GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2009, 17:40

meimi75 ha scritto:
ishetta ha scritto:sono in ansia anche io :impiccata: :ahah
pure io :ahaha

ZUUUUUUUUUUUpure la mia è tra il 10° e il 25 esimo percentile...e pure io ero abituata con Alice che a 3 mesi e 1\2 pesava 6500 gr :fischia
già...
però ero abituta con la scassapall che mi faceva dormire 30 minuti e poi svelgia due ore...
questa qui si fa tre-quattro ore poi un lamentino, una ciuccettata rapida mentre dorme da distese tutte e due da una sola tetta e via di nuovo nel mondo dei sogni...
mi tengo la smilza vah! :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2009, 18:10

Dopo l'epopea di Arizù che non dorme, non ti vorrai mica lamentare??? :mattarello:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 giu 2009, 18:15

Brava Jordan!

Ragazze nel secondo trimestre quanto dovrebbe essere l'aumento ponderale? So che diminuisce un pò, giusto?
Inoltre devo ancora pesare Marco ogni settimana o basta pesarlo una volta al mese?
La mia pediatra è pro LA per cui a lei NON chiedo :fuck:

Poi ho notato che per ora Marco sembra molto meno affamato. innegabilmente poppa di meno, ha allungato a tre ore :yeee e fa ciucciatine di massimo 10 minuti.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 giu 2009, 18:32

ZU' la mia invece manco dorme .. :buuu :buuu

JORDAN :fuck: alla simpatica peddy :fuck:

azz 300 gr in una settimana :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 giu 2009, 18:33

:domanda è sparito un pezzo di messaggio... riscrivo :che_dici

con questo nuovo modo di mangiare che ha preso Marco, ciucciatine brevi e distanziate, non è che il mio latte piano piano finirà? Non so quanto beva a poppata ma non credo molto, perchè sta attaccato davvero poco e poi si addormenta (tranquille, non invidiatemi: non appena tocca la culla salta su come un grillo :che_dici ). E dato che il latte si produce se si attacca spesso il pupo, con questi ritmi andrà a finire che mi sparirà il latte? :domanda

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 3 giu 2009, 19:11

ishetta ha scritto:chioccia, allora scegli frutta molto succosa e fai le pappe molto liquide. Poi anche le verdure contengono liquidi.
L'unica cosa che mi perplime sono le macchie nel pannolino.
ishetta questo fatto delle macchie, le avevo notate anche in ospedale quando è nato francy,mi tranquillizzarono dicendomi ke erano urati ed era una cosa normalissima x i neonati, ora xò nn sò... cmq quando vado dal pediatra x il bds glielo chiedo , ma ho paura che mi dica di togliergli il latte, nn è mai stato a favore..
:aargh
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 giu 2009, 20:00

Sarà cresciuta così sta settimana x non farsi più rompere le palle dalla pediatra con l'aggiunta :hi hi hi hi Adesso addirittura me la fa pesare tra due mesi :che_dici Certo che una via di mezzo non ce l'ha :martello

Zu decisamente meglio che dorma di notte anche se cresce meno :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 20:53

Stefy74 ha scritto: Ragazze nel secondo trimestre quanto dovrebbe essere l'aumento ponderale? So che diminuisce un pò, giusto?
Inoltre devo ancora pesare Marco ogni settimana o basta pesarlo una volta al mese?
Io dal terzo mese sono passata a fare pesate esclusivamente mensili.
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
C'è però da considerare che i bimbi allattati esclusivamente al seno hanno spesso una crescita esponenziale non costante, cioè possono capitare dei picchi così come degli stop. Anche perchè magari crescono in altezza e non di peso (e meno male se no avremmo dei maialini a un anno).
Io mi regolavo "allarmandomi" solo x un'eventuale perdita di peso, considerando però che ci possono essere diversi fattori che interferiscono con la crescita (vaccini, malattie, inizio dello svezzamento).
Stefy74 ha scritto: La mia pediatra è pro LA per cui a lei NON chiedo :fuck:
in che senso? :che_dici
Stefy74 ha scritto: Poi ho notato che per ora Marco sembra molto meno affamato. innegabilmente poppa di meno, ha allungato a tre ore :yeee e fa ciucciatine di massimo 10 minuti.
Secondo me fa semplicemente molto caldo e poi non è che mangiano di meno, semplicemente sono diventati molto più abili :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 20:55

Stefy74 ha scritto: E dato che il latte si produce se si attacca spesso il pupo, con questi ritmi andrà a finire che mi sparirà il latte? :domanda
No, a parte che cercano tutti di insinuarci sto dubbio maledetto il latte non va via da un giorno all'altro. La produzione si assesta su quella che è la richiesta. Per le quantità ti ho risposto nel post di prima :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 20:58

