GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua bollita x latte artificiale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: acqua bollita x latte artificiale

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2012, 12:23

ba1976 ha scritto:e comunque lo ribadisco per la trecentesima volta, questo è un post sull'artificiale e tutta questa disputa qui è assolutamente OT. Anche perchè su un post di allattamento materno non mi avresti mai incontrata... non sarei ai venuta a parlare bene dell'artificiale su un post di allattamento materno, IO.
:quoto_1:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2012, 15:11

ammappete quanta acidità... meglio buttare giù un pò di maloox
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2012, 15:23

mamma degenere all'appello allora :ok
compagna di viaggio di lilluna e di ba1976 : nel nostro ospedale le ostetriche erano molto preparate e piene di buoni consigli, per due mesi ho allattato, con gioia, ma già dopo il primo mese il latte calava, nonostante avessi sempre il pupo appeso alle tette :stuzzica probabilmente sarò stata io non capace, o lui che non tirava a dovere, fatto sta che dopo 15 gg di LM e giunte di LA perchè strillava dalla fame che lo sentivano a 100km di distanza, onde evitare di passare al manicomio criminale, sono passata a tutto LA, esattamente allo scadere del secondo mese, e non ho dovuto prendere pastiglie di nessun genere perchè il latte era poco e se n'è andato velocemente dopo aver smesso di attaccare il bimbo... x la notte facevo esattamente come ba ho seguito il suo esempio, e non dovevo alzarmi :ok io uso acqua panna e scaldo nello scaldabiberon, poi miscelo polvere e via....
il mio Andrea non ha mai preso la quantità di LA scritta sulla confezione, sempre meno, ora pesa 7kg scarsi, x 68cm circa, non è affatto obeso, e non è vero che tutti i bimbi che prendono il LA diventano obesi, lo diventano solo se cresceranno mangiando "male" cioè schifezze grasse o dolciumi in quantità, oppure per predisposizione genetica, credo... comunque penso che ogni donna abbia il diritto di fare come meglio crede, no ??? senza bisogno di sentirsi colpevolizzare dalla gente o dalle "supermamme"....

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 15:53

allora il latte non ti è aumentato perchè hai dato le AGGIUNTE, che non sono le GIUNTE, che son quelle comunali :risatina: :risatina: , se tu non avessi dato le aggiunte, la produzione si sarebbe calibrata sulla richiesta, credimi.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2012, 16:15

mammaely ha scritto:allora il latte non ti è aumentato perchè hai dato le AGGIUNTE, che non sono le GIUNTE, che son quelle comunali :risatina: :risatina: , se tu non avessi dato le aggiunte, la produzione si sarebbe calibrata sulla richiesta, credimi.
vero, si dice AGGIUNTE :dizionario :ahaha :ahaha ma anche io sono stata a sentire il pediatra, e probabilmente non ho facilitato la produzione...

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 nov 2012, 17:54

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ammappete quanta acidità... meglio buttare giù un pò di maloox
:ok :ok
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 nov 2012, 17:59

Abbiamo iniziato parlando di quale acqua dare assieme alla polvere, non a come tirare fuori meglio la tetta per allattare naturalmente! concordo con chi ha detto che noi mamme che allattano con latte artificiale non si sarebbero sognate di entrare nel forum del latte materno a disquisire o giudicare. Le formulazioni di latte artificiale oggi in commercio sono quasi uguali al latte materno, la prova è che non c'è alcuna differenza tra bimbi cresciuti con uno o con l'altro. Perchè qualcuna di voi guardando un bimbo oggi saprebbe dire come è stato allattato? credo proprio di no! E ripeto che in base alla mia esperienza i bimbi che conosco allattati con quello artificiale si sono ammalati di meno e parlo di raffreddori, influenze, etc senza perfavore stare a parlare di sciocche statistiche che riguardano malattie più serie, che non è proprio il caso.
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2012, 18:08

zialidia ha scritto:Abbiamo iniziato parlando di quale acqua dare assieme alla polvere, non a come tirare fuori meglio la tetta per allattare naturalmente! concordo con chi ha detto che noi mamme che allattano con latte artificiale non si sarebbero sognate di entrare nel forum del latte materno a disquisire o giudicare. Le formulazioni di latte artificiale oggi in commercio sono quasi uguali al latte materno, la prova è che non c'è alcuna differenza tra bimbi cresciuti con uno o con l'altro. Perchè qualcuna di voi guardando un bimbo oggi saprebbe dire come è stato allattato? credo proprio di no! E ripeto che in base alla mia esperienza i bimbi che conosco allattati con quello artificiale si sono ammalati di meno e parlo di raffreddori, influenze, etc senza perfavore stare a parlare di sciocche statistiche che riguardano malattie più serie, che non è proprio il caso.

Zialidia, però non nascondiamoci dietro a un dito. Non ci sono sciocche statistiche, ci sono delle indicazioni a livello mondiale sul perchè un determinato alimento sia da preferire a un altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 nov 2012, 18:14

Non mi interessano le indicazioni a livello mondiale! vedo attorno a me come crescono i bimbi alimentati in un modo o nell'altro, tutto qui! modernizzatevi!
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2012, 18:16

zialidia ha scritto:Non mi interessano le indicazioni a livello mondiale! vedo attorno a me come crescono i bimbi alimentati in un modo o nell'altro, tutto qui! modernizzatevi!
Ah va bene. Se ti accontenti di vivere del tuo va bene così.
Guarda io non ne faccio un disorso i scelte, quelle sono sacrosante, ma devono essere consapevoli non tanto un chilo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 nov 2012, 19:01

si grazie, vado benissimo così!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 nov 2012, 19:27

In effetti non posso sapere come sarebbe stato il mio bimbo se lo avessi potuto allattare col mio latte, ma credo che sia pienamente soddisfatto di quello artificiale, di giorno è un gran giocherellone, dorme circa 3 ore dopo pranzo e 8-9 ore di notte, mangia con gusto e non piange quasi mai. Direi che sono stata fortunata a trovare il LA giusto, perchè anche lì è un prenderci, ci sono gusti leggermente diversi. Ripeto che all'inizio ho tentato la via dell'allattamento naturale, ma non è andata bene, nonostante la visita a casa di 2 poco simpatiche ostetriche con la fissazione insana del latte materno fino alla morte. Io ci ho provato, il mio cucciolo piangeva sempre. Da quando ho iniziato a dargli l'aptamil dorme serenamente per molte ore, è sazio, cresce benissimo, molto anche in altezza. Sono proprio felice alla fine di avere optato per il latte artificiale!
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2012, 20:17

zialidia ha scritto:In effetti non posso sapere come sarebbe stato il mio bimbo se lo avessi potuto allattare col mio latte, ma credo che sia pienamente soddisfatto di quello artificiale, di giorno è un gran giocherellone, dorme circa 3 ore dopo pranzo e 8-9 ore di notte, mangia con gusto e non piange quasi mai. Direi che sono stata fortunata a trovare il LA giusto, perchè anche lì è un prenderci, ci sono gusti leggermente diversi. Ripeto che all'inizio ho tentato la via dell'allattamento naturale, ma non è andata bene, nonostante la visita a casa di 2 poco simpatiche ostetriche con la fissazione insana del latte materno fino alla morte. Io ci ho provato, il mio cucciolo piangeva sempre. Da quando ho iniziato a dargli l'aptamil dorme serenamente per molte ore, è sazio, cresce benissimo, molto anche in altezza. Sono proprio felice alla fine di avere optato per il latte artificiale!
Zialidia ma io non mettoin dubbio che per il VOSTRO percorso sia stata la scelta migliore MA non puoi dire, perchè ci sono delle evidenze, che una cosa sia uguale all'altra. Per la vostra situazione soppesando pro e contro è stata più importante la serenità di mamma e bambino, ma in generale bisognerebbe valutare anche che non sono due alimenti al momento equivalente anche se sicuramente sempre piu simili.
Poi non ci si riesce o non si vuole per mille motivi va bene per fortuna l'alternativa c'è, però quando si scrive su un forum bisogna pensare che dall'altra parte c'è qualcuno che legge e potrebbe prendere una decisione in base a delle informazioni sbagliate.
Ti faccio un esempio. Io ho fatto un tc per scelta matna. Per me è stata la scelta migliore, ma non posso dire che è uguale a un parto naturale se non altro xchè c'è un'incidenza maggiore di problematiche x la madre... Insomma non so se mi sono spiegata. :che_dici

