GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da carlottaclotilde » 23 lug 2012, 11:07

Ekyeky ha scritto:
carlottaclotilde ha scritto:faccio come te solo che uso la siringa!
fatti forza. è dura, lo so.
Ti ringrazio tanto per la chiacchierata sei stata tanto carina oggi..se hai un po' di tempo ti chiedo di te.. Quando ho letto i vari mess leggevo solo x Lucen ecc.. Quindi non so.. Dimmi bimba o bimbo? Che età ? E tu?
Bimba, sei mesi oggi. Io 32 anni, sotto antidepressivo. L'esperienza mi ha abbastanza provata. Niente nonni come aiuto, mia mamma è lontana, e mia suocera ha quasi 80 anni. Va bene che è una pediatra ma di reflusso non ne sapeva molto. Ho una tata che mi aiuta perchè cmq lavoro. Non ho allattato per scelta. Cerca di farti forza e di pensare che tutto questo avrà, prima o poi, una fine. Da quanti giorni hai cominciato il Lucen? perchè ci vanno almeno 10 giorni prima che faccia effetto. dai uno sciroppo antireflusso dopo il latte? Io uso gastrotuss baby, 2 ml dopo ogni pasto di latte.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 23 lug 2012, 14:44

ciao a tutte, veterane e novelle....

la brillante idea di rimandare il bimbo al nido si è conclusa infelicemente dopo pochi giorni con la febbre....porco cane non reisco a mandarcelo che si ammala subito....non so l'anno prox cosa fare, pagare la quota sapendo che si ammalerà così spesso? e pagare il prezzo del nido e cioè continue malattie?....ma non posso neanche chiedere alle nonne di tenermelo in modo fisso perchè non possono....e se devo pagare una tata, oltre al nido, fallisco....siamo messi molto male economicamente e le prospettive (credo per tutti) non sono delle migliori....

comunque, siamo senza lucen, mangia 1-2 volte a notte, stanotte tra un pasto e l'altro ha dormito, e anche ieri notte (grazie anche alla tachipirina per la febbre che sicuramente ha fatto anche da antidolorifico per lo stomaco)....

carissima Ekyeky, non vorrei scoraggiarti ma la notte purtroppo è un momentaccio e anche con le medicine basta un cambio climatico perchè il sonno sia davvero pessimo....io son riuscita a eliminare il lucen a 18 mesi...per ora...non è detto che debba riprenderlo nel cambio di stagione.....ma in caso di necessità do il riopan oppure prima di dormire un antistaminico che mi ha dato Z. che aiuta il sonno e anche l'acidità, ma, ripeto, se è una notte destinata ad essere pessima, resta pessima in ogni caso....addirittura se il lamento supera la norma gli metto un tachiprina piccola che fa da antidolorifico....anche questo me lo consigliò Z.

per l'alimentazione ognuna di noi ha sperimentato di tutto e approvato o eliminato i cibi a seconda della reazione dei singoli bimbi....

carlotta io ho provato anche pappa holle mela-pera, magari puoi aggiungerlo all'omo, volendo c'è anche il baby muesli sempre della holle...devi vedere se le piace....e la banana a pezzetti non te la mangia?in farmacia ci sono degli arnesi tipo retine col manico dove infilare i pezzi di frutta così loro li ciucciano senza che gli vadano giù pezzi grossi in gola....non so, magari digerisce anche i baby yogurt o merende....devi provare...biscottini non te ne ciuccia? ai miei piacciono molto i Misura senza latte e uova sono leggerissimi e glieli ho sempre dati....altrimenti se il dolce non le piace vai di pappa salata anche a merenda (così mi disse Z.!!!) e amen....pastina in acqua salata con olio che ne so....sembra assurdo ma piuttosto che star digiuna o impazzire....andrebbe bene anche quella....e il gelato non lo gradisce???? io alla prima l'ho dato dai 6 mesi anche se non è un prodotto marchiato per bebè....
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 lug 2012, 14:49

