GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da blunotte9 » 22 giu 2011, 13:28

cavolo Zoe, mi spiace tanto!
sn già intervenute le super esperte quindi io nn saprei consigliarti nulla di meglio..

di certo non puoi stare con questa spada di damocle in testa.. :coccola :urka
nn ricordo, hanno escluso un'infezione alle vie urinarie??? quella magari può essere asintomatica...hai fatto l'analisi delle urine?
altro nn mi viene in mente, mi spiace...però io sentirei un altro parere..

Mi spiace tanto per quest'ansia.. :coccola

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2011, 14:09

mamamatchi ha scritto:Il problema è che la pediatra le ha detto che questa crescita minima non è normale,che non è solo costituzione,direi che ormai il sasso l'ha lanciato.Insomma una mamma in difficoltà ha bisogno di certezze,di una guida.Se c'è qualcosa va approfondito subito,secondo me.E poi mai buttare un dubbio così su una madre,senza poi aiutarla a trovare una soluzione,ma che scherziamo?E' un atteggiamento che non mi piace per niente!L'hanno fatto anche con me ad inizio allattamento di Vittorio,se non avessi trovato un'infermiera gentilissima che lavorava in pediatria che mi ha vista in corridoio con le lacrime agli occhi,che mi ha aiutata,mi ha portata in una saletta,ha guardato come si attaccava il bambino,è stata con me un ora,mi ha dato tanti consigli,non avrei allattato più.E il primo bambino l'avevo allattato.Ma trutti se ne fregavano,delle mie domande.Mi lasciavano nel dubbio.Mi infurio ancora a ripensarci,e soffro a pensare ad un'altra mamma con il dubbio.
scusa ma che dubbio le avremmo buttato senza dare soluzione? di quale domanda ci saremmo fregate?
ho detto che:
-lei ha fatto tutto quello che poteva finora, non ha sbagliato niente
-bisogna indagare possibili problemi
-se alla fine non si trova niente che non va, è possibile che la sua capacità di assimilare in questo momento è questa. cosa che non è da escludere completamente perchè altri bambini (il mio) hanno avuto periodi così, e li hanno superati e adesso sono in salute.
ma mica ho detto che è tutto normale e non deve fare accertamenti! ci mancherebbe! che le devo dire, preoccupati ancora di più di quanto non lo sei già?
la sua domanda era: in cosa sbaglio? e mi sembra di averle risposto.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 14:12

Val non dicevo di te! :ahaha
Parlavo della pediatra!Come si fa a mandare a casa una mamma ad arrovellarsi un'altra settimana dopo averle detto che la situzione non è normale?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 giu 2011, 14:12

val978 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Il problema è che la pediatra le ha detto che questa crescita minima non è normale,che non è solo costituzione,direi che ormai il sasso l'ha lanciato.Insomma una mamma in difficoltà ha bisogno di certezze,di una guida.Se c'è qualcosa va approfondito subito,secondo me.E poi mai buttare un dubbio così su una madre,senza poi aiutarla a trovare una soluzione,ma che scherziamo?E' un atteggiamento che non mi piace per niente!L'hanno fatto anche con me ad inizio allattamento di Vittorio,se non avessi trovato un'infermiera gentilissima che lavorava in pediatria che mi ha vista in corridoio con le lacrime agli occhi,che mi ha aiutata,mi ha portata in una saletta,ha guardato come si attaccava il bambino,è stata con me un ora,mi ha dato tanti consigli,non avrei allattato più.E il primo bambino l'avevo allattato.Ma trutti se ne fregavano,delle mie domande.Mi lasciavano nel dubbio.Mi infurio ancora a ripensarci,e soffro a pensare ad un'altra mamma con il dubbio.
scusa ma che dubbio le avremmo buttato senza dare soluzione? di quale domanda ci saremmo fregate?
ho detto che:
-lei ha fatto tutto quello che poteva finora, non ha sbagliato niente
-bisogna indagare possibili problemi
-se alla fine non si trova niente che non va, è possibile che la sua capacità di assimilare in questo momento è questa. cosa che non è da escludere completamente perchè altri bambini (il mio) hanno avuto periodi così, e li hanno superati e adesso sono in salute.
ma mica ho detto che è tutto normale e non deve fare accertamenti! ci mancherebbe! che le devo dire, preoccupati ancora di più di quanto non lo sei già?
la sua domanda era: in cosa sbaglio? e mi sembra di averle risposto.
credo che mamamatchi si riferisse al medico non a te, o a noi in generale...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 giu 2011, 14:13

mamamatchi ha scritto:Val non dicevo di te! :ahaha
Parlavo della pediatra!Come si fa a mandare a casa una mamma ad arrovellarsi un'altra settimana dopo averle detto che la situzione non è normale?
ecco, appunto :ok

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 14:14

Ma ce la farò a scrivere sitUazione sopratutto? :dizionario

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2011, 14:28

goldencat ha scritto:Ma zoe tesoro, tu non sbagli niente, che dici?
Tu dici che sei CERTA che abbia mangiato perchè sentivi il seno pieno? E riprovare con le aggiunte a questo punto? Lo so che ci tieni all'allattamento ma magari non è abbastanza... :coccola
Si golden...intendo che avevo (ho) il seno pieno, talvolta addirittura duro e lei lo svuota.
Muove bene la mascella (ha proprio'il buchino'), la bocca é bagnata.
Onestamente mi pare di essermi rimbambita a sto punto...cioé, io credevo di andar là oggi e sentirmi dire che aveva preso peso alla grande, quando ho letto 4420 gr ho detto alla ped che la bilancia aveva problemi!!!
Ripesata su un'altra, stesso peso.

