GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da Ekyeky » 16 ago 2012, 18:21

tatakiara, io uso Bepanthenol della Bayer da quando era piccolo sia la crema che il detergente, e non ha quasi mai il cubetto rosso, delle volte la punta del grillino e' rossa, ma con quella crema va via, immaginavo fosse x l'acidità perche' si lamenta proprio.
Le goccine del Melamil stanno servendo a farlo dormire piu rilassato, comincia ad agitarsi verso le cinque... Una manna.. Mi cerca x la tetta ma non si sveglia fa tutto ad occhi chiusi.. X lo svezzamento seguo i vostri consigli e tiro dritto piu che posso..
Tu mi dicevi che Z. Ti aveva detto,come a me, che il bimbo deve fare la cacca mattina e sera, quindi anche tu se non la fa gli fai il clisterino? Non vorrei facendoglielo così spesso che si abitui a farla solo così... Se la fa da solo non glielo faccio anche se Z. Mi aveva detto di farglielo a priori così la faceva tutta....
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 ago 2012, 22:47

Tatakiara: spesso le recidive dello streptococco avvengono perchè non si fa il tampone a tutta la famiglia e quindi non viene radicato con la cura antibiotica all'interno del nucleo familiare. Quando Luca rifiuta lo yogurt gli do la mollica di pane prima di dormire, assorbe acido e riempie.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 8:49

buongiono ragazze...Qui dopo una notte da incubo completamente insonne(ed è la terza) avevo appena finito di scrivere un lungo messaggio e non so cosa ho fatto l'ho cancellato!!! :argh
Davide è sfebbrato da mercoledì sera ma continua ad avere scarso appetito, ad essere nervoso, voler stare sempre in braccio a me e a sbavare. :domanda Sarà peggiorato il reflusso essendo senza lucen da domenica o è peggiorato per via della dentizione? Oggi chiamo Z e chiedo cosa fare se ridare lucen o aspettare ancora un pò. a dopo devo scappare davide piange

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 ago 2012, 13:46

laura ti ho chiesto dello strepto perchè io ne soffro periodicamente (in genere gennaio-febbraio-marzo) e qui piuttosto di farti un tampone si sparano, figurati a tutta la famiglia...e magari qualcuno può averlo asintomatico, giusto? a scuola da me quest'anno ce l'han avuto in diversi, tutti diagnosticati con tampone (a pagamento e in strutture fuori, pensa te) e tutti con sintomi diversi che non avrei mai detto collegati tra loro.....chi gola, chi eczema al volto, chi brucior di patatina, chi mal di pancia....io sempre placche ma febbre relativamente bassa....

ieri sera con l'aiuto di " e guarda l'uccellino, e guarda i teletubbies e guardo pinco pallino" lo yogurt l'ha finito e ci avevo messo una bella badilata di miele che lo fa un nostro amico, non si è lamentato fino alle 4....perciò forse le notti scorse aveva il pancino troppo vuoto....

Angela peccato per il latte di riso, eppure non è così male il liquido....speriamo ti beva qualche altro tipo, a iacopo piace riso, avena e kumut, meno orzo e grano saraceno....
...dopo la terapia col lucen adesso mia figlia sta bene, sto attenta a non darle schifezze, mangia di più e ha preso peso, è 14,8 un vero record per lei!

EkY forza!!!! va meglio son contenta!....agli fare la cacca che è meglio....
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 14:23

Eccomi, ma che caldo umido che fa qui al sud! Anche da voi? sono riuscita a far mangiare qualcosina a davide rincorrendolo per tutta casa dei miei ed ora sono 30 minuti che dorme. Speriamo che duri un pò più dei 45 minuti. Ho sentito Z e mi ha detto di non dare lucen per un'altra settimana e al bisogno dare malox. speriamo migliori un pò altrrimenti le giornatine di domani e soprattutto dopodomani le vedo dure da affrontare. Domani è il primo compli :festa di davide e nel pomeriggio sera spegneremo insieme ai parenti la candelina;domenica sera invece ripartiamo per il nord, non trento ma bibione per fare mare e terme per iris. viaggiamo tutta la notte sono 800 km, spero riposi un pochino. se mi fa come ste due notti trascorse mi tiene sveglia anche la sorella e rischiamo la neuro. :pensieroso
Come passa il tempo pensare che un anno fa davide era nel pancione a singhiozzare di continuo :risatina:

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 14:29

Tatakiara ho letto che sei un'insegnante di scuola dell'infazia;allora siamo colleghe io insegno alla primaria(ex elementare). Dopo l'inserimento al nido di davide con calma (visto che siamo da soli io e mio marito dipende da come va con le malattie) dovrei rientrare in servizio.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 ago 2012, 14:36

Angela qui nelle Marche oggi si muore, e per fortuna, io abito al mare.
Tantissimi auguri per Davide :festa .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 ago 2012, 14:47

angela si lavoro all'infanzia, per me tornare a lavorare è stato un bene come ho già scritto, ma mi rendo conto che per me è tutto più facile perchè ho i nonni vicini che mi possono aiutare....
...magari in auto seduto nel seggiolino e cullato si riposa meglio.... :incrocini
...auguri anche da parte nostra :emozionee
...quando abbiam sospeso il lucen per qualche giorno è sembrata andar peggio, iacopo soprattutto rigurgitava ed era nervoso, ma poi si è sistemato....forse si devono riabituare a star senza....
...per i dentini hai provato l'alovex dentizione? non so se funziona perchè infondo i miei non hanno mostrato dolore in bocca....però con la stomatite l'alovex sembra funzionare....

