GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:57

vale77 ha scritto:ish ma tu sei consulente lll?
ne sai un sacco! :ok :ok
no, sono una mamma semplice con figlia complicata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:59

Spicykia ha scritto:ma secondo voi devo tentare con un altro ciuccio?? io ho quello della MUM per neonati....
Io non sono contraria al ciuccio per partito preso, tant'è che mia figlia l'ha preso a 3 mesi e mezzo... però in un bimbo che di per sè non ha una suzione efficacie per ora lo eviterei.
Io proverei più con spremitura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 ago 2009, 20:55

ishetta ha scritto:Ecco cerca di farlo stare in un ambiente molto soffuso, calmo. Pensa che era dentro di te fino a 2 settimane fa. La tv lì proprio non c'è.
E poi sdraiati con lui, assecondalo più che puoi.

ischetta..mi piaciono molto i tuoi interventi :ok

dai passerà..devi avere solo molta pazienza..ha bisogno di te
asseconda la sua mammite..ti abbraccio :bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 21:44

blu701 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ecco cerca di farlo stare in un ambiente molto soffuso, calmo. Pensa che era dentro di te fino a 2 settimane fa. La tv lì proprio non c'è.
E poi sdraiati con lui, assecondalo più che puoi.

ischetta..mi piaciono molto i tuoi interventi :ok
grazie :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 9:33

ishetta io posso essere d'accordo con te sul ciuccio, ma prima di parlare di suzione non efficace, bisognerebbe vedere se il bimbo cresce in modo sano...e non mi sembra che spicy si sia lamentata di mancanza di crescita...e lo dico perchè magari senno' si spaventa!

Comunque, nei cosiddetti ospedali lombardi fissati con il parto naturale e tutto il naturale, il ciuccio lo danno dal day one.
Come a Kiran, che pure non era proprio capace di ciucciare, nè dalla tetta nè dal biberon, e non è stato capace fino ad almento tre mesi, forse per via della nutrizione parenterale e a sondino, prima, e li ho provati tutti: Avent, Nuby, Chicco, perfino il Mebby da 16 euro....l'uno! Ecco, lui era davvero un bimbo dalla suzione poco efficace, contrariamente a suo fratello che, mi fece venire i lividi ai capezzoli da tanto ciucciava forte, visto che il latte ha tardato molto ad arrivare per tutta una serie di motivi, lui si accaniva cosi' tanto da far venire i lividi e ciucciava benissimo, fin dalla prima volta che si è attaccato. Mentre in quelli meno fissati ti saltano addosso se glielo dai...

Quindi prima di parlare di suzione inefficace io chiederei a Spicy, tanto per non spaventarla, visto che già non è facile i primi tempi.... :sorrisoo
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 9:42

silviak ha scritto:ishetta io posso essere d'accordo con te sul ciuccio, ma prima di parlare di suzione non efficace, bisognerebbe vedere se il bimbo cresce in modo sano...e non mi sembra che spicy si sia lamentata di mancanza di crescita...e lo dico perchè magari senno' si spaventa!
Mi sembra chiaro che Spicykia abbia parlato di un bimbo che sta ore attaccato al seno e che perde la suzione dopo un po'... cmq ovviamente la situazione va verificata "dal vivo".
silviak ha scritto: Comunque, nei cosiddetti ospedali lombardi fissati con il parto naturale e tutto il naturale, il ciuccio lo danno dal day one.
Veramente ci sono dei protocolli a cui gli ospedali si devono attenere per agevolare l'allattamento al seno e fra questi c'è proprio il non utilizzo di ciucci o tettarelle. Poi chiaramente ognuno fa la sua scelta.
Questo testo che sto riportanto è anche presente dal sito del Ministero della Salute (non lo linko xchè mi si blocca il pc):
http://www.mami.org/altrepag/10passi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 10:01

ishetta ci sono tutti i protocolli che vuoi, pero' a Carate B. lo danno, fissati come sono con il parto naturale e tutto, te lo assicuro, cosi' come danno l'aggiunta a quasi tutti i neonati, la proposero perfino a mia cognata, il cui bimbo cresceva di 450 gr. la settimana!!!!
E pure di lattice, in barba alle possibili allergie.
Anche l'OMS prescrive come alimento migliore per i neonati il latte materno, ciononostante i nostri pediatri, non tutti, tendono subito a criminalizzare la scarsità o la scarsa qualità del latte della mamma e a proporre il LA.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 10:12

