GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da frangela » 20 nov 2009, 23:03

Dubbiosa ha scritto:ciao mammukke!
mi togliete una curiosità?..da cosa dipende il colore del latte?
nel senso..a volte vedo che tende al giallino, altre è decisamente più biancastro e, in generale, ho notato che al mattino è sempre più chiaro che alla sera
da cosa è dovuto? :domanda
dubbiosa, ti aspettavo!!! :sorrisoo
forse ti hanno già rispsto, ma... il latte materno cambia continuamente, anche durante la poppata. Cambia a seconda dell'età del bambino e all'inizio può essere più tendente al giallino perché contiene ancora tracce di colostro
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2009, 23:07

ishetta ha scritto:il discorso del latte grasso dà sapore di sapone... non acido.Sicura che fosse congelato bene? niente sbalzi di temperatura ecc?
ora mi metti il dubbio che non fosse sapore acido...ma di sapone...non me lo ricordo...so solo che non era buono :domanda
io metto sempre il latte in freezer appena raccolto e per evitare che si mischi e rimanga sempre ordinato, metto i nuovi barattolini in fondo al freezer e faccio avanzare in avanti quelli più datati. apro lo sportello pochissimo. direi solo nelle occasioni in cui devo mettere via il latte.
ma se, come dici tu, non fosse acido, ma sapesse appunto di sapone....cambia qualcosa???? a me sembrava comunque cattivo ma poi mi sono detta che non dovevo aspettarmi che sapesse di latte normale e quindi gliel'ho dato ad entrambi pensando che fosse una mia sensazione. poi qualche giorno fa per caso ho letto questa cosa del latte dal sapore rancido sul libro.
ah...ovviamente per darlo ad entrambi ho dovuto scongelare più barattolini e tutti avevano lo stesso sapore.
giusto per dovere di cronaca, in quelle due occasioni ho buttato via ben 500ml di latte :bomba
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 23:13

secondome l'unica è scongelarlo e vedere. per il prossimo che congeli fai bollire prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2009, 23:19

ishetta ha scritto:secondome l'unica è scongelarlo e vedere. per il prossimo che congeli fai bollire prima.
ma se sapesse davvero di sapone non è utilizzabile??? :buuu
farlo bollire prima di metterlo via è un bel problema...mi tiro il latte la notte se mi sveglio con le tette che esplodono o durante il giorno quando si solito sono sola con loro...tiralo, fallo bollire, raffreddare e poi rimettilo nel contenitore e congelalo...va a finire che mi resta nel pentolino bollito e poi lo butto! :buuu
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 23:26

11esseti ha scritto:
ishetta ha scritto:secondome l'unica è scongelarlo e vedere. per il prossimo che congeli fai bollire prima.
non è velenoso.... è il sapore che è :x: :x: :x: :x: quindi i bimbi non lo vogliono
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2009, 23:39

ishetta ha scritto:
11esseti ha scritto:
non è velenoso.... è il sapore che è :x: :x: :x: :x: quindi i bimbi non lo vogliono
ho appena messo in frigo un barattolino...domani vediamo che sapore ha...
eventualmente, facendolo bollire una volta scongelato, cambia qualcosa????
alla banca del latte lo pastorizzano prima di usarlo, quindi questo sapore per loro non è un problema?
eventualmente li richiamo e do a loro tutto il bottino che ho messo via :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 23:49

magari puoi chiamarli e chiedere

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 nov 2009, 9:45

E' una settimana che non dormo :x:
Gio ha incominciato a svegliarsi ogni due ore per mangiare..Non sono decisamente abituata perchè la notte è sempre stata il suo pezzo forte,tirava cinque sei ore senza problemi,non mi ha mai fatto fare una notte in bianco in cinque mesi,e ora tutto insieme mi sta facendo scontare le mie pie illusioni di mamma fortunata.. :martello
Non piange mai quando la notte si sveglia,ride,chiama e se non intervengo si agita,ha proprio fame perchè come lo attacco mangia e si riaddormenta ma ogni due ore proprio non mi permette di riposare..
Ho letto qui degli scatti di crescita,è questo il caso? E soprattutto,quanto durerà? Solo per sapere..cresce bene e non ci sono altri cambiamenti,ma io sto accusando un pò le nottatacce...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 nov 2009, 12:01

Di solito una settimana
Ma non è che per caso sta mettendo i denti???
Perché ai bimbi dà molto sollievo poppare, quando sono infastiditi dai denti.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 nov 2009, 14:58

