GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
-
- Active~GolGirl®
Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
per me la regola dell'allattamento non ha funzionato, io ho smesso dalla disperazione che non aveva neppure un mese e son passata ad AR addensato tipo polenta, è vero non vomitava più, ma le notti han fatto schifo fino al Lucen, e dopo semi-schifo fino ai 18 mesi...
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Dunque latte di riso coop c' e' l ho in frigo che lo bevo io nel caffè da quando ci avevano tolto i latticini, e ho i biscotti,cosa dici provo stanotte? Quanti biscotti ci vanno e in quanto latte? Scusa l ignoranza ma sono inesperta di bibe....tatakiara ha scritto:latte di riso o kamut o avena lo trovi in erboristeria che è piu buono, della marca The Bridge o Isola Bio o Rice & Rice o Bevodì, io ho provato anche coop e scotti ma sono un pò insipidi...Holle è una marca bio che fa pappa di miglio, di roso, mais tapioca ecc...va bene anche mais tapioca o altre che hai in casa....io prendo miglio perchè dicono che è digeribile e che il miglio fa bene per lo stomaco...ma è piu un abitudine che altro....di sapore è leggermente amara forse le altre farine sono piu dolciastre....prova e vedi cosa succede...conta che le prime volte storcerà il naso!
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Infatti.... Magari non e' detto........tatakiara ha scritto:per me la regola dell'allattamento non ha funzionato, io ho smesso dalla disperazione che non aveva neppure un mese e son passata ad AR addensato tipo polenta, è vero non vomitava più, ma le notti han fatto schifo fino al Lucen, e dopo semi-schifo fino ai 18 mesi...
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
il carpantin è un antistaminico, presa dal dubbio ho controllato sull' informatore farmaceutico.carlottaclotilde ha scritto:e comunque il carpantin non è un antistaminico.
lo è il periactin, a quanto so.
anche perchè mia suocera è contro gli antistaminici
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
io non ti ho detto di smettere di allattare...io ho smesso il 23 novembre!Ekyeky ha scritto:laurajjj, lo sapevooooooo me lo dicono tutte!!smetti di allattare se vuoi dormire......... Ma Santo latte di mamma!! Uffa... Allora non dormirò per un bel po' ancora mi sa.....

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ekyeky: ho allattato così a lungo non perchè sia un'integralista dell'allattamento prolungato, ma perchè mi sono resa conto che per il mio bambino la tetta era la salvezza, gli leniva il mal di stomaco e lo nutriva nelle giornate di inappetenza assoluta.Lavorando ad orario pieno e facendo la turnista non è stato facile, ma il mio compagno ed io ci siamo aiutati tantissimo e nonostante le difficoltà siamo arrivati qui. Abbiamo deciso di smettere quando Luca ha dato segno di stare meglio e da un po' faceva pasti regolari.
Il carpantin sciroppo è unico, non esiste una formulazione pediatrica ed una per adulti .
Il carpantin sciroppo è unico, non esiste una formulazione pediatrica ed una per adulti .
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Dunque, ho continuato a cercare ed ho trovato che il CARPANTIN è uno sciroppo, quello di sempre con dentro tutti i suoi componenti, poi, nel 2008, hanno commercializzato un integratore alimentare, che non sta tra i farmaci, e che si chiama CARPANTIN BAMBINI a base di vitamine del gruppo B e carnitina che ovviamente non è un antistaminico.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Vi aggiorno sulla situazione di Valentina.
Lucen lo prende, il maloox glielo dò solo quando vedo che ha acidità.
La fame non le torna proprio.
I suoi pasti sono alle 7 : 80 gr.latte
alle 11,30 50 gr. latte e biscotti
alle 13,30 70 gr. latte e biscotti
alle 16,30 70 gr. latte e biscotti
alle 18,30 110 gr di crema composta da crema di riso ed un omogeneizzato di pollo
alle 23,30 40 gr. latte e biscotti
A differenza dei vostri figli la mia dorme sempre e senza lamentarsi anche 9-10 ore.
Ma siete sicure che è impossibile che si lascino morire di fame?!
A me mangia giusto per sport e mai con gusto. Inoltre la varietà si lascia andare a benedire...come latte sto consumando ancora l'alfare della nestle però la dott.ssa mi aveva detto di cambiare latte con il pregumin AS mi sembra che si chiami.
Inoltre anch'io come tatakiara ho smesso di allattare dopo 1 mese dandole latte artificiale perché già da allora ne prendeva poco e cresceva poco.
Sono stressata, stanca e d ora devo svenire nel letto.
Buon Natale sapendo che per noi è un pò meno buon di altri, ma sempre meglio di chi sta peggio...sempre che non si lascino morire dalla fame
Lucen lo prende, il maloox glielo dò solo quando vedo che ha acidità.
La fame non le torna proprio.
I suoi pasti sono alle 7 : 80 gr.latte
alle 11,30 50 gr. latte e biscotti
alle 13,30 70 gr. latte e biscotti
alle 16,30 70 gr. latte e biscotti
alle 18,30 110 gr di crema composta da crema di riso ed un omogeneizzato di pollo
alle 23,30 40 gr. latte e biscotti