carlottaclotilde ha scritto:
Ekyeky ha scritto:
carlottaclotilde ha scritto:faccio come te solo che uso la siringa!
fatti forza. è dura, lo so.
Ti ringrazio tanto per la chiacchierata sei stata tanto carina oggi..se hai un po' di tempo ti chiedo di te.. Quando ho letto i vari mess leggevo solo x Lucen ecc.. Quindi non so.. Dimmi bimba o bimbo? Che età ? E tu?
Bimba, sei mesi oggi. Io 32 anni, sotto antidepressivo. L'esperienza mi ha abbastanza provata. Niente nonni come aiuto, mia mamma è lontana, e mia suocera ha quasi 80 anni. Va bene che è una pediatra ma di reflusso non ne sapeva molto. Ho una tata che mi aiuta perchè cmq lavoro. Non ho allattato per scelta. Cerca di farti forza e di pensare che tutto questo avrà, prima o poi, una fine. Da quanti giorni hai cominciato il Lucen? perchè ci vanno almeno 10 giorni prima che faccia effetto. dai uno sciroppo antireflusso dopo il latte? Io uso gastrotuss baby, 2 ml dopo ogni pasto di latte.
Tesoro mi dispiace che oltre al reflusso hai anche queste beghe.. Tuo marito pero' ti sta vicino almeno lui? Il Lucen lo sto dando da un mese e da due gg lo do due volte al gg, avevo visto il miglioramento ma e ' in questi gg che lo vedo peggiorare per quello lo do due volte. E' il rantolo continuo che ha come se avesse del catarro in gola che non ha, e poi prima non rigurgitava,adesso lo fa sempre dopo ogni poppata,e mi ha detto il pediatra di non dare sciroppi che basta il Lucen, ma ogni tanto quando vedo che ha molta saliva, e di conseguenza molto acido do il malox, me lo avevano detto all,ospedale.
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 lug 2012, 14:55

tatakiara, grazie cara, ma tu parli spesso del dott Z, non fai il nome perché non si puo? Se e' il dott che credo io devo prendere appuntamento proprio da lui... E quindi siamo delle stesse parti tu e io..... Provincia di Reggio Emilia io.....

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 lug 2012, 17:42

tatakiara: banana no. Ma perchè è stitica. Ci manca solo la banana!

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 lug 2012, 18:35

Oggi ha mangiato la pera frullata. Così. Però la rutta che è un piacere.
Ma le altre dove sono finite?
Pulsar?
Fatevi vive!

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 23 lug 2012, 18:36

Anche la mia ha il rantolo, a tratti. Ma non ha catarro. Sembra un cagnetto strozzato.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 lug 2012, 22:18

carlottaclotilde ha scritto:Anche la mia ha il rantolo, a tratti. Ma non ha catarro. Sembra un cagnetto strozzato.
No il mio proprio tipo catarro poi o gli viene un bel starnuto o un colpo di tosse c'è un po' gli va via. La tua starnuta sempre? Il mio tutti i gg almeno tre quattro volte al gg da quando e' nato..oggi e' andata un po' meglio ma poi stasera con il ruttino ha gettato latte e secondo me anche il Lucen che gli avevo dato prima di mangiare... Ma finirà mai? Preferivo centomila volte le coliche al posto di sto maledetto rge...

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 23 lug 2012, 22:29

tatakiara, quando hai smesso il Lucen lo hai fatto gradualmente?

Pulsar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pulsar » 24 lug 2012, 7:21