Non credo siano i denti,o almeno per ora non si vedono..Potrebbe già iniziare a 5 mesi? :domanda
A me non sembra infastidito da nullaè allegro e quando si sveglia non piange,inizia ad agitarsi solo se dopo un pò non loprendo e lo attacco...Counque credo che oltre che aspettare non mi rimanga altro da fare..prima o poi ricomicieremo a dormire.. :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 nov 2009, 15:21

Fisio, Milo ha cominciato a preparare le gengive a 4 mesi... il primo dente è uscito a 8 :che_dici

Comunque.... può darsi invece che sia entrato in quella fase di curiosità verso il mondo che arriva proprio verso i 5 mesi... e se ride e si riaddormenta... tanto meglio!

Sì, forse prima o poi tornerai a dormire tutta la notte... forse :prr

Scherzo, eh? :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 nov 2009, 16:00

fed+brugnomo ha scritto:Fisio, Milo ha cominciato a preparare le gengive a 4 mesi... il primo dente è uscito a 8 :che_dici

Comunque.... può darsi invece che sia entrato in quella fase di curiosità verso il mondo che arriva proprio verso i 5 mesi... e se ride e si riaddormenta... tanto meglio!

Sì, forse prima o poi tornerai a dormire tutta la notte... forse :prr

Scherzo, eh? :bacio
:prr

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 22 nov 2009, 21:25

Ragazze, ho bisogno di una mano.
Ormai Pietro (27 mesi) prende il latte solo ed unicamente per addormentarsi (per il pisolo del pomeriggio e per andare a nanna la notte), siamo riusciti con tanta pazienza a togliere la poppata pre-risveglio (quella che chiedeva attorno alle 4-5) e, anche se ogni tanto ci riprova, direi che ci siamo perchè basta dirgli di no e in cambio abbracciarlo che lui si riaddormenta in un lampo.
Adesso però è insorto un nuovo problema: da due settimane mi fa un male cane coi denti :urka Non mi morde, ma evidentemente, soprattutto la sera quand'è più assonnato, si lascia andare e il morso si chiude di più, così mentre ciuccia sento proprio i denti che spingono sulla carne e quando lo stacco mi ritrovo il segno "a corona" sull'areola.
Io non ho il seno particolarmente sensibile, mai avuto ragadi nè problemi di sorta durante l'allattamento, è sempre andato tutto alla perfezione, si è sempre attaccato più che bene e ha fuori tutti i dentini già da un pò, non capisco come mai ora faccia così :domanda
Ho provato a spiegargli che mi fa male, di stare attento, di tenere la bocca più aperta, ma o non capisce quello che gli chiedo o non riesce a farlo, fatto sta che, il più delle volte, lo devo staccare perchè proprio non ce la faccio dal dolore, con enorme dispiacere sia da parte mia che sua :buuu
Non vorrei togliergli del tutto il seno, non siamo ancora pronti entrambi e preferisco sia un proceso graduale com'è stato finora, ma la situazione così è insopportabile, cosa posso fare?
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2009, 21:48

A 27 mesi ancora allattato? No dico... NON TI VERGOGNI???? :ahah :ahah :ahah Non vuoi renderlo indipendente? :ahah :ahah :ahah :ahah :prr

Ok basta con gli scherzi. Ho preso "Allatti ancora?" perchè a me non è successo quando Emma era grande.
Come causa dà:
- momento di rabbia del bimbo
- bisogno di ricevere attenzione durante l'allattamento
- dentizione (ma non mi sembra il tuo caso)
- casualità durante l'addormentamento
- emancipazione verso lo svezzamento
- fame
- noia
Cmq in tutti i casi consiglia di parlare con il bambino e staccarlo dal seno immediatamente. :incrocini :incrocini :incrocini

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 22 nov 2009, 22:22

ishetta ha scritto:A 27 mesi ancora allattato? No dico... NON TI VERGOGNI???? :ahah :ahah :ahah Non vuoi renderlo indipendente? :ahah :ahah :ahah :ahah :prr

Ok basta con gli scherzi. Ho preso "Allatti ancora?" perchè a me non è successo quando Emma era grande.
Come causa dà:
- fame
- noia
Cmq in tutti i casi consiglia di parlare con il bambino e staccarlo dal seno immediatamente. :incrocini :incrocini :incrocini
:ahah
Nu, nu, niente indipendenza, ecchèèèè!!!

