GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?

Messaggio da Angiolilla » 18 feb 2008, 15:16

Arianna appena nata aveva delle unghie lunghissime e taglienti, in ospedale mi hanno detto di non tagliarle e così ho fatto, ovviamente lei piangendo si è graffiata più e più volte anche se gli mettevo i guantini se li toglieva..insomma una tragedia...Morale si è fatta due taglietti abbastanza profondi che oggi, a distanza di tre mesi, si vedono ancora delle piccole cicatrici.. La mia domanda è se le rimarranno a vita...oppure con il tempo tenderanno a scomparire? Qualche esperienza in merito? Thanks...
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Si è tagliata con le unghiette...rimarrà la cicatrice?

Messaggio da black mamba » 18 feb 2008, 19:08

Che strano da noi invece le limette di cartone erano nell'elenco delle cose da portare in ospedale per limare immediatamente le unghiette dei pargoli e così ho fatto il secondo giorno facendomi aiutare da un'ostetrica, comunque nonostante limature e manicure varie anche Martina ogni tanto si graffia con le unghiette ma non mi pare resti il segno una volta garito il graffio.
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che gli attuali segni spariscano presto.
:sorrisoo
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 feb 2008, 19:49

cara
lima pure le unghiette
e tranquilla non rimangono le cicatrici!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2008, 20:21

Anche da noi si potevano limare. Io sono riuscita a non tagliargliele per 40g poi sono affiorati gli artigli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 18 feb 2008, 20:48

ANTONIO è NATO CON IL POLLICE A PUNTA..
IO MI INCA*ZZAI CON QUELLE DEL NIDO, PERCHè NON GLIELE TAGLIAVNO.. E AVEVO PAURA CHE SI CECASSE UN OKKIO..
LORO DICEVAN CHE NON SI POTEVA.. MA IO PIANO PIANO MENTRE TENTAVO DI ALLATTARLO LE MORDICCHIAVO E GLIELE TAGLIAVO..
CMQ PURE ANTONIO ANCORA ADESSO SI GRAFFIA IN TESTA SULLA FRONTE IL NASO GUANCIETTE.. NON FACCIO ORA A TAGLIARLE CHE SUBITO RICRESCONO E ME LO RITROVO CON GRAFFI NUOVI..
CMQ TRANQUILLA NON RIMANGONO LE CICCATRICI, SEMMAI METTICI UN PO DI CREMINA, ANTONIO è STATO ANCHE 2 SETTIMANE CON GLI STRISCI ROSSI..
:ahah
STI CUCCIOLI :emozionee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 feb 2008, 23:11

Perche' non si possono tagliare le unghie :domanda
Io le ho tagliate appena c'e' stata la necessita'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 19 feb 2008, 15:00

Franci.uk. non è ho idea perchè non si possano tagliare le unghiette..in teoria mi hanno detto di aspettare 30 giorni dalla nascita e poi iniziare a tagliarle...
managgia la lima!!! E' vero a quella non ci avevo pensato.

Ma io non parlo di graffietti...ma di veri e proprie escoriazioni della pelle..ahimè se gli è fatti quando aveva una decina di giorni dopo di che mi sono rotta e gli ho messo i guantini......ed oggi che abbiamo tre mesi ci sono ancora i segni...secondo voi...visto che non sono ancora spariti potrebbero rimanere???
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 feb 2008, 15:35

Tranquilla..sparisce tutto :sorrisoo !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 19 feb 2008, 15:48

sara@ ha scritto:Tranquilla..sparisce tutto :sorrisoo !
Hai avuto esperienze in merito? no perchè mia madre mi ha detto che s'ingrandirà...invece di sparire :aargh :aargh e mi ha messo la paranoia...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 feb 2008, 14:03

Angiolilla ha scritto:
sara@ ha scritto:Tranquilla..sparisce tutto :sorrisoo !
Hai avuto esperienze in merito? no perchè mia madre mi ha detto che s'ingrandirà...invece di sparire :aargh :aargh e mi ha messo la paranoia...
Certo! Anche Amedeo appena nato si faceva certi graffi....sulle guance,sul naso,sulla fronte..se non fossero sparite tutte sembrerebbe un reduce di guerra :prrrr !!!! Secondo me puoi stare tranquilla... :sorrisoo
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”