GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da carlottaclotilde » 23 dic 2012, 12:12

ciao a tutte, mi sono letta velocemente tutti i post..
sono in pena per EKY, mi domando come faccia ad essere ancora viva... sono quasi 9 mesi, sbaglio?, che non dormi... ma come ca**o fai?

Noi andiamo abbastanza bene.
Per noi il LUCEN è sempre 3mg per 8.8 kg e 75 cm
Poi sempre gastrotuss.

Ho introdotto il CARPANTIN perchè ha avuto un periodo di inappetenza, dovuto anche a un raffreddore con tosse. Quattro giorni fa abbiamo fatto terzo vaccino, febbre, noia, poi passato.

Io ho smesso di chiedermi cosa può crearle acidità. La assecondo e basta. Ci sono cose che non gradisce e non gliele do, semplicemente.

Mangia forse sempre le stesse cose (ama il formaggino e il brodo di pollo, non va pazza per il pesce, non mangia yogurt nè carne rossa) quindi mi ritrovo a pensare che l unica via sia seguire i suoi gusti tanto non muore di fame.

a merenda sempre o latte e vaniglia plasmon o pappa lattea aptamil alla pera
la frutta ha ripreso a mangiarla con gioia solo dopo il pasto di mezzodì e solo in omogeneizzato. pera o mela. niente altro.

adora il pane.
beve acqua senza problemi.
sonopassata al latte di proseguimento aptamil 2, eliminando l'antireflusso.

di notte dorme bene. a volte si fa otto ore filate. a volte si sveglia 3-4 volte per il ciucco. ma credo non abbia grosse risalite. le do 3mg di gastrotuss prima di nanna e il sedopuer.

per prevenire malattie mi ha, credo, aiutata il cebion. e una terapia con l haliborange.

un abbraccio a tutte voi.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 14:51

carlottaclotilde, sono qua...... Volevo scrivervi oggi e mi hai chiamato in causa..telepatia.... Cara grazie per la tua premura.... :sorrisoo si sono ancora viva ma molto molto provata!! Oramai peso 56kg... Se non altro la linea va da re!! Non sono mai stata così magra... Mi sono pure tagliata i capelli corti, visto il faccino che ho messo su, stanno bene... Cmq... Per passare a cose serie..... AIUTO!!? :risatina: :risatina: scherzo...
Adesso sono passata a meta' dose di Lucen, ho provato a cambiare l' orario di somministrazione, fino a darglielo alle sera, ma sono ritornata alla mattina, perché non cambiava nulla :buuu , gli do il maalox plus tre volte al gg, e fisioreve prima di dormire, per rilassarlo un po', ma lui si fa dalle dieci alle tre abbastanza bene,con due risvegli, ma lo metto sul fianco sin e riparte subito, e poi.... Basta!! Si gira e rigira e si tira su e poi si sveglia, insomma un delirio, mettiamoci pure che adesso stanno uscendo i dentini uno dopo l'altro..... :argh
A casa nostra si dorme così, reflusso o no!
La pappa la mangia di gusto, un po' meno il pesce, e la frutta gliela do dopo il pasto di mezz e fino adesso l'ha provata tutta e slappata! :clap
Il latte prende sempre il mio, mattina e pomeriggio, quindi non gli do ne yogurt ne altro, se non qualche volta quando vedo che tetta poco... :risatina:
Sono a casa fino a maggio in facoltativa, ma abbiamo preso la decisione di non inserirlo al nido a gennaio, ma a settembre, e quindi mi sono già presa l'aspettativa fino ad ottobre,gentilmente concessa dal mio capo, non pagata.... Almeno sta con la sua mamma fin che si puo'... :cuore . E io..forse... Mi riprenderò un po'.... :urka
Quindi direi che e' tutto... Per adesso vi faccio tanti tanti tanti auguri di un sereno Natale e un abbraccio sincero a voi care compagne di viaggio e ai vostri bimbi.... :59_natale1: :pain35:
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 14:51

Carlotta son contenta che stiate meglio! Vi abbraccio e vi auguro di continuare su questa buona strada!!!! :ok :incrocini :ok
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 14:56

Eky perché alle 3 quando inizia a lamentarsi non gli dai appena di latte di riso addensato con un biscotti e un po' di crema di riso o miglio come faccio io? Non è liquido come il tuo latte perciò non gli torna su e gli tappa quel buco d acidità. Anch io passavo le notti esattamente come te poi ho avuto il flash di provare a farlo mangiare e che fosse qualcosa di denso e da allora mangia e poi ridorme, eccetto quando ha la tosse o quando ha la notte " no" allora si lamenta lo stesso. Prova!!!!! Non ti costa nulla

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 15:00

Anche iacopo dorme benissimo fin verso le 3 o le 4 poi inizia il lamento allora gli do da mangiare e si calma. Zanacca mi ha detto che va bene perché per lui lo stomaco vuoto significa bruciore e mangiando i succhi gastrici digeriscono il cibo invece che logorar gli lo stomaco!