Infezioni urinarie niente, controllata due domeniche fa.

A guardarla, mi sembra normalissima. Ho anche chiesto ad altri, per paura di non essere oggettiva. Ieri e l'altro ieri ha fatto due rigurgiti più abbondanti e secondo me ha un po' di reflusso, ma la ped dice che anche se fosse non c'entra.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 14:29

mi sembra, ma potrreebbe essermi sfuggito, che non abbiano guardato le infezioni alle vie urinarie, che era la prima cosa che avevo scritto in risposta al topic.
Lo scrivo perchè Vittoria ha avuto lo stesso problema alla nascita, uguale uguale. le hanno fatto subito le analisi alle urine.
poi è risultato RGE, ma lei aveva anche altri sintomi oltre al non mangiare: singhiozzo continuo e pianto prima, durante e dopo i pasti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 14:29

dimenticavo, ci hanno ricoverato 3 giorni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 14:29

E sopraTTutto con due t,mi vien da piangere.. :x:
L'ignoranza mi assale oggi..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2011, 14:30

ah ecco, scusa, infatti mi sembrava strano...siccome avevi già risposto, poi ho risposto io, poi di nuovo tu....avevo capito male :fischia :sorrisoo

la pediatra sarà stata cauta in quanto, essendo la sostituta, non si sentiva di prendere questa iniziativa e ha lasciato la patata bollente in mano a zoe :aargh o alla pediatra ufficiale quando tornerà dalle ferie :nonegiusto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 14:31

leggo solo ora, allora niente cistite, come non c'entra l'RGE??
SE ha RGE, è normale che cresca poco:
1. butta fuori un pò di quello che beve
2. si autodifendono 'sti bimbi, prova tu a bere del latte con il bruciore che ti sale.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2011, 14:33

mi han detto che nella situazione attuale non ci sono (ancora) i presupposti per un ricovero perché non ha perso peso.
Da ieri sera é noiosissima, stamattina l'ho svegliata per portarla alla visita, se continua a essere cosi però in h ci torno sul serio

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2011, 14:35

zoe concordo anche io su un secondo parere. Non hai nessun numero di un pediatra privato di cui ti fidi?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 14:36

zoe_b ha scritto:mi han detto che nella situazione attuale non ci sono (ancora) i presupposti per un ricovero perché non ha perso peso.
Da ieri sera é noiosissima, stamattina l'ho svegliata per portarla alla visita, se continua a essere cosi però in h ci torno sul serio
ha singhiozzo?
coricata fa rumori con la gola come se si schiarisse la voce?
i rigurgiti sono solo a fine pasto o anche dopo ore?
Piange durante o dopo i pasti?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 14:41

val978 ha scritto:
ah ecco, scusa, infatti mi sembrava strano...siccome avevi già risposto, poi ho risposto io, poi di nuovo tu....avevo capito male :fischia :sorrisoo

la pediatra sarà stata cauta in quanto, essendo la sostituta, non si sentiva di prendere questa iniziativa e ha lasciato la patata bollente in mano a zoe :aargh o alla pediatra ufficiale quando tornerà dalle ferie :nonegiusto
Tranquilla! :sorrisoo Proprio come dici tu non mi sembra giusto,prima dici ad una mamma che qualcosa non va,che potrebbe essere di tutto,poi la mandi a casa senza risposte?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2011, 14:43

floddi lei non vomita e non piange granché. Solo lun e ieri ha fatto sti rigurgitoni e non vuole stare tanto sdraiata.
Ogni tanto fa un po' di ricottina, ma poca poca.
Ha da sempre un gran sighiozzo, che le da un pochino fastidio, ma pensavo perché saltella tutta...
Da ieri sera strilla scalciando, pensavamo fosse colica ma no.
La ped mi ha detto che può avere una giornata no, ma se continuasse, andare in h

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 giu 2011, 14:46

per me la dott che ti ha visto è un po' fuori.....la situazione non va (secondo lei), ma non ci sono i presupposti del ricovero quindi che fa? nulla....vai in ospedale o da un pediatra privato a sentire un altro parere. o meglio, un parere, perchè quello di stamattina mi è sembrato una presa... ma oggi ha mangiato?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 14:46

Io penso che sia assurdo dire che non ci sono i presupposti per un ricovero.Forse per un ricovero no,ma per un consulto,un'osservazione della bambina decisamente sì.Le hai provate tutte,eppure qualcosa non va.Da quel che descrivi latte ne hai,eppure la bambina ha qualche fastidio e non cresce.Anche solo per rassicurarti dovrebbero fare il possibile per escludere qualsiasi problema.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2011, 14:48

floddi ha scritto:
zoe_b ha scritto:mi han detto che nella situazione attuale non ci sono (ancora) i presupposti per un ricovero perché non ha perso peso.
ha singhiozzo?
coricata fa rumori con la gola come se si schiarisse la voce?
i rigurgiti sono solo a fine pasto o anche dopo ore?
Piange durante o dopo i pasti?
Si, le da un po' fastidio. Ma un po' di ciuccio o un attimo in braccio e smette

No, niente rumori strani

Rigurgiti diciamo entro...mezz'ora/tre quanti d'ora

No, o meglio: ha pianto la domenica che l'ho portata in h, ma alla fine era fame

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”