GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 14:45

Tiziana il LM è sempre nutriente! Se qualcuno ti dice il contrario ignoralo. :martello
Fra l'altro Paola ha spiegato spesso che il latte si adatta alle necessità di crescita del bambino, quindi non è proprio un problema.
Sai che mia madre mi raccontava che quando ero piccola io avevo avuto uno stop di crescita e lei aveva i tuoi stessi dubbi così si è spremuta il latte e lo ha portato da un pediatra molto noto della nostra città per avere un parere (aveva già capito che la nostra pediatra di base era...come dire...inaffidabile :bomba ) e lui le ha detto chiaro e tondo che il latte di mamma va sempre bene. QUesto 32 (quasi 33 :che_dici ) anni fa. :ok

Ma non è che la tua Rebecca è in una fase di scatto di crescita?
O forse visto il passaggio alla pappa sente bisogno comunque di attaccarsi molto al seno per avere un contatto con te che mangiando "da piatto" è ovviamente calato.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 14:47

Ah, volevo aggiungere per TIziana che mi rendo conto quanto sia faticoso allattare così spesso perchè anche la mia Ida fa dei periodi così :che_dici Ad esempio in questo mese ha ripreso a volere dalle 3 alle 4 poppate fra le dieci di sera e le sete del mattino. Ho sonnooooooooooo! :buuu
Però lei è un fiore, quindi "avanti miei prodi!" :resisti:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 mar 2008, 14:51

rocciajubba ha scritto:Tesoro se non ci si aiuta fra di noi...cosa ci stiamo a fare? :bacio
Quoto :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 28 mar 2008, 14:56

No, non voglio assolutamente smettere di allattare, anzi solo all'idea di non poterle dare più il latte mi rattristisce, tuttavia non vorrei che facesse la fame.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 16:18

Tiziana73 ha scritto:No, non voglio assolutamente smettere di allattare, anzi solo all'idea di non poterle dare più il latte mi rattristisce, tuttavia non vorrei che facesse la fame.
Se quando lei chiama la attacchi non patirà certo la fame :emozionee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 mar 2008, 22:29

rocciajubba ha scritto:
Tiziana73 ha scritto:No, non voglio assolutamente smettere di allattare, anzi solo all'idea di non poterle dare più il latte mi rattristisce, tuttavia non vorrei che facesse la fame.
Se quando lei chiama la attacchi non patirà certo la fame :emozionee
Tiziana, il pianto da fame lo placa solo il cibo, se mangia anche spesso e poi sta bene e' tutto ok, alcuni bimbi mangiano tanto poche volte al giorno, altri invece stanno attaccati meno ma piu' spesso, finche cresce e non cala di peso io starei tranquilla :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 mar 2008, 22:59

Ragazze, Giudi ha quasi un mese, è normale che faccia la cacca tutto il giorno?
La cambio sempre prima di attaccarla, e a volte anche dopo, ed ha sempre fatto la cacca e sempre liquida...
E' normale? :domanda
Me lo chiedo perchè Greta prendeva il latte artificiale, e quindi non sono molto esperta..
Grazie...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 mar 2008, 23:12

Ciao Notta,

assolutamente si' :ok :ok

I neonati allattati al seno hanno vari modi di scaricarsi, uno dei quali e' praticamente quello che descrivi tu (ad ogni poppata, piu' o meno). La cacca da LM e' liquida, giallo oro, e tende ad inverdire se lasciata li' per un po' di tempo.

Quindi, direi tutto nella norma :sorrisoo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 29 mar 2008, 23:34

rocciajubba ha scritto:Tesoro se non ci si aiuta fra di noi...cosa ci stiamo a fare? :bacio

:bacio :bacio :bacio
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 mar 2008, 11:15

Notta,
quoto Fed
è normalissimo i primo mesi cambiare i bimbi allattati al seno prima e anche dopo la poppata :sorrisoo
p.s. A Emma è rimasto il riflesso: spesso mentre le do la pappa a mezzogiorno "produce" :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 mar 2008, 17:44

Notta noi andiamo a volte di "prima, dopo e durante" :ahah

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 mar 2008, 22:44

Grazie ragazze, meno male che ci siete voi che mi rassicurate e mi date due dritte...

Passo alla domanda del giorno allora :prrrr :
"Giudi quando fa la poppata ci mette sempre almeno un'ora (a parte di notte che è più veloce) ma è normale? " :domanda
Grazie ragazze :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 31 mar 2008, 2:50

Notta ha scritto:Grazie ragazze, meno male che ci siete voi che mi rassicurate e mi date due dritte...

