GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da caracalla » 13 mag 2009, 10:52

quando uscivamo mi riempivo direttamente i bibe di acqua e poi andavo nei bar a farmeli scladare :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 13 mag 2009, 16:03

olfersia ha scritto:Il thermos diacqua calda è la soluzione più pratica!! Puoi anche scaldarla bene in un pentolino e poi travasarla, fino a riempire il thermos. In questo modo si conserva ben calda. Poi ti porti dietro una bottiglietta d'acqua e mischi le due acque per ottenere la temperatura giusta.
Questo ti consente anche di preparare più biberon!!

:ok :ok
Graaande! :bacio
Mi sembra un sistema molto pratico e veloce!! :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 mag 2009, 16:13

Olfersia ti devo dare ragione: imporre orari è un disastro anche per Elisa. Farò come te, dando i bibe ogni 3 ore o 3 ore e mezza per arrivare al pranzo tra 11 e 13. Che dici? Anche lei fa un pasto tra le 3 e le 6! Tipo oggi ha mangiato metà pappa alle 11:15, poi dopo un po' ha continuato a frignare. Allora alle 13:45, le ho fatto bibe e lei ne ha mangiato 160-170! e alle 3 metà vasetto di mela. Ora alle 5 pensavo di proporle il latte, per arrivare poi alle 8. Che ne dici e che ne dite? Magari posso non darle orari fissi, ma portarla più o meno verso orari comodi per tutti, senza stare a guardare 3 ore, 4 ore o così via ... Io non riesco a capire quando ha fame!!
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mag 2009, 17:11

ma solo le mie quando avevano fame cominciavano a strillare tipo figlie dell'esorciccio??? :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 mag 2009, 19:39

Ehm... Cala... Riki non frigna, ma se non gli si da pappa all'ora che dice lui... non mangia più!!! :aargh :aargh

Pv... fai così... non stare con l'orologio alla mano... la pappa cerca di proporgliela sempre alla stessa ora, anche se ne mangia poca e col latte... vai in libertà, quanda ti sembra che ha fame... bibe... Anche Elisa prima o poi si regolarizzerà... E' che il passaggio da latte alla pappa è un grosso cambiamento e hanno bisogno di tempo per assimilarlo!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 18 mag 2009, 22:17

ciao ragazze
come previsto con l'introduzione della pappa serale
non vuole più il latte :buuu
solo un bibe al mattino 170max arriva raramente ai 200
+ biscotto

12 pappa

merenda nada non ne vuole sapere
quindi le preparo il frullato con 60 ml di latte mela/pera banana e biscotto
per fortuna lo mangia
e mangia anche lo yogurt

alle 20 pappa serale con formaggino
ed alle 21:30 già nel mondo dei sogni si sveglia alle 8
quindi niente latte della buonanotte
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mag 2009, 8:28

Fly e ti preoccupi?!?
Stai serena, se le dai a giorni alterni lo yoghurt e il frullato latte e frutta... va bene così!
Il latte serale non è una prescrizione medica!!! Ci sono bimbi che lo gradiscono e altri che ne fanno a meno, ma se l'alimentazione è corretta non si va incontro a carenze nutrizionali! :ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 mag 2009, 16:42

Olfe grazie.
a pappa non me la finice mai e il latte dopo non lo vuole più!!
L frutta la dò dopo un paio d'ore dalla pappa, se no non la mangia. Ma latte 2 riempie di più? Perchè ne mangia meno!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 mag 2009, 20:59

Pv, ho notato anche io che di latte 2 ne prende meno...
io la frutta all'inizio gliela davo un po' dopo la pappa, come te, adesso che ha preso degli orari "fissi" gliela do a metà mattina!! D'altronde nemmeno a me piace la frutta dopo pranzo!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 22 mag 2009, 9:23

Buongiorno a tutte,
sono mamma di Chiara e, fino a 4 mesi, ho fatto allattamento esclusivo al seno...da circa una setimana, però, ho iniziato con uno misto (si stanca di ciucciare qundo il mio latte non esce con faciltà).....e so che esiste una formuletta per calcolare, in base al peso dei bimbi, la quantità di latte che devono assumere....qualcuna la conosce????

Probabilmente l'avete già scitta in qualche pagina del post ma non riesco a leggermi circa 60 pagine :impiccata: ...mi scusate????
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 mag 2009, 11:33

Il mio ped ha detto: 150 o 160 per i chili del bimbo.
Ciao

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mag 2009, 11:39

Ma il misto come lo fai? Un pasto tetta e un pasto bibe? o prima tetta e poi bibe?
Perchè nel primo caso puoi calcolare quanto latte in base al peso, me nel secondo caso tu non sai quanto latte prende date e non riesci a fare la giunta "misurata" (la doppia pesata non serve a nulla).
Il mio suggerimento è di preparare un bibe ipotetico (a 4 mesi se non sbaglio è di 150 ml di acqua per 5 misurini di latte) e lasciare che lei prenda la quantità che preferisce.

