GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da ishetta » 22 nov 2009, 23:08

buzzymicia ha scritto:Per il problema del latte che sa di sapone, anche il mio dopo che lo scongelavo aveva un odore e un sapore tremendo.
Mi avevano detto di scaldarlo PRIMA di metterlo in freezer, ma SENZA FARLO BOLLIRE, solo scaldarlo leggermente perchè il calore inattiva la lipasi che è l'enzima che digerisce i grassi e fa assumere al latte quelle caratteristiche un pò sgradevoli.
esatto non va fatto bollire.

Zu perchè un problema? Se lo prende tranquillamente non ci sono problemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2009, 2:05

buzzy, ma non ti sapevo mammukka anche tu :ahaha

Però scritto così (27 mesi) fa impressione :urka

Senti, ma ti sei per caso accorta se durante la notte Pietro digrigna i denti? A me la sensazione che descrivi è proprio quella di un bimbo che serra la mandibola (bruxismo).

Però se hai provato a inserire delicatamente un dito in bocca quando succede e non riesci a farlo rilassare, non so che altri suggerimenti dare... mi dispiace, cavolo! Magari aspettiamo che passi Paola che ti potrebbe dare un suggerimento più ad hoc.
Oppure, perché non provi a passare tra le mammukke? Lì ci sono tante mamme che hanno allattato a lungo e magari hanno avuto lo stesso tuo problema...
:incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2009, 9:09

fed+brugnomo ha scritto:buzzy, ma non ti sapevo mammukka anche tu :ahaha

Però scritto così (27 mesi) fa impressione :urka

Senti, ma ti sei per caso accorta se durante la notte Pietro digrigna i denti? A me la sensazione che descrivi è proprio quella di un bimbo che serra la mandibola (bruxismo).

Però se hai provato a inserire delicatamente un dito in bocca quando succede e non riesci a farlo rilassare, non so che altri suggerimenti dare... mi dispiace, cavolo! Magari aspettiamo che passi Paola che ti potrebbe dare un suggerimento più ad hoc.
Oppure, perché non provi a passare tra le mammukke? Lì ci sono tante mamme che hanno allattato a lungo e magari hanno avuto lo stesso tuo problema...
:incrocini
Sì, sì, sì, digrigna, lo fa spesso dici che potrebbe essere quello??
Il dito in bocca dove glielo devo mettere? All'interno della guancia? Perchè io ho provato a infilarlo tra i denti, anche per fargli capire che era LI' il problema, ma dopo 3 secondi ricomincia uguale.
Comunque ultimamente sto notando che, nonostante il morso (inteso come apposizione tra le due arcate, non come mozzicata) sia regolare, quando è concentrato su qualcosa o quando fa i nervetti ha la tendenza a portare spesso la mandibola in fuori (in un atteggiamento di prognatismo), la qual cosa mi mette parecchia ansia visto che io, per questo motivo, ho portato l'apparecchio fisso per una vita....'sto bimbo da me ha preso proprio tutte le schifezze possibili ed immaginabili :buuu
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2009, 10:56

Buzzy :che_dici io ho fatto maxillo dopo 12 anni di apparecchio alla Città di Milano... quindi come puoi immaginare ti capisco bene, ma bene, ma bene... :x:

Secondo me puoi provare con il dito... lo infili delicatamente in bocca in modo da fargli aprire leggermente le arcate, ed eventualmente togli per un attimo il capezzolo... poi riprovi, fino a quando non capisce che deve allentare la morsa... Milo digrigna i denti durante la notte... che te lo dico a fà? :impiccata:

Però devo dire che da un po' di tempo gli ho insegnato che deve stare tranquillo e rilassato e disteso quando gli do' il seno, e se comincia a darmi fastidio lo preparo e lo distacco. Conto fino a 3 e lui di solito si stacca da solo. Poi riprendiamo. Magari funziona anche per Pietro :incrocini :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2009, 12:02

fed+brugnomo ha scritto:Buzzy :che_dici io ho fatto maxillo dopo 12 anni di apparecchio alla Città di Milano... quindi come puoi immaginare ti capisco bene, ma bene, ma bene... :x:

