GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da cipollina77 » 21 set 2009, 16:38

Mattia è un bel torello, giovedi pesava 5400 con patello e body..nato a 3280 direi non male..infatti pesa un sacco considerato che sta sempre in braccio!!!
quanto a poppate quando è sveglio poppa ogni due ore circa, la notte invece verso le 21.30/22.00 si addormenta per poi poppare nuovamente verso l'1.00 e poi verso le 3.00/4.00 e poi verso le 7.00 e da li in si va avanti...
impegnativo direi.
stai parlando di mio figlio cero?? peso bomba, ciucciate continue, stessi orari x la notte di te!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 set 2009, 16:40

PERO' si addormenta solo se messo a pancia in giù...
lui dorme a pancia in giù il pomeriggio perchè io lo controllo sempre ma di notte come faccio??? il problema è che a pancia in sù e di fianco non ci stà proprio...
il mio dorme (quando dorme) o i braccio a me o a pancia in giù da quando ha poche settimane :fischia
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 set 2009, 16:43

ecco gli errori di battitura ci sono perche ho lui in braccia che ciuccua-dorme...

come vedi non ho soluzioni ma penso che tra 6 mesi cammina e non dormirà piu in braccio. :ok
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 22 set 2009, 9:41

cipollina77 ha scritto:
PERO' si addormenta solo se messo a pancia in giù...
lui dorme a pancia in giù il pomeriggio perchè io lo controllo sempre ma di notte come faccio??? il problema è che a pancia in sù e di fianco non ci stà proprio...
il mio dorme (quando dorme) o i braccio a me o a pancia in giù da quando ha poche

settimane :fischia

IDEM :aargh :aargh :aargh
MA il mio perch :aargh è non riesce a dormire strilla come un ossesso e anche quando dorme si agita come un folle :pistole
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 set 2009, 1:30

ma a 2 mesi non puoi regolarizzare le notti di un bambino! è troppo piccolo! :sorrisoo

Angelica ha sempre tettato dopo 1 ora e 1\2 .. per mesi..ha sempre dormito alla tetta...
appena la mettevo giù si svegliava ..e via di tetta ..
ho abolito da subito carrozzina e sdraietta e culla ...tanto servivano solo a farla svegliare
non avevo tempo per mangiare e nemmeno per andare in bagno...
il tutto con l'altra bambina di 3 anni da accudire e nessun aiuto..
la mia salvezza è stata il marsupio.. mia figlia deve essere parente di un canguro.. ci è stata per mesi e mesi...
io ho imparato a fare tutto con lei nel marsupio
questo per dirti che cmq poi passa..devi tenere duro..intanto i giorni passano e vedrai che migliorerà :incrocini

però la storia del LA per regolarizzarlo mi pare un po' na cavolata...io so che se si introducono tisane\camomille e LA la produzione cala ..ma poi mi chiedo il perchè del LA :domanda
hai un allattamento che comunque va alla grande visto che tuo figlio è un toro..

una domanda:ma la ped ha escluso che possa avere un po' di reflusso?

per tua mamma :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 24 set 2009, 9:58

meimi75 ha scritto:

GRAZIE CARA :cuore

per il discorso marsupio Mattia ci sta per un pò di tempo....lo faccio addormentare li in effetti ma ci dorme per circa un ora solo e da sveglio non ci stà.

per il discorso LA infatti non lo considero proprio..

Discorso reflusso: è da una settimana che ci penso ma la mia pediatra dice che non lo è perchè col reflusso i bimbi piangono durante e dopo la poppata..Mattia non lo fà..ma rigurgita molto..
però secondo me è molto disturbato..
pensavo di valutare con un pediatra differente...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 set 2009, 10:14

Spicykia ha scritto:
meimi75 ha scritto:

GRAZIE CARA :cuore

per il discorso marsupio Mattia ci sta per un pò di tempo....lo faccio addormentare li in effetti ma ci dorme per circa un ora solo e da sveglio non ci stà.

per il discorso LA infatti non lo considero proprio..