Hai ragione Carlotta,non mi sono fatta più sentire per svariate ragioni,anche se ho continuato a seguirvi giornalmente!
La ragione principale è che sono sempre più convinta che il problema principale di Matilde non sia il reflusso ma questo,se c'è, sia conseguenza del suo essere ipereccitabile e ipertonica.. (tatachiara, Jacopo che faceva per essere definito così?) Se dopo mangiato la tengo immobile, senza farle vedere nemmeno un giochino, nemmeno l'ombra di un rigurgito.. Al contrario, quando le faccio vedere qualcosa che la eccita, anche a distanza di ore dal pasto, lei si irrogidisce tutta, contrae braccia,gambe e addominali e tira fuori un getto da esorcista.. Non vuole stare nel passeggino , nel lettino o nella sdraietta, se ce la metto alza testa e spalle, fa gli addominali e tiene la posizione (roba che in
palestra io non ci sono mai riuscita!!) finchè non vomita (e io la raccolgo sennó continuerebbe)
Sembra insofferente a qualsiasi posizione, sta sempre a mille, si agita per qualsiasi stimolo e si spaventa al minino rumore... Tutto questo la porta a stare sempre in un perenne stato di tensione ed è questo, secondo me, che le causa i rigurgiti e non il contrario. Dico così perchè quando sta più rilassata e morbida non ci pensa proprio a vomitare.. Il pediatra sostiene il contrario, che lei potrebbe essere così infastidita dal giù e su che scatena l'ipertono.. Ma lei diventa di legno anche quando le faccio vedere un gioco, vedo che lei cerca di allungare il braccio ma si blocca per quanto si irrigidisce... Inizialmente ero terrorizzata da questo, avevo letto di tutto, ora ho deciso di aspettare i 6 mesi (ora ne ha 4 e mezzo) ed eventualmente dopo si farà fisioterapia..ho deciso di fidarmi, il pediatra di base dice di non preoccuparmi che le cose gravi si vedono subito,quello privato è il primario di pediatria al policlinico di tor vergata e dice che il suo non è un ipertono patologico, il neurologo che la rivedrà a sei mesi secondo cui non è grave pare essere il migliore a Roma...insomma a un certo punto devo pure fidarmi sennó impazzisco e faccio rivoltare la bambina come un calzino a 4 mesi... E poi sto più tranquilla anche perché vedo che fa progressi, ride tantissimo,è molto attenta a qualsiasi cosa (pure troppo!!!), chiacchiera tutto il giorno, ora ha imparato a rotolarsi nel letto e da sdraiata ( non in verticale a 30 gradi come dorme da quando è nata) è molto più morbida nei movimenti. Ogni tanto penso pure che la posizione in verticale, sempre appollaiata in cui l'ho costretta da subito magari le provoca dolori alla schiena per cui tenta perennemente di alzarsi e si irrigidisce così,..altre volte credo invece che in effetti potrebbe essere tutto "solo" reflusso, in effetti lei a un mese non era ipertonica  ma aveva già il rantolino tipico..peró sarebbe strano che non ha mai funzionato nulla,ranidil,limpidex,lucen e sciropini vari..boh non so...aspetteró..

Pulsar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pulsar » 24 lug 2012, 7:23

Dopo una settimana di pianti e urla finalmente Matilde ha accettato il cucchiaino e la prima pappa è andata (mais e tapioca in brodo vegetale con mezzo lio di agnello e un cucchiaino di olio)... Salvo interrompere da una settimana causa febbre-raffreddore-tosse che le ha tolto l'appetito,preferisco darle il latte almeno mangia.
A proposito, è la prima volta che le viene la tosse, È UN INCUBO!!! solo e sempre in braccio, da sdraiata tossisce e si sveglia dopo 5 minuti... Ma 'sti bambini sono stati mandati per testare la nostra resistenza!!??!! :sorrisoo

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 24 lug 2012, 12:31

rgazze buongiorno, vi leggo sempre anche se non scrivo.............in attesa, come vi ho scritto, di essere chiamata per la gastro.
esami preliminari fatti: prelievo ed elettrocardigramma. è il secono prelievo (il primo fatto per testare eventuali allegie non ha subito traumi, sono stati bravi in osèedale) fatto privatamente perche i tempi asl sono biblici è stao un disastro........... dopo ho pianto disperata per scricare la tensione.................... infatti ieri appena entrati nello studio del cardiologo appena ha visto il lettino è scoppiata a piangere e ha detto che non si voleva stendere e non voleva andare dal signore............. l'ho calmata e il cardiologo è stato dolce.............. fatta anche questa............adesso siamo in attesa................

c'è una nuova mamma ekyeky........... a cui dico di avere pazienza e coraggio..............

ci siete voi pulsar, tatakiara e carlottaclotilde che continuano a combattere.........
oggi è il mio compleanno...........ma non so ragazze........... la stanchezza e la preoccupazione velano di grigio ogni momento................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 24 lug 2012, 17:16

piccolaluna ha scritto:rgazze buongiorno, vi leggo sempre anche se non scrivo.............in attesa, come vi ho scritto, di essere chiamata per la gastro.
esami preliminari fatti: prelievo ed elettrocardigramma. è il secono prelievo (il primo fatto per testare eventuali allegie non ha subito traumi, sono stati bravi in osèedale) fatto privatamente perche i tempi asl sono biblici è stao un disastro........... dopo ho pianto disperata per scricare la tensione.................... infatti ieri appena entrati nello studio del cardiologo appena ha visto il lettino è scoppiata a piangere e ha detto che non si voleva stendere e non voleva andare dal signore............. l'ho calmata e il cardiologo è stato dolce.............. fatta anche questa............adesso siamo in attesa................