Secondo me puoi provare con il dito... lo infili delicatamente in bocca in modo da fargli aprire leggermente le arcate, ed eventualmente togli per un attimo il capezzolo... poi riprovi, fino a quando non capisce che deve allentare la morsa... Milo digrigna i denti durante la notte... che te lo dico a fà? :impiccata:

Però devo dire che da un po' di tempo gli ho insegnato che deve stare tranquillo e rilassato e disteso quando gli do' il seno, e se comincia a darmi fastidio lo preparo e lo distacco. Conto fino a 3 e lui di solito si stacca da solo. Poi riprendiamo. Magari funziona anche per Pietro :incrocini :ok
Ci ho già provato ad aprirgli le arcate e a togliergli il capezzolo per poi ridarglielo, ma dopo 3 secondo siamo daccapo :che_dici
Uff, non mi sembra nervoso o teso, per me è proprio la stanchezza che gli fa "cedere" i muscoli, infatti di solito durante la poppata del pisolo pomeridiano non ci sono problemi, è più che altro la sera che succede.
Non so proprio che fare, ieri mio marito mi ha detto di approfittarne e togliergli del tutto la tetta pre-nanna serale, ma a me spiace, povero nano, lui si dispera e non sono capricci, è proprio dolore :buuu
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 nov 2009, 12:23

Buzzy, purtroppo non so aiutarti, ma intervego OT per notare la straordinaria coincidenza: i nostri figli sono nati lo stesso giorno ed entrambi ciucciano ancora :-D :congratulations:
Sarà una congiunzione astrale? ;-)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2009, 13:36

Non so proprio che fare, ieri mio marito mi ha detto di approfittarne e togliergli del tutto la tetta pre-nanna serale, ma a me spiace, povero nano, lui si dispera e non sono capricci, è proprio dolore :buuu

Idem... l'altra sera gli ho chiesto di pazientare un pochino perché aveva strattonato i capezzoli e mi faceva un male cane... era disperato :buuu

Ma un massaggio? Qualche carezza che magari lo rilassano? Non so, le butto lì eh? :bacio

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2009, 14:28

ottyx ha scritto:Buzzy, purtroppo non so aiutarti, ma intervego OT per notare la straordinaria coincidenza: i nostri figli sono nati lo stesso giorno ed entrambi ciucciano ancora :-D :congratulations:
E sono entrambi due bei biondini. :emozionee Anche il tuo è un testone peperino?

fed+brugnomo ha scritto:

Idem... l'altra sera gli ho chiesto di pazientare un pochino perché aveva strattonato i capezzoli e mi faceva un male cane... era disperato :buuu

Ma un massaggio? Qualche carezza che magari lo rilassano? Non so, le butto lì eh? :bacio
Tra poco lo metto a nanna, speriamo in bene, sennò provo con qualche coccola extra, poi vi dico :incrocini

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 nov 2009, 15:39

buzzymicia ha scritto:
ottyx ha scritto:Buzzy, purtroppo non so aiutarti, ma intervego OT per notare la straordinaria coincidenza: i nostri figli sono nati lo stesso giorno ed entrambi ciucciano ancora :-D :congratulations:
E sono entrambi due bei biondini. :emozionee Anche il tuo è un testone peperino?
Ti dico solo che è più testone e peperino che biondo :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2009, 8:53

