GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come cucinate per il piccolo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come cucinate per il piccolo?

Messaggio da liladude » 5 gen 2008, 16:30

Per chi vuole approfondire l'altra campana, vi rimando ad un articolo apparso sulla rivista "Medico e Bambino" (è un pdf).
Purtroppo mi rendo conto che è molto difficile mettere in discussione le proposte del proprio pdf: io sono stata fortunata perchè il mio ha sempre supportato le mie scelte (ponderate), ma se le scuole sono contrastanti, è dura!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 gen 2008, 19:07

caledonia ha scritto:chi, scusa se mi intrometto...

ma non è un po' presto per introdurre pietanze separate?
il mio ped mi ha sempre detto di non pensarci nemmeno, almeno fino all'anno di etaà perchè altrimenti iniziano a riufiutare una cosa o l'altra...

ti faccio l'esempio di mio nipote, 18 mesi: la madre, gagliardamente, a un anno esatto ha cominciato a separare e dargli di tutto, ma proprio di tutto...risultato, il bimbo non ha più preso peso, ha cominciato a rifiutare la carne, poi anche la verdura...morale...ora è tornata ai papponi...

domanda: gugu ha 10 denti, ma nononstante ciò, ancora non mastica e la dimostrazione l'ho avuta alcune vole che, ingozzandosi con un pezzetto di biscotto, ha vomitato la pastina ed era tal quale...non masticata...

quando inizieranno a masticare?
io ho provato a dargli biscotto intero, ma ne mette in bocca un pezzo, non lo mastica e sapete già come va afinire...quindi, unico metodo per ora le briciole...
ho notato che anche qualsiasi altra cosa abbia provato, per ora non mastica...le gestisce con la linguetta, ma poi se non va giù ecco il vomito...

secondo voi?

ciao cale :sorrisoo
che ti devo dire??? a me sinceramente non dispiace continuare a dargli le pappe ma a sentir la ped gia' da un po mi dice di fargli i "pranzetti" :che_dici io come ho scritto nel post ho voluto provare ieri anche se sinceramente,il purè e il nasello cotto a vapore non mi sembrano un vero e proprio pranzetto! insomma sono un pasto delicato e anche molliccio...per masticare la pulce mastica,eccome! persino le briciole :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 gen 2008, 23:01

liladude ha scritto:Si, 30 ml sono praticamente un dito..... ovviamente ha senso se ce l'hai per casa, altrimenti comprarlo apposta non vale la pena...
.sisi io ce l'ho in casa perchè Aice lo prende ancora al mattino di sera e di notte ( :pistole )...ci proverò sett. prox.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”