GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
- pato
- Master~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
elettra mi faceva 5 pasti da 180.. adesso siamo tornati a 6 pasti da 150..che però fa una gran fatica a mangiare.. insomma si vede che ha fame, ma mastica la tettarella, guarda in giro.. insomma ci mettiamo 40 min.. che non ne possa più del latte?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Pato non so che dirti, se non che riki ha fatto un po' così, dava proprio l'idea di essersi stancato del latte, ormai abbiamo risolto iniziando lo svezzamenteo... adesso mangia come un bufaletto!!
A tal proposito... mi sono sentita dire che non è possibile che i bimbi si stanchino del latte, conoscono solo quello come sapore e non hanno bisogno di altro... Però... il latte di mamma cambia sapore coi cibi assunti, il LA è sempre uguale... Io sono sicura che riki si fosse stancato, altrimenti non saprei come spiegare la golosità che dimostra con lepappe e i gusti nuovi...
Che ne pensate?

A tal proposito... mi sono sentita dire che non è possibile che i bimbi si stanchino del latte, conoscono solo quello come sapore e non hanno bisogno di altro... Però... il latte di mamma cambia sapore coi cibi assunti, il LA è sempre uguale... Io sono sicura che riki si fosse stancato, altrimenti non saprei come spiegare la golosità che dimostra con lepappe e i gusti nuovi...
Che ne pensate?

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- francybf
- Silver~GolGirl®
pato, ele è successo anche a me con Niccolò intorno ai 4 mesi (è stato svezzato a 5 / 5 e mezzo)...ho provato ad aggiungere del biscotto granulato per cambiare leggermente gusto e ha ripreso a mangiare tranquillamente
però ne ho sempre aggiunto poco per evitare che prendesse troppo peso, visto che era un super-mangione 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- pato
- Master~GolGirl®
va beh ma poi che tettarella usavi? perchè mi da l'idea che con 2 fori mica ci passi il biscottofrancybf ha scritto:pato, ele è successo anche a me con Niccolò intorno ai 4 mesi (è stato svezzato a 5 / 5 e mezzo)...ho provato ad aggiungere del biscotto granulato per cambiare leggermente gusto e ha ripreso a mangiare tranquillamenteperò ne ho sempre aggiunto poco per evitare che prendesse troppo peso, visto che era un super-mangione

- francybf
- Silver~GolGirl®
ho continuato ad usare la stessa tettarella...comunque con la 3 buchi passa sicuramente, però forse il flusso è ancora troppo grande per lei piccolinapato ha scritto:va beh ma poi che tettarella usavi? perchè mi da l'idea che con 2 fori mica ci passi il biscottofrancybf ha scritto:pato, ele è successo anche a me con Niccolò intorno ai 4 mesi (è stato svezzato a 5 / 5 e mezzo)...ho provato ad aggiungere del biscotto granulato per cambiare leggermente gusto e ha ripreso a mangiare tranquillamenteperò ne ho sempre aggiunto poco per evitare che prendesse troppo peso, visto che era un super-mangione

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- pato
- Master~GolGirl®
si infatti lei i 3 buchi non li vuole propriofrancybf ha scritto:ho continuato ad usare la stessa tettarella...comunque con la 3 buchi passa sicuramente, però forse il flusso è ancora troppo grande per lei piccolinapato ha scritto:va beh ma poi che tettarella usavi? perchè mi da l'idea che con 2 fori mica ci passi il biscottofrancybf ha scritto:pato, ele è successo anche a me con Niccolò intorno ai 4 mesi (è stato svezzato a 5 / 5 e mezzo)...ho provato ad aggiungere del biscotto granulato per cambiare leggermente gusto e ha ripreso a mangiare tranquillamenteperò ne ho sempre aggiunto poco per evitare che prendesse troppo peso, visto che era un super-mangione