Buzzy come è andata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 nov 2009, 10:22

ottyx ha scritto:
buzzymicia ha scritto:
Ti dico solo che è più testone e peperino che biondo :fischia
:ahah
ishetta ha scritto:Buzzy come è andata?
Ieri pomeriggio bene, ma si è addormentato in meno di 3 minuti per cui non fa testo :hi hi hi hi
Ieri sera benino, da un seno è stato perfetto, ma lo strunz si è ovviamente staccato subito e ha cambiato tetta :che_dici
Dall'altro lato così così, l'ho dovuto interrompere 3-4 volte, poi l'ho staccato del tutto perchè non ce la facevo più, era talmente stanco che non si è nemmeno lamentato, si è incuneato dentro di me e ci siamo addormentati abbracciati stretti stretti :emozionee

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 24 nov 2009, 12:41

buzzymicia ha scritto:soprattutto la sera quand'è più assonnato, si lascia andare e il morso si chiude di più, così mentre ciuccia sento proprio i denti che spingono sulla carne e quando lo stacco mi ritrovo il segno "a corona" sull'areola.
Ho provato a spiegargli che mi fa male, di stare attento, di tenere la bocca più aperta, ma o non capisce quello che gli chiedo o non riesce a farlo, fatto sta che, il più delle volte, lo devo staccare perchè proprio non ce la faccio dal dolore, con enorme dispiacere sia da parte mia che sua :buuu
Non vorrei togliergli del tutto il seno, non siamo ancora pronti entrambi e preferisco sia un proceso graduale com'è stato finora, ma la situazione così è insopportabile, cosa posso fare?
Anche il mio secondo bambino faceva cosi, anziche' rilassarsi, tendeva a stringere con i denti, a fine poppata. ANche io lo staccavo premendo con un dito sui denti di sotto, e anche lui ci rimanveva male, perche' non lo faceva intenzionalmente. RIpensandoci adesso forse era un po' di tensione da scaricare... Alcune mamme di bambini che tendevano ad essere rigidi sono state aiutate da un osteopata, magari potresti sentire se ne hai uno vicino, che ne pensi?
Paola, Consulente LLL

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 24 nov 2009, 14:56

aggiornamento sul latte che sa di sapone.
l'altro giorno ne ho scongelato un barattolino per sentire il sapore e poi l'ho usato per farci un frullato di mela :hi hi hi hi che vittoria ha mangiato di gusto, mentre francesco ha schifato alla grande...e forse aveva anche ragione!
comunque, il latte non sapeva di sapone nè di acido...ovviamente non è uguale al latte della centrale, il sapore è diverso, ma non è cattivo.
credo che il latte nel biberon sia stato rifiutato non per il sapore, bensì per il biberon stesso che loro proprio non sopportano.
ora che mangiano le pappine e bevono un po' di acqua ai pasti la prendono con il bicchiere con il beccuccio e non con il bibe.

credo che quando tornerò a lavorare metterò in conto di alzarmi una mezz'ora prima, darò il latte al seno ad entrambi, poi faranno una merenda di frutta o pappa lattea in caso di fame a metà mattina e poi pranzeranno con le loro pappe.
mi sa quindi che donerò tutta la mia scorta di latte alla banca del latte...sono quasi 5 litri e ho paura di sprecarlo a tenerlo lì...così in totale ne avrò donati circa 10lt :62_son_soddisfazioni:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 nov 2009, 16:06

:urka :clap sei un mito 11esseti!
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2009, 16:20

:urka 11ESSETI 10 LITRI???? MANDA IL CURRICULUM ALLA GRANAROLO.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 nov 2009, 17:37

Anche oggi è andata bene, è bastato farlo staccare e riattaccare una volta sola e per il resto la poppata è andata via liscia....c'è da dire che sta avendo degli addromentamenti da record: meno di 7 minuti! :-D

Paola: qui dove siamo noi non ci sono osteopati, tra l'altro, al momento, siamo in ristrettezze economiche tali che non possiamo proprio permetterci prestazioni extra-mutua :che_dici

