GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ora della nanna: aiuto!
- shineonmercury
- New~GolGirl®

Ora della nanna: aiuto!
Salve a tutte, sono nuova, e leggendo i vostri messaggi vedo che molte di voi hanno la fortuna di avere dei bambini che si addormentano da soli. La mia Elena invece, che normalmente è molto tranquilla, quando arriva l'ora della nanna mette in scena un vero dramma: piange, urla e si dimena, e guai a tentare di metterla a letto da sveglia, piange disperatamente per almeno mezz'ora. E poi si sveglia di continuo, anche ogni ora, e bisogna prenderla in braccio ogni volta per farla riaddormentare. Secondo voi perchè lo fa? E cosa mi consigliate di fare? A volte le do il seno per farla dormire, ma non serve a molto perchè non digerisce bene e si sveglia piangendo dopo poco.
Grazie mille a chiunque mi risponderà!
Grazie mille a chiunque mi risponderà!
Elena è nata il 12/02/2007, era lunga cm 49 e pesava kg 2,750.
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Re: Ora della nanna: aiuto!
Ciao Shine, prova a dare un'occhiata al topic "Le teorie sulla nanna".
E' proprio tra i primi nell'indice dell'Angolo del Bebè. 
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- farfalla
- Master~GolGirl®

non so proprio che dirti, il mio cucciolo si addormenta solo con la tetta e di notte la vuole continuamente, tanto che per riuscire a riposare un po' anche io me lo porto nel letto e gli tengo la tetta a disposizione
la pediatra mi ha detto che se voglio disabituarlo devo lasciarlo piangere, ma io non ho cuore di farlo
la pediatra mi ha detto che se voglio disabituarlo devo lasciarlo piangere, ma io non ho cuore di farlo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- shineonmercury
- New~GolGirl®

Elena non si sveglia nemmeno per ciucciare se la metto nel letto con noi, e purtroppo devo dire che lo sto facendo spesso, perchè altrimenti non si dorme. Quello che mi pesa di più è la difficoltà con cui si addormenta, anche perchè capita che in quei momenti siano presenti anche le nonne, che subito intervengono dicendo "adesso la calmo io" e facendomi passare per una tale imbranata! Okay, come motivazione è un po' egoistica, anche l'autostima è importante, no?
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

shineonmercury ha scritto:Quello che mi pesa di più è la difficoltà con cui si addormenta, anche perchè capita che in quei momenti siano presenti anche le nonne, che subito intervengono dicendo "adesso la calmo io" e facendomi passare per una tale imbranata! Okay, come motivazione è un po' egoistica, anche l'autostima è importante, no?
Fondamentale, direi! Purtroppo succede anche a me, per fortuna non tanto spesso, ma quando capita pesa eccome! Non aspettarti, però, che loro lo capiscano: si sentono supereroine che corrono in soccorso del povero nipotino insonne (o affamato o qualsiasi altra cosa dia loro la scusa per intervenire).
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

ciao cara e benvenuta senti se la tua piccola non ha mai fatto cosi potrebbe essere una cosa passeggera magari i dentini,se hai gente in casa il mio personale consiglio e di andare in una camera tranquilla e pensarci tu a calmarla perche questa cosa con il tempo puo logorarti,fidati di una bis-mamma
pian piano capirai il problema e sappi che anche se son piccoli non bisogna sottovalutarli son furbi e anche una minima cosa puo creare a loro disturbo,non so le voci,una luce accesa
vedrai che andra' meglio
pian piano capirai il problema e sappi che anche se son piccoli non bisogna sottovalutarli son furbi e anche una minima cosa puo creare a loro disturbo,non so le voci,una luce accesa
vedrai che andra' meglio
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- farfalla
- Master~GolGirl®

le nonne mandale a stendere
se non riesci a calmarla tu che sei la madre come pensano di riuscirci loro?
'sta bella uscita me l'ha fatta mia suocera
le prime volte declinavo cortesemente e mi rifugiavo in un'aòtra stanza
l'ultima volta le ho dato il cucciolo e le ho detto "vedi un po' se ti riesce"
dopo 5 minuti il cucciolo è tornato tra le mie braccia, un po' scosso per i metodi di rilassamento adottati da mia suocera, ma ovviamente assolutamente isterico
tu sei la madre e tu sai cosa devi fare o meno
stai tranquilla che non sei affatto incompetente
se non riesci a calmarla tu che sei la madre come pensano di riuscirci loro?
'sta bella uscita me l'ha fatta mia suocera
dopo 5 minuti il cucciolo è tornato tra le mie braccia, un po' scosso per i metodi di rilassamento adottati da mia suocera, ma ovviamente assolutamente isterico
tu sei la madre e tu sai cosa devi fare o meno
stai tranquilla che non sei affatto incompetente
- shineonmercury
- New~GolGirl®

farfalla ha scritto:'sta bella uscita me l'ha fatta mia suocera
lo adotterei questo metodo, se non fosse che mia suocera, quando prende in braccio la bimba, non la molla più, bisogna strappargliela di dosso, letteralmente!
Rubia72, ma il malessere dei dentini può durare così tanto? ormai sono settimane che si ripete questa storia! Oggi poi, la cucciola è insolitamente intrattabile!
Boh!
Comunque tengo duro, e grazie per l'incoraggiamento.
- farfalla
- Master~GolGirl®

anche mia suocera di solito non lo molla
ma quando diventa isterico non lo tiene nessuno
ma quando diventa isterico non lo tiene nessuno