GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
Anne, ma Laura ha un anno?
Io lascio Emma ogni mattina alla suocera e con lei dorme anche senza lattuccio, anche se da me lo pretende. Quindi puoi farle dare della frutta o uno yogurt, come faccio io.
Io lascio Emma ogni mattina alla suocera e con lei dorme anche senza lattuccio, anche se da me lo pretende. Quindi puoi farle dare della frutta o uno yogurt, come faccio io.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- acquario
- Basic~GolGirl®
.........a me è venuto il capoparto.....
.....e nel mio caso il calo di latte si è visto.......
...ma non demordo!! :prrrr
.....continuo imperterrita ad allattare!

...ma non demordo!! :prrrr
.....continuo imperterrita ad allattare!
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Acquario, a me i capoparto è venuto a ottobre, con conseguente calo del latte, ma sono ancora qui
- acquario
- Basic~GolGirl®

- acquario
- Basic~GolGirl®
sostesto = sostegno
..........dal nuovo dizionario della lingua italiana.......
..........dal nuovo dizionario della lingua italiana.......
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Acquario a me il capoparto è arrivato dopo meno di 4 mesi dal parto, c'è stato un calo del latte ma poco dopo la situazione si è stabilizzata, forza!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- penelope68
- Basic~GolGirl®
Ho bisogno di un consiglio, Simone ha un mese ed e' allattato al seno a richiesta. Il problema e' che, a parte due o tre pause di 2 ore, il piccolo e' costantemente attaccato al seno.
Tutti continuano a dirmi che e' normale ma a me non sembra tanto normale che stia per piu' di 4 ora attaccato, quando sembra addormentato, lo stacco e lui dopo pochi minuti piange disperato e quando lo riattacco mangia per pochi minuti e si riaddormenta.
Ormai sono sfinita. il bimbo cresce, almeno cosi' mi sembra, domani ho appuntamento con il pediatra e vedremo, non abbiamo la bilancia quiondi non lo peso a casa, ma le pipi' e la cacca sono molte quindi sicuramente si nutre.
Il problema e' la durata delle poppate, non ce la faccio veramente piu'.
Tutti i consigli che mi hanno dato non sono serviti, tenerlo sveglio (pare impossibile, a parte fare su e giu') le passeggiate, (piange come un disperato), lasciarlo piangere (ho provato per 45 minuti, lui continuava a piangere rosso come un gambero e io con un mal di stomaco da tensione che non vi dico).
La mia bimba piu' grande (19 mesi) ne risente moltissimo e io sono veramente sfinita, avere altri consigli?
Alla nascita pesava 4 kg, quindi e' un bimbo "grosso", il calo di peso alla nascita lo ha recuperato in 5 gg.
Attendo fiduciosa.
Un bacio
Barbara
Tutti continuano a dirmi che e' normale ma a me non sembra tanto normale che stia per piu' di 4 ora attaccato, quando sembra addormentato, lo stacco e lui dopo pochi minuti piange disperato e quando lo riattacco mangia per pochi minuti e si riaddormenta.
Ormai sono sfinita. il bimbo cresce, almeno cosi' mi sembra, domani ho appuntamento con il pediatra e vedremo, non abbiamo la bilancia quiondi non lo peso a casa, ma le pipi' e la cacca sono molte quindi sicuramente si nutre.
Il problema e' la durata delle poppate, non ce la faccio veramente piu'.
Tutti i consigli che mi hanno dato non sono serviti, tenerlo sveglio (pare impossibile, a parte fare su e giu') le passeggiate, (piange come un disperato), lasciarlo piangere (ho provato per 45 minuti, lui continuava a piangere rosso come un gambero e io con un mal di stomaco da tensione che non vi dico).
La mia bimba piu' grande (19 mesi) ne risente moltissimo e io sono veramente sfinita, avere altri consigli?
Alla nascita pesava 4 kg, quindi e' un bimbo "grosso", il calo di peso alla nascita lo ha recuperato in 5 gg.
Attendo fiduciosa.
Un bacio
Barbara
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Penelope io ho tirato i 3 mesi nella tua stessa situazione perchè non volevo darle il ciuccio ma alla fine mi sono dovuta arrendere perchè passava intere giornate attaccata al seno con poppate o simil-poppate di ore.
Lei aveva spesso bisogno di sentirsi rassicurata e per questo si attaccava spessissimo sia di giorno che di notte.
Introducendo il ciuccio la situazione si è calmata, aveva sempre bisogno della mamma ma riusciva a stare tranquilla quel tempo che mi occorreva per riprendermi un pò.
Ora ha poco più di 9 mesi, la allatto sempre io e usa il ciuccio solo quando siamo fuori o qualche volta per addormentarsi ma non è un oggetto insostituibile quindi lo si può usare con i dovuti modi e tempi.
Calcola che Simone ha un mese, è davvero molto piccolo e ha davvero mille esigenze di attaccarsi, cerca di tenere duro ancora un pò poi se non riesci prova col ciuccio.
Credimi io lo demonizzavo e lo odiavo davvero poi ho capito che erano solo mie fisime