c'è una nuova mamma ekyeky........... a cui dico di avere pazienza e coraggio..............

ci siete voi pulsar, tatakiara e carlottaclotilde che continuano a combattere.........
oggi è il mio compleanno...........ma non so ragazze........... la stanchezza e la preoccupazione velano di grigio ogni momento................
Ciao piccola luna ti ringrazio ... Eh mi sa Che solo con la pazienza si va' avanti povere noi....
Stanotte sono riuscita a non tenerlo con me nel lettone e a metterlo nel suo lettino(che e' di fianco al mio naturalmente...) ho passato la notte a girarlo a pancia su o sul fianco perché lui si metteva sempre a pancia anzi faccia,, bassa!!!! E a tirarlo su perché data la pendenza del materasso scivolava, vabbe ... Pero' ha dormito! Si e' svegliato alle tre e poi alle sei per poppare caro il mio amore!!! Si vede che le due volte di Lucen fanno effetto. Rimane molto agitato e ieri sera mi ha anzi ci ha lavato tutti e due di vomito ma fa' lo stesso...speriamo migliori. Anche il rantolo oggi sembra un po' piu' tranquillo, ma lo dico piano che senno me la tiro.. Comunque era petto di prendere la busta :spiteful: e poi prenoto dal gastroenterologo e poi vediamo...

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 24 lug 2012, 17:18

Volevo dire aspetto non era petto!!!! Sorry... Ho il pupo in braccio :prr

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 25 lug 2012, 14:24

pulsar mio figlio faceva esattamente come la tua, e poi quando era in braccio si aggraapava con le mani come se avesse il terrore di precipitare nel vuoto....è probabile che la piccola abbia dolori cervicali sono normali, vai subito da un'osteopata fisioterapista perchè mai vuoi aspettare???? alla prima seduta iacopo era rinato, magari non prende i giochi perchè nello stendere il braccio le fa male la spalla e il collo....la cervicale è data sia dal reflusso che dalle posture che, per forza di cose, facciamo assumere loro....quando sarà più autonoma assumerà da sola le posizioni che gradirà di più....Z. riporta l'esempio di bimbi che sembrano sordi perchè non si voltano ai rumori, e invece non si voltano solo perchè voltarsi significa sentire dolore.....
certo che se si muovono o ridono o piangono vomitano è normale, anche il solletico può farli vomitare, credo sia normale che se tenuti immobili lo stomaco ha meno sollecitazioni e si contrae meno e rigettano meno, magari gli arriva in gola e basta...Z. non più tardi di un mese fa mi ha detto che il rigurgito esterno è ben accetto perchè li libera da qualcosa che altrimenti farebbe su e giù facendo danno peggiori....mi ha anche ricordato che chi ha problemi digestivi è condannato ad essere una persona iperattiva....

Ekyeky prima ho risposto al mp e poi ho letto la conversazione! io sono in provincia di Parma, se sei stata all'ospedale di reggio sicuramente l'impostazione è quella che ha Z., infatti ti han dato i farmaci che di solito da lui...vacci, vedrai che sarai soddisfatta....oltre a un bravo medico è una gran buona persona.
Iacopo ha preso ranidil da 1 mese a 9 mesi ma i risultati erano scarsi, se non che ormai era alcolizzato. Poi mi son decisa ad andare da Z. Abbiamo iniziato allora col lucen (tutta la bustina, era 9 kg) e maalox 3 v al di. Il lucen l'ho iniziato a diminuire di 1 cucchiaino dopo circa 4 mesi, e ogni mese provavo a toglierne uno, se andava male o c'erano periodi no dipo la tosse (abbiam avuto una forma pertussoide che è durata 2 mesi) lo riaumentavo, l'ho tolto circa a fine giugno se non ricordo male.

