GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?

Messaggio da Jadore » 11 mag 2010, 21:04

Vorrei ricordare una cosa che dovrebbe essere scontata ma che spesso non lo è il "mestiere" di mamme è anche svegliarsi quando si ha sonno, accudire, allattare, coccolare il proprio bimbo, camminare le ore per casa con lui a pancia in giù che urla per le coliche o camminare tenendolo sulla propria spalla per far si che non rigurgiti almeno quel pò che è riuscito a mangiare.... quando è "in fascie" hanno delle esigenze, non sono capricci. Ascoltare i figli e le loro esigenze, ripaga sempre.

Detto questo:
Eleonora fino a 6 mesi ogni 3 ore circa (21-24-3-6) si svegliava e la allattavo, le facevo fare il ruttino, la cambiavo, la coccolavo e lei tornava a dormire fino allo scattare delle altre 3 ore.
Da quando ho cominciato lo svezzamento a 6 mesi le cose sono migliorate, ha eliminato il pasto delle 3 di notte, successivamente verso gli 8 mesi ha abbandonato spontaneamente anche quello delle 24 il problema che quando doveva addormentarsi la sera piangeva OVUNQUE, in braccio, nel letto, con suo padre, sul divano, sul nostro letto...
Colta da un attimo di pazzia ho comperato Estevill, l'ho letto e ho preso qualche spunto, riadattandolo alle esigenze di Eleonora, perchè applicarlo alla lettera io non ce l'avrei mai fatta.
Quindi,
La mettevo nel lettino pulita cambiata e mangiata coi suoi 3 ciuccini, il suo stracciolino fatto a stellina lei piangeva io le tenevo la mano, le parlavo CON CALMA (sembra facile ma in quei momenti non lo è affatto), la accarezzavo.. le prime sere è andata cosi cosi nel senso che alla fine la prendevo in braccio e nel momento in cui smetteva di piangere le facevo due coccole e la rimettevo giù e lei si addormentava.
Facevo sempre in modo che quanto meno non mi si addormentasse in braccio, quando era quasi addormentata la mettevo giu, in modo che lei ricordasse che dove si era addormentata è dove si sarebbe svegliata.
Le sere successive è andata sempre meglio, la portavo nel lettino stavo li accanto a lei e lei si addomentava.
Se si svegliava alla notte non era scontato che la prendessi per forza in braccio, spesso stavo li accanto a lei e sentivo se era un risveglio per bisogno o perchè si era svagliata per conto suo, infatti spesso si riaddormentava.
Da quando ho preso questi spunti ho notato che da li ha poco a parte addormentarsi "senza lacrime" non si svegliava nemmeno o se si svegliava non piangeva, allungavo una mano le facevo una coccola le mettevo il ciuccio se l'aveva perso e lei si riaddormentava.

Eleonora ha 23 mesi e ha sempre dormito tutta notte tranquillamente va a nanna alle 20.30 e si sveglia alle 7.30 \8 , ovviamente nel momento dei denti o delle influenze sono casi a se....(siamo arrivati a risvegli ogni 10 minuti :urka )
Reputo comunque di non essere brava, ma di essere stata fortunata, questa è la mia esperienza.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 11 mag 2010, 21:18

ely66 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=i6_t100N ... re=related
:hi hi hi hi
Cavolo non avevo mai visto questo video...allucinante :urka :urka :urka

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 mag 2010, 22:47

jadore quello che hai applicato è sintetizzato bene è scritto sul libro della Hogg. :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 11 mag 2010, 23:11

paopao ha scritto:jadore quello che hai applicato è sintetizzato bene è scritto sul libro della Hogg. :ok
che pero' non ho letto, ma a questo punto potrei comperalo per prendere ulteriori spunti visto che da quel che dici si avvicina molto di più ad un metodo "umano" :sorrisoo
Che ne dici val la pena prenderlo anche se ormai ha 2 anni e le notti sembrano andare bene?
Parla anche di altro?
grazie delle info :) :ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mag 2010, 14:55

Jadore, direi che puoi anche nn prenderlo, magari solo per curiosità....direi che hai trovato il "tuo metodo" senza lacrime che va bene per tua figlia...

io ci ho provato con la Hoggs ma nn funzia....ora ha 11 mesi quasi...devo trovare un "suo" metodo, che nn abbia lacrime... :buuu almeno nn i pianti disperati con urto del vomito!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 12:36

jadore io lo prenderei per quando arriverà il secondo figlio :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 14 mag 2010, 14:05

Mariangelac...grazie per avere letto i miei post ma ti posso assicurare che i pianti di Samuele non erano dovuti al raffreddore o tosse, ci mancherebbe altro che lo lascio piangere se ha qualche tipo di disagio (raffreddor, pannolino sporco, caldo freddo)...ma non ho capito non sono mica nata ieri....!!! Comunque tornando al metodo Estevill posso dire che a distanza di 10g Samuele si addormenta da solo nella sua cullina, con il suo pupazzetto e dopo averlo sbaciucchiato dorme tranquillamente. Certo di notte si sveglia ancora 1/2 volte per la poppata ma a me va benissimo così perchè mi rendo conto che ha ancora fame e ci mancherebbe altro....Sono molto contenta soprattutto perchè rimane più sereno durante il giorno...
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”