GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
-
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
tixy75, ciao piacere....si è proprio bello potersi confrontare
per il tuo problema, hai èprovato a tirare un pò di latte col tiralatte? oppure fai impacchi con acqua calda, io facevo così quando ne avevo troppo per evitare la mastite
per il tuo problema, hai èprovato a tirare un pò di latte col tiralatte? oppure fai impacchi con acqua calda, io facevo così quando ne avevo troppo per evitare la mastite
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:11ESSETI 10 LITRI???? MANDA IL CURRICULUM ALLA GRANAROLO.
ma io produco per due e se i due non mangiano io devo tirarlo e conservarlo

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Ciaococcinella77 ha scritto:tixy75, ciao piacere....si è proprio bello potersi confrontare

SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- laura69
- Master~GolGirl®
coccinella77, non ti preoccupare del peso..gli allattati artificialmente ho fatto caso che sono tutti più grossi e dire che il mio è un bel torello..ma io sono orgogliosa di allattare ancora anche se mi dicono in tanti di toglirgli le poppate notturne che lui fa da quando sono tornata al lavoro..io non ci penso nemmeno..non mi va di farlo piangere per una cosa che a me non disturba affatto..è vero, certe mattine sono un panda ma il sorriso e la salute di mio figlio mi fanno superare tutto..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
-
- Expert~GolGirl®
laura69, lauretta tesoro che bello incontrarci qui a parlare dei nostri pargoli...grazie anche io sono convinta che il latte artificiale gonfi, è il cosiddetto effetto pollo...ma Giuseppe è un bel polletto anche lui cmq

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
ciao volevo dare il mio contributo in fatto di ragadi....finalmente ho trovato una crema portentosa,ma magari l'avevate già nominata.comunque per me è stato un miracolo e mi spiego meglio.con la prima figlia al secondo giorno ho dovuto iniziare a mettere i paracapezzoli perchè mi distruggeva ogni volta e anche con quelli erano dolori(l'ho allattata esclusivamente per quasi dodici mesi e poi a 13 ha deciso che non ne voleva più).con la seconda per prevenire ho iniziato con i paracapezzoli ma li schifava proprio e così stringendo i denti e piangendo lacrime amare gliela ho data vinta e siamo arrivate a 11 mesi tra alti e bassi.ogni tanto mi si riapre una super ragade orizzontale che sanguina copiosamente.ho provato tante creme ma niente.ogni volta ero daccapo.finalmente mi hanno dato la crema per me miracolosa:REMARGIN crema fatta con colostro.per me è un portento e spero con quella di bissare la prima esperienza e magari di andare anche oltre.
ciao e in bocca al lupo a tutte e non perdete mai la speranza....si può fare
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tixy più che una mastite sembra un ingorgo. Metti foglie di cavolo sbollentato nel reggiseno, metodo della bottiglia per drenare e fai svuotare al piccolo.tixy75 ha scritto:Ciao a tutte! rieccomi qua, ho paura mi stia venendo una MASTITE, allora il mio bimbo a giorni compira 5 mesi, da circa 3 settimane, ha nuovamente cambiato ritmo, e' tornato a poppare ogni 2 ore scarse, io che ormai allatto solo da un senoxche' laltro non lo vuole propio ZERO
. Ho notato che ha cominciato a produrre una maniera esagerata,ecco ora dopo mezzora dalla poppatta e' di nuovo gonfio e' dolorante, allora faccio un po di spremitura manuale,
ma non sembra bastare, che ditte
quanto ci mettera' a riasestarsi di nuovo
![]()
Se dovessi avere febbre vai dal medico e fatti visitare perchè allora si sospetta mastite e può servire l'antibiotico (puoi allattare cmq).
Per quanto riguarda il fatto del seno solo, hai provato a farlo scivolare da un seno all'altro mentre poppa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mia figlia pesa 11 chili e ha 2 anni. Fate voi i calcoli.laura69 ha scritto:coccinella77, non ti preoccupare del peso..gli allattati artificialmente ho fatto caso che sono tutti più grossi e dire che il mio è un bel torello..ma io sono orgogliosa di allattare ancora anche se mi dicono in tanti di toglirgli le poppate notturne che lui fa da quando sono tornata al lavoro..io non ci penso nemmeno..non mi va di farlo piangere per una cosa che a me non disturba affatto..è vero, certe mattine sono un panda ma il sorriso e la salute di mio figlio mi fanno superare tutto..

