GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli
pulsar ma....non credo che possa farle male anzi, impara ad assumere posizioni migliori per lei e poi si slega come dici giustamente tu....se avesse fastidio te lo farebbe capire credo....io lo facevo, come fa tu, quando presumevo che lo stomaco fosse vuoto e cioè subito prima dei pasti...e poi tu sei li con lei perciò se vedi che è a disagio la tiri su...
un rigurgito in trachea può andare anche se sono verticali te lo assicuro perchè a noi è successo..
un rigurgito in trachea può andare anche se sono verticali te lo assicuro perchè a noi è successo..
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

Pulsar, dunque Samu sbrana tutto..quello che gli do.. Non Prende niente in mano se non glielo do io,cioè il bavaglino se lo prende e se lo mangia, il suo orsacchiotto se ce l'ha li ma proprio li se lo avvicina alla bocca x un orecchio, cmq ancora non prende bene le cose vedo che migliora di gg in gg e sono convinta che ogni bimbo ha i suoi tempi,tu non diventare esagerata eh?? Ti dico quello che vorrei dicessero a me, lasciale il sui tempi che vedrai ti stupirà!! Poi non ha mica un anno che ti devi preoccupare dai...!! O no?? Io ho deciso di prenderla così perché mi basta già il reflusso grazie!!!
Per quanto riguarda il metterli sdraiati, io lo faccio,infatti delle volte mi chiedo se e' x colpa mia che gli viene su il rantolo, pero' lo metto sempre con la testa su un cuscino dei nostri un po' basso,e alla mattina nel lettone non me la toglie nessuno quella mezz'ora di coccole coricati vicini..... Così lui si rotola,si gira, fa' il matto!! E la tua "sbava"? Non capisco piu se l'acidità che gli viene su o i dentini che iniziano a lavorare...
Per quanto riguarda il metterli sdraiati, io lo faccio,infatti delle volte mi chiedo se e' x colpa mia che gli viene su il rantolo, pero' lo metto sempre con la testa su un cuscino dei nostri un po' basso,e alla mattina nel lettone non me la toglie nessuno quella mezz'ora di coccole coricati vicini..... Così lui si rotola,si gira, fa' il matto!! E la tua "sbava"? Non capisco piu se l'acidità che gli viene su o i dentini che iniziano a lavorare...
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte! Noi tutto come sempre, ora clotilde inizia a stare seduta e oggi ha presouna bella testata. é iper stitica. cacca proprio zero. vabbe. è che le viene mal di pancia e devo farle clistere. io la faccio rotolare prima dei pasti quanto vuole, ogni tanto tira su, specie la frutta... però pazienza, non piange, sembra contenta. ha cominciato a lallare, ba ba ba, ma ma ma. carina. di notte è sempre un'anguila... secondo me le sta stretto il lettino-culla. stanotte le ho tolto il cuscino anti relfusso, lasciando solo il supporto in legnoche mi ha fatto il falegname, continuava a scivolare. tra 15 giorni miarriva il lettino con sbarre, compro cuscino antireflusso da prenatal e speriamo...
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®

la mia prende tutto e lo lancia per terra. è iper attiva, anche troppo. spesso rigurgita di più se la tengo in braccia perchè comunque si allunga verso qualunque cosa le capitisotto tiro. vuole saltare, muovere la gambette. sul fasciatoio sembra pazza, a volte la prendo dal piede se no mi vola di sotto da quanto sbatte la gambe. forse, come dice Z. nel suo libro, è una di quelle bimbe con reflusso che si agitano e muovono per non pensare alla digestione.
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®

per i dentini... se le gengive non sono rosse e gonfie e non sbavano tanto cè da aspettare. la mia a sei mesi e mezzo nada de nada. mia suocera dice che sino ad ottobre non vedremo niente. e pazienza!
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

carlottaclotilde, ciao.. Le gengive non sono rosse ha solo tanto prurito secondo me perché si stanno preparando le gemme.. Cmq io non so piu come fare a mettergli il pannolo dal gran che si muove!!!
Stamattina siamo stati al mercato e dal fruttivendolo stavo comperando le pesche, e una mamma che allatta come me mi ha chiesto se non da acidità al bimbo???. Aiuto!! Ma come? Il ped mi ha detto che la frutta la posso mangiare, anche perché fra un po' non so piu cosa mangiare,tra latticini,glutine,ecc.. Secondo te e' vero x le pesche?
Stamattina siamo stati al mercato e dal fruttivendolo stavo comperando le pesche, e una mamma che allatta come me mi ha chiesto se non da acidità al bimbo???. Aiuto!! Ma come? Il ped mi ha detto che la frutta la posso mangiare, anche perché fra un po' non so piu cosa mangiare,tra latticini,glutine,ecc.. Secondo te e' vero x le pesche?
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

