GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da Ekyeky » 6 ago 2012, 22:29

carlottaclotilde ha scritto:eky: certo che se non vedi miglioramenti col lucen è bene sospenderlo. anche perchè o fa effetto in 2-3 settimane oppure non è il farmaco giusto per lui.
Lo Zantac non te lo ha consigliato nessuno?
Io l'ho dato all'inizio però, vabbe, non mi sono trovata molto bene devo dire.
Ma i miglioramenti li ha avuti nel primo periodo,sono quasi tre mesi che lo prende, ma ultimamente anche se sta meglio con il rge ha accumulato tutti qst effetti collaterali che non vanno bene, ok che fa bene da una parte e male dall,altra,ma se le cose si bilanciano va bene ma se e' così no grazie.
Lo zantac non me l'hanno mai proposto, ma come ho detto giovedì vediamo il gastroenterologo quindi ripartiamo da li, per adesso uso il maloox oggi gli ho dato un cucchiaino verso sera,e poi gli ho messo la suppostina di tachi, per sfiammare un po' il fastidio che ha in bocca e il male alla pancia,oggi ancora scariche verdi povero, adesso e' qua che dorme di fianco a me con il suo bel ciucio,che tra parentesi,e' una settimana che lo prende,prima non ne voleva sapere..... :incrocini
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 6 ago 2012, 22:40

carlottaclotilde, ho guardato cos'e lo zantac...ranitidina...già provata all'inizio,prima ranidil,poi ranitidina in polvere preparata dal farmacista,ma non li tollerava, si agitava tanto e non mangiava, e contavano poco e niente.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 6 ago 2012, 22:51

Qlc di voi ha mai provato il Viburcol supposte? E' omeopatico... Dicono che sostituisce la tachi....... :perplesso :perplesso

Pulsar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pulsar » 6 ago 2012, 22:51

Anche Matilde quando il reflusso peggiora diventa ciucciodipendente... Se non lo
Hai giá fatto leggiti il libro di Z ., troverai molti riscontri con i comportamenti di tuo figlio!
Laura, non sapevo della tua primogenita, ma che robaaaa!! Mi dispiace!
Carlotta, non ti posso consigliare perchè sto un po' indietro, ma secondo te è il sapore o la consistenza che non le va a genio? Gliela dai a merenda o dopo pranzo? Io non so perchè ma la frutta se gliela offro a merenda la rifiuta, dopo pranzo se la divora... Boh..

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 ago 2012, 22:52

Carlottaclotilde: io uso gli yogurt della plasmon "yogurt e biscotto"del banco frigo, hanno un buon contenuto calorico e una consistenza che Luca gradisce.
Ekyeky: con lo svezzamento guariscono? I reflussanti gravi con lo svezzamento peggiorano, ma Luca é stato molto piû fortunato della sorella, perchè ora c'è il lucen anche per i bimbi piccoli, allora c'era solo la ranitidina alcolica e il gaviscon. La prima notte che Rosa ha dormito senza mai svegliarsi era il 4 agosto del 2005!!! Ed io quella mattina ho avuto paura di guardare dentro il suo lettino per paura che fosse morta.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 ago 2012, 22:57

Ekyeky: prova ad usare il vibucol quando ha la febbre e vedi se la abbassa, prova ad usarla quando ha dolore e vedi se ha miglioramenti.
Io sono un medico e non credo nell'omeopatia, anzi credo che sia utilissima ai produttori e ai venditori.
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 7 ago 2012, 8:48

Pulsar, l'ho comprato ieri il libro ,appena riesco comincio a leggerlo così giovedì quando lo incontriamo siamo già un po' in sintonia...ma tu ci sei stata?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 7 ago 2012, 9:14

laurajjj, recepito il messaggio.... Infatti il ped mi aveva dato tempo fa le compresse cuprum della hell x i dolori addominali, dicendomi che facevano effetto subito.....seeeee.... Non al mio bimbo! Ce le ho tutte li,dieci euro buttati.
Quindi non provo neanche a comprarlo, grazie del consiglio.
Per quanto riguarda la tua bimba... Mamma mia... E io mi lamento? Cosa avete dovuto passare? E poi anche il bimbo ce l'ha? Alla faccia della veterana!!!
Quindi mi dovrò rassegnare ad evere un bimbo con problemi digestivi, forse intollerante al glutine, be' insomma ho voluto la bicicletta........ad ascoltare il ped appena cominceremo con le pappine si risolve tutto, e una aspetta con ansia quel gg, ma se mi dici così... Speriamo solo che Samu non sia così grave e che si risolva che te devo di??!!

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 7 ago 2012, 10:59

la mia con lo svezzamento sta migliorando, comunque.
si va di caso in caso. la notte è più tranquilla nonostante si becchi il latte la sera. poi dipende.
bisogna pazientare e vivere alla giornata, per quanto possibile...
certo... cinque o sei rigurgitoni li fa ancora tutti i giorni. ma non si lamenta per il bruciore e non si contrae più come faceva una volta. però ha lo stomaco delicato, basta un nonnulla e ha difficoltà a digerire, quello sì.

per gli yogurt sono quelli nella confezione rossa, vero? del banco frigo, intendi? o quelle fuori banco a scaffale?
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 11:59

Ieri dopo una gg passata a pulirlo dal vomito acidosi,e a vederlo che non voleva mangiare,ho dovuto cedere, e ieri sera gli ho dato mezza bustina di L. Risultato? Il rge si e' chetato, la notte l'abbiamo passata con lui che si rotolava a destra e a sinistra come se fosse posseduto,io a piangere.
Alle sette l'ho svegliato per poterlo calmare dagli spasmi che aveva,poi messo nel passeggino si e' scaricato ed e' stato meglio.
Adesso dentro all'altalena si sta riposando un po' per recuperare la notte di cacca che ha passato, e io mi sento la mamma piu orrenda del mondo perche sono qua a pensare..ma chi me l'ha fatto fare??

