GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Topillo » 1 set 2009, 14:47

Milla Milla, scusa se ti seguo, ma noi abbiamo le figlie gemelle.... ma scusa, tanto tua figlia deve fare 4 pasti............ gliel'hai spiegato alle tipe del nido????

Ahahahahah!!!

Al nido di Roberta non so come si regolino con i bimbi ancora non svezzati perchè per ora sono in 5 e la più piccola ha 9 mesi.
Però quando Roby non voleva saperne della pappa, io portavo il suo latte e loro tentavano di darle quello. Ovviamente finiva tutto nel lavandino, però ci provavano!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 set 2009, 15:00

ahahahah ma daiii! sono seria!
che poi, l'altro giorno mi leggevo che oms e unicef consigliano di far fare intorno ai 6 pasti ai bimbi fino ai 3 anni..peccato non averlo letto prima di incontrare la simpaticona :fuck:
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2009, 15:09

milla ha scritto:ahahahah ma daiii! sono seria!
che poi, l'altro giorno mi leggevo che oms e unicef consigliano di far fare intorno ai 6 pasti ai bimbi fino ai 3 anni..peccato non averlo letto prima di incontrare la simpaticona :fuck:
6 pasti??? Urka, Roby non li ha mai fatti.......... è partita con 5............. anche se, ovviamente, se qualcuno mi avesse spiegato qualcosa in più, PROBABILMENTE avrei capito che dovevo svegliarla e attaccarla, invece che lasciarla dormire........... ma va be', ormai è andata.
Con il prossimo partirò in vantaggio!!

Milla, ma la tua bimbetta adesso che misure ha?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 15:56

Milla, io allatto a richiesta e mia figlia ha 21 mesi. Al nido ho semplicemente detto che ho smesso così mi evito il sangue marcio. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 set 2009, 16:43

adesso a mente fredda il discorso numero di pasti mi pare proprio ridicolo. voglio dire, se c'ha fame più di 4 volte al giorno, che fò? le dico "no no ciccetta la fame te la tieni" o al contrario se non ha fame la ingozzo perchè ha fatto un pasto in meno?
chissà, magari il discorso fatto da oms e unicef è stato creato apposta per chi incontra i pediatri da numero-pasti-tassativo..

però davvero, per la cosa dell'allattamento, a me un anno non mi sembra una roba da stupirsi.
ok, non mi sono figurata una durata, ma davvero non avevo mai pensato che un anno fosse una cosa da stupirsi.
probabilmente non mi sembrerà una cosa da stupirsi manco i due anni, ma questo è un altro discorso..
alla fine il latte lo devono prendere no? quindi perchè dovrebbe fare una qualche differenza quale e come

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 16:46

Cmq sto pensando che latte a parte mia figlia fa sei pasti
colazione
merenda al nido
pranzo
merenda al nido
merenda a casa
cena
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 set 2009, 16:52

Topillo ha scritto: Milla, ma la tua bimbetta adesso che misure ha?
dunque mi pare che sia intorno ai 70 cm x 8 chili e mezzo. o qualcosa del genere.
domenica ero a far colazione in un bar e una si avvicina col figlio (che per me era circa grande uguale) dicendo: uuuhhh guarda che bimba piccola :x:
quel bimbo aveva 13 mesi e, oh, a me non sembrava così più grande :che_dici
sempre la stessa simpaticissima tipa mi fa "ma ancora non cammina?..che pigra!" :impiccata:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 set 2009, 17:06

milla ha scritto: sempre la stessa simpaticissima tipa mi fa "ma ancora non cammina?..che pigra!" :impiccata:
Odio chi fa i commenti di questo tipo :grrr

Verrebbe da rispondere *No, mia figlia non cammina... sa, non ha tempo è impegnata nella lettura della divina Commedia al contrario. Immagino che anche il suo bimbo lo faccia, vero?* :spiteful:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 20:51

Ciao ragazze, oggi sono un pò in crisi...
stamattina ho fatto la prima visita dal pediatra "ufficiale" (la prima volta lo aveva visto il sostituto) e mi ha caxxiata alla grande, mi fa: "signora adesso basta con l'allattamento a richiesta, passati i 10-15 gg la produzione del latte si assesta, non è mica un vitello all'ingrasso!" :che_dici
Mi ha fatto lo schemino dei 6 pasti: 6-9,30-13-16,30-20-23,30, tenere 10 minuti per parte (anche 8 vanno bene, dice) e di notte, se si sveglia, 3 minuti per parte e poi a nanna anche se strilla, accendere una piccola lucina e un pò di musica! :che_dici
Sono davvero rimasta male :urka ho provato ad obiettare sostenendo che lui si sa regolare da solo e lui mi ha risposto che se ogni volta che piange io gli propino il seno lui non si regolarizzerà mai con le poppate e sarò vincolata da questa cosa :domanda
Per il fatto di "usare" una sola tetta per volta mi ha detto che così facendo ogni volta gli do "il latte vecchio" perchè il seno lo produce di volta in volta :che_dici
Mi viene solo da piangere :buuu

Non riesco a capire, Matteo cresce bene, oggi era 5,330 kg (quasi 2 kg in meno di 2 mesi) va davvero così male continuare ad allattarlo quando vuole!?!?!