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In caso di ragadi è SEMPRE necessario far controllare l'attacco del bambino. Poi ci sono creme che aiutano ma in casi non eccessivi il proprio letto messo sulla ferita e lasciato asciugare è un ottimo cicatrizzante. E poi seno al vento. Niente paracapezzoli, biberon, ciucci e altri sostituti del seno perchè altrimenti si rischia di confondere ancora di più la suzione del bambino.grnmcuppo ha scritto:ciao volevo dare il mio contributo in fatto di ragadi....finalmente ho trovato una crema portentosa,ma magari l'avevate già nominata.comunque per me è stato un miracolo e mi spiego meglio.con la prima figlia al secondo giorno ho dovuto iniziare a mettere i paracapezzoli perchè mi distruggeva ogni volta e anche con quelli erano dolori(l'ho allattata esclusivamente per quasi dodici mesi e poi a 13 ha deciso che non ne voleva più).con la seconda per prevenire ho iniziato con i paracapezzoli ma li schifava proprio e così stringendo i denti e piangendo lacrime amare gliela ho data vinta e siamo arrivate a 11 mesi tra alti e bassi.ogni tanto mi si riapre una super ragade orizzontale che sanguina copiosamente.ho provato tante creme ma niente.ogni volta ero daccapo.finalmente mi hanno dato la crema per me miracolosa:REMARGIN crema fatta con colostro.per me è un portento e spero con quella di bissare la prima esperienza e magari di andare anche oltre.
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze...... vittorio sta prendendo un bel giro, dorme tutta la notte
ma la mattina quando mi alzo ho il seno gonfissimo di latte che non vedo l' ora che poppi...... non rischio una mastite?? 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lix il seno dovrebbe autoregolarsi nel giro di poco. Se proprio di fa male tiralo oppure spremilo.lix ha scritto:ciao ragazze...... vittorio sta prendendo un bel giro, dorme tutta la nottema la mattina quando mi alzo ho il seno gonfissimo di latte che non vedo l' ora che poppi...... non rischio una mastite??
- tixy75
- Basic~GolGirl®
ciao ISCHETTA, ecco il cavolo non lo avevo ancora provato..ishetta ha scritto:Tixy più che una mastite sembra un ingorgo. Metti foglie di cavolo sbollentato nel reggiseno, metodo della bottiglia per drenare e fai svuotare al piccolo.tixy75 ha scritto:Ciao a tutte! rieccomi qua, ho paura mi stia venendo una MASTITE, allora il mio bimbo a giorni compira 5 mesi, da circa 3 settimane, ha nuovamente cambiato ritmo, e' tornato a poppare ogni 2 ore scarse, io che ormai allatto solo da un senoxche' laltro non lo vuole propio ZERO
. Ho notato che ha cominciato a produrre una maniera esagerata,ecco ora dopo mezzora dalla poppatta e' di nuovo gonfio e' dolorante, allora faccio un po di spremitura manuale,
![]()
Se dovessi avere febbre vai dal medico e fatti visitare perchè allora si sospetta mastite e può servire l'antibiotico (puoi allattare cmq).
Per quanto riguarda il fatto del seno solo, hai provato a farlo scivolare da un seno all'altro mentre poppa?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dai un occhio quitixy75 ha scritto:ciao ISCHETTA, ecco il cavolo non lo avevo ancora provato..ishetta ha scritto:Tixy più che una mastite sembra un ingorgo. Metti foglie di cavolo sbollentato nel reggiseno, metodo della bottiglia per drenare e fai svuotare al piccolo.tixy75 ha scritto:Ciao a tutte! rieccomi qua, ho paura mi stia venendo una MASTITE, allora il mio bimbo a giorni compira 5 mesi, da circa 3 settimane, ha nuovamente cambiato ritmo, e' tornato a poppare ogni 2 ore scarse, io che ormai allatto solo da un senoxche' laltro non lo vuole propio ZERO
![]()
Per quanto riguarda il fatto del seno solo, hai provato a farlo scivolare da un seno all'altro mentre poppa?ma provero', x ora febbre niente anche se la temperatura specie la notte, sembra aumentare,x altro seno niente ho provato da tanto ma non ce verso, e' credo abbia pure smesso di produrre si e' sgonfiato parecchio
comunque grazie x i consigli
http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... rimedi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Grazie ho letto, molto interessante
speriamo di risolvere al piu presto 

