GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a quanti mesi mandarino e legumi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
danigabri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

a quanti mesi mandarino e legumi?

Messaggio da danigabri » 3 gen 2015, 18:57

Ciao mamme,
Volevo chiedervi avete cominciato a dare il mandarino e i legumi ai vostri piccoli. Vorrei iniziare a fare assaggiare il mandarino e poi fare spremute alla mia bimba e poi cominciare con i legumi. Si inizia con le lenticchie decorticate vero?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: a quanti mesi mandarino e legumi?

Messaggio da primomaggio » 3 gen 2015, 22:59

danigabri, quanto ha la tua bimba? Io il mandarino ho cominciato a darglielo quando era di stagione, e lui aveva 9-10 mesi. In genere per la frutta e la verdura sono dell'idea che sia molto più raccomandabile proporre frutta di stagione che stare a scegliere il frutto in base a qualche altra teoria. Il primo frutto che ha assaggiato è stata la pesca, visto che aveva 6 mesi in giugno e ne andava matto, ora è di stagione il mandarino e ne è ugualmente goloso.
Legumi, io ho iniziato coi fagiolini e piselli (6-7 mesi? vado a memoria) sempre perché di stagione quando ha iniziato a mangiare cose diverse dal latte e poi lenticchie decorticate, avrà avuto 8 mesi, ma perché noi consumiamo quasi esclusivamente quelle, essendo che sia io che mio figlio maggiore fatichiamo a digerire altri legumi.
Io ho fatto una forma soft di autosvezzamento, ho sempre cercato di proporgli cose di stagione, varie e di cucinare leggero per tutti di modo che lui potesse mangiare come noi, ora ha un anno e mangia le stesse cose che mangiamo noi.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: a quanti mesi mandarino e legumi?

Messaggio da moonrise » 4 gen 2015, 21:55

Anche io come primomaggio, fagiolini da subito, sei mesi. Lenticchie e piselli a sette e mandarini e arance a dieci, perchè di stagione, ne andava matta. Ora li schifa a pezzi, penso per la consistenza, allora faccio spremute.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”