lo so, anch'io sono al secondo (ha 11 mesi ora, la grande ne aveva 29 quando è nato il piccolo e il padre è fuori casa 12 ore al giorno, mia mamma abita a 1000km). L'unico consiglio che ti posso dare è di farti aiutare da TUTTI: marito, amiche, mamma, suocera, parenti vari, signora delle pulizie, mamme di compagni di classe della grande etc etc. per incastrare quanto piu possibili gli impegni della grande, cercando contemporaneamente in qualche modo di non "trascurare" la grande. Lo so, non è facile e ci vuole tanta creatività e flessibilità da tutti ma un aiuto di qua un aiuto di la e tra poco è estate ed è cresciuta la piccola e magari ti chiederà meno poppate (sweet ha scritto:grazie mille. La cosa difficile per me è proprio farla attaccare sempre quando vuole .. primo perchè mi fa male, secondo perchè ho un altra cucciolona da gestire, con le varie uscite, materna danza etc mi trovo spesso in difficoltà...cipollina77 ha scritto:sweet, ha appena un mese di vita. Magari ha qualche doloretto o semplicemente vuole stare vicina a te. e piu vicina a te che con la tetta in bocca non puo stare (se fosse per lei probabilmente tornerebbe nella pancia che è un luogo "sicuro" che lei conosce da quando "esiste").![]()
Cerca di rilassarti e di fidarti del tuo corpo. Se tu lasci che la piccola si attacca quando e quanto vuole, il tuo copro potrà produrre tutto il latte di cui lei avrà bisogno.Tieni duro ancora un po (ovviamente nessuno ti obbliga eh, sia chiaro!) e vedrai che si assesterà però vedrai anche che nel crescere avrà dei fasi di ciucciamento continuo alternate con fasi meno pesanti.