- flydafne
- Original~GolGirl®
salve ragazze ho una domanda da farvi allora per qualche giorno ho provato a dare alla piccola humana 2 risultato ne ha bevuto davvero poco insomma non ha gradito
dopo averlo detto al ped lui mi ha detto di continuare con humana 1 fino al 7 mese poi si vedrà dato che cmq quello lo prende non rischiamo ora mi chiedo non è meno nutriente?cioè che differenza c'è tra l'1 e quello di proseguimento?
tra qualche giorno introduciamo anche pappa serale e sono un pò preoccupata dato che attualmente con una sola pappa mi prende max 500ml al giorno di latte non ne ha mai bevuto tantissimo...
togliendo altra poppata ne prenderà veramente poco
il ped mi ha rassicurato dicendomi che ormai con le due pappe (lei quella delle 12 la divora le piace tanto)del latte poco ci interessa quello che vuole prende...bah
mi chiedo non è importante il latte cioè la quantità minima giornaliera quale deve essere?
grazie
dopo averlo detto al ped lui mi ha detto di continuare con humana 1 fino al 7 mese poi si vedrà dato che cmq quello lo prende non rischiamo ora mi chiedo non è meno nutriente?cioè che differenza c'è tra l'1 e quello di proseguimento?
tra qualche giorno introduciamo anche pappa serale e sono un pò preoccupata dato che attualmente con una sola pappa mi prende max 500ml al giorno di latte non ne ha mai bevuto tantissimo...
togliendo altra poppata ne prenderà veramente poco
il ped mi ha rassicurato dicendomi che ormai con le due pappe (lei quella delle 12 la divora le piace tanto)del latte poco ci interessa quello che vuole prende...bah
mi chiedo non è importante il latte cioè la quantità minima giornaliera quale deve essere?
grazie
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- francybf
- Silver~GolGirl®
flydafne, l'importante, a quanto mi hanno sempre detto, è che dopo e/o con lo svezzamente rimangano sul mezzo lt di latte al gg 

- flydafne
- Original~GolGirl®
francy speriamo per ora diciamo che ci arriva è intorno ai 450-500ml
mi ha lasciata un pò perplessa la frase del ped ormai il latte ci interessa poco...
mi ha lasciata un pò perplessa la frase del ped ormai il latte ci interessa poco...
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Bronze~GolGirl®
avevo scitto un papiro...
cmq nn è detto che anche con la pappa serale tua figlia denigri il latte o ne prenda poco poco...tu cmq proproniglielo anche in piccole dosi..
per il fatto che nn è mangiona...beh può essere semplicemente che LEI è cosi...e nn solo una cosa di gradimenti...
io con i LA nn ho mai avuto problemi...però con il cibo è una battaglia che ho perso long long time ago...
cmq nn è detto che anche con la pappa serale tua figlia denigri il latte o ne prenda poco poco...tu cmq proproniglielo anche in piccole dosi..
per il fatto che nn è mangiona...beh può essere semplicemente che LEI è cosi...e nn solo una cosa di gradimenti...
io con i LA nn ho mai avuto problemi...però con il cibo è una battaglia che ho perso long long time ago...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
flydafne ha scritto:francy speriamo per ora diciamo che ci arriva è intorno ai 450-500ml
in effetti con la stagione calda nn ha tutti i torti...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- flydafne
- Original~GolGirl®
si è offesa mia figlia si è appena pappata 190ml di latte mai fatto
calavera sai lei con il latte non è stata mai mangiona ma con le pappe mi ha stupito
si finisce un piattone di pappa in 10 minuti senza fare storie anzi mi strappa il cucchiaino di mano tra un pò
quindi mi ritengo fortunata

calavera sai lei con il latte non è stata mai mangiona ma con le pappe mi ha stupito
si finisce un piattone di pappa in 10 minuti senza fare storie anzi mi strappa il cucchiaino di mano tra un pò
quindi mi ritengo fortunata

