GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da blumirtillo » 4 feb 2009, 15:41

nellina, nessuna dieta particolare ma all'inizio stavo attenta alla cioccolata, ai legumi, ai latticini. Non li evitavo ma ne mangiavo pochini. Ora mangio tutto ciò che voglio, tranne la rucola, Agnese soffre terribilmente il sapore che da al latte :che_dici
Le colichette vengono ma nn è certo che sia il nostro cibo la causa....ishetta aveva postato un link interessante proprio in questo topic :ok
Per quanto riguarda il ritmo sembra che la mia nana lo abbia trovato da un paio di settimane.....ma nn sono certa sia quello definitivo :fischia ....magari
La tua piccolina sta ancora calibrando la produzione del tuo latte, e quando lo avrà calibrato arriveranno gli scatti di crescita....nn per spaventarti ma per prepararti :ahaha L'allattamento deve essere a richiesta e nessuno meglio della tua bimba sa le sue esigenze :ok Poi imparerai a gestire le uscite, abbi pazienza, è ancora talmente piccola. E poi arriva la bella stagione e andrai ancora meglio ad allattare in giro, se ti andrà di farlo.
Così piccola nn fa capricci, ma come ti hanno detto in H ha esigenze. Fai bene a tenerla con te (io nn riesco ad allattarle nel lettone stese), approfittane è un buon modo per riposare un pochino. Ci sarà tempo per trasferirla nel suo lettino.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 15:50

Coliche: non ci sono certezze che siano date dall'alimentazione. Quando la mia soffriva di coliche ho provato a eliminare alcuni alimenti (latticini, fritti, alcune verdure, uova) ma non c'è stato alcun miglioramento. Nel post sulle coliche puoi trovare qualche rimedio.

Alimenti: tutte le culture hanno i propri alimenti vietati in gravidanza, in realtà nulla è vietato. Ti giro questo link:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38

Ritmo: cos'è? :domanda :hi hi hi hi :che_dici

Uscite: io sono uscita dal sesto giorno di vita di mia figlia... si lo so sono esagerata, ma io mi sentivo morire in casa. Avevo uno scialletto e la allattavo in disparte... poi sono diventata scostumata e la allattavo senza scialletto. Ma mia figlia ha sempre amato uscire la sera e si è sempre addormentata senza problemi pure in giro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 feb 2009, 15:53

:sorrisoo Uscite:
come ishetta, dal 6 giorno, tutti i giorni.
Le mie tette le conoscono tutti a torino e provincia

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 feb 2009, 15:59

Cosa sono gi scatti di crescita?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 16:01

nellina ha scritto:Cosa sono gi scatti di crescita?
Se il bambino è allattato a richiesta si sviluppa un meccanismo di richiesta-produzione. Ci saranno dei momenti in cui il tuo bambino necessiterà di maggiori quantità di latte (di norma alla fine del primo mese e del terzo, poi ogni bimbo è a sè) e di conseguenza chiederà di poppare con più frequenza, ogni mezzora, ogni due ore. Ogni bimbo è a sè dicevo. Proprio per stimolare la produzione. Di solito si tratta 2/3gg.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 feb 2009, 16:03

Quindi nei giorni scorsi, in cui sembrava volermi prosciugare potrebbe essere questo? O, vista la sua etò, è troppo presto?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 16:06

nellina ha scritto:Quindi nei giorni scorsi, in cui sembrava volermi prosciugare potrebbe essere questo? O, vista la sua etò, è troppo presto?

Può essere :ok

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 4 feb 2009, 16:38

ragazze, passavo a chiedervi un paio di cose, ma ho già trovato la risposta leggendovi,fantastico questo topic!

cmq solidarietà a chi non dorme e non ha ritmi:presente all'appello!

Isabella, quattro mesi,non ha orari per mangiare e per dormire, soprattutto ogni giorno e ogni notte sono diversi dalle precedenti, insomma non mi ci raccapezzo ancora..
ogni tanto vado in crisi nera..poi mi riprendo
se serve a qualcuna..ho scoperto che sto meglio(anzi STO BENE, BENISSIMO, FELICE DI ESSERE MAMMA) quando riesco a lasciarmi andare VERAMENTE ai ritmi di mia figlia
sto peggio quando mentre allatto penso alle mille cose da fare o quando penso ai commenti degli altri o faccio paragoni con bambini che "mangiano e dormono" con orari perfetti(che invidia :prrrr )

PS:sarei interessata anch'io al discorso allattamento in gravidanza e in tandem(topina :fischia ) perchè sto rimuginando da un pò che non mi dispiacerebbe bissare presto(nonostante la mia piccola peste-cozza :ahaha )
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 feb 2009, 0:06

