo a lei.
poi vi dico... ma so che lei di solito è contraria a queste cose.
Adesso Mattia ha pure imparato a fare degli urletti mentre dorme e poi continua a dormire.....
ieri per farlo addormentare ho provato la camomilla ma niente.
Hey pure Mattia ha quasi 11 mesi!
poi vi dico... ma so che lei di solito è contraria a queste cose.
Adesso Mattia ha pure imparato a fare degli urletti mentre dorme e poi continua a dormire.....
ieri per farlo addormentare ho provato la camomilla ma niente.
Hey pure Mattia ha quasi 11 mesi!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
anche io lo faccio dormire quando a sonno tanto ho visto che anche se va a letto alle 11.00 di sera alle 2.00 si sveglia comunque
- Annabell78
- New~GolGirl®
La fasciavi? Oddio ma non è una sevizia? L'ostetrica del corso preparto ci raccontava delle fasciature e ci ha detto che hanno causato grossi danni alle anche dei bambini. Ocioooo
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
annabell, anch'io lo facevo con mia figlia ma guarda che ci sono 1000 modi per fasciare! lei praticamente era solo avvolta nella lenzuolina, mica era in una camicia da forza! Fino ai 6 mesi ne aveva bisogno per addormentarsi se no aveva le braccia troppo attive e si svegliava dai propri scatti. comunque se fai un giro su internet vedrai che esistono 1000 modi. Le fasciature di cui parlava la tua ostetrica si facevano 100 anni fa, ora non si fa piu cosi proprio per i danni al piccolo! 

- ausuky
- Active~GolGirl®
Sabrina,mia figlia di 3 anni,mi ha stravolto perchè da quando è nata ha sempre dormito 12 ore per notte.
Sempre.
Ho passato i primi 4 mesi e mezzo di vita della piccola tenendola costantemente in braccio.altrimenti,non dormiva.i primi 2 ha sempre dormito nel lettone e poi la spostavo"al volo"nel suo lettino.Mi dicevano in molti che dormisse poco,invece adwesso tutti dicono che dorme tanto!si addormenta alle 20 e si sveglia alle 7.tutto un sonno.e ha 3 anni.
come sono riuscta a farla dormire da sola?in maniera molto graduale.prima al volo
nel lettino,poi con la manina nel suo lettino e poi da sola con noi nel lettone accanto.
infine,da sola senza nessuno nel suo lettino in camera nostra.
e ieri sera ha dormito nel suo lettino in camera coi fratelli,mezz'ora di chiacchierata con la sorella grande e poi nanna senza pianti.
io non credo molto nei metodi,penso che ognuno si adatti al bambino.e avendo l'esempio di mio cognato che dalla nsacita dorme 2-3 ore a notte spezzate senza conseguenze credo che in aalcuni casi il bimbo vada aassecondato nel sonno,magari aalternandosi coi turni....
Sempre.
Ho passato i primi 4 mesi e mezzo di vita della piccola tenendola costantemente in braccio.altrimenti,non dormiva.i primi 2 ha sempre dormito nel lettone e poi la spostavo"al volo"nel suo lettino.Mi dicevano in molti che dormisse poco,invece adwesso tutti dicono che dorme tanto!si addormenta alle 20 e si sveglia alle 7.tutto un sonno.e ha 3 anni.
come sono riuscta a farla dormire da sola?in maniera molto graduale.prima al volo

infine,da sola senza nessuno nel suo lettino in camera nostra.
e ieri sera ha dormito nel suo lettino in camera coi fratelli,mezz'ora di chiacchierata con la sorella grande e poi nanna senza pianti.
io non credo molto nei metodi,penso che ognuno si adatti al bambino.e avendo l'esempio di mio cognato che dalla nsacita dorme 2-3 ore a notte spezzate senza conseguenze credo che in aalcuni casi il bimbo vada aassecondato nel sonno,magari aalternandosi coi turni....
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- emma0804
- Expert~GolGirl®
eccoci ma perchè quando siamo al mare si sveglia aolo una volta e stanotte a casa si lamentava in continuazione?
ho chiesto alla mia amica erborista ha detto ci sarebbe l'estratto di tiglio, ma secondo lei Mattia si sveglia solo per voglia di mamma!
ho chiesto alla mia amica erborista ha detto ci sarebbe l'estratto di tiglio, ma secondo lei Mattia si sveglia solo per voglia di mamma!
- simona ss
- Master~GolGirl®
Anche Alberto, secondo me e anche secondo il pediatra, si sveglia solo per voglia di mamma.
Dice che ora ha una maggiore consapevolezza di se stesso e di me, e che si sveglia per controllare che sia tutto a posto, tutto com'era quando si è addormentato
Che lo possino, non potrebbe fidarsi e basta, invece di svegliarsi di continuo?

Dice che ora ha una maggiore consapevolezza di se stesso e di me, e che si sveglia per controllare che sia tutto a posto, tutto com'era quando si è addormentato

Che lo possino, non potrebbe fidarsi e basta, invece di svegliarsi di continuo?