In più mi ha fatto l'elenco di una serie di cose che non devo mangiare io tipo i dolci con crema e cioccolata, il gelato (si solo al sorbetto purchè non sia di fragola) Kiwi, poco latte e formaggio ecc

Il maritino caro sostiene che sia giusto così!
Crisi nera!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 set 2009, 21:13

Paciughina80 ha scritto:Ciao ragazze, oggi sono un pò in crisi...
stamattina ho fatto la prima visita dal pediatra "ufficiale" (la prima volta lo aveva visto il sostituto) e mi ha caxxiata alla grande, mi fa: "signora adesso basta con l'allattamento a richiesta, passati i 10-15 gg la produzione del latte si assesta, non è mica un vitello all'ingrasso!" :che_dici
Mi ha fatto lo schemino dei 6 pasti: 6-9,30-13-16,30-20-23,30, tenere 10 minuti per parte (anche 8 vanno bene, dice) e di notte, se si sveglia, 3 minuti per parte e poi a nanna anche se strilla, accendere una piccola lucina e un pò di musica! :che_dici
Sono davvero rimasta male :urka ho provato ad obiettare sostenendo che lui si sa regolare da solo e lui mi ha risposto che se ogni volta che piange io gli propino il seno lui non si regolarizzerà mai con le poppate e sarò vincolata da questa cosa :domanda
Per il fatto di "usare" una sola tetta per volta mi ha detto che così facendo ogni volta gli do "il latte vecchio" perchè il seno lo produce di volta in volta :che_dici

Non riesco a capire, Matteo cresce bene, oggi era 5,330 kg (quasi 2 kg in meno di 2 mesi) va davvero così male continuare ad allattarlo quando vuole!?!?!

In più mi ha fatto l'elenco di una serie di cose che non devo mangiare io tipo i dolci con crema e cioccolata, il gelato (si solo al sorbetto purchè non sia di fragola) Kiwi, poco latte e formaggio ecc

Il maritino caro sostiene che sia giusto così!
Crisi nera!

Allora, fa un grosso respiro...ispira ...espira...calmati e...manda il pediatra a :fuck:
continua a fare come ti dice l'istinto(ed anche un po i consigli di questo splendido forum)
fai leggere tutti i post precedenti, compresi quelli già chiusi, al marito così forse capirà anche lui qualcosa in più sull'allattamento.
il tuo bambino cresce bene, anzi benissimo direi :ok .
quando torni dal pediatra se vuoi puoi dirgli che il bambino mangia ogni 6 ore e di notte la luce l'accende da solo :prr

riguardo alle cose da mangiare è stato più volte detto ch non serve a niente evitare i cibi se questi non danno fastidio al bambino. quindi povali uno alla volta e vedi come reagisce. il mio pediatra sostiene che in verità nn è mai stato provato scentificamnte che certi cibi danno determinate reazioni, compreso legumi per le coliche.
io con francesco ho mangiato tutto, proprio tutto e lui non ha mai avuto neanche una colica :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 set 2009, 21:21

se posso permettermi un consiglio, cambia pediatra :coccola

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 21:32

dandi ha scritto: Allora, fa un grosso respiro...ispira ...espira...calmati e...manda il pediatra a :fuck:
continua a fare come ti dice l'istinto(ed anche un po i consigli di questo splendido forum)
Stavo facendo proprio così fino ad oggi! :buuu
dandi ha scritto: fai leggere tutti i post precedenti, compresi quelli già chiusi, al marito così forse capirà anche lui qualcosa in più sull'allattamento.
e invece lui mi prende in giro perchè "frequento" il forum! :martello
dandi ha scritto: riguardo alle cose da mangiare è stato più volte detto ch non serve a niente evitare i cibi se questi non danno fastidio al bambino. quindi povali uno alla volta e vedi come reagisce. il mio pediatra sostiene che in verità nn è mai stato provato scentificamnte che certi cibi danno determinate reazioni, compreso legumi per le coliche.
io con francesco ho mangiato tutto, proprio tutto e lui non ha mai avuto neanche una colica :ok
In effetti Matteo le coliche le ha, ma, come mi avete consigiato, stavo cercando di individuare quali sono i cibi che gli danno fastidio (per esempio avevo eliminato mozzarella e pomodori) ma forse è solo la mozzarella che gli da noia.
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 21:34

milla ha scritto:se posso permettermi un consiglio, cambia pediatra :coccola
Se..lite assicurata col socio! Stamattina mi fa: questo fa il pediatra da 30 anni...vuoi che non sappia cosa dice!!!! :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 set 2009, 21:48

Paciughina80 ha scritto:
Se..lite assicurata col socio! Stamattina mi fa: questo fa il pediatra da 30 anni...vuoi che non sappia cosa dice!!!! :che_dici
certo che lo sa!!! dice proprio quello che 30 anni fa, le grandi case produttrici di latte artificiale gli hanno insegnato per guadagnare di più :grrr
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 22:19

