GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da milly73 » 6 mar 2008, 15:23

elly31 ha scritto:ciao Milena,
io uso il mellin2 da 10 gg, ma ho sentito parlare di questo della Coop, mi confermi che ti trovi bene? magari costa pure di meno...e non è cosa da poco, visto che fino a poco fa ho usato il pantolac della mellin(una botta ogni settimana!)
le evacuazioni sono regolari?
da qlc giorno MArta, ha un po'di sballamento, forse dovuto allo svezzamento o al cambiamento del latte..mah...ho aperto anche un topic sulle feci acide infatti...

grazie!
Ciao. Io mi trovo benissimo, è un latte controllato e garantito per quanto riguarda i requisiti richiesti dalla comunità europea e un barattolo da 900g costa 9.00€!!! :ok
Per quanto riguarda la cacchina santa :ahaha la fa tre volte al giorno(ha 8 mesi), però ci sono giorni che la fa solo una volta e ho notato che succede se le do solo la crema di cereali misti... mentre alternando con quella di mais e tapioca ha meno problemi!!!Comunque vedrai che con il tempo l'intestino si adatterà alla nuova dieta!
P.S anche per lo svezzamento uso prodotti della coop!!!
baci e buona fortuna :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 14 mar 2008, 10:30

grazie Milena, vedrò di organizzarmi! :sorrisoo
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 19 mar 2008, 9:53

:emozionee
ciao a tutte.
Neolatte 1 va bene già dalla nascita anche se i bimbi sono prematuri di 3-4 settimane? :hi hi hi hi

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 20 mar 2008, 10:57

nigella ha scritto: - qualcuna sa dirmi come farsi passare i sensi di colpa per non essere in grado di allattare?
cara NIGELLA non so se ti puo' aiutare, ma io non ho allattato mia figlia al seno perchè proprio non ho avuto latte, già in ospedale davano l'artificiale.
la consolazione sta nel fatto che è sembre stata una bambinona molto grande per la sua età e ....a dispetto di tutti gli anticorpi che non avrebbe preso da me non avendola allattata, è una bimba sanissima, in due anni di nido è tanto se ha saltato 3 settimane causa malattia...quindi se non puoi allattare fattene una ragione!
io sono in attesa del secondo, se avrò il latte bene, altrimenti darò il LA senza farmi alcun problema come invece ho fatto per bea.
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 20 mar 2008, 11:03

anch'io per bea ho usato il latte coop, non ricordo il prezzo perchè sono passati un po' di anni...credo comunque sia il + economico sul mercato!
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 mar 2008, 14:38

kri ha scritto:anch'io per bea ho usato il latte coop, non ricordo il prezzo perchè sono passati un po' di anni...credo comunque sia il + economico sul mercato!
:ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 27 mar 2008, 12:26

vi chiedo scusa da subito ma ho una gran voglia di sfogarmi con qlc che possa capirmi! :coccola

perchè da quando è nata la mia piccolina Michelle il 4 di febbraio di quest'anno la domanda principale che tutti devono...e dico DEVONO farti è...."GLI DAI IL TUO LATTE?" :bomba nn ne posso veramente +!

premetto che ho fatto di tutto da quando è nata per poterglielo dare, reduce poi da 6 mesi di allattamento al seno per mio figlio 14 anni fa, ero convintissima di allattare anche stavolta....invece ... :coccola in questi due mesi ho fatto il misto e adesso il mio sta lentamente finendo!

ho cercato di farmene una ragione ma nn è così facile!

ci manca solo che tutte le persone che incontro mi pongano sempre la stessa domanda....e alla risposta " faccio l'allattamento misto" mi guardano come se stessi ammazzando mia figlia! :aargh

insomma tutto questo per dirvi che sono certa che i bambini allattati con il LA crescano benissimo e nn ci sia nulla di male...ma questo senso di inadeguatezza continua a persistere! :buuu
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 mar 2008, 16:58

ciao care... ho letto qua e là qlc messaggio...

