GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tante bollicine sul viso e in testa

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tante bollicine sul viso e in testa

Messaggio da frangela » 8 feb 2008, 18:29

akane ha scritto:ho notato che le bollicine ora sono meno ma è comparsa un po' di crosta lattea... ho letto che s ene va da sola verso il 3° 4° mese e che è bene solo lavare il piccolo con sostanze oleose, è vero?
anche a me avevano detto così, ma non le andava piu via, così ho dovuto usare il pettinino che vendono in farmacia
prima però va ammorbidita con una sostanza oleosa
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 8 feb 2008, 20:21

lillipink ha scritto:
Meg ha scritto:Lilli grazie per la risposta!
La piccola ha un mese e sei giorni. :sorrisoo

La foto del link l'ho vista ma lei non le ha rosse come quel bimbo, sono proprio piccoline e dello stesso colore della pelle (a parte quelle sulle palpebre che sono un pò più rosse).

Se fosse acne da che dipenderebbe?
Il fatto che non siano rosse, irritate come quelle non è indicativo; quando si descrivono le patologie si allegano sempre le foto dei casi più eclatanti :urka , non spaventarti! In realtà nella maggior parte dei casi si tratta di minuscoli rilevi del colore della pelle o rosei, alcune volte con una minuscola puntina gialla centrale. L'acne neonaturum è legata alla transitoria attivazione delle ghiandole sebacee sotto l'influenza degli ormoni materni che sono passati tramite la placenta durante la gravidanza. Nel giro di 2-3 mesi questi ormoni vengono eliminaati dall'organismo del neonato, le ghiandole sebacee si inattivano e queste manifestazioni scompaiono da sole.
Anche la mia bambina (7 settimane) le ha.
Meglio non usare nulla perchè le creme realmente efficaci sarebbero troppo forti per la cute di un neonato e le altre, soprattutto quelle grasse, peggiorerebbero solo il quadro. Magari i bagnetti con amido, olii o avena possono lenire e migliorare un pò
Ok grazie lilli, allora aspetto paziente :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 8 feb 2008, 20:52

akane ha scritto:ho notato che le bollicine ora sono meno ma è comparsa un po' di crosta lattea... ho letto che s ene va da sola verso il 3° 4° mese e che è bene solo lavare il piccolo con sostanze oleose, è vero?
anche a me l'avevano detto e Lara si era riempita, così per farla andare via ci ho impiegato parecchio tempo. Con Claudio ho agito subito e con un paio di "trattamenti" si è risolto tutto. Io spalmavo con una garzina l'olio di mandorle per dieci minuti continuando a massaggiare dove c'era la crosta, poi lo lasciavo agire altri dieci minuti e alla fine passavo il pettinino. Si staccavano pezzi di crosta e sotto la pelle era rosea. :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”