GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?
Arianna appena nata aveva delle unghie lunghissime e taglienti, in ospedale mi hanno detto di non tagliarle e così ho fatto, ovviamente lei piangendo si è graffiata più e più volte anche se gli mettevo i guantini se li toglieva..insomma una tragedia...Morale si è fatta due taglietti abbastanza profondi che oggi, a distanza di tre mesi, si vedono ancora delle piccole cicatrici.. La mia domanda è se le rimarranno a vita...oppure con il tempo tenderanno a scomparire? Qualche esperienza in merito? Thanks...
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- black mamba
- Active~GolGirl®

Re: Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?
Che strano da noi invece le limette di cartone erano nell'elenco delle cose da portare in ospedale per limare immediatamente le unghiette dei pargoli e così ho fatto il secondo giorno facendomi aiutare da un'ostetrica, comunque nonostante limature e manicure varie anche Martina ogni tanto si graffia con le unghiette ma non mi pare resti il segno una volta garito il graffio.
Ti faccio tanti
che gli attuali segni spariscano presto.

Ti faccio tanti
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

cara
lima pure le unghiette
e tranquilla non rimangono le cicatrici!
lima pure le unghiette
e tranquilla non rimangono le cicatrici!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche da noi si potevano limare. Io sono riuscita a non tagliargliele per 40g poi sono affiorati gli artigli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ale85
- Expert~GolGirl®

ANTONIO è NATO CON IL POLLICE A PUNTA..
IO MI INCA*ZZAI CON QUELLE DEL NIDO, PERCHè NON GLIELE TAGLIAVNO.. E AVEVO PAURA CHE SI CECASSE UN OKKIO..
LORO DICEVAN CHE NON SI POTEVA.. MA IO PIANO PIANO MENTRE TENTAVO DI ALLATTARLO LE MORDICCHIAVO E GLIELE TAGLIAVO..
CMQ PURE ANTONIO ANCORA ADESSO SI GRAFFIA IN TESTA SULLA FRONTE IL NASO GUANCIETTE.. NON FACCIO ORA A TAGLIARLE CHE SUBITO RICRESCONO E ME LO RITROVO CON GRAFFI NUOVI..
CMQ TRANQUILLA NON RIMANGONO LE CICCATRICI, SEMMAI METTICI UN PO DI CREMINA, ANTONIO è STATO ANCHE 2 SETTIMANE CON GLI STRISCI ROSSI..
:ahah
STI CUCCIOLI
IO MI INCA*ZZAI CON QUELLE DEL NIDO, PERCHè NON GLIELE TAGLIAVNO.. E AVEVO PAURA CHE SI CECASSE UN OKKIO..
LORO DICEVAN CHE NON SI POTEVA.. MA IO PIANO PIANO MENTRE TENTAVO DI ALLATTARLO LE MORDICCHIAVO E GLIELE TAGLIAVO..
CMQ PURE ANTONIO ANCORA ADESSO SI GRAFFIA IN TESTA SULLA FRONTE IL NASO GUANCIETTE.. NON FACCIO ORA A TAGLIARLE CHE SUBITO RICRESCONO E ME LO RITROVO CON GRAFFI NUOVI..
CMQ TRANQUILLA NON RIMANGONO LE CICCATRICI, SEMMAI METTICI UN PO DI CREMINA, ANTONIO è STATO ANCHE 2 SETTIMANE CON GLI STRISCI ROSSI..
:ahah
STI CUCCIOLI
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Perche' non si possono tagliare le unghie
Io le ho tagliate appena c'e' stata la necessita'.
Io le ho tagliate appena c'e' stata la necessita'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Franci.uk. non è ho idea perchè non si possano tagliare le unghiette..in teoria mi hanno detto di aspettare 30 giorni dalla nascita e poi iniziare a tagliarle...
managgia la lima!!! E' vero a quella non ci avevo pensato.
Ma io non parlo di graffietti...ma di veri e proprie escoriazioni della pelle..ahimè se gli è fatti quando aveva una decina di giorni dopo di che mi sono rotta e gli ho messo i guantini......ed oggi che abbiamo tre mesi ci sono ancora i segni...secondo voi...visto che non sono ancora spariti potrebbero rimanere???
managgia la lima!!! E' vero a quella non ci avevo pensato.
Ma io non parlo di graffietti...ma di veri e proprie escoriazioni della pelle..ahimè se gli è fatti quando aveva una decina di giorni dopo di che mi sono rotta e gli ho messo i guantini......ed oggi che abbiamo tre mesi ci sono ancora i segni...secondo voi...visto che non sono ancora spariti potrebbero rimanere???
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
- sara@
- Master~GolGirl®

Tranquilla..sparisce tutto
!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Hai avuto esperienze in merito? no perchè mia madre mi ha detto che s'ingrandirà...invece di spariresara@ ha scritto:Tranquilla..sparisce tutto!
- sara@
- Master~GolGirl®

Certo! Anche Amedeo appena nato si faceva certi graffi....sulle guance,sul naso,sulla fronte..se non fossero sparite tutte sembrerebbe un reduce di guerra :prrrr !!!! Secondo me puoi stare tranquilla...Angiolilla ha scritto:Hai avuto esperienze in merito? no perchè mia madre mi ha detto che s'ingrandirà...invece di spariresara@ ha scritto:Tranquilla..sparisce tutto!
![]()
e mi ha messo la paranoia...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