silviak ha scritto:ishetta ci sono tutti i protocolli che vuoi, pero' a Carate B. lo danno, fissati come sono con il parto naturale e tutto, te lo assicuro, cosi' come danno l'aggiunta a quasi tutti i neonati, la proposero perfino a mia cognata, il cui bimbo cresceva di 450 gr. la settimana!!!!
Anche l'OMS prescrive come alimento migliore per i neonati il latte materno, ciononostante i nostri pediatri, non tutti, tendono subito a criminalizzare la scarsità o la scarsa qualità del latte della mamma e a proporre il LA.
e vabbè ma questo mica vuol dire che è giusto così...

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 19 ago 2009, 11:20

eccomi.........
questione aria condizionata in casa...nnon l'ho ...il piccolo sicuramente ha caldo....in auto tengo 24 gradi :buuu

ciuccio: ho partorito a Lecco e l'unica notte che è rimasto al nido prchè io ero sotto flebo l'ho trovato messo a panciain giù con ciuccio in bocca.... :aargh
:aargh

il mio cuciolo comunque si fa i succhiotti sul suo avambraccio (ne ha già due belli viola)....ecco perchè pensavo al ciuccio
e ora dopo la poppata si sta succchiando la mano.....dò la tetta e fa due succhiate....poi inizia a dar testate sul petto..... :che_dici
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 19 ago 2009, 11:35

ma....io dico solo che....i primi giorni/mesi ci vuole una pazienza infinita e sembra che i neonati ce le abbiano tutte!!! porta pazienza....il tuo bimbo è ancora piccolissimo!!!! poi tutto passa...e vedrai che pian piano tutto passa....
la mia ad esempio fino a 3 mesi mi dormiva 4/5 ore massimo nell' arco di 24!!! :x:
e poi aveva..diarrea/stitichezza/rigurgito/e potrei farti una lista infinita .....

poi tutto si è regolarizzato.....

coraggio!!!!! :ok
DIETOLINA

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ago 2009, 14:54

silviak ha scritto:ishetta ci sono tutti i protocolli che vuoi, pero' a Carate B. lo danno, fissati come sono con il parto naturale e tutto, te lo assicuro, cosi' come danno l'aggiunta a quasi tutti i neonati, la proposero perfino a mia cognata, il cui bimbo cresceva di 450 gr. la settimana!!!!
a monza, altro h fissato col parto naturale non lo danno.
lo danno invece le mamme anche di nascosto... :che_dici
quindi forse, come sempre, dipende da chi incontri.

cmq suzione efficace o no, chiamiamola come vuoi, sono anche io d'accordo che quando l'allattamento, x un motivo o x un altro non è ben avviato il ciuccio POTREBBE interferire.
o anche no eh!

io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...aspetto ancora qualche giorno (e che il papà si decida ad esprimere un'opinione :aargh )
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:56

vale77 ha scritto:
io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...
:clap :clap :clap Sono contenta vale :yeee

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 19 ago 2009, 14:58

Mattia pesato: 4050 gr..direi che è cresciuto un sacco il pupo!!!
ragazze io non sò se lui abbia o meno la suzione efficace..di fatto è un torello...è stato dimesso il 27 luglio a 3090 gr ( nato a 3270 gr) e ora a meno di un mese è 4050 gr...direi che è cresciuto bene no?
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:59

Spicykia ha scritto:Mattia pesato: 4050 gr..direi che è cresciuto un sacco il pupo!!!
ragazze io non sò se lui abbia o meno la suzione efficace..di fatto è un torello...è stato dimesso il 27 luglio a 3090 gr ( nato a 3270 gr) e ora a meno di un mese è 4050 gr...direi che è cresciuto bene no?
Benissimo se consideri che il minimo sindacale nel primo trimestre è di 500g mensili.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ago 2009, 15:00

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...
grazie :sorrisoo
è stato anche grazie al tuo supporto :bacio
si certo, adesso succhia bene ma magari dobbiamo imparare a regolarizzarci con gli orari :che_dici
di giorno.
perchè di notte, lo dico piano, dorme abbastanza e si fa le sue tirate...

ma ci sono stati così tanti miglioramenti che sono cetta andrà a posto anche qs!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 15:04

