GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 9:04

jordan ha scritto:Io Beatrice ho smesso di allattarla da un giorno all'altro a 11 mesi, in pratica ho provato a non proporle più il seno x addormentarsi e lei non ha fatto una piega :che_dici Peccato che non abbia più voluto bere altro latte... Secondo me xò non c'era già più latte x' com'è possibile che fino al giorno prima ciucciasse due volte al giorno e dal giorno dopo niente senza che il seno si sia ingorgato???
probabilmente se poppava poco il latte si è semplicemente riassorbito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 20 ago 2009, 9:07

ishetta ha scritto:
chioccia ha scritto:Buongiorno!!!
ragazze vorrei chiedervi una cosa, nn so se sia solo credenza popolare oppure c'è qualcosa di vero..
è vero chee se la mamma prende una forte agitazione,o cmq vive giorni di agitazione il latte diventa amaro??? addirittura a me lo hanno definito "veleno"..sò che è una sciocchezza,è giusto x capireche gli sto facendo bereal piccolo..
grazie :bacio
no è una strunzata. E' vero che il bimbo risente dello stress di mamma ma non per il latte...
grazie ishetta, mi stavo seriamente preoccupando!! :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 ago 2009, 15:37

chioccia ha scritto:
ishetta ha scritto:
ragazze vorrei chiedervi una cosa, nn so se sia solo credenza popolare oppure c'è qualcosa di vero..
è vero chee se la mamma prende una forte agitazione,o cmq vive giorni di agitazione il latte diventa amaro??? addirittura a me lo hanno definito "veleno"..sò che è una sciocchezza,è giusto x capireche gli sto facendo bereal piccolo..
no è una strunzata. E' vero che il bimbo risente dello stress di mamma ma non per il latte...
non so chi è stato a dirti questa cosa, ma ad una mia amica l'ha confermata la pediatra facendola smettere subito di allattare( oltretutto era sua cognata)!!! medici così dovrebbero essere radiati dall'albo!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 ago 2009, 15:38

:urka :domanda sicuri che ci sia iscritta all'albo?
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 15:56

dandi ha scritto:
chioccia ha scritto:
ishetta ha scritto:
non so chi è stato a dirti questa cosa, ma ad una mia amica l'ha confermata la pediatra facendola smettere subito di allattare( oltretutto era sua cognata)!!! medici così dovrebbero essere radiati dall'albo!!!
quante confezioni di LA le ha passato sotto banco?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ago 2009, 16:59

Quando Lorenzo aveva 4 mesi io ho avuto uno spavento fortissimo, mio marito è svenuto con Lorenzo in braccio ed è stato interminabili minuti senza ripren dere conoscenza... ma il mio latte è sempre lì, Lorenzo pensa che ha ciucciato praticamente subito per calmarsi e poi dopo qualche ora... :ok vai tranquilla :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 20 ago 2009, 17:12

ciao a tutte!! anche a me hanno raccontatto questa storiella del latte guasto :domanda...cosi lo' chiamano..che cavolatta!!!!!! ma xche' non la smettono di sparare ste cavolatte :pistole mah!! si vede che veramente ce chi ci guadagna veramente ''sottobanco''! :grrr
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 ago 2009, 17:42

la mia pediatra, santa donna nonchè lei stessa madre di tre bambini, sostiene che il latte materno è sempre buono, tuttalpiù può essere poco. Ma per questo quasi sempre c'è rimedio.
tre è il numero perfetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 21:12

sofia78 ha scritto:la mia pediatra, santa donna nonchè lei stessa madre di tre bambini, sostiene che il latte materno è sempre buono, tuttalpiù può essere poco. Ma per questo quasi sempre c'è rimedio.
:ok

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 21 ago 2009, 11:22

sofia78 ha scritto:
la mia pediatra, santa donna nonchè lei stessa madre di tre bambini, sostiene che il latte materno è sempre buono, tuttalpiù può essere poco. Ma per questo quasi sempre c'è rimedio.
STRAQUOTO ...

non so se è la sezione giusta ... ma chiedo a voi visto che l'unico alimento del mio pupino è il mio latte ...

Andrea si scarica solo ogni 7-8 giorni ... ieri visto che ero già a quota 5 giorni e sembrava infastidito gli ho fatto un microclisma per bebè come consigliato dalla pediatra ... ma nada neanche con quello :urka

Lui fa solo tantissima aria ... ma secondo voi è normale? ... C'è qualcosa che posso mangiare io e che aiuti lui (già provato con Kiwi, prugne etc. che però fanno effetto solo a me ... io vado 3 volte al giorno :che_dici )

Da domani cambio tisana ... fino ad oggi ho sempre bevuto quella al finocchio ... ma mi sono stufata ... sarà anche il caldo ...proprio non mi va più ... il farmacista me ne ha data una con Galega, liquirizia, anice, basilico, finocchio, luppolo .... ho paura un po' per il basilico perchè l'ultima volta che ho mangiato la pasta con il pesto fatto in casa (solo con basilico e pinoli senza aglio) il piccolo ha avuto coliche tremende ... spero siano stati i pinoli ..

GRAZIE COME SEMPRE :bacio :bacio
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 11:24

Dicono che mangiare cavolo bollito aiuti... ma non ho garanzie.