Piccolaluna quanti disagi....

ragazze io sono pesante e ripetitiva ma credo sempre che reflusso sia....che da tutte queste sfaccettature e sintomi, addirittura può dare crisi di panico (a mia mamma è successo)...e influisce sullo sviluppo del loro carattere e una volta acquisiti poi certi comportamenti si ripetono anche se in realtà il reflusso migliora....se uno acquisisce atteggiamenti o modi di essere poi se li tiene....questo discorso lo facevo all'ultima visita con Z. Se mia mamma dopo 60 anni di mal di stomaco ha imparato a dormire 3 ore per notte ed è maniacale e nervosa, anche se ora si cura e il suo stomaco sta bene il suo modo di essere resta più o meno quello.....infatti credo sia giusto curare i bimbi piccoli perchè da subito possano essere più sereni e crescere meno nervosi o col sonno meno disturbato....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 25 lug 2012, 15:30

tatakiara ha scritto:pulsar mio figlio faceva esattamente come la tua, e poi quando era in braccio si aggraapava con le mani come se avesse il terrore di precipitare nel vuoto....è probabile che la piccola abbia dolori cervicali sono normali, vai subito da un'osteopata fisioterapista perchè mai vuoi aspettare???? alla prima seduta iacopo era rinato, magari non prende i giochi perchè nello stendere il braccio le fa male la spalla e il collo....la cervicale è data sia dal reflusso che dalle posture che, per forza di cose, facciamo assumere loro....quando sarà più autonoma assumerà da sola le posizioni che gradirà di più....Z. riporta l'esempio di bimbi che sembrano sordi perchè non si voltano ai rumori, e invece non si voltano solo perchè voltarsi significa sentire dolore.....
certo che se si muovono o ridono o piangono vomitano è normale, anche il solletico può farli vomitare, credo sia normale che se tenuti immobili lo stomaco ha meno sollecitazioni e si contrae meno e rigettano meno, magari gli arriva in gola e basta...Z. non più tardi di un mese fa mi ha detto che il rigurgito esterno è ben accetto perchè li libera da qualcosa che altrimenti farebbe su e giù facendo danno peggiori....mi ha anche ricordato che chi ha problemi digestivi è condannato ad essere una persona iperattiva....

Ekyeky prima ho risposto al mp e poi ho letto la conversazione! io sono in provincia di Parma, se sei stata all'ospedale di reggio sicuramente l'impostazione è quella che ha Z., infatti ti han dato i farmaci che di solito da lui...vacci, vedrai che sarai soddisfatta....oltre a un bravo medico è una gran buona persona.
Iacopo ha preso ranidil da 1 mese a 9 mesi ma i risultati erano scarsi, se non che ormai era alcolizzato. Poi mi son decisa ad andare da Z. Abbiamo iniziato allora col lucen (tutta la bustina, era 9 kg) e maalox 3 v al di. Il lucen l'ho iniziato a diminuire di 1 cucchiaino dopo circa 4 mesi, e ogni mese provavo a toglierne uno, se andava male o c'erano periodi no dipo la tosse (abbiam avuto una forma pertussoide che è durata 2 mesi) lo riaumentavo, l'ho tolto circa a fine giugno se non ricordo male.

Piccolaluna quanti disagi....

ragazze io sono pesante e ripetitiva ma credo sempre che reflusso sia....che da tutte queste sfaccettature e sintomi, addirittura può dare crisi di panico (a mia mamma è successo)...e influisce sullo sviluppo del loro carattere e una volta acquisiti poi certi comportamenti si ripetono anche se in realtà il reflusso migliora....se uno acquisisce atteggiamenti o modi di essere poi se li tiene....questo discorso lo facevo all'ultima visita con Z. Se mia mamma dopo 60 anni di mal di stomaco ha imparato a dormire 3 ore per notte ed è maniacale e nervosa, anche se ora si cura e il suo stomaco sta bene il suo modo di essere resta più o meno quello.....infatti credo sia giusto curare i bimbi piccoli perchè da subito possano essere più sereni e crescere meno nervosi o col sonno meno disturbato....
Non sono all'ospedale a Reggio ma a Guastalla, cmq vado da un pediatra a pagamento di Rio saliceto che lo conosce e sono in contatto quindi si l'impostazione e' quella.
Il ranidil lo abbiamo provato ma diventava schizzato quindi l'ho smesso subito, dopo abbiamo provato la raniditina in polvere, quindi senzal'alcool che c'e dentro al ranidil, ma dopo poco ha smesso di fare effetto e peggioravano i pianti e non mangiava allora...Lucen.
Adesso con unabustina intera si comincia a vedere il risultato, in questi gg mi accorgo sempre piu spesso che intanto che poppa si bagna di sudore.. Anche a te e'capitato? E' uno dei sintomi anche quello?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 25 lug 2012, 18:33

