GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi NON ha dato il ciuccio al proprio figlio?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi NON ha dato il ciuccio al proprio figlio?

Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 13:13

bujibuji ha scritto: Se l'OMS dice che è POSITIVO un motivo ci sarà, però probabilmente la nostra sociètà è cambiata e certe cose le ha abbandonate, tutto li e quindi non le vede più come naturali o proficue.
La nostra società ha bisogno di una maternità se possibile vissuta con tempi più veloci,per assecondare il rientro al lavoro delle madri.E anche di bambini il più possibile autonomi e in grado di stare senza la madre al nido senza risentirne troppo.
Che sia giusto o meno non lo so,ognuno di noi è libero di pensarla come vuole.
Ma sui motivi che hanno spinto dagli anni sessanta le donne ad abbandonare l'allattamento materno ritenuto cosa "vecchia" in favore di quello artificiale non ci sono dubbi:interessi di denaro.
Solo ed unicamente quello.Intorno a noi mamme c'è un giro di denaro spaventoso,e siccome non è fatto per beneficienza o spirito filantropico è ovvio che non punti al meglio per la mamma ed il bambino,ma al meglio delle tasche di produce alimenti etc. per l'infanzia.
Adesso si sta cercando di promuovere di nuovo l'allattamento materno,perchè è dimostrato che sia la cosa ideale per il bambino.
Ovviamente è più che giusto che ci siano le migliori formule di latte artificiale per consentire anche a chi non può o non vuole allattare di nutrire il bambino nel modo corretto,questo non vuol dire che il latte materno sia una cosa "superata" dalla scienza.
A tuttoggi non si riesce a replicare il latte umano in laboratorio,con tutte le sue caratteristiche speciali,anche perchè gli elementi nutritivi in esso contenuti cambiano sia durante la poppata che durante il giorno,e seguono la crescita del bambino.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 18:39

:fischia posso?
sono riuscita ad allattare Sofia meno di quanto avrei desiderato...e sinceramente mi è mancato tanto stare nel lettone con lei che puppava..io poi ero una che allattava ovunque..anche al ristorante... :prr
alla prima bronchite (guarda caso dopo l'introduzione dell'artificiale :che_dici )ero imbestialita ... :bomba
credo fermamente che nulla sia salutare come il latte materno e magari avessi fatto scorta quando bagnavo il letto!
in ogni caso Sofia non ha fatto un a piega con lo svezzamento...
e sicuramente è un piacere vederla mangiare "cose da grandi"...mi sembra una piccola donnina...
però cavolo che bello era stringerla al seno! :buuu :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 gen 2011, 14:42

Io ci ho provato con luca, dal terzo mese in poi, ma non ne ha mai voluto sapere. Ho preso ciucci di tutti i tipi ma niente da fare. Ora ha un callo al dito e non oso pensare a cosa dovrò fare x togliergli il vizio...
Ora a Ida vorrei insegnare a ciociare il ciuccio, almeno dovrebbe essere più semplice da togliere. C'e anche da dire che i miei han preso solo la tetta e che quindi di ciociare la plastica non ne sono mai stati entusiasti... :che_dici

Ma tu che sai i danni del ciuccio, mi sai sere se i danni da dito sono uguali, maggiori o inferiori??
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 17 gen 2011, 16:40

Io avrei sinceramente fatto a meno del ciuccio, ma il mio piccolo appena nato non voleva assolutamnete attaccarsi e succhiare, sembrava non sapesse come fare, appena gli davo la tetta stava fermo o la sputava. é stato un brutto periodo e solo dando il ciuccio ha iniziato a capire come si facesse, dopo qualche settimana di caos. Ora dorme solo col ciuccio è vero ma lo rifarei pur di farlo allattare. Prima che nasca fai tanti pensieri, ma lo avrai con te, saprai cosa è meglio fare o almeno ci proverai. :congratulations: per la tua attesa
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2011, 19:31

OT Rientro ora dall'ospedale dove ho recuperato un po' di depliant pro allattamento a oltranza... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 gen 2011, 10:33

ishetta ha scritto:OT Rientro ora dall'ospedale dove ho recuperato un po' di depliant pro allattamento a oltranza... :fischia
:ok
bentornata ishetta e ancora :congratulations:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 gen 2011, 17:48

ishetta ha scritto:OT Rientro ora dall'ospedale dove ho recuperato un po' di depliant pro allattamento a oltranza... :fischia
Anche se non ci "conosciamo" molto ti leggo sempre e ti faccio tante congratulazioni per il tuo cucciolo! E tanti auguri anche per l'allattamento, che sia luuuuungo e abbondante!!!!! :bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2011, 20:06

OT grazie a tutte :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”