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 24 nov 2009, 18:05

Ciao a tutte! rieccomi qua, ho paura mi stia venendo una MASTITE, allora il mio bimbo a giorni compira 5 mesi, da circa 3 settimane, ha nuovamente cambiato ritmo, e' tornato a poppare ogni 2 ore scarse, io che ormai allatto solo da un seno :che_dici xche' laltro non lo vuole propio ZERO :domanda. Ho notato che ha cominciato a produrre una maniera esagerata,ecco ora dopo mezzora dalla poppatta e' di nuovo gonfio e' dolorante, allora faccio un po di spremitura manuale, :x: ma non sembra bastare, che ditte :domanda quanto ci mettera' a riasestarsi di nuovo :domanda :buuu
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 nov 2009, 18:09

Salve ragazze
anche io sono una mamma che allatta il proprio bimbo tra alti e bassi da quasi 5 mesi
Dico tra alti e bassi perchè purtroppo gli ostacoli sono dappertutto e se sono riuscita ad allattare fino ad ora lo devo alle ostetriche del corso prep arto che mi hanno sempre incoraggiata, alla mia super mamma che mi da una mano nelle varie faccende e mi permette di dedicarmi al piccolino, al socio che non mi ha mai ostacolato e mi ha sempre incoraggiato
Giuseppe mnasce con un cesareo anticipato a 38 settimane e pesava 2650, quando è nato dormiva sempre...ha dormito per due interi giorni e ciucciava pochissimo, per cui montata lattea molto in ritardo e col calo fisiologico è sceso a 2250...ecco lì' i vari pediatri che mi appioppano il latte artificiale e mi danno il solito stupido consiglio....5 minuti da una parte e 5 dall'altra e poi 30 cc di prenidina :pistole
meno male che sono una testona e ho seguito i consigli delle mie ostetriche del corso e il mio istintio
il piccolo è cresciuto alla grande1 kg il primo mese, 1650 il secondo, 800 il terzo
nel frattempo ho avuto vari alti e bassi, momenti in cui il latte sembrava diminuire ma ho preso un integratore ed è andata meglio
mannaggia però ragazze avrei voluto leggervi prima, perchè forse mi sarei fatta molte meno pranoie
ho letto queste 8 pagine e ho trovato un sacco di ripsoste alle mie domande
per esempio io credevo che avendo il seno più moscio c'era meno latte, e invece nonb era così
poi il mio piccolino dal 4 mese ha iniziato a crescere molto meno e mentre prima mangiava ogni 3 ore e dormiva tra una poppata e l'altra ha iniziato a dormire pochissimo di giorno, e a mangiare in continuazione
io credvo che il mio latte stesse finendo, e l'unica cosa che mi rendeva tranquilla era che òla notte mangiava alle 7 e si svegliava la mattina alle 5
ora leggendovi capisco che è tutto normale, anche il fatto che in questo mese abbia preso solo 400 gr , se nonmeno
purtroppo le pare ce le facciamo sempre, tipo stamani che ho visto una ragazza con un bimbo che ha 15 giorni più del mio, allattato artificialmente che pesava ben 9 chili...il mio pesa 6500
cmq continuo apensdare che sto facendo la cosa giusta
adesso che vi ho scoperto forse mi farò qualche paranoia in meno
a presto
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 nov 2009, 18:22

+
scusate volevo dare il mio contributo per quelle ragazze che hanno problemi di ragadi, provate con l'olio VEA dopo la poppata con me ha funzionato
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 24 nov 2009, 18:32

Ciao COCCINELLA77,secondo me, sei stata bravissima! :ok e' te lo dicco xche' sai quante persone conosco ha cui viene appiopatto il L.A e' si convincono che non hanno ho non possono produrre da se il latte x il loro bimbo :che_dici purtroppo..x gli alti e i bassi, ti capisco e' come xche' ci passiamo tutte,anche il mio bimbo al 4 mese ha avuto un stop di crescita,e' mi son fatta tante di quelle paranoie :aargh. QUI mi hanno aiutato parecchio :ok ce sempre qualcuna che ti sa darebuoni consigli quindi sei nel post giusto :ok ciao :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”