ciao a tutte, i miei han messo il primo dente a oltre 7 mesi, iacopo a 13 mesi li aveva già tutti e cioè 18.....
si cacciano tutto in bocca perchè han la smania anche dell'acidità, iacopo lo fa ancora nonstante abbia tutti i denti da un pezzo, così come l'aumento della salivazione è indice di acido perchè producono più saliva per diluire gli acidi e vofgliono ingoiarla, e sono aiutatiin questo dal ciuccio e anche dal rosicchiare giochi o dita, iacopo addirittura si morde il polso fino a lasciarsi i segni.....
per i dentini gli unici cambiamenti che avevo notato erano sedere rosso e cacca molle.....per il resto niente di diverso dal solito....forse la tosse ma chi può dire se ce l'avrebbero avuta lo stesso???? il pedi mi ha sempre detto che i denti provocano infiammazione alle alte vie aeree.....comunque noi mamme abbiam fretta che sti denti arrivino ma anche se ne spunta una ne restano altri tanti che possono metterci anche un anno a spuntare tutti....perciò il fastidio può perdurare....una volta la gaia aveva 5 denti (ne ha avuti 5 per un anno e poi son spuntati gli altri), ed era noiosa e smaniava con sta bocca, un pediatra (sostituto del mio che era in ferie) mi disse "questa bambina è disturbata per forza poverina, ha tutti e denti che stan tagliando!"....alla faccia...lei dopo 3 giorni non aveva più nulla e i denti son comparsi un anno dopo!!!!!!!
si cacciano tutto in bocca perchè han la smania anche dell'acidità, iacopo lo fa ancora nonstante abbia tutti i denti da un pezzo, così come l'aumento della salivazione è indice di acido perchè producono più saliva per diluire gli acidi e vofgliono ingoiarla, e sono aiutatiin questo dal ciuccio e anche dal rosicchiare giochi o dita, iacopo addirittura si morde il polso fino a lasciarsi i segni.....
per i dentini gli unici cambiamenti che avevo notato erano sedere rosso e cacca molle.....per il resto niente di diverso dal solito....forse la tosse ma chi può dire se ce l'avrebbero avuta lo stesso???? il pedi mi ha sempre detto che i denti provocano infiammazione alle alte vie aeree.....comunque noi mamme abbiam fretta che sti denti arrivino ma anche se ne spunta una ne restano altri tanti che possono metterci anche un anno a spuntare tutti....perciò il fastidio può perdurare....una volta la gaia aveva 5 denti (ne ha avuti 5 per un anno e poi son spuntati gli altri), ed era noiosa e smaniava con sta bocca, un pediatra (sostituto del mio che era in ferie) mi disse "questa bambina è disturbata per forza poverina, ha tutti e denti che stan tagliando!"....alla faccia...lei dopo 3 giorni non aveva più nulla e i denti son comparsi un anno dopo!!!!!!!
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

a proposito di bambini che odiano la confusione e vanno in panico, stamattina vado al mercato con iacopo nel passeggino e mia suocera, mi fermo alla benetton per un regalo, o, ha pianto talmente tanto che mia suocera l'ha tirato giù ma lui continuava sembrava invasato, l'ha portato fuori, non l'avesse mai fatto! sembrava posseduto, alla fine povera donna siccome tutti la guardavano me l'ha portato nel negozio, come l'ho preso io è diventato pacifico addirittura cantilenava e mi lisciava i capelli.....appena usciti lo rimetto nel passeggino e parto, se spingo io tutto bene, mi fermo in un banco a provare delle scarpe, lo posiziono in modo che mi veda, a circa 1 metro e mezzo da me (mica a 10 km), è ricominciato il panico si fermavano tutti a dirgli qualcosa per tentare di calmarlo ma era ancora peggio, mia suocera non sapeva più come fare, ragazze io le scarpe me le son provate ccidentile volevo proprio, e ha smesso di piangere quando son tornata li a spingerlo io.....vogliamo parlarne???? rasentiamo la psicosi!!!!!!! son proprio tutti uguali....con l'altra non mi è mai e dico mai successo nulla di simile
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