chioccia ha scritto:
ishetta ha scritto:chioccia, allora scegli frutta molto succosa e fai le pappe molto liquide. Poi anche le verdure contengono liquidi.
L'unica cosa che mi perplime sono le macchie nel pannolino.
ishetta questo fatto delle macchie, le avevo notate anche in ospedale quando è nato francy,mi tranquillizzarono dicendomi ke erano urati ed era una cosa normalissima x i neonati, ora xò nn sò... cmq quando vado dal pediatra x il bds glielo chiedo , ma ho paura che mi dica di togliergli il latte, nn è mai stato a favore..
:aargh
Non capisco tutta sta fregola di far smettere di allattare le mamme. Che gliene frega a loro di che faccio io con le mie tette???!!! Poi se non beve nulla oltre al tuo latte... non è che gli ficchi un biberon in bocca e il gioco è fatto. NO?
Chioccia ho dato un occhio su internet e gli urati sono dovuti ad un po' di urina concentrata, consigliano di far bere. L'unica cosa che mi viene in mente è di proporgli il seno più spesso anche se lui non lo chiede. D'altronde però se non accetta di bere... un motivo ci sarà, no?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 giu 2009, 21:55

Grazie Ishetta :bacio
Quindi i 150 gr che Marco ha preso questa settimana sono un gran bel risultato :-D :clap E io che pensavo fossimo appena sopra il minimo sindacale!

Per la mia pediatra Marco dovrebbe crescere secondo le tabelle dei percentili e prendere almeno 150 gr a settimana :che_dici Lei voleva che mangiasse ogni 3 ore, altro che a richiesta, e avrebbe gradito pure la doppia pesata :fuck:
Però dice che il LM è l'alimento migliore... mah! Mi sa che dovrebbe contattare una consulente esperta in allattamento e farsi chiarire un pò le idee :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 22:30

Stefy74 ha scritto:
Per la mia pediatra Marco dovrebbe crescere secondo le tabelle dei percentili e prendere almeno 150 gr a settimana :che_dici Lei voleva che mangiasse ogni 3 ore, altro che a richiesta, e avrebbe gradito pure la doppia pesata :fuck:
Però dice che il LM è l'alimento migliore... mah! Mi sa che dovrebbe contattare una consulente esperta in allattamento e farsi chiarire un pò le idee :ahah
mica solo lei.... :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 giu 2009, 9:13

jordan ha scritto:5 kili 730 :yeee :yeee :yeee

300 grammi in una settimana :fischia

E la pediatra " i bambini sono così... " :bomba

Ma se già le avevi dati il LA brutta stronza???? :martello

Sii!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 giu 2009, 11:38

Se non ci foste state voi ... :emozionee In particolar modo ishetta :cuore

:bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 giu 2009, 11:40

Zù71 ha scritto:jordan certo che la tua "peddy" ha la faccia come il cu*o!

ciò detto...non so che darei per 300 gr in una settimana!!! una sola settimana da puorco suvvia figlia mia!!! :-D
invece sta qui che ciuccetta di punta tutta sdegnata...
potessi magnà io da mettere 300 gr a settimana! mi scofanerei l'inverosimile! :-D
Sai noi Giordana siamo un po' schizzinose :hi hi hi hi Io il latte lo prendevo solo col cucchiaino :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 giu 2009, 11:43

ishetta ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
mica solo lei.... :fischia
Dovreste mandare un invito alle nostre pediatra x una riunione della LLL :ahaha Anche x la mia il LM è l'alimento migliore ma al minimo intoppo vai di LA :martello

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 4 giu 2009, 11:58

ishetta ha scritto: Non capisco tutta sta fregola di far smettere di allattare le mamme. Che gliene frega a loro di che faccio io con le mie tette???!!! Poi se non beve nulla oltre al tuo latte... non è che gli ficchi un biberon in bocca e il gioco è fatto. NO?
Chioccia ho dato un occhio su internet e gli urati sono dovuti ad un po' di urina concentrata, consigliano di far bere. L'unica cosa che mi viene in mente è di proporgli il seno più spesso anche se lui non lo chiede. D'altronde però se non accetta di bere... un motivo ci sarà, no?
grazie ishetta!! :cuore
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 4 giu 2009, 15:31

buongiorno a tutte. stamattina visita dal pediatra il pupo ha preso 550g questo mese (6.650Kg) e 5 cm (66cm). lui mi aveva detto che potevo iniziare con le farine lattee e al mio "continuo solo con il seno" è stato stupito ma contento. dice che tra le sue mamme io sono 1 mosca bianca, che a lui chiedono sempre di svezzarli molto presto. mi ha consigliato cmq di cominciare con qualche cucchiano di pera di tanto in tanto...io mi fido di lui e gli voglio anche bene (era anche il mio pediatra) ma mi sa che x questo farò di testa mia... :prr
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 4 giu 2009, 15:35

un dubbio:il piccolo fa spesso l'ultima poppata alle 20.00 circa e poi ovviamente si sveglia alle 4 perchè ha fame, ma ho notato che anche se gli do il seno + tardi, le 22, le 24...alle 4 si sveglia cmq...secondo voi è possibile che nn si tratti solo di fame ma anche coccola?sennò secondo me una volta che ha mangiato alle 24, quando in genere lo fa alle 20 dovrebbe durare di +...o no?sarebbe bello se riuscissi a fargli spostare la poppata alle 6... :hi hi hi hi
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 15:42

Eleonora è un mentalità ancora molto diffuso, anche fra taluni pediatri, quella dello svezzamento precoce.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”