GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Perchè era nervosissimo e mi sono chiesta se lo fosse perchè non avevo latte, ed effettivamente il seno era vuoto, sebbene sodo...
il guaio è che io ho le tette dure per costituzione, anche quando non ero incinta e non ero in gravidanza avevo due palle di marmo nelle tette... quindi non riesco a valutare bene!
il guaio è che io ho le tette dure per costituzione, anche quando non ero incinta e non ero in gravidanza avevo due palle di marmo nelle tette... quindi non riesco a valutare bene!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pepe, però anche se è nervoso lo devi lasciare attaccato. Se non hai latte (cosa che non credoPeperita ha scritto:Perchè era nervosissimo e mi sono chiesta se lo fosse perchè non avevo latte, ed effettivamente il seno era vuoto, sebbene sodo...
Pepe sei arriva fino a qui con fatica, prenditi le tue soddisfazioni e soprattutto abbi fiducia in quelle palle di marmo (facciamo scambio? Cedo angurie molli con palle di marmo :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- federica79
- Original~GolGirl®

quindi forse emanuele cresce poco perchè beve solo il primo latte???ambrasaf ha scritto:jess la cacca verdastra indica che assume solo il primo latte e non il secondo..cioè..beve il primo latte dal primo seno..e poi il primo latte dal 2 seno..e non li svuota!
Il 2 latte è quello che fa ingrassare quindi cerca di fargli finire 1 seno prima di dargli il secondo..ci sta che beva solo uello che gli viene in bocca senza faticare![]()
lui sta attaccato non più di 5 minuti e la sua cacca è sempre verdastra...
forse essendo prematuro si stanca subito???
io provo, dopo poco, a riproporgli il seno ma spesso non lo vuole più
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- Peperita
- Master~GolGirl®

Ma è lui si stacca!!!Se non hai latte (cosa che non credo) lui in questo modo stimola la suzione e in un paio di giorni dovrebbe riuscire a regolarla.
Anzi cerca di strapparmi a morsi il capezzolo tirandosi indietro con la testa...
Ma se ciuccia e non beve il latte si stimola lo stesso?
(facciamo scambio? Cedo angurie molli con palle di marmo :ahah )
molto volentieri... le palle di marmo mi danno un sacco fastidi... mi fanno sempre male da quando ero in pubertà (quindi con i vari amanti la regola è : guardare ma non toccare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

hai fatto vedere questa situazione alla tua consulente lll?Peperita ha scritto:Ma è lui si stacca!!!Se non hai latte (cosa che non credo) lui in questo modo stimola la suzione e in un paio di giorni dovrebbe riuscire a regolarla.
Anzi cerca di strapparmi a morsi il capezzolo tirandosi indietro con la testa...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®

No, perchè lo ha fatto solo questa notte... di giorno le cose sono andate bene...hai fatto vedere questa situazione alla tua consulente lll?
ma se facessi qualche doppia pesata per vedere quanto beve?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non ti azzardare ehPeperita ha scritto:No, perchè lo ha fatto solo questa notte... di giorno le cose sono andate bene...hai fatto vedere questa situazione alla tua consulente lll?
ma se facessi qualche doppia pesata per vedere quanto beve?
- Peperita
- Master~GolGirl®

ok ok....
cerco di farmi meno paranoie!!
cerco di farmi meno paranoie!!
- Zù71
- Expert~GolGirl®

quando si staccano così incazzati è per il riflesso di emissione troppo forte!! significa che gli spruzzi in gola! :ahahPeperita ha scritto:Ma è lui si stacca!!!Se non hai latte (cosa che non credo) lui in questo modo stimola la suzione e in un paio di giorni dovrebbe riuscire a regolarla.
(facciamo scambio? Cedo angurie molli con palle di marmo :ahah )![]()
![]()
![]()
molto volentieri... le palle di marmo mi danno un sacco fastidi... mi fanno sempre male da quando ero in pubertà (quindi con i vari amanti la regola è : guardare ma non toccare![]()
![]()
)
di solito fanno così, magari se fai uscire il primisismo latte che essce a "spruzzo" da sola, prova meno fastidio, vedi un po'...
cmq io devo confessare che la doppia pesata l'ho fatta e non mi esaurivo, mi esauriva molto di più "non sapere"
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Peperita
- Master~GolGirl®