tatakiara ha scritto:a proposito di bambini che odiano la confusione e vanno in panico, stamattina vado al mercato con iacopo nel passeggino e mia suocera, mi fermo alla benetton per un regalo, o, ha pianto talmente tanto che mia suocera l'ha tirato giù ma lui continuava sembrava invasato, l'ha portato fuori, non l'avesse mai fatto! sembrava posseduto, alla fine povera donna siccome tutti la guardavano me l'ha portato nel negozio, come l'ho preso io è diventato pacifico addirittura cantilenava e mi lisciava i capelli.....appena usciti lo rimetto nel passeggino e parto, se spingo io tutto bene, mi fermo in un banco a provare delle scarpe, lo posiziono in modo che mi veda, a circa 1 metro e mezzo da me (mica a 10 km), è ricominciato il panico si fermavano tutti a dirgli qualcosa per tentare di calmarlo ma era ancora peggio, mia suocera non sapeva più come fare, ragazze io le scarpe me le son provate ccidentile volevo proprio, e ha smesso di piangere quando son tornata li a spingerlo io.....vogliamo parlarne???? rasentiamo la psicosi!!!!!!! son proprio tutti uguali....con l'altra non mi è mai e dico mai successo nulla di simile
Ma sono proprio tutti uguali!! Ma pensa te....hai fatto bene cmq a prenderle, anch'io ho smesso di prendermi giù... Prima correvo con il passeggino o la carrozzina,ma correvo quasi... Quando lui cominciava così che eravamo al mercato o al super mercato, adesso sono preparata,tra virgolette, e la prendo piu soft, lo cullo,se non conta...in spalla!! Ormai e' sempre in spalla sto bimbo!
Ieri ero contenta che aveva dormito? Bon stanotte alle quattro una biscia nel letto fino a mattina non ho piu' dormito. Ma toooooo....... Adesso dopo aver smaniato x un ora dove ha cercato di mangiarmi la faccia a morsi,povera stella,mi ciuccia e mi mangia a bocca piena facendo dei versi, si e' finalmente addormentato. Ah tanto per la cronaca.. Abbiamo appena avuto una scossa di terremoto qua!!!! Non smettono piu'..... Una anche stanotte alle quattro e mezza... Ufffffffffffffff
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

inoltre è possessivo e geloso come una bestia, se siamo in casa io e lui soli è un papa, se c'è sua sorella non mi molla, a meno che lei non dia tutta la sua attenzione solo a lui coinvolgendolo in un gioco, allora ci sta per qualche minuto......
oggi poi me ne ha fatta un'altra....che in realtà aveva già fatto.....io e mio marito prendevamo il caffè dopo pranzo, la gaia era sul divano e lui era lì, a un certo punto è andato in camera, premetto che la porta del bagno era chiusa e pure il wc.....dopo un attimo lo seguo e dove lo trovo, in bagno con le mani dentro l'acqua del cesso, era entrato quatto quatto (di solito è una porta che chiude con forza perchè gli piace sentirla sbattere e rimbalzare un pò indietro riaprendosi) e si era pure richiuso la porta dietro tutto silenzioso (è scorrevole e purtroppo da fuori non si chiude a chiave).....si è beccato due patte sulle mani che ha pianto mezz'ora....ma pensate che serva? no! perchè se le era già prese l'altra volta...ragazze pazienza per tutto...ma l'acqua del cesso no dai!!!!!! la gaia non si è mai sognata di aprirlo, lui si inventa tutto quello che non dovrebbe fare punto e basta.....l'ho lavato da consumargli la pelle per fortuna non se l'è messa in bocca.....
ieri poi l'ho mollato solo 10 secondi per mettere su l'acqua per la cena, non so come è riuscito a sfilare dalla gabbietta dell'uccellino che abbiam sul balcone uno di quei supporti dove l'uccellino si appoggia (non ditemi come ha fatto) ed è arrivato in un lampo con quello in mano, spero solo che non se lo sia messo in bocca visto che un pò di cacchina sopra c'era....assurdo....le trova tutte....
oggi poi me ne ha fatta un'altra....che in realtà aveva già fatto.....io e mio marito prendevamo il caffè dopo pranzo, la gaia era sul divano e lui era lì, a un certo punto è andato in camera, premetto che la porta del bagno era chiusa e pure il wc.....dopo un attimo lo seguo e dove lo trovo, in bagno con le mani dentro l'acqua del cesso, era entrato quatto quatto (di solito è una porta che chiude con forza perchè gli piace sentirla sbattere e rimbalzare un pò indietro riaprendosi) e si era pure richiuso la porta dietro tutto silenzioso (è scorrevole e purtroppo da fuori non si chiude a chiave).....si è beccato due patte sulle mani che ha pianto mezz'ora....ma pensate che serva? no! perchè se le era già prese l'altra volta...ragazze pazienza per tutto...ma l'acqua del cesso no dai!!!!!! la gaia non si è mai sognata di aprirlo, lui si inventa tutto quello che non dovrebbe fare punto e basta.....l'ho lavato da consumargli la pelle per fortuna non se l'è messa in bocca.....
ieri poi l'ho mollato solo 10 secondi per mettere su l'acqua per la cena, non so come è riuscito a sfilare dalla gabbietta dell'uccellino che abbiam sul balcone uno di quei supporti dove l'uccellino si appoggia (non ditemi come ha fatto) ed è arrivato in un lampo con quello in mano, spero solo che non se lo sia messo in bocca visto che un pò di cacchina sopra c'era....assurdo....le trova tutte....
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

ma noi da basta terremoto e che palle.....qui non ho sentito niente ma era forte?????
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