- olfersia
- Master~GolGirl®
Ciao Flydafne!
Anche Riki ha fatto come tua figlia... il latte lo gradiva poco, ma le pappe se le divora! Però è successa una cosa curiosa... da quando abbiamo introdotto la pappa serale beve il latte molto più volentieri!!
Adesso se ne fa un bel bibe a colazione, uno prima della nanna e un'altro a merenda, alternato allo yoghurt!
Magari anche Federica farà così!!
Quanto al latte... la formulazione 2 è adattata per essere assunta insieme ad altri cibi... Utilizzare la formulazione 1 ancora fino al 7 mese non è sicuramente dannoso!
Mi viene solo un pensiero... Humana e Aptamil hanno un gusto molto particolare, chissà che un latte diverso, tipo Mellin o qualsiasi altro tipo non le piaccia di più? Potrebbe essere un'idea, anche se so che spesso i pediatri sono restii a suggerire un cambio di latte...

Anche Riki ha fatto come tua figlia... il latte lo gradiva poco, ma le pappe se le divora! Però è successa una cosa curiosa... da quando abbiamo introdotto la pappa serale beve il latte molto più volentieri!!
Adesso se ne fa un bel bibe a colazione, uno prima della nanna e un'altro a merenda, alternato allo yoghurt!
Magari anche Federica farà così!!
Quanto al latte... la formulazione 2 è adattata per essere assunta insieme ad altri cibi... Utilizzare la formulazione 1 ancora fino al 7 mese non è sicuramente dannoso!
Mi viene solo un pensiero... Humana e Aptamil hanno un gusto molto particolare, chissà che un latte diverso, tipo Mellin o qualsiasi altro tipo non le piaccia di più? Potrebbe essere un'idea, anche se so che spesso i pediatri sono restii a suggerire un cambio di latte...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
olfersia poi ti faccio sapere se con la pappa serale beve più latte speriamo
sul fatto del cambiare latte è vero lui è fisso su humana dice meglio non cambiare io vorrei pure fare di testa mia ma avendo un figlia un pò particolare per quanto riguarda il latte evito di cambiare
olfersia poi ti faccio sapere se con la pappa serale beve più latte speriamo

sul fatto del cambiare latte è vero lui è fisso su humana dice meglio non cambiare io vorrei pure fare di testa mia ma avendo un figlia un pò particolare per quanto riguarda il latte evito di cambiare

- olfersia
- Master~GolGirl®
Flydafne provare a cambiare latte non è un dramma... puoi provare prima di finire una scatola di humana... se vedi che nn gradisce, torni all'humana...

-
- Bronze~GolGirl®
flydafne ha scritto:buongiorno a tutte
olfersia poi ti faccio sapere se con la pappa serale beve più latte speriamo![]()
ma chi? il pediatra?