Discorso reflusso: è da una settimana che ci penso ma la mia pediatra dice che non lo è perchè col reflusso i bimbi piangono durante e dopo la poppata..Mattia non lo fà..ma rigurgita molto..
però secondo me è molto disturbato..
pensavo di valutare con un pediatra differente...
ciao, ho visto adesso il tuo post...... volevo starti un po' vicino perchè so cosa stai passando ma ti assicuro che:
il tuo bimbo (come lo era il mio) è quello che la mia pediatra chiama "vomitatore felice"; Leonardo non rigurgitava tutto no, sembrava parente dell'esorcista e credimi faceva di queli lanci di latte da paura :urka ma cresceva e quindi è tutto ok, non farti paranoie :coccola ma tranquilla che andrà avanti fino alle pappe :hi hi hi hi
Leonardo sul marsupio ci stava solo se aveva sonno altrimenti nisba....solo in giro voleva andare e mi sono fatta centinaia di km per tutto l'inverno....e non ho neppure recuperato il peso pre-gravidanza :grrr
Ho letto + indietro che quando arriva l'ostertrica lui se ne stava tranquillo.....uguale uguale al mio e sai perchè????? perchè TU SEI TRANQUILLA, sembra 'na ca***ta ma è vero credimi. E qui devi solo lavorare su di te io avevo il TERRORE di stare da sola con Leonardo poi mi sono accorta che se non mi facevo aspettative e paranoie tutto filava liscio....facile a dirsi :buuu :buuu
Comunque io non vedevo l'ora che crescesse un po' e adesso che è un bimbo abitudinario e tranquillo (+ o -) mi mancano quei momenti e penso sempre che se tornassi indietro me li godrei un po' di +

ho scritto un papiro :urka
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 28 set 2009, 13:26

Spicykia ha scritto: per il resto rimane sempre un bimbo col suo grosso problema di isterismo perchè vuole dormire ma non ce la fà....quindi strepita come un pazzo e va avanti cos'ì all'inverosimile.....lui vuole dormire e non riesce...questo è il suo grosso problema...
per il resto continua ad essere un bimbo che deve stare addosso, che non dorme da solo, che deve avere la tetta a disposizione per dormire, che non stà in carrozzina e che non deve essere messo giù....
un bel diavoletto...
eccomi... ci sono anche io... mamma di un'altra cozza di un mese e 20 giorni!!!
il mio problema però non è come farlo addormentare perchè ho trovato diverse tecniche... prova quando lo tieni in braccio a continuare a parlare ad alta voce oppure ad accendere il phon o l'aspirapolvere... il mio problema è farlo dormire, lo fa solo in braccio e se lo metto giù, tempo cinque minuti e gli occhi sono aperti ed inizia di nuovo ad urlare...
quindi sto passando molto tempo sul divano con lui su di me (però ho anche la mia piccola di due anni e mezzo da seguire) e la notte lo tengo nel lettone e lo allatto da sdraiata così riesco a riposare anche mentre mangia e calcola che verso mattina lo fa ogni ora... prova anche tu!

forza e coraggio che ce la possiamo fare!!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 set 2009, 13:49

zapo, hai fatto copia incolla di miofiglio. In questo istante sono sul lettone con lui che ciuccia/dorme..
Immagine

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 28 set 2009, 13:51

cipollina77 ha scritto:zapo, hai fatto copia incolla di miofiglio. In questo istante sono sul lettone con lui che ciuccia/dorme..
e la tua piccola come la prende?

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 30 set 2009, 9:55

bene. non è mai gelosa. Cerco di incastrare i sonnelini di thomas con il sonnellino di charlotte al pomeriggio e/o le uscite con papà o nonna oppure un po di televisione. Ora va a scuola quindi la mattina posso dedicarlo a thomas.
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 ott 2009, 14:06

Spicykia ha scritto:ri help regazze...
oggo nuova pediatra...lo visita e mi dice che è pieno di aria per questo può essere irrequieto..dal momento che è iper cresciuto ( 4880 a 40 giorni e partiva alla nascita da 3270 con calo a 3080) posso dargli bibe con finocchio o malva o camomilla quando richiama la tetta dopo poco tempo dalla poppata. per lei i rigurgiti e l'irrequietezza potrebbero derivare dal fatto cHe ha molta aria ( lui non ha la crisi delle tre ore ma ha aria coninuamente ), inoltre potrebbe essere per lei utile dare poppata ogni 3 ore e se durante ha fame dare un pò di liquido......MA IO NON CAPISCO + UN TUBO.......NON SI PARLA MICA DI ALLATTAMENTO ESCLUSIV0? la prima pediatra mi dice di dare un bibe al giorno di latte mio per abituarlo ad altra suzione e altra gente e quest, la seconda, adorata da tutti in paese ( e mi è piaciuta vi dico) mi dice sta cosa......
voi cosa ne pensate?
se ha aria nella pancia la suzione dal bibe non può che peggiorare la cosa...
te lo dico da mamma di una bambina che ha preso solo il seno fino a 4 mesi e poi ha preso un bibe al giorno di latte mio tirato (quindi non cambia la sostanza ma la forma) perchè sono tornata al lavoro e da allora ha delle coliche assurde...