more non abbatterti x il latte.. anche io volevo, sognavo, speravo di darle il mio latte naturale.. ma non ce l'ho fatta.. o meglio, solo x 15 gg.. pochi ma spero abbiamo fatto il loro frutto...

tutti prima che nascesse Vittoria mi dicevano" con le tue tettone vedrai quanto latte" :che_dici ohhhhhhhhhhhhhh na roba...

purtroppo avendo il seno grosso il mio capezzolo era piatto, quindi vittoria nn si attaccava e non riuscivo a farla mangiare, son passata al paracapezzolo ma nulla, anzi peggio, lei era sempre nervosa e agitata e si incazzava a morte xè succhiava ma nn scendeva nulla..

allora in ospedale dopo il cesareo ... mi hanno dato tiralatte e lo toglievo e glielo davo così ... xò poi è finito, nn ce ne era... amen ..
il mio medico mi ha detto che è una cosa di natura o ce l'hai sto latte o niente.. io non ne avevo alla fine...

devo essere sincera: io mi trovo benissimo a darle il LA xè so quanto mangia di sicuro, la peso solo 1 vv a settimana, e sono + comoda a darglielo ... posso farlo io o se non ci sono ci pensano i nonni o zii ...

sicuramente l'esperienza dell'alllattamento naturale è bellissima x il discorso del contatto fisico che si instaura tra mamma e bebè .. ma se purtroppo non si riesce NON CI SI DEVE MAI SENTIRE INADATTE O FUORI LUOGO O MENO BRAVE O MENO AMOREVOLI ... NON DIPENDE DA NOI.. DALLA NATURA...

E CMQ ANCHE CON L'ALLATTAMENTO ARTIFICIALE IL RAPPORTO CON IL PROPRIO BIMBO è STRETTISSIMO FATTO CMQ DI SGUARDI E CAREZZE...

e fin ora vittoria è cresciuta cmq bene bene...

quindi non ti demoralizzare x favore :sorrisoo

1 bacione a te
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 mar 2008, 14:06

more, non badare a quello che dicono e pensa solo a far crescere bene la tua bimba restando serena! Tanto "gli altri" avrebbero comunque da ridire... se l'allatti al seno quando ha 6 mesi ti dicono se non è il caso di smettere, se allatti col bibe ti danno 10mila consigli non richiesti e già sperimentati su come aumentare il latte... Se dorme tanto ti dicono che dovresti svegliarla, se dorme poco ti dicono come la dorvresti far dormire... Insomma, non si fanno mai i biiiiiiiiiiiiip loro! :prrrr

Io ho due bimbe. La prima sono riuscita ad allattarla (mai solo col seno comunqe) per un paio di mesi, la seconda per 4 mesi e poi solo La. Stanno bene entrambe, crescono che è un piacere e io ho imparato a farmi entrare quello che dicono gli altri da un orecchio e a farlo uscire dall'altro senza manco farlo passare dal cervello... :hi hi hi hi

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 28 mar 2008, 14:57

parole sante vicky e kla.... concordo appieno
Anche io sono in ballo con l'allattamento misto e mi sta proprio esaurendo.....a breve passerò solo a LA senza alcun timore

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 mar 2008, 15:46

Grazie ragazze per il vostro appoggio!
nn posso che darvi tutte le ragioni del mondo per quello che dite! :ok
i primi 15 giorni sono stati i peggiori...con la consapevolezza di essere inadeguata sotto l'aspetto di mamma!
per fortuna ho saputo reagire per nn andare in depressione e mi sono detta ..."ok per il momento gli dai quello che hai...poi si vedrà" adesso a distanza di quasi 2 mesi e vedendo che se ne va lentamente mi ha preso ancora la stessa inadeguatezza! ma BASTA! adesso ci do veramente un taglio! :aargh
Stamattina sono andata alla visita dalla pediatra e mi ha detto che Michelle cresce che è uno spettacolo! quindi adesso la smetto di farmi delle PARE e vengo qui a trovarvi solo per chiedervi qlc consiglio :bacio
siete gentilizzime :emozionee

MEG mitica febbrarina...siamo nella stessa barca io e te! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 28 mar 2008, 17:17

MORE BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee così si deve fare....

non ascoltare chi parla a vanvera... segui il tuo istinto materno e non sbagli ... io sono nata prematura e mia mamma non mi ha allattato xè son rimasta in ospedale di + .. ma sono cresciuta sana, bella e forte... :emozionee

quindi vai tranquilla e poi se il pediatra ha detto che Michelle è cresciuta conta quello .. (ps: è un amore la tua cucciola) ...