Lo sai vero che questo probabilmente decreterà la fine dell'allattamento al seno? La tua cucciola troverà più facilità a succhiare dal bibe e potrebbe non volere più il seno...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 mag 2009, 11:41

madi2002 ha scritto:Buongiorno a tutte,
sono mamma di Chiara e, fino a 4 mesi, ho fatto allattamento esclusivo al seno...da circa una setimana, però, ho iniziato con uno misto (si stanca di ciucciare qundo il mio latte non esce con faciltà).....e so che esiste una formuletta per calcolare, in base al peso dei bimbi, la quantità di latte che devono assumere....qualcuna la conosce????

Probabilmente l'avete già scitta in qualche pagina del post ma non riesco a leggermi circa 60 pagine :impiccata: ...mi scusate????
sì, la formuletta c'è...ma ormai non me la ricordo più! :martello Comunque, se ti serve...te la cerco a casa...l'ho scritta sul 1° quaderno dei pasti dei bimbi :fischia bei tempi :emozionee

Comunque, ELE ha ragione: sei sicura di voler mollare completamente il LM? Non puoi tirarlo ed eventualmente congelarlo? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 22 mag 2009, 13:01

olfersia ha scritto:Ma il misto come lo fai? Un pasto tetta e un pasto bibe? o prima tetta e poi bibe?
Perchè nel primo caso puoi calcolare quanto latte in base al peso, me nel secondo caso tu non sai quanto latte prende date e non riesci a fare la giunta "misurata" (la doppia pesata non serve a nulla).
Il mio suggerimento è di preparare un bibe ipotetico (a 4 mesi se non sbaglio è di 150 ml di acqua per 5 misurini di latte) e lasciare che lei prenda la quantità che preferisce.

Lo sai vero che questo probabilmente decreterà la fine dell'allattamento al seno? La tua cucciola troverà più facilità a succhiare dal bibe e potrebbe non volere più il seno...
Secondo caso con doppia pesata...perchè questa non serve a nulla???
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mag 2009, 13:08

Perchè non riesci mai a valutare correttamente quanto prende da te... Stiamo parlandi di qualche decina di grammi e un bambino che si muove falsa il risultato. Serve solo a far agitare i genitori! I bambini si autoregolano, non mangiano più del necessario e non si lasciano morire di fame!!
E poi, come per il seno non si fa la pesata, perchè farla per il LA?!?
Io ho fatto misto per un po' e non facevo doppia pesata... davo il seno, poi proponevo il bibe e riki mangiava quanto voleva... E' un errore pensare che il LA faccia diventare i bimbi obesi... riki come tanti altri non lo è... Figurati, come peso siamo sul 15imo percentile... e già grazie!!!

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 22 mag 2009, 13:19

Ciao mammine ....ho qualche dubbio sull'allattamento :fischia La mia piccolina ha 20 giorni, la sto allattando con il latte artificiale (mellin1)
fino a 2 giorni fa le davo circa 100 grammi di latte, ma la cosa strana e che da 2 giorni chiede piu' latte sono arrivata anche a dargliene circa 150 grammi....visto che piangeva a sguarciagola per la fame...io ho paura che 150 grammi siano tanti, a qualcuna di voi è capitato aumentare la dose cosi di colpo? Non so come comportarmi...grazie :bacio
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mag 2009, 13:22

Potrebbe essere un primo scatto di crescita... ecco perchè di colpo chiede più latte...
Per l'allattamento al bibe vale lo stesso principio del LM: a richiesta e a volontà... Senza timore che mangino troppo!! Le tabelle riportate sulle scatole sono indicative.
Stai serena e accontenta la tua piccola!! :ok

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 22 mag 2009, 13:35

olfersia ha scritto:Perchè non riesci mai a valutare correttamente quanto prende da te... Stiamo parlandi di qualche decina di grammi e un bambino che si muove falsa il risultato. Serve solo a far agitare i genitori! I bambini si autoregolano, non mangiano più del necessario e non si lasciano morire di fame!!
E poi, come per il seno non si fa la pesata, perchè farla per il LA?!?
Io ho fatto misto per un po' e non facevo doppia pesata... davo il seno, poi proponevo il bibe e riki mangiava quanto voleva... E' un errore pensare che il LA faccia diventare i bimbi obesi... riki come tanti altri non lo è... Figurati, come peso siamo sul 15imo percentile... e già grazie!!!
E quanto latte le preparavi dopo il seno????

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 22 mag 2009, 13:37

grazie olfersia...infatti se seguirei la tabella sulla scatola la piccina morirebbe di fame :ahaha
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 mag 2009, 13:43

Grazy ha scritto:grazie olfersia...infatti se seguirei la tabella sulla scatola la piccina morirebbe di fame :ahaha
a me è sempre successo con entrambe i miei figli...mangiavano molto di più di quanto riportato in tabella ma non sono obesi...tranquilla! :ok

Ho sempre letto che il LM va dato su richiesta perchè varia di consistenza nella poppata, mentre quello artificiale evidentemente è sempre uguale, ma concorso con ELE che naturalmente se i bambini si sanno regolare, vale sia per quelli che prendono LM che per quelli allattati artificialmente :fischia :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”