Anche qui fa caldo, siamo stati in piscina ma iacopo non ama l'acqua, gira nei pozzetti dove ci si lava i piedi ma non vuole star dentro...l'acqua è piuttosto freddina forse non ama bagnarsi la pancia....spero che duri il caldo visto che la prima di settembre andiamo al mare....

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 14:55

Grazie Laura , deve essere bello vivere in un posto di mare.....

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 15:10

Grazie anche a voi tatakiara :bacio . Si con iris ero felice di rientrare a lavoro ma poi viste le sue continue malattie è stato veramente un periodo duro da gestire, tra babysitter che mi abbandonavano per motivi di studio, amore ect ,alla fine a marzo mi son dovuta con rammarico mettere in aspettativa..........
Stavolta ho un certo timore quindi valuterò col passare del tempo.
Davide vivrebbe in acqua, siamo stati prima di venire dai nonni 5 giorni al mare, non ti dico per tenerlo in mare lui si sarebbe letteralmente immerso. appena vede la porta del bagno aperta va gattonando verso la vasca ripetendo ciaff ciaff e quando lo porto via piange e si dimena. è veramente un terremoto, testa dura. In casa da quando gattona e un pericolo costante si infila dappertutto apre tutti i cassetti e quando gli dico no non si fa , si ferma un istante mi guarda con sorriso furbo e poi riparte

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 17 ago 2012, 16:53

angelaa, tanti auguri a Davide anche da parte nostra :Yuppieeee :festa_2: :happy_birthady:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 17 ago 2012, 17:08

Noi questa mattina alle cinque eravamo sul letto a giocare con Samu bello sveglio... :-D secondo me sta cominciando davvero a smaniare con i dentini... Poi ha fatto tanti riposino per arrivare a mezzogiorno. Oggi e' andata un po' meglio mi mangia il mento urlando ahahahahaha!!? E matto!!!! :risatina:
Anche qui da noi in Emilia nella "bassa" si muore dall'afa,siamo chiusi in casa.
Speriamo che non peggiori la prima di settembre che anche noi siamo al mare :incrocini . Ci manca solo che c'è brutto la',così Samu diventa rovescio come una cuffia!! Ma no dai basta sf**a...... :incrocini :incrocini
In compenso ho appena litigato con mio marito sulla questione svezzamento.. Lui dice che non dobbiamo aspettare i sei mesi, che ci hanno già detto di cominciare, ma ce lo hanno detto x il reflusso non per altro,poi c'e la questione mare.. Io sarei dell'idea di mettere una piscinetta vicino all'ombrellone con un po' d'acqua e farlo giocare li, non sono dell'idea di fargli fare il bagno in mare, primo perche andremo a Rimini e si sa l'adriatico com'è ..anche perche si sta a riva e a riva arrivano tutte le schifezze e poi secondo me e' fredda ed e' piccolo.. Lui dice che sono la solita esagerata che tutti mettono i bimbi nell acqua che mi faccio troppe pare,che se vado avanti così lo svezziamo ad un anno... Insomma ma va a ............... :aargh

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 17 ago 2012, 21:56

Grazie ekyeky :bacio Per lo svezzamento fai come ti senti più sicura. perchè se non sei pronta tu non lo è neanche samuele.e poi meglio iniziare al ritorno dal mare che prima di partire; vuoi mettere la comodità della tetta sempre disponibile
ovunque !!!! :risatina:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 18 ago 2012, 7:12

angelaa, ma infatti e' quello che dico io ,mio marito non deve mica lui cominciare o dargli da mangiare ..per adesso.. Vabbe iniziamo la giornata dopo una notte da panico dalla mezza non si e' piu dormito...... Uff.... :buuu
Buona giornata".........

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 18 ago 2012, 8:46

eky ma anche noi andiamo a rimini la prima di settembre!!!!! magari ci vediamo senza neanche sapere che siamo noi :risatina:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 18 ago 2012, 11:23

tatakiara, ahhhhhhh ma dai?? Noi andiamo all'hotel Mia precisamente a Miramare perche e' meno caotico di Rimini.. Ah magari ci vediamo i. Giro e non lo sappiamo neanche.. Io mi porto il tablet tu riuscirai a scrivere o vai in pausa?
Perche protremmo metterci d'accordo... Tipo io avrò una maglietta rossa.. Tu una rosa in un orecchio!!!..... :ahaha :ahaha ........

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 18 ago 2012, 13:57

eky noi siamo al Lothus....per me non è un problema neanche darti il mio numero di cell se vuoi....porterò il pc ma non so quanto lo potrò accendere!!!! son 3 anni che andiamo lì, le nostre giornate sono così: passeggiata lungo mare in prima mattinata, piscina, pranzo, nanna, spiaggia o piscina, cena, passeggiata....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 18 ago 2012, 14:02

ho guardato tra i nostri hotel ci sono 5 km di lungo mare tutti dritti....ci si può vedere davvero....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 18 ago 2012, 14:24

tatakiara, non ho problemi neanche io a darti il numero..anzi.. Le vostre gg sono come noi abbiamo intenzione di passare le nostre quindi direi proprio che ci si puo sentire.. Ti mando un mess con il num poi se mi fai uno squillo ti "salvo".. :yeee

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 18 ago 2012, 22:06

angelaa, allora com e' andato il compleanno? Sono stati bebè i bimbi oggi con la febbre?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”