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Elisa ha quasi 5 mei e mezzo. Fino a qualche giorno fa le facevo latte artificiale ogni 3 ore, ma spesso piangeva che non lo voleva. Sto cercando di passare a 4 ore per farle fare 4 pasti al giorno. Va bene?
Ho introdotto la frutta, metà vasetto d mela dopo il pasto delle 11 e Mellin 2 per qualche giorno solo al pasto del pomeriggio. Che ne dite?
Notte: si agita spesso, prima le facevo il bibe ma non lo volevo. Adesso si riaddormenta col ciuccio. Alla mattina appena sveglia non vuole subito il latte (nonostante tutta la notte a digiuno), ma verso le 7. A volte ne mangia poco, addirittura (ho letto che accade anche a qualcuno dei vostri) a volte poi mangia poco. Vostri pareri? Ah ultimo pasto alle 19 circa.
Sono paranoica, scusate, ma leggete la mia storia. Prima quando piangeva, bibe. Avevo paura soffrisse la fame! Ora penso sia ora di darle regole! Che ne dite?
Elisa ha quasi 5 mei e mezzo. Fino a qualche giorno fa le facevo latte artificiale ogni 3 ore, ma spesso piangeva che non lo voleva. Sto cercando di passare a 4 ore per farle fare 4 pasti al giorno. Va bene?
Ho introdotto la frutta, metà vasetto d mela dopo il pasto delle 11 e Mellin 2 per qualche giorno solo al pasto del pomeriggio. Che ne dite?
Notte: si agita spesso, prima le facevo il bibe ma non lo volevo. Adesso si riaddormenta col ciuccio. Alla mattina appena sveglia non vuole subito il latte (nonostante tutta la notte a digiuno), ma verso le 7. A volte ne mangia poco, addirittura (ho letto che accade anche a qualcuno dei vostri) a volte poi mangia poco. Vostri pareri? Ah ultimo pasto alle 19 circa.
Sono paranoica, scusate, ma leggete la mia storia. Prima quando piangeva, bibe. Avevo paura soffrisse la fame! Ora penso sia ora di darle regole! Che ne dite?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io personalmente non ho mai cercato di costringere Riccardo a mangiare ad orari... Lui ha sempre mangiato poco e spesso, e di notte fino a 10 gg fa (ma non fatemelo dire troppo forte!!).
Dal mio punto di vista potrebbe essere una via assecondare le necessità alimentari di tua figlia ed accontentarla... Ovvero... se si scola tutto il bibe, puoi offrirle ancora un po' di latte, se non lo finisce, pazienza...
Un bambino sano non si lascia morire di fame!!! Tieni bene a mente questo e forse riuscirai ad essere più serena (dai, te lo meriti!!)...
E dare delle regole ferree ad un bambino in crescita a me sembra una tortura...
Riki, come forse avrai letto, aveva molte difficoltà a bere latte, una sorta di disgusto, ma la pediatra mi ha sempre detto di seguire i suoi ritmi...
Adesso mangiamo pappa a pranzo e cena e finalmente, a più di un mese dall'introduzione della pappa serale, dorme tutta notte senza chiedere latte alle 4 del mattino!!!
Per le questioni pratiche... la frutta data al mattino per abituare al cucchiaino e alla consistenza va benissimo! Il Mellin 2... finita la scatola di Mellin 1 passa al 2... usare entrambi i tipi di latte per qualche giorno serve solo per capire che non dia problemi!
Dal mio punto di vista potrebbe essere una via assecondare le necessità alimentari di tua figlia ed accontentarla... Ovvero... se si scola tutto il bibe, puoi offrirle ancora un po' di latte, se non lo finisce, pazienza...
Un bambino sano non si lascia morire di fame!!! Tieni bene a mente questo e forse riuscirai ad essere più serena (dai, te lo meriti!!)...
E dare delle regole ferree ad un bambino in crescita a me sembra una tortura...
Riki, come forse avrai letto, aveva molte difficoltà a bere latte, una sorta di disgusto, ma la pediatra mi ha sempre detto di seguire i suoi ritmi...
Adesso mangiamo pappa a pranzo e cena e finalmente, a più di un mese dall'introduzione della pappa serale, dorme tutta notte senza chiedere latte alle 4 del mattino!!!
Per le questioni pratiche... la frutta data al mattino per abituare al cucchiaino e alla consistenza va benissimo! Il Mellin 2... finita la scatola di Mellin 1 passa al 2... usare entrambi i tipi di latte per qualche giorno serve solo per capire che non dia problemi!
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ragazze ho bisogno di un parere.. la mia piccola di 4 mesi e mezzo non vuole più finire i bibe di LA! non li finisce mai arrivando a scombinare tutti i pasti..
il fatto è che non cembra gradirlo molto... dite di provare a cambiare LA? il pediatra non vuole iniziare lo svezzamento e mi chiedo come fare!!
il fatto è che non cembra gradirlo molto... dite di provare a cambiare LA? il pediatra non vuole iniziare lo svezzamento e mi chiedo come fare!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Olfersia il fatto è che io non riesco a capire quano ha fame. Quando mi sembra che ha fame le davo il bib e e lei non lo voleva!
Marita io ho cambiato latte per lo stesso problema. Per un po' è andata, ma ora il problema sembra ripresentarsi...
Marita io ho cambiato latte per lo stesso problema. Per un po' è andata, ma ora il problema sembra ripresentarsi...
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..