GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 10:42

Il biberon fallo usare dalla nonna o dal papà, ovviamente da te vorrà solo la tetta :cuore
Seconda cosa... prepari il seno prima di tirare il latte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 18 ago 2009, 13:18

no, non preparo il seno prima di usare il tiralatte.... come si fa!?!?!?
grazie!!!!

ps: il bibe l'ha preso!! gliel'ho tolto dopo qualche minuto e adesso glielo nascondo fino a settembre!! :spiteful:
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 13:40

happywife ha scritto:no, non preparo il seno prima di usare il tiralatte.... come si fa!?!?!?
grazie!!!!
relax e impacchi caldi mentre tiri. E relax mica è facile :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 18 ago 2009, 17:28

grazie mille, ti farò sapere!! :sorrisoo :sorrisoo
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 15:25

CIAO A TUTTE...IO SONO NUOVA NON HO MAI SCRITTO AD UN FORUM..SONO MAMMA DI UN BELLISSIMO BIMBO DI QUASI 2 MESI..CHE ALLATTO IL MIO PROBLEMA E' CHE ULTIMAMENTE NON FA ALTRO CHE STARE ATTACCATTO!! :-D ED IO DI CONSEGUENZA X CALMARLO LO ASECONDO...HO I CAPEZZOLI IN FIAMME AIUTO!!!!!!!! HO PROVATO A DISTRARLO CON TANTE COS MAH NULLA CERCA SOLO QUELLO SE QUALCUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA MI PUO' CONSIGLIARE UN PO..GRAZIE MI SERVE SOSTEGNO MORALE.. :buuu
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ago 2009, 15:38

ciao tixy, benvenuta :sorrisoo
intanto ti faccio alcune domande
allatti a richiesta?
il tuo bimbo fa poppate lunghissime o molte e brevi?
spiegami cosa intendi per capezzoli in fiamme, hai proprio dolore oppure è più un indolenzimento da frizione?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 15:55

ciao..grazie x il benvenuto :sorrisoo ...allora rispondo alle tue domande..diciamo che inizialmente le poppatte erano ogni 2,3 ore circa...duravano mezzora o piu..ora e' regolare solo la notte.un po la mattina x il pomeriggio e sera e fisso attaccatto...x il dolore e un indolenzimento dal fatto che si stacca e dopo mezzora a volte si vuol riattaccare...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ago 2009, 16:13

potrebbe essere uno scatto di crescita: sta crescendo, ha bisogno di poppare di più e quindi sta cercando di far regolarizzare la tua produzione, inoltre considera che con questo caldo potrebbe avere sete
sei in grado di capire se la poppata è efficace?
cioè poppa veramente o si appisola al seno?
si stacca da solo?
gli dai entrambi i seni?

per i capezzoli, visto che non è un problema di ragadi, ma solo di bruciore per attacco continuo so cosa si prova :che_dici io usavo una crema alla lanonina e cercavo di tenerle all'aria il più possibile
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 16:14

tixx da quanto poppa così spesso? Anche a me sa di scatto di crescita...

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 16:24

mi hanno parlato di questi scatti di crescita..ma quanto possono durare? a volte sono in grado di capire se la poppatta e' efficace..poi si appisola un po...altre devo staccarlo io..comunque stasuccedendo da una settimana piu o meno..e varia a giorni..grazie x i consigli.. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 16:25

Di solito dai 3 giorni alla settimana... ma potrebbe anche essere il caldo, magari poppa per dissetarsi.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 16:38

davvero 3 giorni alla settimana!!! :domanda non lo sapevo!! si infatti credo anche io possa avere sete..poverino!!!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 19 ago 2009, 16:40

SAPETE CONSIGLIARMI SU COME SMETTERE DI ALLATTARE?GRADUALMENTE O DI COLPO DA UN GIORNO ALL'ALTRO...LA MIA BIMBA HA 10 MESI E MANGIA GIA' 2 PAPPE AL GIORNO E IL LA LA SERA...ma il mio latte ancora tante volte di notte, il pomeriggio e la mattina...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 16:43

tixy75 ha scritto:davvero 3 giorni alla settimana!!! :domanda non lo sapevo!! si infatti credo anche io possa avere sete..poverino!!!
no intendevo dai 3 ai 7 giorni non 3gg alla settimana :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 16:44

desiderio ha scritto:SAPETE CONSIGLIARMI SU COME SMETTERE DI ALLATTARE?GRADUALMENTE O DI COLPO DA UN GIORNO ALL'ALTRO...LA MIA BIMBA HA 10 MESI E MANGIA GIA' 2 PAPPE AL GIORNO E IL LA LA SERA...ma il mio latte ancora tante volte di notte, il pomeriggio e la mattina...
Desiderio di solito si elimina una poppate per volta cominciando dalle più semplici... poi sta a te la scelta, c'è chi preferisce smettere di colpo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ago 2009, 16:44

desiderio ha scritto:SAPETE CONSIGLIARMI SU COME SMETTERE DI ALLATTARE?GRADUALMENTE O DI COLPO DA UN GIORNO ALL'ALTRO...LA MIA BIMBA HA 10 MESI E MANGIA GIA' 2 PAPPE AL GIORNO E IL LA LA SERA...ma il mio latte ancora tante volte di notte, il pomeriggio e la mattina...
io sono per l'approccio graduale, di solito si inzia togliendo una poppata per volta, sostituendola a seconda dell'età del bambino con altro

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 17:00

:ahaha mi stavo preocupando!!!!!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ago 2009, 23:17

Io Beatrice ho smesso di allattarla da un giorno all'altro a 11 mesi, in pratica ho provato a non proporle più il seno x addormentarsi e lei non ha fatto una piega :che_dici Peccato che non abbia più voluto bere altro latte... Secondo me xò non c'era già più latte x' com'è possibile che fino al giorno prima ciucciasse due volte al giorno e dal giorno dopo niente senza che il seno si sia ingorgato???

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 20 ago 2009, 8:15

Buongiorno!!!
ragazze vorrei chiedervi una cosa, nn so se sia solo credenza popolare oppure c'è qualcosa di vero..
è vero chee se la mamma prende una forte agitazione,o cmq vive giorni di agitazione il latte diventa amaro??? addirittura a me lo hanno definito "veleno"..sò che è una sciocchezza,è giusto x capireche gli sto facendo bereal piccolo..
grazie :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 9:03

chioccia ha scritto:Buongiorno!!!
ragazze vorrei chiedervi una cosa, nn so se sia solo credenza popolare oppure c'è qualcosa di vero..
è vero chee se la mamma prende una forte agitazione,o cmq vive giorni di agitazione il latte diventa amaro??? addirittura a me lo hanno definito "veleno"..sò che è una sciocchezza,è giusto x capireche gli sto facendo bereal piccolo..
grazie :bacio
no è una strunzata. E' vero che il bimbo risente dello stress di mamma ma non per il latte...

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”