A differenza dei vostri figli la mia dorme sempre e senza lamentarsi anche 9-10 ore.
Ma siete sicure che è impossibile che si lascino morire di fame?!
A me mangia giusto per sport e mai con gusto. Inoltre la varietà si lascia andare a benedire...come latte sto consumando ancora l'alfare della nestle però la dott.ssa mi aveva detto di cambiare latte con il pregumin AS mi sembra che si chiami.
Inoltre anch'io come tatakiara ho smesso di allattare dopo 1 mese dandole latte artificiale perché già da allora ne prendeva poco e cresceva poco.
Sono stressata, stanca e d ora devo svenire nel letto.
Buon Natale sapendo che per noi è un pò meno buon di altri, ma sempre meglio di chi sta peggio...sempre che non si lascino morire dalla fame

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
Lucia scusami ma tua figlia fa un milione di pasti non puoi assolutamente pretendere che abbia fame perché il suo stomaco non è mai vuoto!!!! Cioe invece di 4 pasti normali lei ne fa molri piccoli ma non puoi mica dire che non mangia nulla!!!! iacopo spesso beve 50 di latte di notte e poi pranza a 12 senza piu toccare niente di niente neppure l acqua!!!!!! Guarda che i biscotti sono pure calorici e riempiono e anche il latte prima che esca dallo stomaco ci vuole tempo...due ore é troppo poco perché senta la fame....o vai avanti così se vedi che lei digerisce e stai serena perche secondo me non è poco quello che mangia, oppure fai solo colazione alle 7 pranzo alle 11.30 merenda alle 15 e cena alle 19 e semmai il latte prima di nanna la sera... E semmai fuori da questi pasti le dai in mano un biscottino da rosicchiare o la mollica del pane e basta...prova tu a bere late e biscotti così spesso e dimmi poi se hai fame!!!! Non dico che è sbagliato fare così se ti sembra che così digerisce bene, solo che non può certo fare dieci pasti di grande quantità poverina, fa tanti spuntini....
-
- Active~GolGirl®
Ps se dorme accendi trecento ceri alla Madonna o a chi preferisci tu
-
- Active~GolGirl®
Mia figlia ha 4 anni e pesa 15 kg per 106 cm, è alta ma molto magra ha sempre mangiato poco, ma si vede che lei sta bene così, devo stringere ogni tipo di pantalone o gonna, d estate le metto i pantaloncini di quando aveva 18 mesi!!!! Cresce sempre di altezza e quasi mai di peso ( anche se non è sotto peso) e ha 2 gambette storte e secche ma ho imparato a zittire i nonni quando salta i pasti e ad accettare che spessissimo pranza i cena con mezzo finocchio tritato o con 10 penne barilla... Non muoiono di fame stanne certa!!!!!!!
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Ok allora sto serena...è che anche stamane l'ho pesata e pesa 6,770 kg ancora 30 gr. in meno!!!
Stamattina mio figlio si è alzato con un lato della faccia gonfia e siamo andati in PS dove c'era la stessa pediatra di Valentina che le ha messo il lucen che mi ha detto che se dopo circa un mese non risolvavamo, potevamo provare a fare una gastroscopia per stare sereni...voi che dite?