:59_natale1: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale1: :59_natale1:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 dic 2012, 15:16

Ciao a tutte e Buon Natale.
Tatakiara: lo pneumologo valuterà iacopo sotto terapie ne terrá conto, l'ideale sarebbe stato fare la visita puliti dai farmaci, ma non è possibile per cui, forse, ti darà un appuntamento verso la primavera quado avrai riotto i farmaci.
Penso che gli fará dei tests per le allergie.
Quoto tutto ciò che hai scritto a Piccolaluna

Carlottaclotilde: io sono assolutamente contraria al carpantin, un farmaco della famiglia degli antistaminici che agisce sul centro della fame a livello cerebrale, quando lo sospendi sei da capo . Leggi,se ti interessa, ciò che scrive Gonzalez, il pediatra spagnolo,a riguardo.
Piccolaluna se la tua intenzione è quella di portare tua figlia da Alb... A Roma, piuttosto prendi un appuntamento in gastroenterologia pediatrica al bambin Gesù!!! Se devi affogare è meglio farlo nell'acqua alta!

Ekyeky, inizierai ad avere notti decenti quando smettarai di allattare, a me è successo così con tutti e tre.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 15:17

tatakiara ha scritto:Eky perché alle 3 quando inizia a lamentarsi non gli dai appena di latte di riso addensato con un biscotti e un po' di crema di riso o miglio come faccio io? Non è liquido come il tuo latte perciò non gli torna su e gli tappa quel buco d acidità. Anch io passavo le notti esattamente come te poi ho avuto il flash di provare a farlo mangiare e che fosse qualcosa di denso e da allora mangia e poi ridorme, eccetto quando ha la tosse o quando ha la notte " no" allora si lamenta lo stesso. Prova!!!!! Non ti costa nulla
Dunque... Lui e' un pochette stitico e il riso glielo do giusto una volta a settimana, e poi con il bibe non e' molto..bravo...non saprei..... Come faccio?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 dic 2012, 15:19

Eky: io a Luca non sono mai riuscita fargli ciucciare il bibe, potresti provare con una siringa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 dic 2012, 15:22

per quanto ci riguarda lo abbiamo usato, il carpantin, per 20 giorni in dosi minime.
proprio perchè non è stata bene e aveva poco appetito.
non so, mia suocera è sempre molto scrupolosa nel consigliarmi prodotti.

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 dic 2012, 15:25

e comunque il carpantin non è un antistaminico.
lo è il periactin, a quanto so.
anche perchè mia suocera è contro gli antistaminici

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 15:27

laurajjj, lo sapevooooooo me lo dicono tutte!! :nonegiusto smetti di allattare se vuoi dormire......... Ma Santo latte di mamma!! Uffa... Allora non dormirò per un bel po' ancora mi sa..... :-D

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 dic 2012, 15:28

eky ma perchè non tenti di smettere?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 16:08

eky il latte di riso non stringe, poi puoi provare avena o kamut, iacopo era stitico all'inverosimile quando beveva il latte AR, appena ho dato latte di riso, dallo stesso giorno, faceva la cacca 4 volte al giorno morbidissima!!!!!!!!!!!! e non è mai piu stato stitico.....per addensRE IO METTO IN 130 ML DI LATTE MEZZA TAZZINA abbondante DA CAFFÈ DI PAPPA DI MIGLIO HOLLE (scusate ho schiacciato per errore il maiuscolo) e un biscotto privolat....basta che ne ciucci anche 50 ml per tappargli il buco, iacopo a volte lo beve tutto, a volte pochissimo....però lo aiuta molto....puoi tentare per qualche notte (ovvio che per imparare il biberon ci vuole tempo)....è abituato al seno....l'importante è tappare il buco....prova

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 16:21

Carlotta, la ciproeptadina, principio del Carpantin, è un farmaco antistaminico.........