O cazz... non leggevo delle idiozie del genere da un bel po'. :che_dici :impiccata:
Paciughina80 ha scritto:Ciao ragazze, oggi sono un pò in crisi...
Innanzitutto l'allattamento a richiesta è valido per tantissimi motivi e non solo per la calibrazione del seno. Sicuramente c'è un discorso di adeguamento della produzione di latte che vale dalla montata lattea in poi... anche a 20 mesi un bimbo che chiede di poppare molto calibra il seno con una produzione diversa. Sono i cosiddetti scatti di crescita. Un bambino di 15 giorni chiederà di poppare x mentre un bimbo più grande (o con più caldo, o non sta bene, o semplicemente ha altri bisogni) lo chiederà più spesso.
Dovevi chiedere al pediatra se lui ai bambini allattati con L.A. dà sempre la stessa quantità o la fa adeguare in base all'età e alle esigenze... :fuck:
Paciughina80 ha scritto:
10 minuti per parte x 6 pasti lo si diceva ai tempi di mia madre... infatti mi ha allattata per 15 giorni. Tieni conto che io ho 31 anni... ops come l'anzianità del pediatra. :aargh
Innanzitutto lo schemino dei 6 pasti è ridicolo. Si può imporre a un bambino di 1 mese di avere fame, sete, voglia di mamma, coccole ecc. ogni 3 ore e mezza? Ti assicuro che io faccio tutte queste cose molto più spesso. Seconda cosa. Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti. Per il resto del tempo che deve fare? Giocare a briscola?
Terzo. 3 minuti di seno per la notte... non rientrano neanche nello schema quindi si è già contraddetto da solo.
Quarto. Ossitocina e prolattina di notte hanno valori più alti (e un pediatra dovrebbe saperlo :fischia )ed è per questo che i neonati, soprattutto in fase di scatto di crescita, chiedono molto di più che non 3 minuti. Poi vorrei vedere lui se di notte ha sete e gli danno un bicchiere al massimo per 3 minuti. Il timer te l'ha regalato almeno?
Quinto. Far poppare un bambino 10 minuti per seno vuol dire dargli solo il primo latte cioè latte dissentante ma non molto nutriente. Ovviamente serve anche quello ma non è sufficiente.

Ti metto questo link:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;
Paciughina80 ha scritto:
Ma no, non piangere.... ridi che è meglio. Il latte con la data di scadenza mi mancava. Ma davvero è laureato? :che_dici
Altra cosa. Lo sapevi che i medici che danno indicazioni errate sull'allattamento possono essere segnalati all'asl di competenza?
Paciughina80 ha scritto:
Il tuo istinto di mamma che ti dice? :cuore
Paciughina80 ha scritto: In più mi ha fatto l'elenco di una serie di cose che non devo mangiare io tipo i dolci con crema e cioccolata, il gelato (si solo al sorbetto purchè non sia di fragola) Kiwi, poco latte e formaggio ecc
Leggi qui:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;

Se posso darti un consiglio... contatta una consulente Leche League... e o cambi pediatra o quando vai a far le visite gli dici che stai facendo come ti ha detto lui. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 22:20

dandi ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:
certo che lo sa!!! dice proprio quello che 30 anni fa, le grandi case produttrici di latte artificiale gli hanno insegnato per guadagnare di più :grrr
:fischia che dire... STANDING OVATION

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 22:47

grazie davvero ragazze! :cuore
non so come farei senza i vostri preziosi suggerimenti!
ora non resta che illuminare il marito :che_dici e non è poco e cercare di convincere il piccolo a lasciarmi un pò di tregua la notte (visto che stiamo a spasso fino alle 2 o le 3 quasi ogni notte!
che dite: mission possible? :fischia
anche io avevo pensato di dire al pediatra che sto seguendo le sue indicazioni e poi "aggiustarle" come credo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 22:50

Paciughina80 ha scritto:grazie davvero ragazze! :cuore
non so come farei senza i vostri preziosi suggerimenti!
ora non resta che illuminare il marito :che_dici e non è poco e cercare di convincere il piccolo a lasciarmi un pò di tregua la notte (visto che stiamo a spasso fino alle 2 o le 3 quasi ogni notte!
che dite: mission possible? :fischia
anche io avevo pensato di dire al pediatra che sto seguendo le sue indicazioni e poi "aggiustarle" come credo!
paciughina presso la tua asl non organizzano incontri fra mamme che allattano?

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 22:52

non mi sono mai informata al proposito :domanda

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 1 set 2009, 22:52

non riesco a non rispondere anch'io....

cambia pediatra oppure consultalo solo per le malattie, tanto il bimbo cresce bene quindi perche interferire. Poi se tu sei disposta ad allattarlo a richiesta, sobbarcandoti anche le notti etc etc, che **** gliene frega a lui se allatti per mezz'ora di notte... :bomba
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”