Non credo, anzi mi pare di avere un riflesso di emissione poco forte... non è che si arrabbia perchè esce goccia a goccia?quando si staccano così incazzati è per il riflesso di emissione troppo forte!! significa che gli spruzzi in gola!
Anche a me mi esaurisce assai non sapere!!cmq io devo confessare che la doppia pesata l'ho fatta e non mi esaurivo, mi esauriva molto di più "non sapere
- Zù71
- Expert~GolGirl®

guarda io non sono una esperitissima di latte, ho solo la mai personale esperienza e non mi risulta porpio che si incazzano se esce poco tutt'al più ti usano tipo ciuccio e quando si staccano urlano dalla fame, ma non si staccano subito infastiditi...poi non so, melgio chiedere ad una consulente dell'allattamento...Peperita ha scritto:Non credo, anzi mi pare di avere un riflesso di emissione poco forte... non è che si arrabbia perchè esce goccia a goccia?quando si staccano così incazzati è per il riflesso di emissione troppo forte!! significa che gli spruzzi in gola!
Anche a me mi esaurisce assai non sapere!!cmq io devo confessare che la doppia pesata l'ho fatta e non mi esaurivo, mi esauriva molto di più "non sapere
p.s.non puoi giudicare il tuo riflesso di emissione se ti spremi tu...la suzione del bambino è diversissima!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Peperita
- Master~GolGirl®

In effetti quando tiro col tiralatte vedo dei super zampilli...p.s.non puoi giudicare il tuo riflesso di emissione se ti spremi tu...la suzione del bambino è diversissima!
forse mi sono fatta condizionare dal fatto che non zampilla al tatto come vedo ad alcune amiche
- erix
- New~GolGirl®

Ragazze sono a casa da un giorno ma già in paranoia x allattamento, che strano, chissà perchè me lo sentivo che qualcosa mi avrebbe turbato anche dopo la nascita di Iside
....mi hanno detto di continuare ad attaccare la bimba al seno, almeno 3/4 ore per stimolare la produzione del latte. Il problema è che così spesso non ce la faccio ad attaccarla, o si addormenta o si stacca.Mi spiegate come cavolo devo fare a raggiungere il minimo di 6 poppate al giorno??
E poi...a me il latte mica zampilla, devo schiacciarlo per fare uscire qualche gocciolina di colostro, non è che la faccio morire di fame 'sta povera figlia? Nesuno conosce dei trucchi per svegliare un pò la bimba? Dorme sempre!!! 
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, ho bisogno di un vostro aiuto.
Agnese fra qualche gg compirà i 3 mesi. Sono un paio di gg che ha un comportamento strano, si attacca al seno per la poppato solo 10min e nn riesco in nessun modo a darle il secondo seno. Lei ha sempre fatto poppate da ca 30 min e faceva entrambi i seni. Ultimamente stava attaccata anche un'ora, ed ora, da un giorno all'altro, è cambiato tutto. Spesso poi durante la poppata si innervosisce e piange, e si calma solo facendole fare un ruttino, poi però nn vuole mangiare +
Per questi benedetti ruttini si sveglia anche nel sonno e ne fa anche 2 ore dopo aver mangiato.
Cacca e pipì sono regolari, + volte al giorno e lei è tutta una chiacchera e un sorriso.
L'unica differenza che posso aver notato è la sua enorme produzione di saliva ma nn credo c'entri nulla.
Che dite?
Agnese fra qualche gg compirà i 3 mesi. Sono un paio di gg che ha un comportamento strano, si attacca al seno per la poppato solo 10min e nn riesco in nessun modo a darle il secondo seno. Lei ha sempre fatto poppate da ca 30 min e faceva entrambi i seni. Ultimamente stava attaccata anche un'ora, ed ora, da un giorno all'altro, è cambiato tutto. Spesso poi durante la poppata si innervosisce e piange, e si calma solo facendole fare un ruttino, poi però nn vuole mangiare +
Cacca e pipì sono regolari, + volte al giorno e lei è tutta una chiacchera e un sorriso.
L'unica differenza che posso aver notato è la sua enorme produzione di saliva ma nn credo c'entri nulla.
Che dite?