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 21:06

ma si ishetta con una che ti dice che il LA di oggi è quasi uguale al LM stai anche a discutere?? non ce la fa dai :urka
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2012, 21:57

mammaely ha scritto:ma si ishetta con una che ti dice che il LA di oggi è quasi uguale al LM stai anche a discutere?? non ce la fa dai :urka
Io parlo con tutti purchè non ci si offenda :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2012, 22:41

Entro solo per dire a Zialidia che io sono allergica e asmatica. Mia mamma mi voleva allattare, ma tutti, in primis il pediatra e mio padre :che_dici , le hanno detto che era retrò e di lasciar perdere.
E' tutta la vita che mi chiedo se sarei stata lo stesso allergica e asmatica... la statistica dice che se fossi stata allattata a lungo avrei potuto scamparmela con buone chances, ovviamente non lo saprò mai.

Per questo motivo ho allattato a lungo i miei figli, anche se lavorando mi è costato indubbiamente tanta fatica. Non sono allergici, e sono felice! Magari non lo sarebbero stati comunque, ma per me era importante fare il possibile per evitare questo problema, e sono fiera di averlo fatto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2012, 23:40

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ammappete quanta acidità... meglio buttare giù un pò di maloox

la sanofi aventis qui ci diventa milionaria...
ishetta ha scritto:Zialidia, però non nascondiamoci dietro a un dito. Non ci sono sciocche statistiche, ci sono delle indicazioni a livello mondiale sul perchè un determinato alimento sia da preferire a un altro.
ok, giusto.
e come detto da me prima, non ho mai messo in dubbio le qualità del LM. E' assodata la cosa. Sarebbe il miglior alimento per il pupo. Ma non è che con il LA crescono male.
ishetta ha scritto:Poi non ci si riesce o non si vuole per mille motivi va bene per fortuna l'alternativa c'è, però quando si scrive su un forum bisogna pensare che dall'altra parte c'è qualcuno che legge e potrebbe prendere una decisione in base a delle informazioni sbagliate.
Spero anche di no.
cioè, io non mi affiderei ad un forum pubblico, dove si può scrivere TUTTO ed il CONTRARIO DI TUTTO per fare determinate scelte.
ishetta ha scritto:Ti faccio un esempio. Io ho fatto un tc per scelta matna. Per me è stata la scelta migliore, ma non posso dire che è uguale a un parto naturale se non altro xchè c'è un'incidenza maggiore di problematiche x la madre... Insomma non so se mi sono spiegata. :che_dici
Ok, ma è un po' diverso come discorso però :sorrisoo
Che poi anche con il parto naturale possono esserci problematiche... che magari non sorgono con un TC.
Ba per esempio con TC era in piedi molto prima di me, che ho fatto un naturale :che_dici
laura s ha scritto:Entro solo per dire a Zialidia che io sono allergica e asmatica. Mia mamma mi voleva allattare, ma tutti, in primis il pediatra e mio padre :che_dici , le hanno detto che era retrò e di lasciar perdere.
E' tutta la vita che mi chiedo se sarei stata lo stesso allergica e asmatica... la statistica dice che se fossi stata allattata a lungo avrei potuto scamparmela con buone chances, ovviamente non lo saprò mai.