Mettendolo immerso in acqua calda e facendo massaggi non succede nulla? Stimolandolo con il termometro?
Io con Emma di 4 mesi usavo il glicerolax.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 ago 2009, 11:28

ma hai provato il sondino. quelli col tubicino un po' più grosso!
c6m9 :)

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 21 ago 2009, 13:31

Pascale ... il sondino sono andata a chiederlo in farmacia per le coliche già mesi fa e la farmacista mi ha guardata così :urka ... non ne ha mai sentito parlare ... beh vivo tipo haidi sui monti e non tutto arriva fin qui ... così mi ha rifilato il termometro con la punta flessibile e uso quello ... ma ad Andrea fa un baffo ... se riesco a scendere dai "monti" provo in un'altra farmacia ...

Mettendolo immerso in acqua calda e facendo massaggi non succede nulla? Stimolandolo con il termometro?

..il cavolo non l'ho ancora provato ... prossimamente magari tento anche se l'idea non mi entusiasma :hi hi hi hi

In acqua calda ... tutte le sere lo massaggio e ..l'acqua bolle ... esce tanta aria e stop ..

Il glicerolax sono suppostine?
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 13:35

Sara78 ha scritto:

Pascale ... il sondino sono andata a chiederlo in farmacia per le coliche già mesi fa e la farmacista mi ha guardata così :urka ... non ne ha mai sentito parlare ... beh vivo tipo haidi sui monti e non tutto arriva fin qui ... così mi ha rifilato il termometro con la punta flessibile e uso quello ... ma ad Andrea fa un baffo ... se riesco a scendere dai "monti" provo in un'altra farmacia ...
Fatti dare un cateterino vaginale e lo ungi di olio d'oliva. Deve entrare per 4/5cm e poi fai avanti e indietro per un po'.
Funziona soprattutto se usi un maglione bianco :che_dici :ahaha

..il cavolo non l'ho ancora provato ... prossimamente magari tento anche se l'idea non mi entusiasma :hi hi hi hi

In acqua calda ... tutte le sere lo massaggio e ..l'acqua bolle ... esce tanta aria e stop ..

Il glicerolax sono suppostine?[/quote]

No sono delle perette. Se ne usa metà per i bimbi sotto i 6 mesi. Non danno spasmi alla pancia.

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 21 ago 2009, 13:36

ciao ragazze, ho bisogno di delucidazioni.
dovrò andare dal dentista perchè mi è venuto via un pezzetto di dente :buuu
siccome il mio dentista non è per niente ferrato sull'argomento, vorrei sapere che anestesia posso farmi fare.
sono compatibili tutti i tipi o solo alcuni?
già che ci sono vi chiedo anche la storia degli antibiotici, perchè è ormai da due anni che devo fare un impianto, sempre rimandato per via della gravidanza prima e dell'allattamento adesso, ma leggendovi ho scoperto che ci sono antibiotici che possono essere presi (il mio dentista invece escludeva qualunque possibilità). se potete dirmi anche qualcosa su questo ve ne sarei grata.
:bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 13:50

milla ha scritto:ciao ragazze, ho bisogno di delucidazioni.
dovrò andare dal dentista perchè mi è venuto via un pezzetto di dente :buuu
siccome il mio dentista non è per niente ferrato sull'argomento, vorrei sapere che anestesia posso farmi fare.
sono compatibili tutti i tipi o solo alcuni?
già che ci sono vi chiedo anche la storia degli antibiotici, perchè è ormai da due anni che devo fare un impianto, sempre rimandato per via della gravidanza prima e dell'allattamento adesso, ma leggendovi ho scoperto che ci sono antibiotici che possono essere presi (il mio dentista invece escludeva qualunque possibilità). se potete dirmi anche qualcosa su questo ve ne sarei grata.
:bacio
eh sì che il dentista è laureato in medicina. :che_dici :impiccata: e fanno anche l'esame di anestesiologia...
Puoi fare qualsiasi tipo di anestesia locale, meglio se senza adrenalina.
Per l'antibiotico puoi prendere l'augmentin (io ne ho preso un altro che cmq aveva lo stesso principio di cui però non ricordo il nome).
Puoi contattare il Telefono Rosso 06.3050077 e chiedere a loro per ulteriori informazioni sul farmaco che vorrebbe prescrivere il dentista.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 ago 2009, 14:41

ishetta ha scritto:
dandi ha scritto:
chioccia ha scritto:
ishetta ha scritto:
praticamente tutto il LA che ha preso il pupo da quel momento in poi glielo ha regalato lei, tutte confezioni prova omaggio!!! :che_dici
e dire che lei aveva tantissimo latte...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2009, 14:56

dandi ha scritto:
ishetta ha scritto:
dandi ha scritto:
chioccia ha scritto:
ishetta ha scritto:
praticamente tutto il LA che ha preso il pupo da quel momento in poi glielo ha regalato lei, tutte confezioni prova omaggio!!! :che_dici
e dire che lei aveva tantissimo latte...
No comment.

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 21 ago 2009, 22:05

grazie ish!
adesso mi segno tutto, così vado preparata. speriamo poi che non sia niente di che, ma coi denti sono sempre troppo sfigata..
grazie ancora :bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 22 ago 2009, 16:29

ciao ragazze avrei una domanda: edoardo ha 3 mesi e mezzo e da parecchi giorni ormai ciuccia 3/4 minuti per parte, molto voracemnte e poi si stacca; solo la notte sta attaccato tanto ma usa il seno tipo ciuccio :emozionee
io sono in vacanza e non ho la bilancia e quindi prima mi peso io e poi lo prendo in braccio e mi ripeso e mi sembra che in una settimana abbia preso 100.150 gr
è normale che stia così poco secondo voi?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”