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Innanzitutta BENTORNATA A CASA!erix ha scritto:Ragazze sono a casa da un giorno ma già in paranoia x allattamento, che strano, chissà perchè me lo sentivo che qualcosa mi avrebbe turbato anche dopo la nascita di Iside....mi hanno detto di continuare ad attaccare la bimba al seno, almeno 3/4 ore per stimolare la produzione del latte. Il problema è che così spesso non ce la faccio ad attaccarla, o si addormenta o si stacca.Mi spiegate come cavolo devo fare a raggiungere il minimo di 6 poppate al giorno??
E poi...a me il latte mica zampilla, devo schiacciarlo per fare uscire qualche gocciolina di colostro, non è che la faccio morire di fame 'sta povera figlia? Nesuno conosce dei trucchi per svegliare un pò la bimba? Dorme sempre!!!
Allora per svegliara la pupetta puoi toccarle la guancia, solletticarle il piede o la mano, con mia figlia funzionava darle delle pacchette sul sedere.
Poi adesso che sei a casa, contatta immediatamente il consultorio di zona e chiedi un sostegno all'allattamento. Dovrebbero seguirti senza problemi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

blumirtillo è normale, sta crescendo la pupetta. Quello che prende adesso in 10 minuti, prima ci voleva un sacco di tempo.blumirtillo ha scritto:ciao ragazze, ho bisogno di un vostro aiuto.
Agnese fra qualche gg compirà i 3 mesi. Sono un paio di gg che ha un comportamento strano, si attacca al seno per la poppato solo 10min e nn riesco in nessun modo a darle il secondo seno. Lei ha sempre fatto poppate da ca 30 min e faceva entrambi i seni. Ultimamente stava attaccata anche un'ora, ed ora, da un giorno all'altro, è cambiato tutto. Spesso poi durante la poppata si innervosisce e piange, e si calma solo facendole fare un ruttino, poi però nn vuole mangiare +Per questi benedetti ruttini si sveglia anche nel sonno e ne fa anche 2 ore dopo aver mangiato.
Che dite?
Poi se vedi che si distrae (perchè ovviamente ora è grande e vuole vedere colori, sentire i suoni, interagire) allattala in una zona di casa meno piena di stimoli (per me per es. la camera da letto in penombra.
Lasciale libero accesso al seno e vedrai che andrà meglio. Anzi prima che diventi paranoica... dai per scontato che adesso la crescita di peso sarà meno costante e meno importante di quello che è stato fino ad ora.
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

grazie ishetta, la crescita di peso + già diminuita, ma leggere questo post mi aveva aiutata a nn farmi venire paranoie, anche perchè i 5,400kg della mia nanetta (nata piccina) cicciosa mi fanno stare serena. Noi continuiamo a mantenere l'allattamento a richiesta senza badare agli orari (a volte fa pause da 5 ore, a volte dopo 2 ore mangia di nuovo). Sulle distrazioni hai perfettamente ragione, proverò a crearle un ambiente meno stimolante per le poppate 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Mica è detto che sia uguale per tuttePeperita ha scritto:In effetti quando tiro col tiralatte vedo dei super zampilli...p.s.non puoi giudicare il tuo riflesso di emissione se ti spremi tu...la suzione del bambino è diversissima!
forse mi sono fatta condizionare dal fatto che non zampilla al tatto come vedo ad alcune amiche
In una conversazione tra mammukke mi ricordo che una diceva che il marito era molto infastidito dal fatto che a toccare il capezzolo usciva il latte, mentre l'altra dichiarava di avere i capezzoli muniti di valvola di sicurezza: per quante menipolazioni facesse il marito non ne usciva una goccia
Zù!!!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ragazze ho bisogno di un consiglio: per i miei capezzoli arrossati non c'è niente da fare.......tutte le creme che ho provato non hanno funzionato anche perchè un pò più specifiche per ragadi CHE IO NON HO che per arrossamento. Oggi mi hanno proposto i paracapezzoli, che dite provo? Secondo voi potrebbe funzionare?
Non mi va di spendere altri soldi inutilmente, ma sento veramente tanto dolore e non vorrei che l'allattamento diventi motivo di stress e mi faccia andare via il latte (ho il terrore di questa cosa).
Non mi va di spendere altri soldi inutilmente, ma sento veramente tanto dolore e non vorrei che l'allattamento diventi motivo di stress e mi faccia andare via il latte (ho il terrore di questa cosa).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Il dolore lo senti durante o dopo la poppata?Sereami ha scritto:Ragazze ho bisogno di un consiglio: per i miei capezzoli arrossati non c'è niente da fare.......tutte le creme che ho provato non hanno funzionato anche perchè un pò più specifiche per ragadi CHE IO NON HO che per arrossamento. Oggi mi hanno proposto i paracapezzoli, che dite provo? Secondo voi potrebbe funzionare?
Hai provato ad usare il tuo latte?
So che la stagione non è delle migliori, ma riesci a tenere il capezzolo esposto all'aria?
E infine potresti far controllare l'allaccio: spesso il dolore continuato è dovuto ad un allaccio non corretto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona