laura come va la figliolanza?
noi

Messaggio da tatakiara » 20 set 2012, 14:50
Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 21:23
Messaggio da Ekyeky » 20 set 2012, 21:29
Ciao... Io a mio figlio ho fatto fare svariate volte l'ecografia dove si vedevano proprio i reflussi che venivano su..ciobin ha scritto:Ciao ragazze scusate se mi intrometto nuovamente nel vostro post ma vorrei chiedervi un consiglio. Il mio bimbo di tre mesi ha diversi sintomi che possono far pensare al reflusso, cosa confermatami dal pediatra oggi. Ora sto cercando di mettermi in contatto da una dottoressa specializzata consigliatami da lui. Ciò che mi domando è: esistono delle analisi che confermino che si possa trattare.di reflusso? Ve lo domando xche' oggi in attesa dal pediatra c'era la mamma di una bimba che ha lo stesso problema, ma mi ha detto che non ha fatto dei controlli ma le hanno semplicemente dato dei medicinali che effettivamente hanno fatto sparire tutti i sintomi...io xò non vorrei dare al mio bimbo dlle medicine inutili che magari con magari effetti collaterali pesanti! Voi che controlli avete fatto?
Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 21:35
Messaggio da Ekyeky » 20 set 2012, 22:02
Messaggio da laurajjj » 20 set 2012, 22:21
Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 22:48
scusa se ti disturbo ancora, al tuo bimbo hai mai dato LA? Non riesco a trovare una posizione x allattarlo serenamente xcio' sto pensando seriamente di passare al LA x sapere con con sicurezza che stia mangiando abbastanza! Nonostante tutto fino ad un paio di settimane fa e' cresciuto tantissjimo di peso, ma sono due settimane che ha avufo un brusco arresto! Di notte nonostante si agiti come un pazzo dorme cmq? Il mio nonostante l'agitazione dorme solitamente dalle 22 alle 6, difficilmente si sveglia nel frattempo (porta sf**a dirlo!)Ekyeky ha scritto:L'ecografia viene fatta sul torace e deve essere a stomaco pieno,controllano quanti reflussi ha al minuto e se sono acidi se ha dolore quando arrivano su, all inizio l abbiamo fatta una volta ogni quindici gg per vedere se le cure stavano funzionando. Mi sono accorta si da subito che era quello il problema leggendo certi blog dove si parlava del rge e confrontando i sintomi che aveva il mio bimbo,visto che per la pediatra di prima erano coliche.....
Messaggio da piccolaluna » 21 set 2012, 14:46
Messaggio da laurajjj » 21 set 2012, 22:32
Messaggio da Ekyeky » 22 set 2012, 15:28
Messaggio da Ekyeky » 22 set 2012, 15:33
Messaggio da Ekyeky » 22 set 2012, 15:37
Messaggio da tatakiara » 22 set 2012, 16:33
Messaggio da Ekyeky » 22 set 2012, 20:49
Messaggio da laurajjj » 22 set 2012, 22:19
Messaggio da Ekyeky » 23 set 2012, 7:45
Faro' così.. Oltre ad essere medico sei mamma di un bimbo come il mio... Quindi mi fido e seguo il tuo consiglio. Per il fatto che non puo'venire essere tutto reflusso...infatti sono sempre nel dubbio..ma sarà o non sarà ... Grazie ancoralaurajjj ha scritto:Ekyeky: il riopan io lo consiglio dopo il pasto e una dose generosa prima della nanna, sinceramente non uso il lucen a giorni alterni perchè per motivi di farmaco cinetica non va bene ma riduco la dose quotidiana. Con Luca faccio così. Prova! Tuo figlio ha sei mesi è in una fase in cui iniziano altri interessi oltre la tetta e la mamma, le pernacchie sono i primi vocalizzi e i piedi stupendi giochi...forse non tutto è "reflusso". Per il sonno...ti capisco
Messaggio da carlottaclotilde » 23 set 2012, 15:11
Messaggio da carlottaclotilde » 23 set 2012, 15:16
Messaggio da piccolaluna » 23 set 2012, 16:27
Messaggio da Ekyeky » 23 set 2012, 17:13
Io avevo provato sotto consiglio di Z. Il Melamil ma ho smesso, perche Samu non ha problemi di sonno,cioè..lui si addormenta senza difficoltà e dormirebbe se non fosse per il fastidio che gli viene,lo sento arrivare dallo stomaco,quando comincia a brontolare lui poco dopo si agita,quindi se non avesse questo maledetto rge secondo me dormirebbe come un ghiro.carlottaclotilde ha scritto:volevo provare il sedanam bimbi
qualcuna l ha provato?
o supposte virburcol?
io per ora ho solo dato kindival forte granuli
ma.....
ci siamo capite