Per questo motivo ho allattato a lungo i miei figli, anche se lavorando mi è costato indubbiamente tanta fatica. Non sono allergici, e sono felice! Magari non lo sarebbero stati comunque, ma per me era importante fare il possibile per evitare questo problema, e sono fiera di averlo fatto! :ok
be il dubbio c'è.
secondo me l'essere allergico presuppone una predisposizione. O no?
E' una mia supposizione personale.
Boh, poi appunto io sono cresciuta con LA ed idem mia sorella... e NESSUNA ALLERGIA.
Così come l'introduzione del glutine prima di un tot rischia di provocare intolleranze e celiachia. Io son stata svezzata a 2 mesi ( :che_dici devo ancora capire perchè, boh) ed a 6 mesi mangiavo tutto. Uova e glutine compresi.
Ed appunto, non m'ammazza nulla :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 8:28

Lilluna ha scritto:
ishetta ha scritto:Ti faccio un esempio. Io ho fatto un tc per scelta matna. Per me è stata la scelta migliore, ma non posso dire che è uguale a un parto naturale se non altro xchè c'è un'incidenza maggiore di problematiche x la madre... Insomma non so se mi sono spiegata. :che_dici
Ok, ma è un po' diverso come discorso però :sorrisoo
Che poi anche con il parto naturale possono esserci problematiche... che magari non sorgono con un TC.
Ba per esempio con TC era in piedi molto prima di me, che ho fatto un naturale :che_dici
:
Sì ma statisticamente non è così. Io stessa Stavo benissimo dopo il tc, ma resta il fatto che c'è un rischio maggiorato, poi se uno non fa parte di quella percentuale meglio così ma se ci fai parte era meglio saperlo prima.

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 4 nov 2012, 10:42

ma si ishetta con una che ti dice che il LA di oggi è quasi uguale al LM stai anche a discutere?? non ce la fa dai

Mammaely, evidentemente Ishetta è molto matura e intelligente e non ha bisogno di offendere le persone come hai fatto tu in questo forum. Evidentemente i tuoi figli ti fanno dormire poco se hai questa acidità con tutte. Prova a darci l'aggiunta, eh? :ok

Ishetta hai detto delle cose giuste, infatti ho parlato della mia esperienza! :sorrisoo E alla fine, scusate, ma non è importante che i nostri bimbi crescano bene con un qualunque tipo di latte? Anche io sono stata cresciuta con latte artificiale, e non mi sono mai ammalata di allergie e il mio sistema immunitario lavora bene. Mio marito, allattato al seno fino a12 mesi, le ha tutte!!!
Spero che mio figlio prenda da me!! :ok

Quando vedo un bimbo che sta bene, è sano, allegro, mangione, non mi chiedo quale tipo di latte assume durante il giorno, o mammaely invece hai un cartellone dove metti le crocette, LM LA? :prr
Amore hai già 2 anni!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 nov 2012, 11:35

A me una cosa fa profonda tristezza... se è vero che il LM è stato quasi demonizzato il secolo scorso e che tuttora sussiste molta disinformazione e tanta disincentivazione è anche vero che non è facendo il paragone LM buono e LA cattivo che si crea l'informazione e l'incentivazione.
Si creano solo risentimenti e sensi di colpa nelle mamme, e peggio ancora mamme che si scannano a vicenda.
Penso che sia giusto che vi sia un'informazione adeguata, sarebbe il caso che pediatri ed operatori sanitari iniziassero ad aggiornarsi e a sostenere in modo molto tranquillo e naturale l'allattamento (e non instillando sensi di colpa a chi non riesce o non vuole). Informare non vuol dire giudicare.
Una volta che una persona è adeguatamente informata poi decide quel che crede meglio per la sua famiglia, stop.
Esattamente come diceva ish: non è vero che LA sia uguale al LM o che siano la stessa cosa. Ma se per una serie di motivi che nessuno può permettersi di giudicare una decide una cosa piuttosto che un'altra saran ben fatti suoi ed avrà fatto le sue valutazioni,... non penso che una madre, salvo rari casi, faccia una scelta per il male del proprio figlio.

Zialida: evidentemente tu hai scelto così perché per i tuoi motivi era meglio così :ok
Però secondo me non è giusto dire che è la stessa cosa, tutto qui. Nel tuo caso sicuramente sì, ma in senso assoluto non si può dire che sia la stessa cosa, perché non la è.. a livello immunitario ecc. ecc. ecc. il LM è indiscutibilmente migliore. Questo non vuol dire che con il LA un bimbo cresca male, ovvio!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”