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
grazie :sorrisoo
è stato anche grazie al tuo supporto :bacio
si certo, adesso succhia bene ma magari dobbiamo imparare a regolarizzarci con gli orari :che_dici
di giorno.
perchè di notte, lo dico piano, dorme abbastanza e si fa le sue tirate...

ma ci sono stati così tanti miglioramenti che sono cetta andrà a posto anche qs!!
no scusa e ti lamenti? Io lo dico sempre. Emma ha poppato giorno e notte quando andava bene ogni 2 ore fino ai 6 mesi :fischia
Vero che ti senti sollevata adesso? :che_dici

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 16:10

spicykia io direi che cresce piu' che bene, mi metterei l'animo in pace, se non riesci a identificare altri problemi evidenti, tipo aria nella pancia e via dicendo, e comincerei a pensare due cose: il caldo infernale di questi giorni non lo aiuta a riposare come si deve (il mio secondogenito che ha due anni stanotte si è svegliato 5 volte, finchè l'ho preso e messo con me sul divano letto in sala con le pale a soffitto accese....e ha smesso di essere sudato come se avesse fatto il bagnetto); e si deve regolarizzare perchè è PICCOLO.

Come per Ishetta, anche Kai, il mio primogenito, ha mangiato ogni due ore fino a circa 6 mesi, impazzivo...pero' lui non cresceva benissimo, nonostante poppasse divinamente, a detta di puericultrici, pediatra, ostetrica, evidentemente io ero troppo stressata da una serie di eventi per avere tantissimo latte, e il nervosismo, la stanchezza, la totale solitudine nel gestire le situazioni non aiutano. Per non aggiungere che poi si rivelo' allergico alle proteine del latte e si spiegarono le sue coliche e a seguire le sue gastroenteriti quando gli tolsi il latte materno a 8 mesi.
Percio' io fossi in te userei il buon senso: aspetterei il calare delle temperature (da venerdi', dicono...), aspetterei un po' di tempo per capire meglio il mio cucciolo (e ricordati che se è vero che nessuna di noi "sa fare la mamma e sa fare tutto" quando arriva il bebè, è anche vero che nessuna meglio di te saprà come agire con tuo figlio, e alle volte anche i consigli degli altri, inclusi i mariti, è meglio non seguirli se contrastano col tuo istinto), poi deciderei che cosa è meglio per te e lui. Perchè nemmeno l'allattamento materno è una condanna a vita, nonostante io lo sostenga vivamente. Ma se una mamma deve essere una mamma esaurita, nevrotica, o, peggio, depressa, evviva il biberon. Ci sono milioni di bimbi cresciuti sanissimi con l'allattamento misto o di l.a. e non è una colpa. Che sia chiaro.

qualcuno diceva "in medio stat virtus" e come aveva ragione :). Buon senso è la parola magica!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 ago 2009, 14:47

SPICY scusa se mi intrometto, ma secondo me il tuo bimbo è ancora piccolissimo per sapere ciucciare il ciuccio in autonomia...almeno i miei 2 bimbi, allattati entrambe al biberon da sempre, non l'hanno mai ciucciato da soli fino ai 2 mesi circa :fischia :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 23 ago 2009, 10:25

Spicy, tesoro...come ti capisco! Grazie per aver scritto questo post!
Il mio Matteo fa quasi le stesse cose, putroppo soprattutto di sera è una pena....speriamo, come hanno scritto le più esperte, che il tutto si risolva a breve. E' davvero straziante non riuscire a soddisfare i bisogni dei nostri piccoli cuccioli. :buuu
In questo momento Matteo dorme, si è addormentato PER LA PRIMA VOLTA da solo nella carrozzina senza la mia tetta in bocca! Rogna un pò facendo un verso sovrumano a metà tra pianto e grugnito...quello che ha fatto stanotte fino alle 2 :impiccata:
Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli....mi fa sentire meno inadeguata sapere che non sono la sola a provare questa sensazione....siete davvero preziose! :emozionee

Ishetta
...sei grande!! Le sai TUTTE!! :-D
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 23 ago 2009, 14:51

Sapere che non stiamo su un'isola deserta in preda ad un bimbo indemoniato, ma solo in una fase "normale" in cui tutte le neomamme sono passate è davvero consolante.
Grazie!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”