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 8 ago 2012, 12:03

Ekyeky ha scritto:Ieri dopo una gg passata a pulirlo dal vomito acidosi,e a vederlo che non voleva mangiare,ho dovuto cedere, e ieri sera gli ho dato mezza bustina di L. Risultato? Il rge si e' chetato, la notte l'abbiamo passata con lui che si rotolava a destra e a sinistra come se fosse posseduto,io a piangere.
Alle sette l'ho svegliato per poterlo calmare dagli spasmi che aveva,poi messo nel passeggino si e' scaricato ed e' stato meglio.
Adesso dentro all'altalena si sta riposando un po' per recuperare la notte di cacca che ha passato, e io mi sento la mamma piu orrenda del mondo perche sono qua a pensare..ma chi me l'ha fatto fare??
resisti!
non demordere. e soprattutto cerca di trovare, insieme al gastroent, una curaefficace per questopovero bambino. ma fargli degli esami del sangue? giusto percapire sia tutto nella norma.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 12:19

carlottaclotilde ha scritto:
Ekyeky ha scritto:Ieri dopo una gg passata a pulirlo dal vomito acidosi,e a vederlo che non voleva mangiare,ho dovuto cedere, e ieri sera gli ho dato mezza bustina di L. Risultato? Il rge si e' chetato, la notte l'abbiamo passata con lui che si rotolava a destra e a sinistra come se fosse posseduto,io a piangere.
resisti!
non demordere. e soprattutto cerca di trovare, insieme al gastroent, una curaefficace per questopovero bambino. ma fargli degli esami del sangue? giusto percapire sia tutto nella norma.
Sentirò domani caso mi dice x gli esami.. Ah resisto... Altra soluzione non ne vedo..certo se mio marito .... Ah vabbe meglio se lascio li senno piango e basta. Bisogna che adesso mangio qlc senno casco per terra. Grazie sei un tesoro.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2012, 14:03

Ekyeky: coraggio e non farti venire i sensi di colpa per i pensieri di un momento nella confusione stordita della stanchezza, e ti dico un segreto, i tuoi pensieri li fanno, prima o poi, tutte le mamme.
Ovviamente ti auguro che l'introduzione delle pappe faccia stare meglio Samu :incrocini :incrocini :incrocini . Tu lo allatti? Samu cresce? Quanto pesa?.
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 8 ago 2012, 15:02

laura ciao, proverò a prendere lo yogurtino plasmon e vedremo....ma iacopo spizzica dopo cena finchè non va a letto....ora si sveglia verso l'1- 1,30 e poi alle 5-6 più o meno....proverò a mettere il miele o i biscotti di notte.....e vedremo se tira un pò di più.....sai che negli ultimi mesi non ha preso un grammo???? anzi è calato....ora è 11,6 kg, qualche mese fa era quasi 12....ma sarà normale???? eppure mangia ragazzi come un vitellino......

carlotta, io gli davo lo yogurt di riso che però non è proprio buono, e il valsoya che come sapore non è male, ma devi verificare se la soia gli da fastidio.....altrimenti c'è lo zimil bianco....
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 8 ago 2012, 15:16

laura ma il vasetto glielo dai a fine pappa o prima di dormire? senza latticini la dieta è di sicuro meno calorica....più o meno tu, visto che luca ha poco più di iacopo, che quantità gli dai di pasta, carne e pesce? a me sembra che mangi molto ma non so perchè non prende peso e anzi lo ha perso....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 15:21

laurajjj ha scritto:Ekyeky: coraggio e non farti venire i sensi di colpa per i pensieri di un momento nella confusione stordita della stanchezza, e ti dico un segreto, i tuoi pensieri li fanno, prima o poi, tutte le mamme.
Ovviamente ti auguro che l'introduzione delle pappe faccia stare meglio Samu :incrocini :incrocini :incrocini . Tu lo allatti? Samu cresce? Quanto pesa?.
:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: Eccomi sono riuscita a farlo dormire e a mangiare.. Si lo allatto esclusivamente al seno,e ho il terrore che mi diranno che e' il mio latte a creargli problemi, perche nonostante tutto cresce bene ha quattro mesi e mezzo e' lungo settanta cm e pesa otto kg e tre, quindi si cresce bene, il mio latte e' tanto e sembra buono, pero non so..

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 8 ago 2012, 15:41

ekyeky e tu fai benissimo a darglielo....non è il latte di mamma il problema, il tuo latte sarà perfetto.....è liquido ed è caldo come tutti i latti e questo disturba un pò i cuccioli col reflusso e soprattutto con iperacidità così come li disturba mangiare in sè e per sè....è un circolo vizioso credo....come dice laura spesso lo svezzamento aiuta e spesso invece peggiora le cose....ma lo scoprirai solo quando inizierai....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 15:46

Aaaaaaaahhhhhh ma che du marooooonnnnnn!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 15:48

E la tisana al finocchio secondo voi gliela provo a dare o faccio danni ?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 ago 2012, 17:06

laurajjj, ti chiedo un consulto... Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che per i dolori di pancia di Samu di dare l'alginor questa sera prima di dormire, tre gocce x kg, sicuramente x il dolore aiuterà, non so per l'aria, visto che mio figlio non ne fa, ma ho letto che con il reflusso l,alginor non va bene. Cosa mi consigli? La tachi non e' contata niente stanotte..

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”