Non lo so...ma io il termine "mutilazione" lo associo a fatti ben più gravi di due fori alle orecchie, quando si parla di "mutilazione" si sottintende che c'è qualcuno che mutila qualcun'altro e teniamo presente che stiamo parlando di mamme e una mamma non mutilerebbe mai una figlia, mai e poi mai!Per quanto riguarda l'invasività della foratura, è poca cosa...niente ad esempio di lontanamente paragonabile a cose come la chirurgia estetica i cui interventi sì sono molto invasivi e permanenti ( non permetterei mai che mia figlia minorenne vi ricorresse), inoltre anche se i fori ai lobi non dovessero essere graditi e non si richiudessero non credo sia un problema così grave da creare dei disagi o dei complessi psicologici in una donna...Dubbiosa ha scritto:veraf e perchè ti scandalizzi a sentir parlare di "mutilazione"? Due buchi che passano da parte a parte tu come li chiameresti, scusa? E perchè non bisognerebbe permettersi di dire che non è lecito praticare interventi invasivi e definitivi (perchè sono definitivi..io non indosso orecchini da anni se non in rare occasioni ma i buchi si vedono e sono sempre aperti) su un corpo che non è il nostro?
Ma poi..per quale ragione? Come hai giustamente detto anche tu sono un simbolo di femminilità..perchè non permettere alle proprie figlie di decidere da sè quando e se vorranno essere femminili?
In ogni caso è bello confrontarsi, anche se le nostre opinioni vuoi o non vuoi rimarranno sempre divergenti, solo mi avevano stupito alcune frasi un po' troppo crude, sempre per i miei gusti personali...