Alle mamme che usano il Lucen, vi chiedo una cosa.. Avete riscontrato effetti collaterali da quando lo date?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 25 lug 2012, 21:54

Ekyeky il ranidil schizzava anche noi infatti io lo associavo alla dipendenza alcolica o robe simili, appena smesso si è calmato subito, dopo però qualche pianto improvviso e tremante che mi sembrava astinenza, anche perchè ne prendeva più della dose massima consigliata....

il Lucen per noi ha fatto molto, non so se ha avuto effetti collaterali, apparenti no....ma sai questi bimbi hanno una serie di sintomi...chi può dire se anche solo uno di questi è peggiorato dal medicinale, però quando sono riuscita a smetterlo non ho notato nulla, se non che mangia molto più spesso ha delle fami voraci poverino soffre proprio si vede che appena lo stomaco si svuota l'acido lo assale....

Il sudore, mi disse Z., è sintomo aimè di dolore....poi mi disse che il latte materno per loro risulta caldo e questo peggiora le cose.....a mio figlio l'ho dovuto togliere perchè era un delirio non ne teneva niente....

non so se vi ho detto che da sabato abbiamo la febbre, io e i bambini, sono stremata sudo solo a respirare non so se rendo sono 51 kg mi sto sciogliendo....tutti ce l'haano ma a tutti è durata meno, noi no...ovvio...e forse forse mi viene mal di gola....non so se poi ricordate che un paio di mesi fa circa abbiam avuto mani-bocca-piedi, almeno così si credeva, invece ora a gaia spuntano delle macchie rosee sul tronco, e si scopre che per lei quella febbre e quel male di gola era Pitiriasi rosea...ma dico l'avete mai sentita nominare voi???????? io no!!!!!! è innocua, virale e passa da sè in qualche mese....ed è contagiosa solo nel primo stadio della febbre, le macchie compaiono anche dopo un mese....è pazzesco....non ho parole...andremo in pellegrinaggio a lourdes?....o forse mi converra l'Havana che almeno mi gusto un buon bicchiere che mi aiuta a riderci su

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 25 lug 2012, 22:03

prendo una tachipirina e vado a letto che è meglio, aspettando che iacopo tra un paio d'ore reclami il biberon...son tutte cavolate lo so, ma insieme mi stanno stremando....è stato un inverno brutto davvero....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 25 lug 2012, 23:41

tatakiara ha scritto:prendo una tachipirina e vado a letto che è meglio, aspettando che iacopo tra un paio d'ore reclami il biberon...son tutte cavolate lo so, ma insieme mi stanno stremando....è stato un inverno brutto davvero....
Mamma mia ma i sintomi di questo reflusso sono infiniti... Non so piu' capire se c'è qlc o se e' sempre il reflusso! E' agitato? Sarà stanco o sarà il rge? Suda,ha caldo o.. Sbava? Sono i denti o? Non fa' la cacca? Sarà o non sarà? Oggi ne ha fatta poca, verde, con il muco, acidità da rge? Oppure ho mangiato qlc di sbagliato? E' veramente un delirio. Mi sento sfinita delle volte, anche perché sembra agli occhi degli altri che sono troppo apprensiva, che magari esagero, che se tossisce perché gli va' di traverso quello che e' tornato su, non c'è bisogno di agitarsi ha solo tossito!! Ma ci sono io tutto il gg e la notte quando mi andava in apnea che aveva venti gg ero io quella che non riusciva piu a chiudere okkio poi...mio marito lo vede alla sera tre ore e sicuramente tutto e' piu contenuto,ma all'inizio quando piangeva come un pazzo povera stella e la pediatra diceva che erano coliche e io dicevo di no perché se lo tenevo dritto smetteva, con le coliche non e' così, per fortuna mi sono messa su internet e guardando i sintomi ho capito che era reflusso e poi l'ecografia lo ha confermato, ma lui diceva che ero esagerata, poi invece? Chi era l' esagerata? Mamma mia che periodi,, scusate lo sfogo incasinato ma stasera mi ha fatto una crisi prima della nanna e mi e' tornato su tutto! E mio marito che secondo me ancora non ha capito che cos'e il reflusso, diceva che forse aveva dormito troppo prima e allora era nervoso... Ma second te? Ma set fora? Ah povera me.... :nonegiusto :nonegiusto :argh

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”