GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono diventata mamma e ho tanti dubbi!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
debbina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono diventata mamma e ho tanti dubbi!

Messaggio da debbina81 » 3 mar 2008, 12:53

ciao a tutte!

Prima d tutto voglio ringrariavi tutte x il grande supporto che mi state dando!

Ho preso in parola molti dei vs consigli e soprattuto sto cercando di stare + tranquilla e di non fare la mamma xfetta xchè in effetti non è possibile ed era diventato motivo di stress sia x me che x il mio piccolo che ne risentiva.

Da giovedì scorso gli sto dando solo il latte artificiale xchè non mi sentivo molto bene psicologicamente, e proprio in questi giorni ho capito che allattarlo al seno mi riesce molto difficile sul piano emotivo, potrebbe anche essere una coincidenza che in questi gg mi sn sentita meglio ma ne dubito.

Voglio ora chiedere al pediatra a cosa si va incontro se si abbandona l'allattamento al seno.

A me dispiace davvero tanto xchè vorrei dare il meglio x il mio cucciolo e tutti mi dicono che assolutamente lo devo attaccare a seno xchè è un contatto intimo e importante e poi ci sn gli anticorpi, ecc ecc.

Ma io penso che se lo allatto e nn mi sento a mio agio, il mio stato d'animo si trasmette anche a lui, e nn penso sia positivo.

Cmq voglio fare un altro tentativo ma se si ripete allora x il bene d entrambi meglio smettere. non sarò mica egoista? che ne pensate?

C'è una mia cugina che ad esempio ha allattato al seno la sua bimba solo x il primo mese e poi è passata al latte artificiale xchè diceva di avere poco latte, cmq la bimba sta crescendo bene e mi diceva che ci sn tanti altri modi x avere dei bei contatti con sua figlia anche se nn le da il latte materno.

Spero solo di prendere la decisione giusta x lui e soprattutto di nn dovermi poi sentire in colpa qualunque sia la mia scelta.

Un bacione a tutte voi e ai vs piccoli!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 mar 2008, 14:15

quando è nata viola ricordo che, dopo una settimana, ho guardato mio marito e gli ho detto: è in assoluto la cosa più stancante mentalmente e fisicamente che abbia fatto in vita mia!

devo dire che, a facilitarmi, c'era il fatto che io invece me l'aspettavo proprio così, anzi, credevo mooooolto peggio.

però vedrai che con il passare del tempo le cose migliorano, tu comincerai a capire il tuo bambino, a capire di cosa ha bisogno, come tenerlo, come consolarlo.
però non rimanere lì da sola, coinvolgi tuo marito, parlagli di come ti senti... (e quoto anch'io poi la frequenza di consultori, centri famiglia, ecc. io ci andavo sempre ed erano un toccasana...parlare con altre mamme relativizza molto i problemi...)

per l'allattamento anch'io credo che dovresti fare come pensi ti faccia sentire meglio...parlane magari al consultorio e vedi cosa ti dicono..

in bocca al lupo!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 3 mar 2008, 15:47

Debbi, a me allattare non piaceva.
Sentivo un sacco di male e non vedevo l'ora che finisse.
Smettere è stato solo un sollievo.

Guido è un bimbo iper sano.
Se non sapessi di chiamarmela ( :fischia ) ti direi anche che ha avuto meno malattie dei figli delle mie amiche allattati al seno.
Nessuno ci saprà mai dire se gli è mancata la tetta.
Ti assicuro però che il bibe non gliel'ho mai dato con pinze di metallo ma sempre in un abbraccio di coccole.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 mar 2008, 16:27

Debbina credo che tu debba fare SOLO quello che senti giusto.
A me allattare piace e lo faccio. A te no ed è giusto che tu non lo faccia. Tante mie amiche non hanno voluto/potuto e sono ottime mamme con bimbi sani e felici.
Per il "lascialo piangere" io sono per il no. Contro tutto e tutti (ma per fortuna in accordo con mio marito :emozionee ) ma sento che per noi è giusto così.
In merito ti consiglio tre libri che ho letto di recente: "Abbiamo un bambino" e "Facciamo la nanna" di Grazia Hoenneger Fresco, e "Massaggio al bambino messaggio d'amore" di Vindala McClure. Quest'ultimo può aiutarti anche a guadagnare in altro modo quell'intimità che avresti con l'allattamento al seno.
Per il baby-blues...benvenuta nel club :hi hi hi hi Non sei strana e non sei un mostro ma sei una mamma con mille cose da fare mille cose a cui pensare mille persone che le vogliono insegnare a vivere e...diecimila ormoni in circolo :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”