il Periactin lo ha dato un vecchio pediatra a una mia amica per suo figlio di 4 anni che soffre di rge dalla nascita, trascurato da sempre (dai medici), bimbo molto sottopeso con sonno assente da sempre.....il medicinale ha funzionato per i 40 gg in cui l'ha somministrato e poi tutto è tornato peggio di prima....comunque a lui era stato prescritto perchè era davvero in forte sottopeso, di quasi due chilogrammi per la sua età e la sua altezza.......alla fine l'ho convinta ad andare da Z. che le ha dato il Lucen e il bimbo sta meglio....dorme benino e mangia, poco e spesso ma mangia.....se l'antiacido è sufficiente l'appetito dovrebbe essere piu o meno decente, un bambino non si lascia morire di fame, a noi sembra strano ma non riusciamo a fidarci della loro capacitò di autoregolarsi, e forse se li spingiamo a mangiare di più la digestione non ne giova ma peggiora....o forse mangiare un pò di piu la aiuta....bo non lo so!!!!....e comunque si sa che questi bimbi spesso crescono poco di peso, fa parte del disturbo, a volte bisogna far pace con la bilancia e accettare che non saranno mai paffuti e non mangeranno mai con estremo piacere come fanno i bambini con una digestione normale....anche se è durissima vederli inappetenti......piuttosto lasciale mangiare solo quello che mostra di gradire.....anche se forse lo farai già.......tua suocera ama tua figlia e con lei sarà di sicuro ancora più attenta che con gli altri pazienti!!!!

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 dic 2012, 17:18

tatak: nella composizione non cè ciproeptadina
almeno io non lo vedo!
no, è che se così fosse non vorrei darglielo.

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 17:26

allora è nella formula per bambini???? perche nel carpantin normale c'è.......nella formula per bambini no......allora ho capito male io!!!!!! :risatina:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 18:02

tatakiara ha scritto:eky il latte di riso non stringe, poi puoi provare avena o kamut, iacopo era stitico all'inverosimile quando beveva il latte AR, appena ho dato latte di riso, dallo stesso giorno, faceva la cacca 4 volte al giorno morbidissima!!!!!!!!!!!! e non è mai piu stato stitico.....per addensRE IO METTO IN 130 ML DI LATTE MEZZA TAZZINA abbondante DA CAFFÈ DI PAPPA DI MIGLIO HOLLE (scusate ho schiacciato per errore il maiuscolo) e un biscotto privolat....basta che ne ciucci anche 50 ml per tappargli il buco, iacopo a volte lo beve tutto, a volte pochissimo....però lo aiuta molto....puoi tentare per qualche notte (ovvio che per imparare il biberon ci vuole tempo)....è abituato al seno....l'importante è tappare il buco....prova
Latte di riso normale? Quello che prendi alla coop? Pappa di miglio dove la trovo? Magari provo.......

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 18:07

carlottaclotilde, sono contenta che la tua pupa cominci a stare meglio :incrocini . Tua suocera non e' pediatra? Lo saprà quello che dai alla bimba se va bene o no..... Penso io....... :fischia
Domani ti copio... Provo a prendere sedopueur..... Chissà..... Quanto ne dai tu? Prima della nanna? E se lo mettessi nella pappa della sera? Sai a Samu la roba troppo densa e dolce fa venire il conato E dopo non lo vuole piu.....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 dic 2012, 18:18

carlottaclotilde ha scritto:eky ma perchè non tenti di smettere?
Perché mi sembra presto.. Samu ha nove mesi..domani.. Io di latte ne ho.. Lui fino adesso :tie ha avuto solo un piccolo raffreddore,che gli ho attaccato io, e nient'altro,non so se sia proprio vero come dicono,ma mi sembra che il latte di mamma faccia solo bene... E in più con il reflusso e' più digeribile....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 dic 2012, 18:31

latte di riso o kamut o avena lo trovi in erboristeria che è piu buono, della marca The Bridge o Isola Bio o Rice & Rice o Bevodì, io ho provato anche coop e scotti ma sono un pò insipidi...Holle è una marca bio che fa pappa di miglio, di roso, mais tapioca ecc...va bene anche mais tapioca o altre che hai in casa....io prendo miglio perchè dicono che è digeribile e che il miglio fa bene per lo stomaco...ma è piu un abitudine che altro....di sapore è leggermente amara forse le altre farine sono piu dolciastre....prova e vedi cosa succede...conta che le prime volte storcerà il naso!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”