- nico79
- Master~GolGirl®
Ehm scusate se entro un po' così senza leggere nulla... ho allattato Alessandro fino a 22 mesi e ora che una mia amica ha bisogno non ricordo 'na maza
Verso il 4° mese c'è un rallentamento della crescita? Se il bimbo in un mese ha messo solo su 150 gr la mamma si deve preoccupare?
Il pediatra le ha consigliato la e svezzamento

Verso il 4° mese c'è un rallentamento della crescita? Se il bimbo in un mese ha messo solo su 150 gr la mamma si deve preoccupare?
Il pediatra le ha consigliato la e svezzamento

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- virgy99
- Master~GolGirl®
scusate, sono io l'amica di Nico, Grazie Nico!!! ecco volevo aggiungere anche, siccome il latte c'è e mio figlio non piange mai di fame, però lo ammetto si attacca molto spesso e non ha ne regole ne orari, vi faccio una doamnda e so di essre una ignorante: potrebbe il latte aver perso i suoi nutrienti, magari perchè sono tornata a lavoro e quindi abbiamo vissuto un attimino di stress????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
- Master~GolGirl®
Virgy intanto inizio a dirti io che il latte non può non essere nutriente, quindi su quel lato puoi stare tranquilla. Poi va valutata anche la crescita in altezza e non solo del peso. Inoltre devi valutare l'idratazione della pelle e i pannolini bagnati in un giorno, che dovrebbero essere circa 5 o 6. A mio parere lo svezzamento anticipato non serve se tutto il resto è ok, soprattutto considerando che lui non si lamenta x la fame. Cmq aspetta anche i conigli delle più preparate!
- laura69
- Master~GolGirl®
ishetta, il mio pesa 11 kg a 10 mesi..ahahah alla faccia dell'artificiale! è lungo però anche tanto per cui non sembra un omino Michelin, ma solo un bel morbidone!!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
-
- Master~GolGirl®
Consigli... non conigli
- virgy99
- Master~GolGirl®
Francesco è nato di 54 cm ora è lungo 67,6 cm, ma nell'ultiomo mese ha messo su solo 1 cm (scarso e 150 gr...il pediatra mi ha parlato di arresto della crescita..... i pannolini sono bagnati e la pelle è liscia.....un pò molliccia, perchè forse data la stazza potrebeb metetr su di più....jordan ha scritto:Virgy intanto inizio a dirti io che il latte non può non essere nutriente, quindi su quel lato puoi stare tranquilla. Poi va valutata anche la crescita in altezza e non solo del peso. Inoltre devi valutare l'idratazione della pelle e i pannolini bagnati in un giorno, che dovrebbero essere circa 5 o 6. A mio parere lo svezzamento anticipato non serve se tutto il resto è ok, soprattutto considerando che lui non si lamenta x la fame. Cmq aspetta anche i conigli delle più preparate!
ma vi pare giusto che mi madre mi dica: casa gli dai il tuo latte che non è buono???

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