no, sono una mamma semplice con figlia complicatavale77 ha scritto:ish ma tu sei consulente lll?
ne sai un sacco!![]()

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:57
no, sono una mamma semplice con figlia complicatavale77 ha scritto:ish ma tu sei consulente lll?
ne sai un sacco!![]()
Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 16:59
Io non sono contraria al ciuccio per partito preso, tant'è che mia figlia l'ha preso a 3 mesi e mezzo... però in un bimbo che di per sè non ha una suzione efficacie per ora lo eviterei.Spicykia ha scritto:ma secondo voi devo tentare con un altro ciuccio?? io ho quello della MUM per neonati....
Messaggio da blu701 » 18 ago 2009, 20:55
ishetta ha scritto:Ecco cerca di farlo stare in un ambiente molto soffuso, calmo. Pensa che era dentro di te fino a 2 settimane fa. La tv lì proprio non c'è.
E poi sdraiati con lui, assecondalo più che puoi.
Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 21:44
grazieblu701 ha scritto:ishetta ha scritto:Ecco cerca di farlo stare in un ambiente molto soffuso, calmo. Pensa che era dentro di te fino a 2 settimane fa. La tv lì proprio non c'è.
E poi sdraiati con lui, assecondalo più che puoi.
ischetta..mi piaciono molto i tuoi interventi![]()
Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 9:33
Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 9:42
Mi sembra chiaro che Spicykia abbia parlato di un bimbo che sta ore attaccato al seno e che perde la suzione dopo un po'... cmq ovviamente la situazione va verificata "dal vivo".silviak ha scritto:ishetta io posso essere d'accordo con te sul ciuccio, ma prima di parlare di suzione non efficace, bisognerebbe vedere se il bimbo cresce in modo sano...e non mi sembra che spicy si sia lamentata di mancanza di crescita...e lo dico perchè magari senno' si spaventa!
Veramente ci sono dei protocolli a cui gli ospedali si devono attenere per agevolare l'allattamento al seno e fra questi c'è proprio il non utilizzo di ciucci o tettarelle. Poi chiaramente ognuno fa la sua scelta.silviak ha scritto: Comunque, nei cosiddetti ospedali lombardi fissati con il parto naturale e tutto il naturale, il ciuccio lo danno dal day one.
Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 10:01
Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 10:12
e vabbè ma questo mica vuol dire che è giusto così...silviak ha scritto:ishetta ci sono tutti i protocolli che vuoi, pero' a Carate B. lo danno, fissati come sono con il parto naturale e tutto, te lo assicuro, cosi' come danno l'aggiunta a quasi tutti i neonati, la proposero perfino a mia cognata, il cui bimbo cresceva di 450 gr. la settimana!!!!
E pure di lattice, in barba alle possibili allergie.
Anche l'OMS prescrive come alimento migliore per i neonati il latte materno, ciononostante i nostri pediatri, non tutti, tendono subito a criminalizzare la scarsità o la scarsa qualità del latte della mamma e a proporre il LA.
Messaggio da Spicykia » 19 ago 2009, 11:20
Messaggio da lisotta » 19 ago 2009, 11:35
Messaggio da vale77 » 19 ago 2009, 14:54
a monza, altro h fissato col parto naturale non lo danno.silviak ha scritto:ishetta ci sono tutti i protocolli che vuoi, pero' a Carate B. lo danno, fissati come sono con il parto naturale e tutto, te lo assicuro, cosi' come danno l'aggiunta a quasi tutti i neonati, la proposero perfino a mia cognata, il cui bimbo cresceva di 450 gr. la settimana!!!!
E pure di lattice, in barba alle possibili allergie.
Anche l'OMS prescrive come alimento migliore per i neonati il latte materno, ciononostante i nostri pediatri, non tutti, tendono subito a criminalizzare la scarsità o la scarsa qualità del latte della mamma e a proporre il LA.
Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:56
vale77 ha scritto:
io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...
Messaggio da Spicykia » 19 ago 2009, 14:58
Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:59
Benissimo se consideri che il minimo sindacale nel primo trimestre è di 500g mensili.Spicykia ha scritto:Mattia pesato: 4050 gr..direi che è cresciuto un sacco il pupo!!!
ragazze io non sò se lui abbia o meno la suzione efficace..di fatto è un torello...è stato dimesso il 27 luglio a 3090 gr ( nato a 3270 gr) e ora a meno di un mese è 4050 gr...direi che è cresciuto bene no?
Messaggio da vale77 » 19 ago 2009, 15:00
grazieishetta ha scritto:vale77 ha scritto:
io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...![]()
![]()
Sono contenta vale
Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 15:04
no scusa e ti lamenti? Io lo dico sempre. Emma ha poppato giorno e notte quando andava bene ogni 2 ore fino ai 6 mesivale77 ha scritto:grazieishetta ha scritto:vale77 ha scritto:
io infatti non l'ho ancora dato, anche se lorenzo adesso si attacca bene e succhia con vigore...![]()
![]()
Sono contenta vale
![]()
è stato anche grazie al tuo supporto![]()
si certo, adesso succhia bene ma magari dobbiamo imparare a regolarizzarci con gli orari![]()
di giorno.
perchè di notte, lo dico piano, dorme abbastanza e si fa le sue tirate...
ma ci sono stati così tanti miglioramenti che sono cetta andrà a posto anche qs!!
Messaggio da silviak » 19 ago 2009, 16:10
Messaggio da francybf » 20 ago 2009, 14:47
Messaggio da Paciughina80 » 23 ago 2009, 10:25
Messaggio da criker » 23 ago 2009, 14:51