sull'abituarsi ad altra suzione posso dirti che non lo farei prima del mese di vita, poi OGNI TANTO, non tutti i giorni, ma tipo una volta a settimana, potrebbe avere uan sua utilità darle il bibe per abituarla...però fallo dare da qualcun altro perchè da te potrebbe non rpenderlo...
mia figlia da me non lo prende nemmeno morta, dalla baby sitter senza problemi!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 1 ott 2009, 16:32

ecco ...trovato un modo per farlo dormire...A PANCIA IN GIù.... non ci posso fare nulla...è l'unico modo che ho..così dorme e se risveglia meno....mi munirò di Angel care..cosa devo fare...
per il resto...ho provato a dare un biberon di latte mio ....dovevo andare dal medico e ho lasciato Mattia da mia madre..l'ha preso ma poi urla....si..accresce le coliche..
nel frattempo l'ho fatto vedere da un osteopata...inizio settimana prossoma a trattarlo...dice che un pò nel parto ha sofferto quindi delle pressioni ci sono..vedremo....
bho!
ragazze tengo duro!!!!!!!!!!

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 1 ott 2009, 16:56

Ciao Spicy,
non ho letto tutto il post ma già dai primi messaggi ho cercato di ricordare me quando il mio Simone era come il tuo MAttia. Devo essere onesta, Simo non piangeva spesso però voleva stare sempre con me. Ora io non so se tu non puoi per motivi di lavoro ma sappi che io ho raggiunto un equilibrio solo quando mi sono "arresa" al fatto che era il momento di "essere mamma" e basta, ho rinunciato a voler fare il resto (escluso proprio il necessario) ed è come se mentalmente gli avessi comunicato "eccomi, sono qui per te" e a poco a poco è stato lui a crearsi degli spazi. E' ancora un grosso coccolone :cuore però ho imparato che lo stato d'animo della mamma viene letto come un libro aperto dal proprio bambino e finché non sa di averti conquistata non ti molla. Goditi il tuo piccolo e ricordati che sono solo fasi che passano...
In bocca al lupo
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 1 ott 2009, 17:12

ho raggiunto un equilibrio solo quando mi sono "arresa" al fatto che era il momento di "essere mamma" e basta, ho rinunciato a voler fare il resto (escluso proprio il necessario) ed è come se mentalmente gli avessi comunicato "eccomi, sono qui per te" e a poco a poco è stato lui a crearsi degli spazi.

standing ovation!! :ok :ok
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 ott 2009, 22:29

cipollina77 ha scritto:
ho raggiunto un equilibrio solo quando mi sono "arresa" al fatto che era il momento di "essere mamma" e basta, ho rinunciato a voler fare il resto (escluso proprio il necessario) ed è come se mentalmente gli avessi comunicato "eccomi, sono qui per te" e a poco a poco è stato lui a crearsi degli spazi.

standing ovation!! :ok :ok
porca miseria quanto è vero!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 2 ott 2009, 13:12

Spicy ciao!

L'osteopata, se è bravo, è eccezionale: noi dopo quasi tre anni di prolassi di mio figlio abbiamo risolto con una seduta dall'osteopata viscerale + 1 di mantenimento, oltre alle terapie naturopatiche, che, però, da sole non bastavano.
e non so dirti quanto sia felice, dopo quel che abbiamo vissuto con Kai...quindi la mia esperienza, sia mia personale che per mio figlio, è superfelice con l'osteopatia!

Quindi, in bocca al lupo!

Poi per il dormire a pancia sotto: il mio secondogenito è figlio della terapia intensiva neonatale, ad altissimo rischio polmonare per ciò che ha avuto alla nascita, però dopo pochissimo tempo che è tornato a casa ha cominciato a dormire SOLO ed esclusivamente a pancia in giù. E' stato mio marito ad avere il coraggio, io non l'avrei mai fatto...non ci dormivo la notte con lui a pancia in giù, però è l'unico modo in cui poi ha dormito, e che dormite! E non ha avuto nessun problema. Quindi, se te la senti, prova.

E poi come ti suggerivano le altre mamme, prova ad allattarlo sdraiata con lui accanto a te, se non l'hai ancora fatto, la notte o per il riposino al pomeriggio, io con Kai facevo così, poppava 12 volte fra giorno e notte, ogni due ore, e io ero sfinita...con un TC alle spalle, avevo cominciato da subito ad allattarlo sdraiata in clinica e ho continuato a casa la notte, al massimo mi addormentavo con lui accanto, e poi mi svegliavo e lo spostavo nella culla...
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”