Lei aveva spesso bisogno di sentirsi rassicurata e per questo si attaccava spessissimo sia di giorno che di notte.
Introducendo il ciuccio la situazione si è calmata, aveva sempre bisogno della mamma ma riusciva a stare tranquilla quel tempo che mi occorreva per riprendermi un pò.
Ora ha poco più di 9 mesi, la allatto sempre io e usa il ciuccio solo quando siamo fuori o qualche volta per addormentarsi ma non è un oggetto insostituibile quindi lo si può usare con i dovuti modi e tempi.
Calcola che Simone ha un mese, è davvero molto piccolo e ha davvero mille esigenze di attaccarsi, cerca di tenere duro ancora un pò poi se non riesci prova col ciuccio.
Credimi io lo demonizzavo e lo odiavo davvero poi ho capito che erano solo mie fisime

- penelope68
- Basic~GolGirl®
Non sono contraria al ciuccio, la mia "grande" lo usa da quando aveva pochi mesi, il fatto e' che Simone ha fame, non credo che il ciuccio possa fare molto, piange anche se lo tengo in braccio ma non lo attacco, comunque dopo le vacanze provero'.
Grazie
Grazie
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Penelope, ti ricollego questo mio intervento di poco fa.
Hai provato con la compressione del seno? Il latte gli va piu' veloce, dovrebbe servire a tenerlo sveglio e farlo mangiare di piu'.
Hai provato con la compressione del seno? Il latte gli va piu' veloce, dovrebbe servire a tenerlo sveglio e farlo mangiare di piu'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
penelope68, comunque, pazienta ancora un pochino. Vedrai che entro le 6-8 settimane iniziera' a migliorare. Fatti aiutare il piu' possibile e riposa quando puoi.
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
La mia bimba ha tre mesi e mezzo e ciuccia ancora ogni 3 ore circa (se me lo chiede prima glielo do senza problemi
). Ora mi sto chiedendo se è normale che a questa età rimanga attaccata al seno anche per un'ora a volte... la vedo che non ciuccia per tutta l'ora, si addormenta e ogni tanto tira, ma se si stacca (lei, io non ci provo neanche) poi si mette a piangere e vuole riattaccarsi. E' lenta di natura o una gran coccolona? Faccio bene ad assecondarla?
La mia bimba ha tre mesi e mezzo e ciuccia ancora ogni 3 ore circa (se me lo chiede prima glielo do senza problemi

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Anne
- Expert~GolGirl®
No, 7 mesifrangela ha scritto:Anne, ma Laura ha un anno?

Matteo (ora 2 anni) faceva come Emma e mi aspettavo la stessa cosa da Laura..
Possibile che abbia così tanto bisogno del calore della tetta?
Penelope.. tieni duro! A me la pediatra consigliava di cercare di distrarre Matteo (portarlo fuori, con qualche gioco) per fargli venire una gran fame. sarà per quello o sarà per la naturale crescita ma poi si è sistemato tutto

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Comunque hanno delle risorse insospettabili
Emma ho iniziato a lasciarla alla suocera a fine marzo inizio aprile, quindi intorno agli 8 mesi, e all'inizio dormiva pochissimo o affatto. Le cose si sono aggiustate piano piano
Emma ho iniziato a lasciarla alla suocera a fine marzo inizio aprile, quindi intorno agli 8 mesi, e all'inizio dormiva pochissimo o affatto. Le cose si sono aggiustate piano piano