Peperita ha scritto::sorrisoo Uscite:
come ishetta, dal 6 giorno, tutti i giorni.
Le mie tette le conoscono tutti a torino e provincia
Anche noi siamo sempre usciti, anzi, quando era più piccola dormiva ovunque, ora se non la portiamo a casa dà in escandescenze :che_dici
Fai come abbiamo fatto tutte: a me le hanno viste tutti in questa zona... ho allattato anche in negozio durante l'orario di lavoro :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 feb 2009, 0:10

euridice ha scritto: se serve a qualcuna..ho scoperto che sto meglio(anzi STO BENE, BENISSIMO, FELICE DI ESSERE MAMMA) quando riesco a lasciarmi andare VERAMENTE ai ritmi di mia figlia
sto peggio quando mentre allatto penso alle mille cose da fare o quando penso ai commenti degli altri o faccio paragoni con bambini che "mangiano e dormono" con orari perfetti(che invidia :prrrr )
è proprio così :ok
e aggiungo che secondo me c'è un sacco di gente che spalanca un po' troppo la bocca in questi casi, mi piacerebbe vederli a casa loro i bimbi dagli orari perfetti :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 feb 2009, 8:27

mi piacerebbe vederli a casa loro i bimbi dagli orari perfetti :che_dici
pure a me :che_dici ,,,,, a dir la verità la bimba di una mia amica (la bimba ha 10 mesi ed è felicemente allattata) dorme tantissimo (di giorno, perchè la notte filata senza sveglie la fa da quando aveva 2 mesi) e quando nn dorme è buonissima....deve essere carattere :fischia , Agnese nn è la tipa :ahaha

cmq anche noi, grazie al tempo splendido di quando è nata e al mio stare benone, siamo andate a passeggio dal giorno dopo il rientro dall'ospedale, ma uscite brevi, tornavo a casa per allattare :fischia poi, pian piano sono riuscita ad allattare ovunque, ed ora nn mi ferma + nessuno :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 feb 2009, 12:15

ragazze, non sono riuscita ne con il tira latte elettrico ne con quello manuale...che faccio?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2009, 12:43

Ralle ha scritto:ragazze, non sono riuscita ne con il tira latte elettrico ne con quello manuale...che faccio?
Chiama la LLL e fatti spiegare il metodo della bottiglia sottovuoto. A me l'hanno spiegato ma non saprei come descrivertelo.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 feb 2009, 12:46

tornando al mio problema...grazie blumirtillo della risposta..allattare da sdraiata non ci riesco e nemmeno ad alessia piace più di tanto.
inoltre ora durante il giorno visto che è sempre sveglia e frigna parecchio non riesco più a capire quando a fame e quando no ..non ci sto più dietro "alla richiesta" diciamo...
quindi provo ogni volta ad attaccarla e lei ciuccia 10 secondi e poi basta ma mai come si deve...sono in ansia pazzasca perchè lei è sempre irrequieta... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 feb 2009, 14:05

ishetta conosco il metodo della bottiglia, stasera provo anche quello....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 feb 2009, 14:40

blumirtillo ha scritto:Jess23, l'ho passato anch'io con Agnese. E' il periodo in cui cominciano ad essere + curiosi del mondo esterno e si distraggono con un nonnulla. Io, su suggerimento delle golline, allattavo in camera, con luce soffusa e nel silenzio...nemmeno Filo poteva entrare. Passato il periodo ora l'allatto anche nella confusione, se ha fame nulla la distrae :hi hi hi hi
:quoto
Anche Axel, fa così e le amiche consulenti della LLL, mi hanno dato questo consiglio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:56

Se prende solo da un seno in una poppata e poi alla seguente poppata dall'altro seno rischio di perdere il latte. Qualcuna più esperta di me? :sorrisoo
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 5 feb 2009, 17:36

Ragazze help me.....ho bisogno di un consiglio!
La mia piccola Emma non ha mai avuto problemi ad allattarsi al seno...ogni tanti glene esce troppo ed è costretta a fermarsi, ma poi riprende senza problemi. Quando è più stanca la attacco al seno dove esce meno latte, così lei succhia più piacevolmente fino ad addormentarsi (si addormenta mettendo il viso nell'incavo del braccio e strusciando la fronte sul mio braccio).
Sono 2 giorni che invece piange come una disperata ogni volta che la metto in posizione da allattamento....su tutti e due i seni, con il risultato che prende pochissimo. Non insisto perchè ho paura di traumatizzarla. Allora la lascio sdraiata o seduta e le avvicino piano piano il seno...così un po' prende. Ma che le sta accadendo? Io sto molto attenta all'alimentazione....non ho introdotto nulla di nuovo o esagerato con nessun cibo. Prendo da un po' il LACTOGAL perchè ho 2 gemelli. Emma la allatto solo al seno perchè RIFIUTA TOTALMENTE BIBERON E CIUCCIO, Luca invece, che da piccolo schifava il mio seno, prende il biberon e fa allattamento misto (mi tiro il latte e in più prende NEOLATTE).
Visto che sta sbavando moltissimo ho pensato che potevano essere i denti (anche se mi sembra un po' presto a 4 mesi)...da quando devo iniziare a preoccuparmi seriamente?
ESPERIENZE E CONSIGLI SONO MOOOOOLTO GRADITI!
Grazie

per lucia1974 anche a me hanno detto prima un seno e poi l'altro...e di latte ne ho in abbondanza :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2009, 18:29

Annalisa ha 50 giorni, io allatto a richiesta e difficilmente arrivo a tre ore di intervallo... spesso sono 2 e mezzo... fa 8/9 poppate al giorno... è normale???
Quando posso sperare che le distanzi? Posso aiutarla in qualche modo a farlo??
Grazie!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2009, 18:34

laura s ha scritto:Annalisa ha 50 giorni, io allatto a richiesta e difficilmente arrivo a tre ore di intervallo... spesso sono 2 e mezzo... fa 8/9 poppate al giorno... è normale???
Quando posso sperare che le distanzi? Posso aiutarla in qualche modo a farlo??
Grazie!!
anche fabio faceva cosi' a due mesi
poi e' passato a 6 poppate (ogni 4 ore) da ujn giorno all'altro :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”