Ekyeky ma tu senti anche quelle di magnituto inferiore li dove abiti????
dai per fortuna dorme e si riposa almeno di giorno, la notte è un momento critico e ho paura che lo sarà sempre, magari meno, come nel mio caso, mangia 2 volte (stanotte a mezzanotte e alle 5) ma almeno il resto del tempo dorme.....è bruttissimo quando lagnano di continuo il tempo è eterno non passa più....spero che con le pappe andrete meglio, quando inizi?
dai per fortuna dorme e si riposa almeno di giorno, la notte è un momento critico e ho paura che lo sarà sempre, magari meno, come nel mio caso, mangia 2 volte (stanotte a mezzanotte e alle 5) ma almeno il resto del tempo dorme.....è bruttissimo quando lagnano di continuo il tempo è eterno non passa più....spero che con le pappe andrete meglio, quando inizi?
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

si le scarpe le ho prese e ora sono pure sul balcone a grondare di sudore per cercare di essere meno bianca di come sono.....sabato sera eravamo in 20 tutte belle scure, io mozzarella non so se hai guardato le foto sul sito che ho postato.....sembravo la pecora bianca!!!!! e mercoledì se mio marito riesce a staccare un paio d'ore dall'officina li portiamo in piscina a fare un bagnetto (non la godo ma loro si poverini).....
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

tatakiara, cosa dici tu delle pesche?
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

in che senso?
se puoi mangiarle tu? toglici la buccia e non credo ci siano problemi....ma tu hai allergie?.....ho smesso di allattare iacopo a neanche un mese perciò non so se qualcosa che mangi potrebbe dargli fastidio....dipende sempre dalla sua digestione, magari digerisce i sassi ma non una cosa che tutti gli altri al mondo tollerano, devi provare.
se puoi mangiarle tu? toglici la buccia e non credo ci siano problemi....ma tu hai allergie?.....ho smesso di allattare iacopo a neanche un mese perciò non so se qualcosa che mangi potrebbe dargli fastidio....dipende sempre dalla sua digestione, magari digerisce i sassi ma non una cosa che tutti gli altri al mondo tollerano, devi provare.
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

pensa che iacopo non tollera le zucchine, gliele ho date per mesi prima di capire che erano la causa delle sue coliche gassosa notturne!!!!! eppure è la prima verdura che ti fan dare nello svezzamento con patate e carote.....
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

se la mangi ora io non so tra quante ore lui la ciuccia nel tuo latte, ci vorrà tempo prima che succeda, forse un giorno, bo, non so, di ogni alimento credo che l'importante sia essere moderati.....
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

tatakiara, noi siamo a pochi km dagli epicentri... E prima e' stato a Novi di Modena l'epicentro, quindi a tre km casa mia, era due punto qlc ma le sentiamo bene tutte anche quelle basse purtroppo.
Tesoro il tuo bimbo e' un terremoto!! Ah ah che carino nel water? Ah ah
Non sono riuscita a guardare il sito non mi connette,non ho capito il perché,forse perché io non uso facebook....
X le pappe il pediatra mi ha detto che appena compie cinque mesi iniziamo,pero' lui li compie il ventiquattro agosto e noi il trenta partiamo x il mare,quindi aspetto di tornare tanto stiamo via una settimana,così iniziamo con tranquillità.
Tesoro il tuo bimbo e' un terremoto!! Ah ah che carino nel water? Ah ah
Non sono riuscita a guardare il sito non mi connette,non ho capito il perché,forse perché io non uso facebook....
X le pappe il pediatra mi ha detto che appena compie cinque mesi iniziamo,pero' lui li compie il ventiquattro agosto e noi il trenta partiamo x il mare,quindi aspetto di tornare tanto stiamo via una settimana,così iniziamo con tranquillità.
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®

Fino a quando non ho cominciato ad allattare non mi sono mai posta il problema ,pero' adesso non posso mangiare il glutine perché da fastidio a lui, i latticini, i salumi insomma tutto quello che mangiavo uff e stamattina mi hanno messo la pulce x le pesche, io mangio quelle nocine, quindi la pelle... Che palle...alla notte delle volte ha le coliche perché lo vedo che spinge e tira su le gambe allora gli do il mylicon e fa quasi subito aria e alla mattina in automatico la cacca,se non glielo do non la fa... Pensa te.. Pero se le ha e' qlc che mangio ma ormai non so piu cosa togliermi....tatakiara ha scritto:in che senso?
-
tatakiara
- Active~GolGirl®

si sarà per quello perchè le foto e i video sono sulla pagina facebook di un giornalista locale....vedo se le ha messe anche sul sito....