- guendya
- Basic~GolGirl®
il piccolocresceva davvero poco di peso ed era molto magro,adesso invece si è riempito non è più pelle ed ossa.Ilrpoblema credo non sia tanto la quantità di latte, ma la qualità nel senso che a volte rimane soddisfatto altre proprio no! il ciuccio lo prende pochissimo: solo per consolarsi nel caso di colichette, per il resto non lo vuole.fed+brugnomo ha scritto:Quali erano i segni evidenti che non cresceva bene? Tieni presente che con le aggiunte di LA la produzione di LM tende a calare, ma esistono sistemi che consentono di aumentare la produzione per consentire di eliminare piano piano le aggiunte di LA. Ha preso ciucci o altro prima che ricorressi all'aggiunta?
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- sarella
- New~GolGirl®
ciao "già mamme", potete aiutare una "futura mamma"?
pensavo all'allattamento al seno, e mi sono venuti 2 grossi dubbi.
il primo riguarda le dimensioni del mio seno
io di mio porto una sesta. ho il terrore allattando di ritrovarmi con un'ottava.. e allora alla mia schiena cosa succederebbe??? già mi fa male per colpa del seno.. non oso immaginare quando crescerà...
secondo dubbio: la forma del mio seno. essendo così.. grosso
la forma è particolarmente.. cadente
il capezzolo guarda timidamente verso i piedi insomma (sono un catorcio, si lo so
)..
come si allatta un bimbo in queste condizioni?
sembrerò pazza immagino.. ma io ho paura di soffocarlo, visto la tettona, e la posizione poco strategica del capezzolo..
bo?
che mi dite?
il primo riguarda le dimensioni del mio seno

secondo dubbio: la forma del mio seno. essendo così.. grosso

sembrerò pazza immagino.. ma io ho paura di soffocarlo, visto la tettona, e la posizione poco strategica del capezzolo..
bo?
che mi dite?

- frangela
- Bronze~GolGirl®
sarella, con la montata potrebbero aumentare di una misura o due, ma non è detto
Per quello che riguarda l'attacco se questa cosa ti provoca ansia ti consiglio di contattare fin da ora una consulente LLL vicina a te e che ti possa dare consigli "in loco" dopo il parto
Non sono esperta, ma credo che con i consigli giusti, non avrai problemi per il peso del seno e la posizione del capezzolo
In bocca al lupo per tutto

Per quello che riguarda l'attacco se questa cosa ti provoca ansia ti consiglio di contattare fin da ora una consulente LLL vicina a te e che ti possa dare consigli "in loco" dopo il parto
Non sono esperta, ma credo che con i consigli giusti, non avrai problemi per il peso del seno e la posizione del capezzolo
In bocca al lupo per tutto

- guendya
- Basic~GolGirl®
sarella Se può incoraggiarti io allatto al seno, ma il seno non mi è cresciuto per niente: porto sempre gli stessi reggiseni di prima ( prima della gravidanza intendo). Pensa che durante la gravidanza ho avuto la paura di non avere latte e invece...non c'è male!!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Ciao Sarella.sarella ha scritto:ciao "già mamme", potete aiutare una "futura mamma"?
il primo riguarda le dimensioni del mio senoio di mio porto una sesta. ho il terrore allattando di ritrovarmi con un'ottava.. e allora alla mia schiena cosa succederebbe??? già mi fa male per colpa del seno.. non oso immaginare quando crescerà...
![]()
secondo dubbio: la forma del mio seno. essendo così.. grossola forma è particolarmente.. cadente
il capezzolo guarda timidamente verso i piedi insomma (sono un catorcio, si lo so
)..
bo?
che mi dite?
Io porto di mio la 10a (no non ridere , è proprio così

Non avere alcun timore che i bimbi sanno bene ciò che devono fare

Congratulazioni per la tua gravidanza

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
sarella, a parte contattare una consulente, cercati il manuale sull'allattamento della Leche League. Ti consiglio di leggere piu' possibile adesso. I primi tempi, con poca esperienza, e' facile farsi influenzare da tanti consigli sbagliati, anche dai medici
Ti conviene cercarti dei buoni reggiseni. Quelli dell'Anita ad es. e se il seno e' molto abbondante, ricordo di aver letto su uno dei miei libri sull'allatamento ma anche Paola in questo thread l'aveva suggerito, si puo' sorreggere il seno con un fazzoletto appendendolo al collo (tipo fasciatura per il braccio rotto).

Ti conviene cercarti dei buoni reggiseni. Quelli dell'Anita ad es. e se il seno e' molto abbondante, ricordo di aver letto su uno dei miei libri sull'allatamento ma anche Paola in questo thread l'aveva suggerito, si puo' sorreggere il seno con un fazzoletto appendendolo al collo (tipo fasciatura per il braccio rotto).