"Giudi quando fa la poppata ci mette sempre almeno un'ora (a parte di notte che è più veloce) ma è normale? " :domanda
non sono proprio un'esperta ma secondo me oltre a mangiare, si fa fare due cocole in piu... di notte avendo sonno si sbriga per dormire...
cmq stai tranquilla... :bacio
in bocca al lupo
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 mar 2008, 8:50

Notta, ma è piccolina :emozionee
certo che ci può mettere anche un ora :sorrisoo
Un consiglio, cerca di non guardare l'orologio mentre allatti e comunque considera che per una poppata, anche quando sarà più grande ci potranno volere tra i 20 e i 40 minuti
Se però ti sembra che la suzione non sia efficace, puoi provare a staccarla e vedere se cerca di nuovo il seno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2008, 9:02

Notta ha scritto:Ragazze, Giudi ha quasi un mese, è normale che faccia la cacca tutto il giorno?
La cambio sempre prima di attaccarla, e a volte anche dopo, ed ha sempre fatto la cacca e sempre liquida...
E' normale? :domanda
Me lo chiedo perchè Greta prendeva il latte artificiale, e quindi non sono molto esperta..
Grazie...
guarda, Emma fino a un paio di settimane fa faceva la cacca una volta a poppata... quindi dalle 7/8 volte in su... :x: Adesso ci siamo assestati su una volta sola ma con i quantitativi di prima, quindi la devo cambiare completamente :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2008, 9:04

Notta ha scritto:Grazie ragazze, meno male che ci siete voi che mi rassicurate e mi date due dritte...

Per me è stato così il primo mese e mezzo, praticamente vivevo con lei attaccata alla tetta sul divano, succhiava anche 11/12 volte al giorno per un'ora/40 min :che_dici . Poi ha cominciato a succhiare in modo più efficacie, ha capito che la tetta non scappa e forse si è regolata un po' di più.
Fatti forza Notta!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2008, 9:07

Sono stanca di allattare. E' un brutto periodo ed Emma ha un nuovo scatto di crescita. Sembra che il suo 97esimo percentile non le basti e ha deciso da un paio di giorni di voler mangiare ogni ora e mezza. So che mi sta regolando xchè ha bisogno ma io sono stanca, non ce la faccio più. Anche di notte la routine è la stessa... in più ci aggiungo che non vuole più dormire nel lettino e vuole stare in mezzo a noi e io non dormo un tubo... UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF Passerà questo periodo? :buuu :buuu :buuu

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 31 mar 2008, 15:03

ishetta ha scritto:Sono stanca di allattare. E' un brutto periodo ed Emma ha un nuovo scatto di crescita. Sembra che il suo 97esimo percentile non le basti e ha deciso da un paio di giorni di voler mangiare ogni ora e mezza. So che mi sta regolando xchè ha bisogno ma io sono stanca, non ce la faccio più. Anche di notte la routine è la stessa... in più ci aggiungo che non vuole più dormire nel lettino e vuole stare in mezzo a noi e io non dormo un tubo... UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF Passerà questo periodo? :buuu :buuu :buuu
Spero che passi perchè pure qui non è da ridere. Ida ha 20 giorni in meno di Emma ma fa più o meno lo stesso: di giorno mangia circa ogni due ore (difficilmente arriva a 10 minuti per volta) e di notte al massimo ogni 3 o 4 stando attaccata anche mezz'ora.
E' DURA, PARECCHIO DURA :x:
E non ho manco la soddisfazione di vederla crescere perchè ha messo su 340 g in un mese. Almeno si allunga però. :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 mar 2008, 15:12

io mi sento di dirvi che è dura ma allattare dà tanto ai bimbi e l'ho notato con pietro...è dura perché anche lui era altissimo come percentili e mi risucchiava letteralmente ma un pediatra privato che contattai per lo svezzamento mi rassicurò dicendo che il latte era un pass partou per tutto...fame, sete, stitichezza, incubi ecc. e cos è stato..

Lui non ha mai aspettato più di due ore fino allo svezzamento e un paio di poppate per notte erano lo standard...poi ha continuato fino all'anno con 2 la notte e 4 di giorno....poi colazione e notte..

to be continued (pupa)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 mar 2008, 16:04

Ragazze una domanda: è normale avere più latte in un seno e meno nell'altro?Io lo levo col tiralatte, e dal sinistro ne esce tanto, dal destro decisamente meno, da sempre è stato cosi :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”