Ish, non mi sono spiegata bene, non mi morde, a me sembra che tenga la mandibola più chiusa e quindi ciucciando e spingendo con la lingua i denti affondano.
Mi capitava anche prima che rimanesse un leggero segno dei denti (soprattutto i 4 incisivi superiori), ma me ne accorgevo DOPO, durante la ciucciata io non sentivo nulla. Ora invece lo sento eccome, inizialmente è come un fastidio, poi mi fa proprio male, quando gli apro la bocca sento i denti che escono e mi ritrovo con dei segni rossissimi :urka
Ma lui non mozzica poverino, probabilmente avendo sonno cedono un pò i muscoli e le arcate dentarie si chiudono di più, di pomeriggio capita davvero di rado, è soprattutto la sera che si pone il problema.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 nov 2009, 22:30

per tornare un attimo al discorso latte in freezer.... il mio latte scongelato sa sempre di sapone eppure thomas lo beve (di solito) senza problemi. Alcuni bimbi lo bevono senza fare una piega, altri non lo vogliono proprio.
Eviterei però di bollire il latte perche uccide tutti i microorganisimi/anticorpi che rendono il latte materno cosi prezioso!
Controlla bene di congelarlo e scongelarlo come si deve e poi basta. Se sa di sapone e non lo bevono mi sa che dovrai trovare un altra soluzione!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2009, 22:47

buzzymicia ha scritto:
ishetta ha scritto:A 27 mesi ancora allattato? No dico... NON TI VERGOGNI???? :ahah :ahah :ahah Non vuoi renderlo indipendente? :ahah :ahah :ahah :ahah :prr

Come causa dà:
- fame
- noia
:ahah

Ish, non mi sono spiegata bene, non mi morde, a me sembra che tenga la mandibola più chiusa e quindi ciucciando e spingendo con la lingua i denti affondano.
Mi capitava anche prima che rimanesse un leggero segno dei denti (soprattutto i 4 incisivi superiori), ma me ne accorgevo DOPO, durante la ciucciata io non sentivo nulla. Ora invece lo sento eccome, inizialmente è come un fastidio, poi mi fa proprio male, quando gli apro la bocca sento i denti che escono e mi ritrovo con dei segni rossissimi :urka
Ma lui non mozzica poverino, probabilmente avendo sonno cedono un pò i muscoli e le arcate dentarie si chiudono di più, di pomeriggio capita davvero di rado, è soprattutto la sera che si pone il problema.
ok capito... casualità durante l'addormentamento. L'unica cosa che diceva su questo caso è di osservare bene le guance per controllare quando la muscolatura si rilassa in modo da fermarlo in tempo. Purtroppo non essendomi capitato direttamente (cioè per fortuna mia :che_dici ) non posso darti un aiuto concreto.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 nov 2009, 22:52

io congelo da mesi ma lo ha sempre preso quando sono al lavoro...
dite che è un problema? che faccio, leggo più indietro?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 22 nov 2009, 22:56

ishetta ha scritto:
buzzymicia ha scritto: :ahah

ok capito... casualità durante l'addormentamento. L'unica cosa che diceva su questo caso è di osservare bene le guance per controllare quando la muscolatura si rilassa in modo da fermarlo in tempo. Purtroppo non essendomi capitato direttamente (cioè per fortuna mia :che_dici ) non posso darti un aiuto concreto.
:buuu
Non riesco a fermarlo perchè non chiude di botto, è una cosa graduale e non sono mica convinta che sia quando si sta addormentando, solo se è più stanco, infatti spesso gli devo cambiare seno dopo poche ciucciate perchè inizio a sentire che "sfrega" troppo e lui è ancora bello sveglio.
Ufff, mi spiace un sacco, avevamo preso un così bel giro, da un pò di tempo in 10-20 minuti massimo si addormentava e il più delle volte (salvo brutti sogni o malattie) faceva solo un risveglio lampo verso le 4 per poi dormire fino alle 7-8 a piombo, stasera invece ho dovuto chiedere al papo di farlo addormentare e ci ha messo un bel pò.
A me piace così tanto averlo lì accanto mentre sta per ninnare, solo che, per ora, se provo a coccolarlo io senza dargli il seno piange come un disperato perchè vuole la sua tetta :buuu

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 22 nov 2009, 23:01

Per il problema del latte che sa di sapone, anche il mio dopo che lo scongelavo aveva un odore e un sapore tremendo.
Mi avevano detto di scaldarlo PRIMA di metterlo in freezer, ma SENZA FARLO BOLLIRE, solo scaldarlo leggermente perchè il calore inattiva la lipasi che è l'enzima che digerisce i grassi e fa assumere al latte quelle caratteristiche un pò sgradevoli.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”