:bacio
Vittoria 22/01/2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 mar 2008, 18:57

GRAZIE VIKY SEI DOLCISSIMA! :bacio
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 mar 2008, 18:59

Perdonami ....ma sono andata a scuriosare la tua paciuga!
modiotastradora che bel donnino che hai! :emozionee
Febbrarina 2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 29 mar 2008, 12:13

:-D

grazie more... sono proprio belle le ns cucciole...

ora vicky dorme... mangerà alle 14,00 circa... e poi oggi mega giro xè dobbiamo far compere... :bacio a Michelle e a te :ok
Vittoria 22/01/2008

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 29 mar 2008, 23:09

more...ti capisco ho smesso di darle quel po di latte da un mese...e mi sono sentita un mostro.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 31 mar 2008, 14:56

More non preoccuparti di quello che ti dicono gli altri, non siamo mamme degeneri solo perchè non allattiamo al seno.
io poi credo di battere tutti i record, ho allattato Edoardo solo i primi 3-4 giorni, poi non ce l'ho fatta più: lo tenevo attaccato al seno anche per due ore (facendo pause e cambiando seno ogni mezz'ora) e lui continuava a strillare per la fame, con il tiralatte dopo 30-40 minuti di "tiraggio" avevo estratto solo 10-20 ml, i miei capezzoli sono praticamente inesistenti e non ho avuto la montata lattea ...
Insomma, sono passata al LA senza tante remore e devo dire che il piccolo è decisamente "lievitato" e cresce bene. Mi spiace se non gli ho passato gli anticorpi con il colostro, ma io stessa non ho avuto un goccio di latte materno da mia madre e ho sempre goduto di ottima salute.
Per cui coraggio, sei in buona compagnia.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 mar 2008, 16:45

Angel75 ha scritto:More non preoccuparti di quello che ti dicono gli altri, non siamo mamme degeneri solo perchè non allattiamo al seno.
io poi credo di battere tutti i record, ho allattato Edoardo solo i primi 3-4 giorni, poi non ce l'ho fatta più: lo tenevo attaccato al seno anche per due ore (facendo pause e cambiando seno ogni mezz'ora) e lui continuava a strillare per la fame, con il tiralatte dopo 30-40 minuti di "tiraggio" avevo estratto solo 10-20 ml, i miei capezzoli sono praticamente inesistenti e non ho avuto la montata lattea ...
Insomma, sono passata al LA senza tante remore e devo dire che il piccolo è decisamente "lievitato" e cresce bene. Mi spiace se non gli ho passato gli anticorpi con il colostro, ma io stessa non ho avuto un goccio di latte materno da mia madre e ho sempre goduto di ottima salute.
Per cui coraggio, sei in buona compagnia.
RECORD BATTUTO DA ME: 3 GIORNIIII!!! :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 apr 2008, 9:01

eccomi!!!!ci sono anche io mamma con LA è batto tutte....ho chiesto il dostinex x inibire il latte da subito...appena tornata in camera dopo il tc il motivo è che ho un microadenoma ipofisario e il mio endo mi ha sconsigliato di allattare...non ho sensi di colpa sono serena e soprattutto meno stressata che con il primo figlio che l'ho allattato x 1 mese e dovevo fare la doppia pesata xche' non cresceva questo mangia che è una meraviglia!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 1 apr 2008, 14:48

dodi sei fresca di tc? ... anche io 2 mesi fa xò .... come stai ora???

congratulazioni :bacio
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”