GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole più il latte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non vuole più il latte

Messaggio da MimmiDile » 19 ago 2007, 21:50

Ciao! Veronica, che oramai mangia pappa a pranzo e a cena e a merenda si pappa lo yogurt, del latte della sua mamma non ne vuole sapere. Si sveglia alla notte e allora un po' ciuccia ma poi, alla mattina non ne vuol più sapere e quindi non fa colazione e passa direttamente al pranzo... ma non so se va proprio bene. Io ho provato un paio di mattine a darle il biberon ma le fa veramente schifo, si fa venire il vomito! Non so che fare, lei così fa 4 pasti: pranzo, merenda, cena, latte della notte. Altro dubbio: come faccio a sapere se io ho ancora latte a sufficienza (evitando la doppia pesata notturna che darebbe luogo a urla disumane)? E ancora, ci sono consigli per una colazione "alternativa"? :domanda
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non vuole più il latte

Messaggio da cinzia1974 » 20 ago 2007, 11:26

per me puoi tranquillamente dare l'omogeneizzato di frutta alla mattina come colazione.
non forzare se non vuole il latte... se mangia lo yogurt è già qualcosa.
hai provato con LA?
se cresce bene io non mi preoccuperei
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 20 ago 2007, 11:57

Lo yogurt è un ottimo sostituto del latte, perchè non provi a darlo alla mattina? Oppure puoi provare ad addensare il latte con un pò di cereali... la crema d'orzo da un buon sapore al latte...

Ma non ho capito, il latte della buona notte è artificiale o materno?

Secondo me potresti dare della camomilla quando si sveglia la notte... in questo modo la mattina si dovrebbe svegliare con più fame...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 20 ago 2007, 14:03

Ecco, dunque, il latte è di mamma e più che della buona notte direi che è della nottambula dato che lo prende alle 04.00 circa!!! Ho provato con l'artificiale ma le fa schifissimo. Per quanto riguarda la camomilla, ho provato anche durante il giorno ma lei non è che gradisca molto, non ho ancora capito se è perchè non è abituata al biberon oppure proprio non ha interesse per la camomilla in sè... Comunque l'idea dello yogurt o della frutta è ottima, domani mattina proverò, anche perchè la mia formichina ha qualche difficoltà a prendere peso, infatti ha sei mesi e pesa 5 kg e 900 gr...!!! Quando arriveremo ai 6 kg faremo una festa!!! :linguetta_festa
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”