Stamattina mio figlio si è alzato con un lato della faccia gonfia e siamo andati in PS dove c'era la stessa pediatra di Valentina che le ha messo il lucen che mi ha detto che se dopo circa un mese non risolvavamo, potevamo provare a fare una gastroscopia per stare sereni...voi che dite?
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
Che mio figlio il lucen l ha preso per 8 mesi consecutivi ( dopo 7 mesi di ranidil), poi l ha sospeso per qualche mese e ora glielo do di nuovo. E io la gastro non gliela faccio fare. Ha fatto l rx del tubo digerente col bario a 6 mesi e non ha ernie ne malformazioni. Questo mi basta. Non so se un mese può essere un tempi sufficiente neppure a far sfiammare un esofago infiammato.... Pesala ogni 15 gg e magari misurala ogni mese .....calcola che ogni bimbo fa periodi in cui si allunga ma non prende peso.... Vedi se continuare con tutti questi mini pasti o provare i 4 standard. Vedi tu come secondo te digerisce meglio. E goditi tua figlia che é un amore! Si vede dalla foto! Mi spiace per tua figlio come sta? Un bacio e buon natale
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
No, tatakiara, la bimba nella foto è Valeria, mia figlia di 4 anni.
Per Filippo, 8 anni e mezzo, si è incerti se è stata una manifestazione allergica o ha sbattuto contro il tappo della bottiglia stanotte...nel dubbio fa la cura di antistaminico e bentelan
Tre figli sono tanti e la terza capitata a 38 anni mi fa sentire vecchia perché ho le ossa rotte e non sono fresca come ai primi 2!!! Nun ce la fo più!!!

Per Filippo, 8 anni e mezzo, si è incerti se è stata una manifestazione allergica o ha sbattuto contro il tappo della bottiglia stanotte...nel dubbio fa la cura di antistaminico e bentelan

Tre figli sono tanti e la terza capitata a 38 anni mi fa sentire vecchia perché ho le ossa rotte e non sono fresca come ai primi 2!!! Nun ce la fo più!!!

- LISA76
- Expert~GolGirl®
Buon Natale a tutte voi 

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
-
- Original~GolGirl®
buon natale a tutte voi!
siamo a casa perchè virginia si sta di nuovo ammalando: starnuti, raffreddore, occhi che lacrimano, inappettenza assoluta...........e vabbhè
tatakiara: sono andata sul sito da te consigliato e ho letto. grazie. virginia tra le altre cose russa come un maialino e a bocca aperta e si sveglia perchè secondo me va in apnea..............
laura: non vado da AL............. andrei invece da CUC.................dell'umberto primo.......... sembra essere anche un dottore che ascolta............... se ti fai un giro su internet gode di ottime doti professionali e umane..............
virginia è ovviamante rognosissima perchè non riesce a respirare............ devo andare
a presto
siamo a casa perchè virginia si sta di nuovo ammalando: starnuti, raffreddore, occhi che lacrimano, inappettenza assoluta...........e vabbhè
tatakiara: sono andata sul sito da te consigliato e ho letto. grazie. virginia tra le altre cose russa come un maialino e a bocca aperta e si sveglia perchè secondo me va in apnea..............
laura: non vado da AL............. andrei invece da CUC.................dell'umberto primo.......... sembra essere anche un dottore che ascolta............... se ti fai un giro su internet gode di ottime doti professionali e umane..............
virginia è ovviamante rognosissima perchè non riesce a respirare............ devo andare
a presto
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
tatakiara ha scritto:Ps se dorme accendi trecento ceri alla Madonna o a chi preferisci tu

- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
laurajjj, lo allattavi anche di notte quando hai fatto lo svezzamento?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Pensa che io oltre i tre figli ho anche 42 annilucia1974 ha scritto:No, tatakiara, la bimba nella foto è Valeria, mia figlia di 4 anni.![]()
Per Filippo, 8 anni e mezzo, si è incerti se è stata una manifestazione allergica o ha sbattuto contro il tappo della bottiglia stanotte...nel dubbio fa la cura di antistaminico e bentelan![]()

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
L'ho sempre allattato giorno e notte fino a che non abbiamo smesso, anche se qualche volte una ciucciatina la estorce.Ekyeky ha scritto:laurajjj, lo allattavi anche di notte quando hai fatto lo svezzamento?
Non lo allattavo di notte solo le notti che ero al lavoro, e lui non chiedeva neppure, dormiva con il papà tranquillo tranquillo.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10